Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2007, 22:17   #41
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
che io sappia non fa male; se non sono male informato, lo "schiocco" è dovuto al fatto che piegando le dita si crea un vuoto all'interno dei tendini (un po' come quando si schiocca la lingua) e la differenza di pressione che si ottiene richiama sangue dai tessuti circostanti che irrorano il tendine, cosa benefica (e prima che la situazione ritorni "normale" ci vuole un po' di tempo: non puoi schioccare di nuovo subito dopo, occorre aspettare)
Dubito...almeno io, posso farlo all'infinito ogni n secondi (con n che tende a 0...dipende solo da quanto impiego a riaprire la mano e richiuderla a pugno).
Forse il mio non è un vero scrocchio visto che sono mini-scrocchi (quasi inudibili ma li sento) e comunque ci sono.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 19-07-2007, 22:18   #42
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da AngeL) Guarda i messaggi
eh lo so, è difficile da spiegare... l'ha scoperto un mio amico
magari faccio una foto, ma è difficile da spiegare anche con la foto..

..comunque, perchè non creiamo un gruppo degli schioccatori di dita?
ci sono arrivato col 2°, come se lo dovessi spezzare con le tre dita giusto?
Trym è offline  
Old 19-07-2007, 22:18   #43
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
battutaccia... al solito tuo

>bYeZ<
spruzzi autoironia da tutti i pori ... al solito tuo

cmq dai, si scherzava, ero in buona fede
Old 19-07-2007, 22:18   #44
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Il problema è il pollice...non vuole scrocchiare...meglio non insistere e poi se provo mi fa solo male e comunque non scrocchia.
anche a me all'inizio faceva male schioccare la falange e la falangina del pollice... ora ho perso la sensibilità
AngeL) è offline  
Old 19-07-2007, 22:19   #45
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Oltre alle dita, mi scrocchiano anche gomiti e ginocchia... è normale?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 19-07-2007, 22:20   #46
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
spruzzi autoironia da tutti i pori ... al solito tuo

cmq dai, si scherzava, ero in buona fede
non entrare a far parte anche te del partito "stavo scherzando quindi posso dire di tutto, anzi pretendo di poterlo fare"..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 19-07-2007, 22:20   #47
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
Originariamente inviato da Trym Guarda i messaggi
ci sono arrivato col 2°, come se lo dovessi spezzare con le tre dita giusto?
se metti il pollice sul 'dorso' del dito e l'indice e il medio sotto lo spezzi davvero il dito! devi mettere il pollice sotto e l'indice e il medio sopra, poi fai col pollice come per 'staccare' la falangina dalla falange, mantenendo la falange con l'indice
AngeL) è offline  
Old 19-07-2007, 22:21   #48
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
anch'io anch'io!

cioè io riesco a far scroccare le spalle.. cioè probabilmente riesco a farle andare un pochetto fuori sede e poi le faccio rientrare tutti rimangono cosi: e poi solitamente vomitano o scappano però è divertente

edit: ok fresbie, amici (?) come prima
Old 19-07-2007, 22:21   #49
Trym
Senior Member

Quote:
io appena svegliato scrocchio i polsi, se non lo faccio li sento come bloccati e non riesco piegarli bene
Trym è offline  
Old 19-07-2007, 22:21   #50
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Io le schiocco da quando iniziai a vedere Ken Shiro...cioè da 10 anni mi sa...

Ma....la cosa che mi riesce meglio, è far scrocchiare lo sterno (...mentre starnutisco o sbadiglio allargando moooooooolto le braccia ), e la clavicola destra (rotta a giocare a pallone....alcune volte fa dei CROCK impressionanti....mi cago addosso da solo )
Old 19-07-2007, 22:22   #51
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
a me schioccano: collo, spalle, gomito, polso, anca, ginocchio e caviglia. è normale?

oh, e anche la mano
AngeL) è offline  
Old 19-07-2007, 22:22   #52
Trym
Senior Member

Quote:
se metti il pollice sul 'dorso' del dito e l'indice e il medio sotto lo spezzi davvero il dito! devi mettere il pollice sotto e l'indice e il medio sopra, poi fai col pollice come per 'staccare' la falangina dalla falange, mantenendo la falange con l'indice
si sotto intendevo
Trym è offline  
Old 19-07-2007, 22:25   #53
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
anche a me all'inizio faceva male schioccare la falange e la falangina del pollice... ora ho perso la sensibilità
Meglio non provare
Quote:
Raramente ma accade anche a me. Solitamente basta che alzo le braccia in alto, come per stirarsi, e mi scrocchiano "non so cosa" (forse scapole e altro che, vista la mia disinformazione sulle ossa , non so dirti).
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 19-07-2007, 22:31   #54
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Dubito...almeno io, posso farlo all'infinito ogni n secondi (con n che tende a 0...dipende solo da quanto impiego a riaprire la mano e richiuderla a pugno).
Forse il mio non è un vero scrocchio visto che sono mini-scrocchi (quasi inudibili ma li sento) e comunque ci sono.
ahh, ho capito... quello è un rumore che fanno le articolazioni lo fanno anche le mie... tipo "tic tic"
AngeL) è offline  
Old 19-07-2007, 22:33   #55
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Se vuoi sentire....vieni quà e la mattina senti tutto il concerto...tra sterno, clavicola, schiena (mi faccio tutte le vertebre ), polsi, dita delle mani e ginocchi (di cui uno mezzo malandato), potrei fare un live con Vasco
Old 19-07-2007, 22:36   #56
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Se vuoi sentire....vieni quà e la mattina senti tutto il concerto...tra sterno, clavicola, schiena (mi faccio tutte le vertebre ), polsi, dita delle mani e ginocchi (di cui uno mezzo malandato), potrei fare un live con Vasco
solo se il rumore che fanno è "crack crack"
AngeL) è offline  
Old 19-07-2007, 22:36   #57
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io invece non riesco a farle scroccare ,il dottore ha deptto perchè ho le ossa forti
razzoman è offline  
Old 19-07-2007, 22:36   #58
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
rotolo
gipippo è offline  
Old 19-07-2007, 22:38   #59
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
io invece non riesco a farle scroccare ,il dottore ha deptto perchè ho le ossa forti
questo significa che basta dare una pacca sulla spalla a destiny e si frattura qualcosa....
gipippo è offline  
Old 19-07-2007, 22:38   #60
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
solo se il rumore che fanno è "crack crack"
Si, dato che da come detto sopra, nella cartilagine si formano delle "Bollicine"... (questa è per i palati fini )

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian