|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vabbhè, mò 1800 eur al mese son il prezzo per morire sul lavoro!!
non sono esente da critiche sull'operato in certe circostanze di certi esaltati delle FFOO ... ma manco si può dare a prescindere addosso alle FFOO ... è gente che LAVORA, e spesso rimettendoci permessi, incentivi, strordinari, mica è una missione sacerdotale, lo fanno per lo stipendio!!! e spesso basso. uno non deve rischiare la pelle in NESSUN lavoro, nel caso di agenti su strada OK lo sanno che ci posson restare, questo non vuol dire che debbano mettersi nelle condizioni che succeda. Questa ha ricattato un funzionario pubbico (mente fredda e premeditata) ha riscosso forzato posto di blocco tentando di investire gli agenti. s'è beccata le normali conseguenze per simili atti.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 06-07-2007 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
In ogni caso questo, in un thread così, è un flame bello e buono: sei ammonito. Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
ooooooooook
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciascuno deve accettare le conseguenze delle proprie azioni: se i cc avevano il diritto di usare l'arma bene, altrimenti che vengano processati e puniti.
Aggiungo che se avevano il diritto di sparare imho hanno fatto bene a farlo.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ovvio che hanno fatto bene.
L'Alt della polizia non è facoltativo... se passi, per quanto mi riguarda, da quel momento vali zero.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Comunque, in generale, se non c'è un vero e proprio posto di blocco con barriere e/o veicoli in mezzo alla strada, può pure succedere che una persona, in buona fede, non si accorga di un pubblico ufficiale che alzi la paletta. Preferirei evitare che, se non mi accorgo di un alt, mi sparino addosso... |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quando ho sentito la notizia al tg ero felice...bel colpo
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
per com'è ora la situazione in italia ci sarebbe stata molto meno di un anno |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Secondo te se io invece di fermarmi avessi accelerato apposta, poi cosa avrebbero fatto?
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Mah , normalmente si dovrebbe sparare per fermare la macchina , non per ammazzare .
Se hanno sparato alle gomme o al motore e la sfiga ha voluto che un colpo di rimbalzo la prendesse c' è poco da dire . Se hanno volontariamente mirato e sparato per uccidere ci sono gli estremi per un' incriminazione .
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
fatto bene
promozione ai carabinieri e 1 pirla in meno al mondo |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
per merito loro c'e' meno feccia in giro, la promozione ci sta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
Nel tentativo di fermare un criminale in flagranza di reato, è partito un colpo di troppo... http://it.wikipedia.org/wiki/Arresto...ranza_di_reato sommo pontefice ...
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
non per questo bisogna esser contenti della morte di altri.. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
In Italia è molto raro che succeda..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Allora... tecnicamente l'uso legittimo delle armi dovrebbe decadere dopo che il (presunto) criminale è passato. Insomma mentre la signora tenta di investire il carabiniere quest'ultimo ha tutto il diritto di evitare di essere investito e contemporaneamente di sparare (sta impedendo l'esecuzione di un omicidio...), una volta che la signora è passata il pericolo immediato non c'è più e sarebbe più corretto inseguire il criminale. Ma, ovviamente, se nel ricostruire la dinamica dell'evento l'intervallo fra il tentato investimento e i colpi di arma da fuoco fosse (com'è probabile) quantificabile in un tempo di più o meno un paio di secondi sarebbe arduo parlare di risposta smisurata.
E in questo caso abbiamo dei Carabinieri che si sono dovuti buttare a terra per evitare di essere investiti. Se ci fosse stata solo un'inosservanza dell'ordine di fermarsi (praticamente un art. 650 C.P.) l'uso delle armi sarebbe stato assolutamente illegittimo.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.

per merito loro c'e' meno feccia in giro, la promozione ci sta.