|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
nelle ultime tre settimane con la moto un amico ha rischiato di rimanerci, se l'è cavata con un ematoma al cervello che si è riassorbito. ora ha la riabilitazione da fare. mentre un mio conoscente andando a superare un fila di auto incolonnate, sfortunatamente non ha visto che in testa c'era un trattore che svoltava a sinistra. non c'è stato nulla da fare.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 13-07-2007 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Neverland
|
Era in provincia di Verona, tratto extraurbano, velocità era fuori limiti ma non moltissimo (in moto in un frontale basta poco per farsi male), un'auto ha svoltato tagliandogli la strada, insomma nulla di trascendentale o roccambolesco, una cosa come può succedere a molti, tra l'altro può succedere a piedi in un attimo di fretta nell'attraversare, o in auto si pensa di passarci e il camion ti entra in auto, il punto è non permettiamo alla fretta di rubarci la vita, e non priviamo i nostri figli della possivilità di avere un padre ed una madre.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Quote:
Inoltre : Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Io ho imparato a non aver fretta in macchina da quando un'inversione a u azzardata (perche' ero in ritardo, la coda era lenta e volevo cambiare strada) mi e' costata parecchio, ma per fortuna molto ma molto meno di quanto e' costata al tuo amico, e solo in termini di soldi. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non sembra di non aver avuto tatto, era solo una domanda per capire come si è svolta la faccenda...Se ha dato fastidio a LUI, gli chiedo scusa, ma mi sembra un'esagerazione.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
No veniva di fronte ed era preceduta da un furgone, lui probabilmente non si è reso conto di quello che stava per succedere, penso fosse preso dal ritardo, tutto qui.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono ben differenti le cose che mi danno fastidio.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
alta velocità...non è solo questo il problema...se fai i 150 in autostrada, mantieni distanza di sicurezza e stai attento non ti succede nulla, e questo lo sanno bene i tedeschi. Qui sembra essere sempre colpa dell'alta velocità. Certo, se uno fa i 150 in una strada tutta curve tipo GP montecarlo finirà fuori strada, come quasi sempre succede nei casi di alta velocità. Il problema più grave sono le precedenze e le svolte. Se viaggi in moto sai cosa ti devi aspettare: il pirla che svolta senza freccia, chi non ti da un minimo di precedenza e gli finisci sul cofano, nessuno che usa gli specchietti, e potrei andare avanti molto. Fare auto che vanno lente? per carità, non diciamo fesserie.Allora togliamo anche il volante e i pedali e faccimaola guidare da sola...Io voglio guidare, non farmi trasportare. Il problema è la testa non l'auto. Gente che si ubriaca prima di andare in macchina...roba da flagellazione in pubblico. e perchè mai se hai una macchina/moto potente, devi tirarla al max?? spendi 40 € e vai in pista...lo vuoi fare per strada? vai in tedeschia sulle loro autostrade...ma se non hai la testa, anche andare a 50 km/h in una strada stretta ti schianti. Coscienza gente, coscienza...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
il concetto di alta velocità è relativo...in città 100Km/h sono tanti, in autostrada tutt'altro...il problema non è fare auto che vadano piano, anche una che va a 130 di max se ci va in città è un missile, quanto educare al massimo le nuove generazioni sul valutare le condizioni del manto stradale, del traffico, etc...e quindi contestualizzare le prestazioni di consegeunza.
Ciao. Ale
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Il consiglio dato dall'autore del thread è di avere prudenza sempre e non farsi prendere dalla fretta... mi domando a cosa ti possa servire a tal fine una descrizione dettagliata delle dinamiche dell'incidente (che peraltro ti ha già descritto in seguito ad una tua precedente richiesta).
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
oddio lo stesso incidente sempre su una moto è successo a roma pochi giorni fa è morto lo zio di una mia amica..
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
uhm...
mi spiace... ho imparato che non c'e' quasi nulla nella vita che giustifichi la fretta, giusto forse la nascita di un figlio, o qualcuno di caro che ha avuto un incidente... per questo, visto che la vita e' strana, mi tengo da parte i "momenti bonus" di fretta da usare quando e' veramente necessario... sperando di averne ancora... la moto poi, una tentazione sempre presente... ma poi vince la ragione... mi conosco, e il polso a posto non saprei tenerlo...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
R.I.P.
@ Darkangel666 cerca/te di star vicino ai familiari più stretti, soprattutto nel tempo... ...discorso superfluo, lo so, ma non mi viene molto altro da dire... la dinamica di un incidente è importante, sempreché serva non per dare colpe e basta e poi sentirsi tranquilli, ma per trarre "insegnamenti" che ti possano evitare la stessa situazione... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
perchè non possono permettersi di limitare le auto in modo diverso per ogni nazione... perchè un persona vorrebbe poter anche andare all'estero senza essere limitato per sicurezza (se per sbaglio inizio un sorpasso azzardato, preferirei infrangere il limite di 10km/h e salvarmi la pelle che prendere in pieno l'auto che mi viene incontro e per molte altre ragioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.