Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa è meglio?
Quadcore Intel della serie q6xxx 177 53.64%
Quadcore AMD 63 19.09%
Intel Core 2 Duo della serie e6xxx 90 27.27%
Votanti: 330. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 19:21   #521
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Per quanto riguarda il liquido...posso dire di avere un po' di esperienza in campo (aggiungerei senza peccare di modestia con qualsiasi tipo di raffreddamento,aria,liquido,phase ecc..)
Potete raccontami quello che volete ma se vi riferite a impianto a liquido full inside,non siamo tanto distanti da un buon dissipatore ad aria attuale e parlo di differenza tanto risicate che alla fine non so' quanto ne valga la pena con tutto quello che si porta dietro un impianto a liquido.Specialmente in periodo estivo,visto che dopo un oretta avete gia' l'acqua pronta per la pasta Difficile trovare radiatori che possano dissipare i watt di un quad o un dual in oc e overvolt.Tanto piu' che anche con il liquido si dipende sempre dalla temp ambiente.
Ci sono innumerevoli possibilita' di farsi un buon impianto a liquido,ma si parla di acqua trattata o cmq impianti esterni.
Neppure sotto il profilo rumore siamo poi tanto distanti visto che cmq anche un impianto a liquido ha bisogno delle sue belle ventole,per radiatore e mainboard (per la mb solitamente a far circolare aria in zona mosfet ci pensa la ventola del dissi aria,con un wb dobbiamo intervenire con una ventola)

Io da quando ho lasciato(per svariati motivi)il liquido ho in uso un thermaltake Big Typhoon che se montato con tutte le sue accortezze da ottimi risultati.Vedi il procio in firma !!

Ultima modifica di guglielmit : 17-07-2007 alle 19:43.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:23   #522
fdadakjli

quoto al 100%...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:50   #523
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il liquido...posso dire di avere un po' di esperienza in campo (aggiungerei senza peccare di modestia con qualsiasi tipo di raffreddamento,aria,liquido,phase ecc..)
Potete raccontami quello che volete ma se vi riferite a impianto a liquido full inside,non siamo tanto distanti da un buon dissipatore ad aria attuale e parlo di differenza tanto risicate che alla fine non so' quanto ne valga la pena con tutto quello che si porta dietro un impianto a liquido.Specialmente in periodo estivo,visto che dopo un oretta avete gia' l'acqua pronta per la pasta Difficile trovare radiatori che possano dissipare i watt di un quad o un dual in oc e overvolt.Tanto piu' che anche con il liquido si dipende sempre dalla temp ambiente.
Ci sono innumerevoli possibilita' di farsi un buon impianto a liquido,ma si parla di acqua trattata o cmq impianti esterni.
Neppure sotto il profilo rumore siamo poi tanto distanti visto che cmq anche un impianto a liquido ha bisogno delle sue belle ventole,per radiatore e mainboard (per la mb solitamente a far circolare aria in zona mosfet ci pensa la ventola del dissi aria,con un wb dobbiamo intervenire con una ventola)

Io da quando ho lasciato(per svariati motivi)il liquido ho in uso un thermaltake Big Typhoon che se montato con tutte le sue accortezze da ottimi risultati.Vedi il procio in firma !!
quoto , stesso motivo
Old 17-07-2007, 19:51   #524
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Hai perfettamente ragione guglielmit.
Solo che nel mio caso specifico con uno zalman 9700 il mio dual in firma mi stava a 41/42° in idle senza oc (a gennaio con +- 22° in camera), figuriamoci un quad.
E le ho provate tutte, unica soluzione per restare ad aria : bucare l'amato Lian Li. Da qui ho preferito farmi una water-station ed il procio occato a 2600 mi tiene un delta T rispetto alla temp ambiente di 5/6°. Impensabile ad aria con questo case.

Ultima modifica di AntonioAlfa : 17-07-2007 alle 19:59.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:56   #525
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
quoto , stesso motivo
Peppe, che differenza passa tra la P5K-E e la P5K?
Old 17-07-2007, 19:57   #526
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione guglielmit.
Solo che nel mio caso specifico con uno zalman 9700 il mio dual in firma mi stava a 41/42° in idle senza oc, figuriamoci un quad.
E le ho provate tutte, unica soluzione per restare ad aria : bucare l'amato Lian Li. Da qui ho preferito farmi una water-station ed il procio occato a 2600 mi tiene un delta T rispetto alla temp ambiente di 5/6°. Impensabile ad aria con questo case.

Ovviamente ho detto con le dovute accortezze e tra' queste in primis un case con una buona ventilazione.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 20:00   #527
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Ovviamente ho detto con le dovute accortezze e tra' queste in primis un case con una buona ventilazione.
Infatti, sto modello di Lian-Li ha fatto penare tutti quelli che lo hanno comprato. A saperlo prima...ma le recensioni erano tutte eccellenti.
Old 17-07-2007, 20:54   #528
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Peppe, che differenza passa tra la P5K-E e la P5K?
tra la p5k-E e la p5k-deluxe cambia pochissimo una lan ed un dissi in più sui mosfset , poi anche se i bios vengono creati separatamente sono uguali...

la p5k invece so che gli mancano molte cose 4 sata al posto di 6 niente heat pipe sui cipset , bios scarso
Old 17-07-2007, 21:20   #529
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Una domanda: ma esiste una versione Extreme del Q6600 ?
Cos'è un quad 6600 con moltiplicatore sbloccato verso l'alto ?
Un noto shop lo vende con questa denominazione.
Old 17-07-2007, 21:27   #530
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Una domanda: ma esiste una versione Extreme del Q6600 ?
no.
Quote:
Cos'è un quad 6600 con moltiplicatore sbloccato verso l'alto ?
attualmente non esiste, se esistesse sarebbe un ipotetico QX6600.
Quote:
Un noto shop lo vende con questa denominazione.
si sono evidentemente sbagliati.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 21:40   #531
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
no.

attualmente non esiste, se esistesse sarebbe un ipotetico QX6600.

si sono evidentemente sbagliati.
Grazie per la risposta.

Allora è molto forviante, domani per curiosità li chiamo e mi faccio spiegare.
Stanno vendendo (riporto testualmente):
Intel QuadCore Core 2 Extreme Q6600 - Tray
Socket 775, 2400Mhz, FSB 1066, 8Mb L2 cache

Con questa immagine affianco , penso siano in buona fede, è un ottimo shop, io sono loro cliente da diverso tempo. Ma l'errore è bello grosso, come il prezzo a cui lo vendono.

Old 17-07-2007, 21:41   #532
zangtumtum
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
bootare a default mi da troppo senso di "scontato"...mi manca il fattore sorpresa...sai che bello vedere che non boota...schermo nero...all'avvio di windows schermata blu...corruzione dell'o.s...tutte cose che a default raramente accadono..
fantastico...quoto appieno....bei momenti....sono commosso.....
ehm...scusate....il ritardo....
Acquisto G.Skill Flare X DDR4-3200-CL14

Ultima modifica di zangtumtum : 17-07-2007 alle 21:45.
zangtumtum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:21   #533
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Grazie per la risposta.

Allora è molto forviante, domani per curiosità li chiamo e mi faccio spiegare.
Stanno vendendo (riporto testualmente):
Intel QuadCore Core 2 Extreme Q6600 - Tray
Socket 775, 2400Mhz, FSB 1066, 8Mb L2 cache

Con questa immagine affianco , penso siano in buona fede, è un ottimo shop, io sono loro cliente da diverso tempo. Ma l'errore è bello grosso, come il prezzo a cui lo vendono.

occhio... mi era gia successo di vedere in un sito..., spacciano un Q6600 per QX6800 per il solo fatto che riesce a stare a 3ghz, e ci metteno l'immagine della scatola del QX6800, bella inc@@@@a
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:36   #534
Sorlo
Member

L'Avatar di Sorlo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Consiglio acquisto immediato

scusate il semi-offtopic: mi trovo costretto a comprare un pc nuovo (non che mi dispiacia, sono fermo a un athlonXP 2700... ) ma ho poche ore per decidere il processore.
Ero orientato sul classico e6600 ma su internet ho trovato il q6600 solo a un centinaio di euro di più, sotto i 300 € ....ora sono tentato...che dite? è un buon investimento per il futuro (non sono uno che cambia il pc ogni anno, l'ultimo mi è durato 4 anni)? Grazie x l'aiuto
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Sorlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:37   #535
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
occhio... mi era gia successo di vedere in un sito..., spacciano un Q6600 per QX6800 per il solo fatto che riesce a stare a 3ghz, e ci metteno l'immagine della scatola del QX6800, bella inc@@@@a
Che brave persone questi venditori se non stai attento ti inc@@@no a tutto spiano
Old 17-07-2007, 22:40   #536
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
Originariamente inviato da Sorlo Guarda i messaggi
scusate il semi-offtopic: mi trovo costretto a comprare un pc nuovo (non che mi dispiacia, sono fermo a un athlonXP 2700... ) ma ho poche ore per decidere il processore.
Ero orientato sul classico e6600 ma su internet ho trovato il q6600 solo a un centinaio di euro di più, sotto i 300 € ....ora sono tentato...che dite? è un buon investimento per il futuro (non sono uno che cambia il pc ogni anno, l'ultimo mi è durato 4 anni)? Grazie x l'aiuto
se devi tenrlo altri 4 anni senza upgradare prendilo
Old 17-07-2007, 22:43   #537
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Che brave persone questi venditori se non stai attento ti inc@@@no a tutto spiano
ma come è possibile mi immagino quando ti viene recapitato un "pacco" del genere ma pensano che gli acquirenti siano davvero stupidi?
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:56   #538
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da BlackRider Guarda i messaggi
ma come è possibile mi immagino quando ti viene recapitato un "pacco" del genere ma pensano che gli acquirenti siano davvero stupidi?
Ragazzi loro ci provano qualche pollastro lo trovano sicuro in tutta la rete, oppure sono venditori che non sanno nemmeno come è fatto un pc soprattutto a questi livelli, io nel mio paese ho un negozio che prima noleggiava cassette poi all'improvviso si mette a vendere pc, un giorno un po' di tempo fa mentre andavo a noleggiare un dvd vedo in esposizione la scatola di un pentium 4, allora lui vide che osservavo mi disse lo vuoi ti faccio un buon prezzo ( non ricordo quanto), mentre io dentro di me mi dicevo ma lui lo sa che sono usciti i dualcore, e io lo avevo gia' ( allora i quad non c'erano ).
C'è gente ormai che si improvvisa esperta e questo è preoccupante ormai ti puoi fidare solo di te stesso.

Ciauz
Old 17-07-2007, 22:58   #539
Sorlo
Member

L'Avatar di Sorlo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
se devi tenrlo altri 4 anni senza upgradare prendilo
Gentilissimo . Seguirò il tuo consiglio
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Sorlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 23:02   #540
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Sorlo Guarda i messaggi
Gentilissimo . Seguirò il tuo consiglio
mi associo al consiglio di nellosamr, se prendi un quad oggi credo fai un buon investimento per il futuro, specie se pensi di tenerlo a lungo
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian