|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
non apparentemente. piuttosto a giudizio di chi ha richiesto il rinvio a giudizio, o come sembra in questo caso, a giudizio di chi ha espresso la denuncia. La signora è stata denunciata dalle madri dell'asilo.... a quel punto il rinvio era piu o meno inevitabile a meno che il fatto fosse totalmente infondato... ma il fatto esiste (la signora andava in giro col burqa) come tale il giudizio di merito non spetta alla magistratura inquirente, ma a quella giudicante |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che questo sia reato è tutto da vedere |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per essere precisi il rinvio a giudizio riguarda l'essersi presentata in tribunale con il burka e non credo che sia stata opera di una denuncia del madri dell'asilo piuttosto del PM in aula. Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Orà spetterà al giudice stabilire l'eventuale condanna o assoluzione sulla base delle leggi in vigore.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
Era stata incriminata perchè accompagnava i figli all'asilo col burqa l'accusa è infatti il fatto di portare il burqa tout court |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
avrà una doppia incriminazione allora, perchè se è stata rinviata a giudizio per quel fatto, il processo si svolgerà su quel fatto. Comunque le notizie a disposizione sono troppo poche per avere un quadro completo dei contenuti del rinvio a giudizio.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 14-07-2007 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
perchè l'accusa è di aver portato il burqa in luogo pubblico, luogo non edificio... il tribunale è un fatto usato come evidenza la cosa assurda è che lei in tribunale è entrata senza problemi passando i controlli della polizia Il punto è che portare il burqa non è reato... Volete vietarlo? bene vietiamolo, ma avendo il coraggio di farlo per i veri motivi, non con la scusa del terrorismo che è senza nessuna base |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
portare il burqa nella propria casa non è reato. Portarlo in pubblico incorre nella violazione della legge citata, la cui fondatezza sarà stabilita dal giudice. Il legame burka=terrorismo qui mi sa che lo vedi solo te.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
ripeto l'accusa è partita dal fatto che lei andava a portare a scuola i figli col burqa e secondo l'accusa il semplice uscire di strada col burqa è reato dimmi allora perchè non son vietate le parate di carnevale, la pubblicità dei tipi mascherati che distribuiscono flyers, le esibizioi di artisti di strada (che tra l'alro sono in luoghi pieni di gente)... L'applicazione rigida della norma da te citata non ha senso, non a caso quella norma è nata espressamente per le manifetazioni violente degli anni '70... applicarli aa una sfigata che va ad assistere al processo del marito è ridicolo |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
se il motivo è che devono adeguarsi alle nostre usanze, questo imho è un motivo razzista.... se il motivo è il "terrorismo" allora è semplicemente una cosa sballata senza nessun fondamento reale se ne hai in mente altri discutiamone |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negli altri giorni non mi pare di aver visto artisti di strada in luogo pubblico con il viso completamente coperto. E se lo facessero sarebbero passibili di contestazione per la violazione della stessa leggi.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 14-07-2007 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
|
ma se io andassi in giro con occhiali da sole giganti e cappello in testa in modo che i miei connotati facciali non si potrebbero più riconoscere allora i vigili o altre forze d'ordine avrebbero da ridire?
a parte questo non sapevo esistesse una legge simile in italia... una legge che mi pare dettata dalla paura |
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
E' successo qualcosa di simile anche a un mio conoscente. Era in manifestazione a volto coperto, l'hanno preso, portato via e ha passato dei guai. Ovviamente non c'entrava niente la religione.
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Duro di comprendonio eh ? Vabbè, ti lascio nelle tue convinzioni (1) Al femminile l'italiano usa di norma le, da un (analogico) illae ... Ma poiché illi valeva in latino anche per il femminile, la forma gli ha conservato anche significato femminile. L'uso di gli per entrambi i generi è caratteristico del toscano. Fra gli antichi scrittori il Boccaccio, contrariamente a Dante, non si perita d'usar questa forma: cfr. « di grazia chiese che la sua infermità gli mostrasse » (Decam. 3,9) (2) Vorrei sapere se è corretto usare il pronome personale indiretto "gli", se riferito ad un nome comune femminile di animale o cosa. Esempio: Ho afferrato la scatola e le ho rotto il coperchio. Oppure: Ho afferrato la scatola e gli ho rotto il coperchio. Grazie. Alcuni grammatici sconsigliano l'uso di gli e le riferito ad oggetti inanimati, ma tali raccomandazioni sembrano essere, nell'italiano parlato, ma anche in quello scritto, assolutamente inascoltate. Per quel che riguarda l'estensione di gli anche al femminile, direi che si tratta di un cambiamento ancora in atto nella lingua, ma che, molto probabilmente, diverrà norma in futuro. Le ragioni di questa convinzione sono numerose: - esiste una lunga tradizione nella storia linguistica italiana a suffragio dell'uso di gli al femminile; - l'etimologia latina presenta una sola forma per il maschile e il femminile (illi); - altre lingue romanze, più "avanti" dell'italiano nell'evoluzione linguistica, perché realmente "parlate" da molto più tempo, hanno già semplificato la serie dei pronomi atoni presentando una sola forma per il maschile e il femminile (francese: lui; spagnolo: le). - il sistema "attuale" presenta una asimmetria, in quanto, alla terza persona plurale, già esiste una sola forma per il maschile e il femminile (gli o loro). ho già speso anche sin troppo tempo con te Ultima modifica di misterx : 14-07-2007 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Era per dire che il burka non è imposto. La signora poteva benissimo presentarsi a volto scoperto. Possibile che una persona non possa fare uno sforzo per guardare un pò più in la del suo paraocchi? Sai perchè parecchie persone di origine musulmana non sopportano noi occidentali? Perchè non abbiamo polso, siamo troppo deboli caratterialmente e hanno solo che ragione.
Siamo comunque in un Paese democratico e si vede (circa...). Abbiamo la nostra cultura e gli ospiti, come una persona di religione musulmana, dovrebbe rispettare le nostre tradizioni. Quindi, a mio avviso, doveva scendere dal suo piedistallo e presentarsi senza il burca ma con un abito che rispecchi la sua religione, visto che siamo in democrazia. Ultima modifica di Chevelle : 14-07-2007 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
quindi, attualmente, è scorretto usare gli al femminile... no?
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie