Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 15:56   #41
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
......la verità fa male eh....
mi fai pena...ma molta...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 15:57   #42
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
vabbhè, mò 1800 eur al mese son il prezzo per morire sul lavoro!!

non sono esente da critiche sull'operato in certe circostanze di certi esaltati delle FFOO ...

ma manco si può dare a prescindere addosso alle FFOO ... è gente che LAVORA,
e spesso rimettendoci permessi, incentivi, strordinari,
mica è una missione sacerdotale, lo fanno per lo stipendio!!!
e spesso basso.
uno non deve rischiare la pelle in NESSUN lavoro, nel caso di agenti su strada OK lo sanno che ci posson restare, questo non vuol dire che debbano mettersi nelle condizioni che succeda.

Questa ha ricattato un funzionario pubbico (mente fredda e premeditata)
ha riscosso
forzato posto di blocco tentando di investire gli agenti.

s'è beccata le normali conseguenze per simili atti.

Ultima modifica di Fil9998 : 06-07-2007 alle 16:00.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:09   #43
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Onestamente trovo che certe volte la maggioranza degli sbirri siano esaltati!
Troppi film americani...gli fan male....
Come quello che si è dato all'inseguimento, rimettendoci le penne... e i TG a fare la storiella strappa lacrime
Sanno a cosa vanno incontro...non c'è bisogno di fare i melodrammi
Quote:
......la verità fa male eh....
Sono semplicemente allibito.
In ogni caso questo, in un thread così, è un flame bello e buono: sei ammonito.

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
sei una persona che non merita alcun ripetto...
ca**o.non posso dire niente, altrimenti ci vado sotto io...non tu.
Non esageriamo
Old 06-07-2007, 16:16   #44
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Non esageriamo
ooooooooook ...è solo che certe cose mi fanno davvero innervosire...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:30   #45
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Ciascuno deve accettare le conseguenze delle proprie azioni: se i cc avevano il diritto di usare l'arma bene, altrimenti che vengano processati e puniti.

Aggiungo che se avevano il diritto di sparare imho hanno fatto bene a farlo.
Old 06-07-2007, 18:02   #46
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Che ne pensate voi ?

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo369103.shtml

Verona, tragico epilogo di estorsione
Ha forzato un posto di blocco dei carabinieri ma un colpo di pistola l'ha raggiunta uccidendola. E' accaduto ad una donna di 51 anni nel Veronese. La donna stava scappando all'alt dei carabinieri dopo aver intascato una somma frutto di un'estorsione. Con l'auto aveva quasi investito i militari quando è stata raggiunta da un colpo di pistola sparato da uno di loro. La donna è morta sul colpo.

La vittima si chiama Susanna Venturini, di 51 anni di San Pietro di Legnago. La tragedia è avvenuta a Isola Rizza. Nel comune scaligero, in un'area di servizio la donna aveva appena ritirato 40 mila euro, frutto di un'estorsione ai danni di un funzionario dell'ispettorato del lavoro. Presi i soldi, la donna stava per allontanarsi quando è stata circondata dai carabinieri che le hanno intimato l'alt.

La donna a quel punto, è salita sulla sua auto ed è partita a forte velocità tentando di investire due carabinieri che si sono salvati gettandosi a terra. Uno dei militari ha estratto l'arma di servizio sparando cinque colpi contro la vettura; uno di questi, però, ha attraversato la carrozzeria colpendo la donna mortalmente. Successivamente è stata arrestata una cittadina albanese che si trovava in zona a bordo di un'altra vettura e che gli investigatori considerano complice della donna uccisa.
Vittima e tragedia... Due parole un po' fuori luogo, visto il contesto...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:17   #47
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Ovvio che hanno fatto bene.
L'Alt della polizia non è facoltativo... se passi, per quanto mi riguarda, da quel momento vali zero.
Old 06-07-2007, 22:45   #48
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Ovvio che hanno fatto bene.
L'Alt della polizia non è facoltativo... se passi, per quanto mi riguarda, da quel momento vali zero.
asp, se mi parli del fatto in questione, a malincuore dico che hanno fatto bene a sparare (in un eventuale inseguimento la donna avrebbe potuto investire qualcuno), anche se avrei preferito che la criminale marcisse in galera.

Comunque, in generale, se non c'è un vero e proprio posto di blocco con barriere e/o veicoli in mezzo alla strada, può pure succedere che una persona, in buona fede, non si accorga di un pubblico ufficiale che alzi la paletta. Preferirei evitare che, se non mi accorgo di un alt, mi sparino addosso...
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:12   #49
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
quando ho sentito la notizia al tg ero felice...bel colpo
Old 06-07-2007, 23:31   #50
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
asp, se mi parli del fatto in questione, a malincuore dico che hanno fatto bene a sparare (in un eventuale inseguimento la donna avrebbe potuto investire qualcuno), anche se avrei preferito che la criminale marcisse in galera.

Comunque, in generale, se non c'è un vero e proprio posto di blocco con barriere e/o veicoli in mezzo alla strada, può pure succedere che una persona, in buona fede, non si accorga di un pubblico ufficiale che alzi la paletta. Preferirei evitare che, se non mi accorgo di un alt, mi sparino addosso...
marcire in galera?
per com'è ora la situazione in italia ci sarebbe stata molto meno di un anno
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:38   #51
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:

A me una volta è capitato di fare un sorpasso con la striscia continua mentre dall'altra parte veniva la polizia, questi hanno fatto inversione hanno acceso i lampeggianti (non la sirena) e quando mi sono arrivati dietro mi hanno dato un colpetto di clacson, il tutto senza spararmi (ovviamente).
Secondo te se io invece di fermarmi avessi accelerato apposta, poi cosa avrebbero fatto?
Old 07-07-2007, 13:54   #52
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Mah , normalmente si dovrebbe sparare per fermare la macchina , non per ammazzare .
Se hanno sparato alle gomme o al motore e la sfiga ha voluto che un colpo di rimbalzo la prendesse c' è poco da dire .
Se hanno volontariamente mirato e sparato per uccidere ci sono gli estremi per un' incriminazione .
Old 07-07-2007, 14:14   #53
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
fatto bene
promozione ai carabinieri e 1 pirla in meno al mondo
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:29   #54
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
promozione ai carabinieri
Straquoto.

Ma penso sia il minimo guarda...se non danno promozioni alle guardie che rischiano la pelle in questa maniera, a chi le dovrebbero dare?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:35   #55
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
fatto bene
promozione ai carabinieri e 1 pirla in meno al mondo
per merito loro c'e' meno feccia in giro, la promozione ci sta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 16:39   #56
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mah , normalmente si dovrebbe sparare per fermare la macchina , non per ammazzare .
Se hanno sparato alle gomme o al motore e la sfiga ha voluto che un colpo di rimbalzo la prendesse c' è poco da dire .
Se hanno volontariamente mirato e sparato per uccidere ci sono gli estremi per un' incriminazione .
Io avevo letto da quache parte che aveva sparato 5 colpi, di cui uno solo mortale... Ma solo dopo che la tipa, dopo che le avevano intimato l'alt, ha cercato di scappare investendoli e l'agente si è dovuto buttare lui a terra, quindi non c'era dubbio che lei quanto meno non ha fatto nulla per evitarli, se non addirittura volesse appositamente metterli sotto, per scapapre con più tranquillità...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:29   #57
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Che ne pensate voi ?

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo369103.shtml

Verona, tragico epilogo di estorsione
Ha forzato un posto di blocco dei carabinieri ma un colpo di pistola l'ha raggiunta uccidendola. E' accaduto ad una donna di 51 anni nel Veronese. La donna stava scappando all'alt dei carabinieri dopo aver intascato una somma frutto di un'estorsione. Con l'auto aveva quasi investito i militari quando è stata raggiunta da un colpo di pistola sparato da uno di loro. La donna è morta sul colpo.

La vittima si chiama Susanna Venturini, di 51 anni di San Pietro di Legnago. La tragedia è avvenuta a Isola Rizza. Nel comune scaligero, in un'area di servizio la donna aveva appena ritirato 40 mila euro, frutto di un'estorsione ai danni di un funzionario dell'ispettorato del lavoro. Presi i soldi, la donna stava per allontanarsi quando è stata circondata dai carabinieri che le hanno intimato l'alt.

La donna a quel punto, è salita sulla sua auto ed è partita a forte velocità tentando di investire due carabinieri che si sono salvati gettandosi a terra. Uno dei militari ha estratto l'arma di servizio sparando cinque colpi contro la vettura; uno di questi, però, ha attraversato la carrozzeria colpendo la donna mortalmente. Successivamente è stata arrestata una cittadina albanese che si trovava in zona a bordo di un'altra vettura e che gli investigatori considerano complice della donna uccisa.
Caso di omicidio colposo,
Nel tentativo di fermare un criminale in flagranza di reato, è partito un
colpo di troppo...

http://it.wikipedia.org/wiki/Arresto...ranza_di_reato

sommo pontefice ...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 10:21   #58
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
si però è morta una persona.

I post di festeggiamento sono quantomeno una stronzata, criminale o no che la signora fosse.
quoto pienamente.Si è trattato di una disgrazia, i militari hanno reagito facendo il loro dovere, morire uccisi in quel modo non è tuttavia una punizione adeguata per non essersi fermati a un posto di blocco...le ragioni che spingono una persona a delinquere sono molte, potrebbe capitare a chiunque
non per questo bisogna esser contenti della morte di altri..
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 10:25   #59
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
anche se avrei preferito che la criminale marcisse in galera..
In Italia è molto raro che succeda..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 22:23   #60
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Allora... tecnicamente l'uso legittimo delle armi dovrebbe decadere dopo che il (presunto) criminale è passato. Insomma mentre la signora tenta di investire il carabiniere quest'ultimo ha tutto il diritto di evitare di essere investito e contemporaneamente di sparare (sta impedendo l'esecuzione di un omicidio...), una volta che la signora è passata il pericolo immediato non c'è più e sarebbe più corretto inseguire il criminale. Ma, ovviamente, se nel ricostruire la dinamica dell'evento l'intervallo fra il tentato investimento e i colpi di arma da fuoco fosse (com'è probabile) quantificabile in un tempo di più o meno un paio di secondi sarebbe arduo parlare di risposta smisurata.
E in questo caso abbiamo dei Carabinieri che si sono dovuti buttare a terra per evitare di essere investiti. Se ci fosse stata solo un'inosservanza dell'ordine di fermarsi (praticamente un art. 650 C.P.) l'uso delle armi sarebbe stato assolutamente illegittimo.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian