Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 18:52   #2681
DLuke77
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fa|3rizio Guarda i messaggi
Vi faccio una richiesta un po strana: esiste un modo semplice(magari un programma, magari ancora freewere) dove io possa controllare da un iMac un PowerBook? se possibile anche viceversa...
Certo
C'e' Apple Remote Desktop, che però è a pagamento, oppure l'ottimo VNC, che è freeware
Old 04-07-2007, 23:32   #2682
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
questa è un'applicazione utile per sincronizzare
MAI, SAFARI, RUBRICA, ICAL
tra 2 Mac, oppure farne una copia di Backup in rete:

ToMacs http://philippe.durix.free.fr/projets/soft.php3?id=8

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:55   #2683
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

TwiceTab http://millenomi.altervista.org/Twicetab/
doppio click sulla barra di safari e ti apre un nuovo Tab (se hai un indirizzo negli Appunti apre quello)

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 05-07-2007, 11:01   #2684
Fa|3rizio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
mmm... ottimo!
Fa|3rizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:18   #2685
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
questa è un'applicazione utile per sincronizzare
MAI, SAFARI, RUBRICA, ICAL
tra 2 Mac, oppure farne una copia di Backup in rete:

ToMacs http://philippe.durix.free.fr/projets/soft.php3?id=8

Bye
L'avevo trovato anchio, ma purtoppo mentre dall'macbook pro vede l'imac, dall'imac non vede il macbook pro. Qualche idea?
Old 06-07-2007, 17:19   #2686
steam-roller
Senior Member

L'Avatar di steam-roller

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti!

Esiste un software che ti permette di controllare l'andamento della borsa italiana?
Ad esempio inserisco il codice identificativo di un titolo ed il programma mi restituisce il valore aggiornato.

Preciso che utilizzo OS X 10.3.9.

Attendo.... magari è già stato segnalato.
steam-roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 17:27   #2687
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da steam-roller Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Esiste un software che ti permette di controllare l'andamento della borsa italiana?
Ad esempio inserisco il codice identificativo di un titolo ed il programma mi restituisce il valore aggiornato.

Preciso che utilizzo OS X 10.3.9.

Attendo.... magari è già stato segnalato.
prova il widget Stocks....pero' non so se va...mai usato
Old 06-07-2007, 17:30   #2688
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
eh… ma vuoi mettere la differenza di spazio tra magical:

e la data di OS X?

tanto ad appesantirmi il login c'è già shapeshifter, ma non lo voglio togliere perchè ha un tema che mi piace troppissimo
(non ho nemmeno aggiornato a iTunes 7.3 per paura dei conflitti )
anche io uso MagiCal... che è troppo figo e alla fine non appesantisce per niente...

è bellissima la visualizzazione del giorno con magical!
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 17:58   #2689
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
prova il widget Stocks....pero' non so se va...mai usato
non credo che vadano le widget su panther…
Old 06-07-2007, 18:00   #2690
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
non credo che vadano le widget su panther…
hai ragione...non avevo letto.
Old 06-07-2007, 18:21   #2691
steam-roller
Senior Member

L'Avatar di steam-roller

Poichè (tempo fa) ho installato Yahoo! Widget Engine, ho provato con Yahoo! Stock Ticker ma mi fornisce solo info su titoli americani.

Ho controllato su questo sito molto fornito di applicazioni per MAC:
http://www.pure-mac.com/
ed ho scovato il seguente freeware:
http://www.pure-mac.com/ticker.html#ticker

Lo provo e vi faccio sapere.

Ciao.
Old 06-07-2007, 23:16   #2692
steam-roller
Senior Member

L'Avatar di steam-roller

Purtroppo il freeware in questione non gira su Panther.

Rinnovo la mia richiesta.
Old 07-07-2007, 22:50   #2693
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

qualcuno ha provato questo?

QNext https://www.qnext.com/
piattaforma come ADIUM ed in più permette di condividere files, musica e foto

AppTrap http://konstochvanligasaker.se/apptrap/
quando sposti nel cestino un'applicazione lui cestina anche tutti gli altri files ad essa collegati

Bye

Ultima modifica di Mauna Kea : 07-07-2007 alle 22:59.
Old 08-07-2007, 01:17   #2694
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
qualcuno ha provato questo?

AppTrap http://konstochvanligasaker.se/apptrap/
quando sposti nel cestino un'applicazione lui cestina anche tutti gli altri files ad essa collegati

Bye
come da tuo consiglio dopo aver ricevuto il mac ho installato AppDelete... questo apptrap svolge la stessa funzione o fanno cose diverse?
qualcuno può consigliare uno al posto dell'altro?
thanks
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 01:44   #2695
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

chiedo venia ai mod per l'uso di un secondo post, ma non vorrei che quello che scrivo adesso passi inosservato

sono passato a mac da poco più di un mese e una delle funzioni di win che mi piaceva era quella che permetteva di nascondere le cartelle a comando, semplicemente facendo tasto dx, proprietà, nascondi. so che se si vuole nascondere una cartella su mac è possibile modificare da terminale il nome del file aggiungendo un punto all'inizio, ma la cosa è poco user friendly
vorrei consigliare a tutti colore che sentono il bisogno di nascondere qualsiasi tipo di file(magari foto di altre ragazze alla propria )
il programma si chiama Hide Folders e potete scaricarlo da QUI
in pratica permette, trascinando i files che si desidera all'interno della finestra del programma aperto, di nascondere i files che si desidera.
troverete un pulsante per nascondere i files, un altro per mostrarlo e un'opzione(che io utilizzo) che permette di mostrare i file nella loro posizione originale solo se si apre il programma. inoltre è possibile anche bloccare l'apertura del programma con una password

Buon divertimento!
Old 08-07-2007, 04:40   #2696
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da killbill Guarda i messaggi
chiedo venia ai mod per l'uso di un secondo post, ma non vorrei che quello che scrivo adesso passi inosservato

sono passato a mac da poco più di un mese e una delle funzioni di win che mi piaceva era quella che permetteva di nascondere le cartelle a comando, semplicemente facendo tasto dx, proprietà, nascondi. so che se si vuole nascondere una cartella su mac è possibile modificare da terminale il nome del file aggiungendo un punto all'inizio, ma la cosa è poco user friendly
vorrei consigliare a tutti colore che sentono il bisogno di nascondere qualsiasi tipo di file(magari foto di altre ragazze alla propria )
in pratica permette, trascinando i files che si desidera all'interno della finestra del programma aperto, di nascondere i files che si desidera.
troverete un pulsante per nascondere i files, un altro per mostrarlo e un'opzione(che io utilizzo) che permette di mostrare i file nella loro posizione originale solo se si apre il programma. inoltre è possibile anche bloccare l'apertura del programma con una password

Buon divertimento!
mitico....
Old 08-07-2007, 11:52   #2697
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
come da tuo consiglio dopo aver ricevuto il mac ho installato AppDelete... questo apptrap svolge la stessa funzione o fanno cose diverse?
qualcuno può consigliare uno al posto dell'altro?
thanks
apptrap cancella anche gli abbinamenti ad eventuali files e poi fa tutto in automatico: basta trascinare l'applicazione nel cestino

appdelete devi metterlo sulla dockbar e poi trascinarci sopra (e non nel cestino) l'applicazione da cancellare, inoltre raggruppa i files cancellati in unica cartella per un'eventuale UNDO della disinstallazione

a naso preferisco apptrap, mi sembra più accurato e pratico
vedremo..

Quote:

Buon divertimento!
mah..
io ho creato una .DMG da 5giga protetta con password, dentro la quale tengo tutti i miei documenti riservati..

Bye
Old 08-07-2007, 12:01   #2698
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Città: Reggio Emilia
Quote:

mah..
io ho creato una .DMG da 5giga protetta con password, dentro la quale tengo tutti i miei documenti riservati..

Bye
Pure io.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 12:45   #2699
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Quote:
apptrap cancella anche gli abbinamenti ad eventuali files e poi fa tutto in automatico: basta trascinare l'applicazione nel cestino

appdelete devi metterlo sulla dockbar e poi trascinarci sopra (e non nel cestino) l'applicazione da cancellare, inoltre raggruppa i files cancellati in unica cartella per un'eventuale UNDO della disinstallazione

a naso preferisco apptrap, mi sembra più accurato e pratico
vedremo..
alla fine ho disinstallato appdelete perché non mi andava giù il fatto che mi occupasse un posto nella dock... ho provato apptrap e mi sembra perfetto

Quote:
mah..

Bye
sarà che sono ancora legato a win, ma questo programmino lo preferisco... creando il file immagine, nel caso in cui si riempa, non è possibile più aggiungere altro e non mi va di dover creare un file così grande...
Bye
Old 09-07-2007, 15:16   #2700
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
ragazzi, conoscete se per caso esiste un programma per la gestione dei file dmg o iso?

nel senso di far sì che rimangano installate sempre ealtre cose varie che il semplice finder non consente?
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian