Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 22:20   #21
Occasus
Member

L'Avatar di Occasus

Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
si ma vuoi o non vuoi una certa "musicalità" alla fine ti entra in testa quando parli a forza di sentirla.
Esatto. Il sistema migliore è ascoltare tanto materiale audio in inglese. Se non si hanno in mente perfettamente i suoni utilizzati, il cervello ovviamente non li potrà riprodurre in maniera accurata.
Teoricamente, l'ideale è utilizzare unicamente l'inglese ogni giorno: radio, TV, film, videogiochi, chiacchierate...

In fin dei conti si tratta di riprodurre i suoni a pappagallo. Apparentemente facile, ma in pratica impegnativo
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:59   #22
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Non si puo'
Occorre essere bravi di nascita senno' nisba
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 23:06   #23
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi Guarda i messaggi
oh ma cos'è sto attaco gratuito alla mia persona???
mi ritengo offeso ..... SEGNALATO

non ho detto che sia una verita' assoluta ... ma credimi che aiuta moltissimo
io sono un esempio vivente .. ma credo che se chiedi a Nortern te lo potra confermare in 10 lingue diverse con 10 diversi accenti

Nn volevo deridere il tuo post, condivido con te che il metodo che hai segnalato tu è quello più efficacie per imparare la pronuncia ...
ma se nelle lingue si è negati si è negati, io ho solo portato un esempio (troppo lolloso tra l'altro)
Old 11-07-2007, 23:14   #24
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
parlare inglese con una cingomma in bocca funziona sempre bene

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 23:40   #25
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Col contatto con soggetti madrelingua. O al massimo coi films. Adoro il mondo dei suoni e le imitazioni, quindi mi diverto come un lupo a riprodurre la pronuncia corretta (americana o inglese a seconda di come mi sveglio).
Old 12-07-2007, 00:16   #26
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
a me ha aiutato guardare film in inglese sottotitolati in inglese
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 01:22   #27
Kanym
Member

L'Avatar di Kanym

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
1)Iniziare a guardare film in lingua inglese e sottotitoli in inglese (com'è già stato consigliato)
2)Sembra banale ma..cantare una canzone inglese col testo davanti(non senza..)
3[forse il più importante])Fare una bella vacanza in America..Persone che ci sono state dicono che basti 1 mese lì..

ovviamente tutto IMHO
Kanym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 04:52   #28
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
per prendere una buona pronuncia:

1) devi essere portato (a me resta relativamente facile)

2)non ti devi vergognare, abituati a pronunciare correttamente ogni volta che sei di fronte ad una parola inglese. fregatene degli italiani che ti derideranno tutte le volte che pronuncerai correttamente (succede sempre)

3) vai ad abitare a londra. io non mi sto rendendo conto ma con buona probabilità sto prendendo l'accento malese del cazzo

anche i film sottotitolati in inglese aiutano, ma ricorda di togliere definitivamente i sottotitoli quando avrai un po' d'esperienza.

Ultima modifica di deggungombo : 12-07-2007 alle 09:21.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 10:04   #29
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Ho imaprato stando lì, poi con film in lingua, telecronache di partite, tg, telefilm in lingua (i miei preferiti :love e soprattutto gli audiobooks della bbc: na mano santa! ho tutti i racconti di Agatha Christie e molto altro ancora, sono facilmente reperibili!

Dopo qualche anno mi hanno detto in molti che il mio accento è ottimo, sarà che sono anche appassionata, quindi è più facile...
Old 12-07-2007, 10:05   #30
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
bisogna parlarlo in mezzo a persone madrelingua, ma non 2 ore a settimana, 6 ore al giorno! quindi espatrio.. poi bisogna esserci portati perche' cmq l'italiano e' una lingua completamente diversa ed e' dura da almeno limitare....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian