|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ? | |||
| Favorevole al ritiro permanente della patente |
|
91 | 62.76% |
| Contrario al ritiro permanente della patente |
|
54 | 37.24% |
| Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
sono d'accordo invece sul fatto che non ci siano controlli. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
andrebbero regolati meglio i livelli.
contrario
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Io darei la pena di morte a chi non sa guidare da sobrio
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
A me 5 birre da 66 non fanno assolutamente una mazza (a livello che nemmeno mi gira la testa), certe persone con mezza birretta se ne vanno completamente. Ora non vedo un solo motivo per cui io dovrei avere la patente ritirata a vita mentre chi anche da sobrio fa danni continua imperterrito a guidare la macchina a cazzo.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
qui si parla di galera.. per due birre mi sembra francamente fuori da ogni logica: non c'è proporzione tra danno e pena, capisco partire da una multa per arrivare al carcere, ma dare il carcere a tutti mi pare una cosa ben diversa.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Favorevolissimo al ritiro della patente a chi è ubriaco, ma chi è ubriaco per davvero! Non a chi si beve un bicchiere di vino a cena! Il sistema dell'etilometro è una mezza vaccata, perchè ti dà un valore assoluto senza valutare nè gli effetti nè le capacità della persona sottoposta a misura: ha più senso far camminare sulla riga in mezzo alla strada che un test con l'etilometro per capire se uno è sobrio o meno.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io posso bermi mezza bottiglia di vino senza alcun problema, la mia ragazza con una birra va già mezza giù... non ha proprio senso questo tipo di test.
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
contrario.
favorevole al ritiro della patente a vita a chi non è capace a guidare e a chi va sulle stradine di montagna o dove è difficile superare a velocità ridicole, formando chilometri di coda, senza fermarsi a far superare tutti. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E certo. Nelle stradine di montagna ognuno ha diritto di andare come Colin McRae.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Diciamo che sarei favorevole sopra un certo livello tipo 1.
Altrimenti si rischia che una sera si beva quel cin cin extra e ti fotti la patente. Altrimenti si mette direttamente il divieto assoluto di bere, così lo sai e ragioni di conseguenza.
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Qui si va OT , ma io credo che se c'è il limite di 70 è allo stesso modo pericoloso chi va a 110 e chi va a 30 !!!
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Direi:
- Aumentare i controlli in maniera esponenziale - Ritiro della patente a vita per chi si mette alla guida ubriaco o strafatto di bamba. |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
e se uno puo farsi una canna senza sentire l'effetto? vale lo stesso ragionamento? |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
L'etilometro secondo me al momento è il miglior sistema. Se sei sopra il limite sei sopra, fine della storia, senza poter avanzare tante contestazioni. Ma poi dico: è così difficile NON BERE quando si deve guidare? Sentite tutti questo impulso irrefrenabile di ingerire alcool prima di salire in macchina?
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
no, ma nessuno deve avere il diritto di farmi perdere 2 ore della mia vita. se per una strada di montagna ci vogliono in media 2 ore per percorrerla andando tranquilli (non sto andando a caso, parlo del colle di tenda) trovo assurdo che se ti capita la sfiga di trovare un rincoglionito davanti debba mettercene 4 (e capita praticamente tutte le domeniche d'estate), con code di diversi km e sorpassi folli per cercare di passare
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è che beva perchè vado in macchina, bevo se durante un pasto o una cena c'è qualcosa di buono da bere, poi ho il buon senso di non essermi mai ubriacato (nè prima di guidare nè mai) anche perchè la ritengo una cosa da idioti.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè farmi ritirare la patente a vita perchè sono andato a un pranzo coi parenti e ho bevuto 2 bicchieri di vino e un digestivo francamente mi sembra assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.