Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2007, 21:51   #21
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
ciao Soza, ci risentiamo qua sul forum fra qualche mese

solo che non sono io a partire

manco io parto
Old 19-07-2007, 21:55   #22
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
io scrocchio sempre ed in ogni occasione le dita, normalmente ed anche indietro, specialemnte a tavola che mia mamma si incazza
pure quelle dei piedi

però non riesco con le falangine e con le falagette
Trym è offline  
Old 19-07-2007, 21:56   #23
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Io l'ho chiesto al mio ortopedico e mi ha detto che non crea alcun problema se non è vero ditemelo, che cambio ortopedico
Old 19-07-2007, 21:57   #24
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Io lo faccio ogni tanto ma se avviene lo faccio spesso...basta che chiudo le mani a pugno e tra ta ta (anche all'infinito )
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 19-07-2007, 21:57   #25
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
mi mancherai
non è reciproca la cosa

( ti lovvo anch'io )

ah, cmq chiesi sta roba al mio dottore quando mi spaccai le ossa del braccio e mi disse che è una cagata.. posso farlo anche 1.000 volte al giorno che tanto non succede niente, manco a lungo andare mi pare sia aria tra le ossa o una roba simile, boh

c'ya
Old 19-07-2007, 21:58   #26
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
ciao Soza, ci risentiamo qua sul forum fra qualche mese

solo che non sono io a partire

naitsirhC è offline  
Old 19-07-2007, 22:00   #27
Trym
Senior Member

Quote:
io invece ci riesco benissimo

ho anche inventato un sistema per far schioccare i pollici da tutte le parti
cioè ogni tanto ci provo e ci riesco però devo fare forza mi fa un male cane

chi ci riesce tirandole?
Trym è offline  
Old 19-07-2007, 22:06   #28
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
ma io credevo che tu lovvassi solo me

si genio, ma le bollicine d'aria esplodendo danneggiano la cartillagine

ma tanto chissene, se non lo faccio, a volte non riesco nemmeno a muovere le dita
ma si che ti lovvo pure a te (cosa sono costretto a fare per avere degli amici )

cmq ti dico che non fa niente! cazzus! mica che una bollicina d'aria danneggia qualcosa e cmq: STICAZZI
Old 19-07-2007, 22:06   #29
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Trym Guarda i messaggi
io scrocchio sempre ed in ogni occasione le dita, normalmente ed anche indietro, specialemnte a tavola che mia mamma si incazza
pure quelle dei piedi

però non riesco con le falangine e con le falagette
allora... le falangine si possono schioccare in tre modi (esempi per la sinistra ):
1)prendi col pollice e l'indice della destra il punto tra falange e falangina del dito in questione, e muovi la mano sinistra e il pollice e l'indice destri finchè non senti il rumore (puo' fare un po' male)
2)difficile da spiegare, metti il pollice della destra sotto il legamento tra falange e falangina del dito della sinistra in questione, l'indice sopra il dito, a sinistra del pollice, e il medio sempre sopra il dito inquestione, a destra del pollice, poi fai forza col pollice verso l'alto mantenendo la falange ferma con l'indice e tirando verso destra col medio (lo so che non si è capito niente )
3) pieghi il dito in modo che la falange tocchi la falangina (360°) e la falangina e la falangetta siano una cosa sola (180°), poi col pollice della destra fai forza sul legamento falangina-falangetta finche' non senti il rumore (anche questo fa molto male se si spinge forte)

per la falangetta basta tenere l'indice a destra del legamento e fare forza col pollice sull'estremità del dito, verso l'indice
AngeL) è offline  
Old 19-07-2007, 22:07   #30
Trym
Senior Member

Quote:
io più che tirare e basta, piego il pollice sulla metà e poi sollevo la parte piegata, solo che ormai ho un sistema brevettato tutto mio che è ancora meglio
beh prova a bevetterlo seriamente, magari ci riesci

considerando cosa si brevetta ultimamente nel mondo
Trym è offline  
Old 19-07-2007, 22:09   #31
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
io più che tirare e basta, piego il pollice sulla metà e poi sollevo la parte piegata, solo che ormai ho un sistema brevettato tutto mio che è ancora meglio
a me i pollici fanno un rumore strano quando muovo la falangetta comiunque io metto l'indice dov'è il legamento falangina-falangetta e poi piego la falangetta in avanti (con una mano sola, olè! )
AngeL) è offline  
Old 19-07-2007, 22:09   #32
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
il sommo sistema anime-style!
Il problema è il pollice...non vuole scrocchiare...meglio non insistere e poi se provo mi fa solo male e comunque non scrocchia.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline  
Old 19-07-2007, 22:09   #33
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

ah, cmq un giorno mi informerò su che minkia caxxo sono la falange e la falangina
Old 19-07-2007, 22:09   #34
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
che io sappia non fa male; se non sono male informato, lo "schiocco" è dovuto al fatto che piegando le dita si crea un vuoto all'interno dei tendini (un po' come quando si schiocca la lingua) e la differenza di pressione che si ottiene richiama sangue dai tessuti circostanti che irrorano il tendine, cosa benefica (e prima che la situazione ritorni "normale" ci vuole un po' di tempo: non puoi schioccare di nuovo subito dopo, occorre aspettare)
Old 19-07-2007, 22:10   #35
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io lo faccio da eoni, ma non mi sono mai posto il problema di possibili effetti collaterali...

P.s.: Destiny e Soza, vi lovvo 'na cifra!

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
che io sappia non fa male; se non sono male informato, lo "schiocco" è dovuto al fatto che piegando le dita si crea un vuoto all'interno dei tendini (un po' come quando si schiocca la lingua) e la differenza di pressione che si ottiene richiama sangue dai tessuti circostanti che irrorano il tendine, cosa benefica (e prima che la situazione ritorni "normale" ci vuole un po' di tempo: non puoi schioccare di nuovo subito dopo, occorre aspettare)
Northern, devi farti brevettare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 19-07-2007, 22:12   #36
Trym
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AngeL) Guarda i messaggi
allora... le falangine si possono schioccare in tre modi (esempi per la sinistra ):
1)prendi col pollice e l'indice della destra il punto tra falange e falangina del dito in questione, e muovi la mano sinistra e il pollice e l'indice destri finchè non senti il rumore (puo' fare un po' male)
2)difficile da spiegare, metti il pollice della destra sotto il legamento tra falange e falangina del dito della sinistra in questione, l'indice sopra il dito, a sinistra del pollice, e il medio sempre sopra il dito inquestione, a destra del pollice, poi fai forza col pollice verso l'alto mantenendo la falange ferma con l'indice e tirando verso destra col medio (lo so che non si è capito niente )
3) pieghi il dito in modo che la falange tocchi la falangina (360°) e la falangina e la falangetta siano una cosa sola (180°), poi col pollice della destra fai forza sul legamento falangina-falangetta finche' non senti il rumore (anche questo fa molto male se si spinge forte)

per la falangetta basta tenere l'indice a destra del legamento e fare forza col pollice sull'estremità del dito, verso l'indice
ho sempre provato il 3° modo, però desisto non vorrei mai spezzarmi un dito

nel 2° non ho capito nulla
Trym è offline  
Old 19-07-2007, 22:14   #37
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
ah, cmq un giorno mi informerò su che minkia caxxo sono la falange e la falangina
allora.. se vedi un dito, è fatto da tre ossa. quella piu' vicina al centro della mano è la falange, quella in mezzo è la falangina, e quella all'estremità del dito è la falangetta
AngeL) è offline  
Old 19-07-2007, 22:15   #38
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi

freeman, hai divorziato? no perchè ti vedo molto più tranquillo e simpatico {e si sanno gli effetti del matrimonio }
battutaccia... al solito tuo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 19-07-2007, 22:15   #39
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
non fare il saputello

ti amo (ebbene si, lovvo pure te - oltre che a belze -) sai troppe cose però!

Quote:
basta vedere come mi prendono qua sul forum (e chi vuole intendere, intenda )
per il culo? imho ti piace ()
Old 19-07-2007, 22:16   #40
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Quote:
Originariamente inviato da Trym Guarda i messaggi
nel 2° non ho capito nulla
eh lo so, è difficile da spiegare... l'ha scoperto un mio amico
magari faccio una foto, ma è difficile da spiegare anche con la foto..

..comunque, perchè non creiamo un gruppo degli schioccatori di dita?
AngeL) è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian