|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa scegliereste? | |||
| Carriera |
|
39 | 33.91% |
| Vita privata |
|
76 | 66.09% |
| Votanti: 115. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
|
Quote:
Credo che il segreto stia nel fare tutto il più possibile bene, efficientemente e nel più breve tempo possibile... Il che ti consente di ottimizzare i tempi al massimo e tenere degli spazi per te stesso... Poi ammetto che ci sono diverse variabili... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Entrambe. Il mio capo e' laureato, un MBA ad Harvard, responsabile di centinaia di milioni di euro, ha una moglie, 3 figli e trova pure il tempo per esser presidente di due associazioni musicali/culturali.
Bisogna ammirare l'eccellenza.
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi purtroppo in molti casi essere bravi non basta...un buona dose di *ulo non l'ho vista mai mancare in questi casi di eccellenza...
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non saprei scegliere, dipende da troppi fattori, prima tra tutti se con lo stipendio che prendo riesco ad arrivare dove voglio
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Senza dubbio, ma essendo il meno fatalista della terra credo anche che la fortuna aiuti gli audaci.
Inoltre son convinto che una vita senza soddisfazioni professionali sia una vita a meta' tanto quanto una senza legami affettivi.
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
...quoto tutto...ed è proprio alla seconda parte del tuo discorso che mi riferivo prima...mi sono resa conto che per il mio carattere la soddisfazione professionale fa parte degli elementi che mi rendono"viva" proprio come gli affetti e non potrei mai essere soddisfatta se mi fosse negata a priori la possibilità di avere entrambe le cose.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
vita privata senza alcun dubbio
c'è gente che gode nello scalare i vertici aziendali, personalmente non me ne può fregare di meno, non ne sento il bisogno l'importante è stare bene con se stessi, non è che bisogna per forza essere ambiziosi nella vita eh |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Pero' 2 settimane in brasile nn me le leva nessuno
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
il lavoro non conta nulla,quando ho il necessario per vivere sono a posto.
le relazioni personali sono il succo della vita, l'ossesione per i soldi e l'ambizione di successo la lascio a chi non ha altro.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Ma poi....vita
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Credo che ci si possa rendere conto della percentuale riservata ai due aspetti nel nostro essere solo conoscendosi bene...io ho dato lapreferenza prima all'uno, poi all'altro, poi ho cercato l'equilibrio...e se non equilibrio almeno quale era la cosa che mi faceva stare meglio al momento. Per adesso 80% lavoro e 20% tutto il resto (ma teniamo conto che parte del mio secondo lavoro sconfina nel "tutto il resto".... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Ho messo carriera perché per un bel po' di anni avere un'attività stava azzerando la mia vita sociale e privata
A 27 anni però mi pare di aver sprecato un po' troppo, quindi pur tenendo bene in vista la carriera cercherò di ritagliare sempre più spazi per me
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Le relazioni personali VERE sono il succo della vita...ed è vermente molto difficile trovarne... I soldi ed il successo non devono per forza arrivare ad essere una ossessione, ma semplicemente uno stimolo per migliorarsi in continuazione come persone e come professionisti. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
io opterei per la cariera se trovo il lavoro che fa per me e che sono sicuro che mi possa portare in alto .
Una volta che si ha fatto la gavetta e si è ad un certo livello amministrativo si puo avere una vita privata. La vita privata senza liquidità la vedo un po tragica voi che dite?
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Qui vedo tanti che si buttano a capofitto nella carriera perche' delusi o incapaci di una vita oltre il lavoro. Tanti altri snobbano il lavoro perche' incapaci di far meglio e fingono che nn gli interessi. Per questo son convinto che, se proprio bisogna, e' solo da "invidiare" le eccellenze.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Carriera....che si spera porti un bel Carrera.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ciao. Ale
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io ho già fatto una scelta in senso vita privata, ho mollato un buon lavoro, pagato abbastanza bene, con possibilità di carriera buone ma in una città che odiavo e lontano dal mio ambiente......... per un lavoro appena discreto, pagato poco, con appena discrete possibilità di carriera ma più vicino a casa.
La qulità della mia vita prima era penosa. Oggi lo rifarei ma con meno certezze rispetto a quelle che avevo quando l'ho fatto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

,il nOUS che invoglia
Raffo™ (io, non la birra) |