Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario al ritiro permanente della patente per drogati e ubriachi ?
Favorevole al ritiro permanente della patente 91 62.76%
Contrario al ritiro permanente della patente 54 37.24%
Votanti: 145. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 15:17   #21
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
bastano un paio di birre per superare il limite, che è basso in maniera ridicola: così si accomuna la gente normale ai pazzi criminali che sono davvero ubriachi alla guida.
e poi, in ogni caso, i controlli non ci sono.. a che pro aumentare la pena e diminuire il tasso legale di alcool nel sangue se nessuno controlla? la logica è sempre quella del colpirne uno per punirne cento, si becca lo sfigato con due birre in corpo perchè non si è capaci di prendere quelli davvero ubriachi che nel 99 per cento dei casi restano impuniti.
mah, però anche due birre, se medie, non è poco,s econdo me.
sono d'accordo invece sul fatto che non ci siano controlli.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:18   #22
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
andrebbero regolati meglio i livelli.
contrario
Old 16-07-2007, 15:20   #23
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Io darei la pena di morte a chi non sa guidare da sobrio
Old 16-07-2007, 15:23   #24
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
Non ha ALCUN senso il livello di alcool nel sangue.
A me 5 birre da 66 non fanno assolutamente una mazza (a livello che nemmeno mi gira la testa), certe persone con mezza birretta se ne vanno completamente.
Ora non vedo un solo motivo per cui io dovrei avere la patente ritirata a vita mentre chi anche da sobrio fa danni continua imperterrito a guidare la macchina a cazzo.
Old 16-07-2007, 15:28   #25
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
qui si parla di galera.. per due birre mi sembra francamente fuori da ogni logica: non c'è proporzione tra danno e pena, capisco partire da una multa per arrivare al carcere, ma dare il carcere a tutti mi pare una cosa ben diversa.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:29   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
bastano un paio di birre per superare il limite, che è basso in maniera ridicola: così si accomuna la gente normale ai pazzi criminali che sono davvero ubriachi alla guida.
e poi, in ogni caso, i controlli non ci sono.. a che pro aumentare la pena e diminuire il tasso legale di alcool nel sangue se nessuno controlla? la logica è sempre quella del colpirne uno per punirne cento, si becca lo sfigato con due birre in corpo perchè non si è capaci di prendere quelli davvero ubriachi che nel 99 per cento dei casi restano impuniti.
Esatto, per la miseria!
Favorevolissimo al ritiro della patente a chi è ubriaco, ma chi è ubriaco per davvero! Non a chi si beve un bicchiere di vino a cena!
Il sistema dell'etilometro è una mezza vaccata, perchè ti dà un valore assoluto senza valutare nè gli effetti nè le capacità della persona sottoposta a misura: ha più senso far camminare sulla riga in mezzo alla strada che un test con l'etilometro per capire se uno è sobrio o meno.
Old 16-07-2007, 15:30   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
A me 5 birre da 66 non fanno assolutamente una mazza (a livello che nemmeno mi gira la testa), certe persone con mezza birretta se ne vanno completamente.
Ora non vedo un solo motivo per cui io dovrei avere la patente ritirata a vita mentre chi anche da sobrio fa danni continua imperterrito a guidare la macchina a cazzo.
Esatto, esatto!
Io posso bermi mezza bottiglia di vino senza alcun problema, la mia ragazza con una birra va già mezza giù... non ha proprio senso questo tipo di test.
Old 16-07-2007, 15:34   #28
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
contrario.

favorevole al ritiro della patente a vita a chi non è capace a guidare e a chi va sulle stradine di montagna o dove è difficile superare a velocità ridicole, formando chilometri di coda, senza fermarsi a far superare tutti.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:36   #29
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
E certo. Nelle stradine di montagna ognuno ha diritto di andare come Colin McRae.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:39   #30
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Diciamo che sarei favorevole sopra un certo livello tipo 1.

Altrimenti si rischia che una sera si beva quel cin cin extra e ti fotti la patente.

Altrimenti si mette direttamente il divieto assoluto di bere, così lo sai e ragioni di conseguenza.
Old 16-07-2007, 15:40   #31
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
E certo. Nelle stradine di montagna ognuno ha diritto di andare come Colin McRae.
Qui si va OT , ma io credo che se c'è il limite di 70 è allo stesso modo pericoloso chi va a 110 e chi va a 30 !!!
Old 16-07-2007, 15:51   #32
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Direi:
- Aumentare i controlli in maniera esponenziale
- Ritiro della patente a vita per chi si mette alla guida ubriaco o strafatto di bamba.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:52   #33
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Esatto, per la miseria!
Favorevolissimo al ritiro della patente a chi è ubriaco, ma chi è ubriaco per davvero! Non a chi si beve un bicchiere di vino a cena!
Il sistema dell'etilometro è una mezza vaccata, perchè ti dà un valore assoluto senza valutare nè gli effetti nè le capacità della persona sottoposta a misura: ha più senso far camminare sulla riga in mezzo alla strada che un test con l'etilometro per capire se uno è sobrio o meno.
0,5 non è poco in ogni caso... però almeno è un limite certo, con altri metodi sarebbero i furbetti a guadagnarci

e se uno puo farsi una canna senza sentire l'effetto? vale lo stesso ragionamento?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:57   #34
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Esatto, per la miseria!
bel sistema...già vedo tutti i multati far ricorso perchè secondo loro hanno camminato lungo la riga e il poliziotto invece che dice che ha messo il piede fuori di mezzo cm...
L'etilometro secondo me al momento è il miglior sistema. Se sei sopra il limite sei sopra, fine della storia, senza poter avanzare tante contestazioni.

Ma poi dico: è così difficile NON BERE quando si deve guidare?
Sentite tutti questo impulso irrefrenabile di ingerire alcool prima di salire in macchina?
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:00   #35
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
no, ma nessuno deve avere il diritto di farmi perdere 2 ore della mia vita. se per una strada di montagna ci vogliono in media 2 ore per percorrerla andando tranquilli (non sto andando a caso, parlo del colle di tenda) trovo assurdo che se ti capita la sfiga di trovare un rincoglionito davanti debba mettercene 4 (e capita praticamente tutte le domeniche d'estate), con code di diversi km e sorpassi folli per cercare di passare
Old 16-07-2007, 16:06   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
bel sistema...già vedo tutti i multati far ricorso perchè secondo loro hanno camminato lungo la riga e il poliziotto invece che dice che ha messo il piede fuori di mezzo cm...
L'etilometro secondo me al momento è il miglior sistema. Se sei sopra il limite sei sopra, fine della storia, senza poter avanzare tante contestazioni.
Certo, ma data la relazione oggettiva che non esiste tra livello dell'alcool e capacità della persona sotto test, tanto vale misurare il peso e la taglia dei calzoni.

Quote:
Sentite tutti questo impulso irrefrenabile di ingerire alcool prima di salire in macchina?
Assolutamente.
Non è che beva perchè vado in macchina, bevo se durante un pasto o una cena c'è qualcosa di buono da bere, poi ho il buon senso di non essermi mai ubriacato (nè prima di guidare nè mai) anche perchè la ritengo una cosa da idioti.
Old 16-07-2007, 16:07   #37
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
si.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:07   #38
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Il ritiro a vita no perchè se la persona ci lavora con la macchina è un problema molto serio. Basterebbe fare come in america....qualche giorno di carcere risveglia i sensi!
ecco, piuttosto questo.

perchè farmi ritirare la patente a vita perchè sono andato a un pranzo coi parenti e ho bevuto 2 bicchieri di vino e un digestivo francamente mi sembra assurdo.
Old 16-07-2007, 16:08   #39
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
0,5 non è poco in ogni caso... però almeno è un limite certo, con altri metodi sarebbero i furbetti a guadagnarci
Quindi, come al solito, per colpire i furbi inculiamo gli onesti così siamo sicuri di prendere tutti dentro? Tipico metodo italiano, che va molto di moda con questo governo, tra parentesi.

Quote:
e se uno puo farsi una canna senza sentire l'effetto? vale lo stesso ragionamento?
Ritengo di no per parecchi motivi, ma se qui ci mettiamo in mezzo anche il tifo per droghe non se ne esce più
Old 16-07-2007, 16:08   #40
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Il ritiro a vita no perchè se la persona ci lavora con la macchina è un problema molto serio. Basterebbe fare come in america....qualche giorno di carcere risveglia i sensi!
(ci) Facciamo tutti Paris Hilton
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian