|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Il fatto è che consentendo l'ingresso senza permesso di lavoro il fenomeno dello sfruttamento non può che aumentare, con tutte le sue conseguenze.
Fanno eccezione ovviamente, come ho scritto un paio di pagine addietro, le situazioni già regolamentate da convenzioni internazionali (profughi, rifugiati politici ecc.).
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Però non capiscono che a parte quei 4 gatti, anzi, 8 gatti, 4 dei centri sociali e 4 che credono ciecamente in qualsiasi cosa facciano al di là dei fatti, la maggior parte dei loro elettori stanno aprendo gli occhi e vedono la fogna in cui stanno trasformando questo paese, con questo non porto delle ragioni alla destra che si è dimostrata di essere all'altezza della sinistra in quanto a far schifo al governo, anche se guardando la situazione attuale, un po meno... (sai che consolazione!!!
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
|
Scusa se prendo le parole da un'altro thread di un utente che sta rispondendo a questo thread, ma tu sei il classico caso per il quale se un domani dovessimo essere invasi da una razza aliena ostile (tipo "La Guerra dei Mondi") te ne usciresti con un "abbiamo la memoria breve", "una volta eravamo anche noi emigranti", "abbiamo esportato anche noi la delinquenza", ecc, ecc, e magari immagini come queste!
Ti ricordo che la vita per gli emigranti italiani era particolarmente dura, non gli venivano concessi sconti e favori di nessun genere, quello che hanno conquistato se lo sono duramente guadagnato, e il motivo che alcuni di loro erano delinquenti non vedo come possa giustificare il fatto che dovremmo accettare delinquenti da altri paesi, a meno che non lo spieghi tu!
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
* per il coraggio di rispondere a certa gente.
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in effetti a leggere certi commenti qua dentro non ci giurerei nemmeno io.
|
|
|
#108 |
|
Member
|
Mah, guarda, ne sento tanti scontenti, lascia perdere questo forum dove magari trovi molti particolrmente appassionati di politica per i quali qualsiasi cosa faccia la propria parte politica va sempre bene ("...avanti così!!!"
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io capisco ancora di meno il paragone con gli emigranti italiani. Non si stava parlando dell'essere contrari all'immigrazione, quanto al modo in cui essa potrebbe essere gestita. Personalmente sono favorevole all'immigrazione - e ci mancherebbe, date le volte in cui è toccato a me emigrare - a patto che vengano rispettate una serie di regole. Quella di cui si stava parlando era la separazione tra lavoro e soggiorno, che dovrebbero essere legati. A meno di non interpretare in maniera diversa il primo articolo della nostra Costituzione
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto è che prima il tirare sempre fuori il fatto che anche gli italiani emigravano, anche gli italiani hanno esportato delinquenza, ecc, ecc, mi dava fastidio, adesso mi fa quasi sorridere in quanto sono paragoni che non reggono, mi ripeto, nel primo caso perchè gli italiani si sono guadagnati duramente il rispetto nei paesi dove andavano e non perchè hanno trovato il permissivismo che c'è in questo verso chi arriva, nel secondo perchè non ho mai capito il perchè il fatto che ci sono stati dei delinquenti tra gli italiani emigrati dovrebbe in qualche modo legittimare chi vuole venire qua a delinquere, anzi, mi ripeto nel chiedere a coloro che sostengono quest'ultima tesi di spiegarmela, boh, sarò io che non sono molto intelligente e non la capisco...
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
Mi hai anticipato in quanto volevo precisare che anch'io non sono contro l'immigrazione, tutt'altro, non voglio vivere in un castello e considero la diversità tra le persone una cosa preziosissima, ma considero prezioso anche il rispetto, rispetto che è giusto che dia all'ospite che accolgo, ma che mi aspetto dia anche lui a me (altrimenti lo sbatto fuori da casa mia con bel un calcio nel culo! Molti non capiscono che molti italiani non fanno del razzismo contro gli extracomunitari che arrivano, semplicemente gli da fastidio che il razzismo sia fatto verso loro stessi da un governo e da delle istituzioni che hanno contribuito a creare e a far crescere, attraverso anche i propri padri, capito cosa intendo? PS: per la metafora, avevo tenuto l'autore anonimo in questo thread ma... oramai ti sei rivelato!!!
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sembra il bue che da del cornuto all'asino!
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Io ribadisco (ciclicamente come in altri thread simili
Per dire...TUTTI i questori d'Italia hanno sottoscritto una lettera di protesta diretta al Ministero per 'sta cazzata dei rinnovi alle poste (chissà poi perchè proprio le poste €€€€€€€ Lo sapevate? Sapevatelo! |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Sapevatelo???
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Poi, per quanto riguarda il fatto che in Italia si entra troppo facilmente..
E' una cazzata In Italia si entra SOLO con un visto (di lavoro, ebbene sì, di famiglia, di studio, di turismo) rilasciato dalle ambasciate NOSTRE (che poi a volte diano visti dietro pagamento di mazzette... indovinate di chi è la colpa..) Alcuni Paesi sono esenti dal visto per turismo (molti paesi sudamericani, alcuni europei ed asiatici, ma nessun paese africano nè mediorientale che tanto ci fanno paura). Quelli che sbarcano sulle coste chiedono asilo politico sono in parte VERI profughi di guerra : nel 90% dei casi l'asilo viene rifiutato (dicasi novantapercento)...quindi dovrebbero essere rispediti al mittente assieme ai FALSI rifugiati (maghrebini e cittadini dell'Africa occidentale non in guerra) MA...indovinate? L'UE se ne sbatte e la Bossi Fini non ha mica previsto che ci vogliono soldi per farlo (anche perchè non ce ne sono)...dunque vi beccate tutti 'sti marocchini clandestini in giro
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
spetta spetta che mi trasferisco negli States e spacco i maroni per avere sgravi fiscali...
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo. Se fai pagare un servizio 70 euro a pratica COME MINIMO il servizio deve essere efficiente, sei d'accordo? |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.