Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 14:14   #12721
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Se facessi così che te ne pare ?
Fai conto che ho rad e vaschetta fuori dal case !
e nella parte superiore della vasca c'è un tappo per il rabbocco dal quale soffiando
e tenendo chiuso il rubinetto dovrei svuotare l'impianto prima nella vaschetta e poi far fuoriuscire
il liquido dalla stessa aprendo il rubinetto !

Si è quasi ok solo che il rubi lo devi mettere qui tra vasketta e T

altrimenti non funziona, oppure in entrambi i posti che è ancora più comodo.
Vedi io non so che connettori e tubi usi però il fatto e che siccome sto mettendo tutti raccordi pneumatici a me viene molto facile implementare questa soluzione xke mi basta un rubi e un tappo x la T, anzi a dire il vero al posto del tappo ci metterò il mio sensore di temp anke lui fatto x i raccordi pneumatici questo x intenderci che smonterò da questo che ho io.
A proposito nessuno vieta che la T possa anke essere una Y tipo questa.
Ottima l'idea di soffiare (che è meglio di succhiare ) però non funzionerebbe se non chiudessi il rubi tra vasketta e T xkè faresti pressione su entrambi i rami in uscita dalla vasketta che essendo entrambi liberi a causa del rubi a valle della T non creerebbero l'effetto vasi comunicanti andando di fatto a svuotare solo la vascketta. A dirlo sembra complicato ma vi giuro che è una cavolata e pure di una comodità estrema.
Detto ancora + semplicemente se metti il rubi dove ho indicato io e lo chiudi e poi soffi nella vaschetta indovina che percorso farà il liquido x scaricare la pressione da te esercitata?
Okkio però che il tubo di spurgo deve essere messo come da te mostrato cioè verso il basso e deve essere lungo almeno 10cm più dell'altezza dell'impianto, io prima ho detto40/50cm xkè in genere gli impianti almeno quelli che ho visto io hanno + o - 40cm dal punto più basso a quello più alto.
Ciao
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 05-07-2007 alle 14:33.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:15   #12722
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
raga un aiuto...
io a niko di oclabs gli ho dato una risp di pagamento effettuato per il tubo che ho ordinato ma nn mi ha ancora risp....sapete se devo dargli risposta a un contatto diverso da quello con il quale mi manda la mail di verifica ordine perche è da ieri mattina che gli ho risp ma ancora niente
ti rispondera tranquillo....

p.s. LA STORIA DELLO SPURGO MI INTERESSA POTRESTE ESSERE PIU CHIARI????
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 14:28   #12723
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
io invece pensavo di distaccare la vaschetta dalla pompa e mettere pezzetto di tubo fra essi e naturalmente collegare con una t dove all uscita vuota ci avrei messo il rubi e un pezzetto di tubo il rubi naturalmente lo terrei aperto solo quando devo spurgare....che ne pensate???anche perche io l impianto lo etngo in parallelo anche se volevo provarlo in serie poi
Old 05-07-2007, 16:06   #12724
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
ehehe per com'è ho progettato lo spurgo mi sa che dovrò soffiare parecchio a vaschetta svuotata,tanto alla fine il risultato che volevo avere io era quello di non staccare tutti i tubi,alla fine staccarne uno pneumatico mi va bene
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:19   #12725
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
raga un aiuto...
io a niko di oclabs gli ho dato una risp di pagamento effettuato per il tubo che ho ordinato ma nn mi ha ancora risp....sapete se devo dargli risposta a un contatto diverso da quello con il quale mi manda la mail di verifica ordine perche è da ieri mattina che gli ho risp ma ancora niente
nn l'avrà vista,glielo segnalo al volo e ti contatterà di sicuro.
ciao
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:29   #12726
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
nn l'avrà vista,glielo segnalo al volo e ti contatterà di sicuro.
ciao
no mi ha contattato e ha spedito grazie tante lo stesso
Old 05-07-2007, 17:32   #12727
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

avete capito dove volevo mettere il rubinetto???...volevo sapere se secondo voi poteva andare e se dato che raffreddo solo vga e cpu mi convenia passare in serie invece di rimetterlo in parallelo
Old 05-07-2007, 18:17   #12728
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
avete capito dove volevo mettere il rubinetto???...volevo sapere se secondo voi poteva andare e se dato che raffreddo solo vga e cpu mi convenia passare in serie invece di rimetterlo in parallelo
parallelo o no è uguale non cambia niente !

Dipende solo dalla posizione dei tuoi pezzi !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:22   #12729
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Vedi io non so che connettori e tubi usi però il fatto e che siccome sto mettendo tutti raccordi pneumatici a me viene molto facile implementare questa soluzione xke mi basta un rubi e un tappo x la T, anzi a dire il vero al posto del tappo ci metterò il mio sensore di temp anke lui fatto x i raccordi pneumatici.
Ottima l'idea di soffiare (che è meglio di succhiare ) però non funzionerebbe se non chiudessi il rubi tra vasketta e T xkè faresti pressione su entrambi i rami in uscita dalla vasketta che essendo entrambi liberi a causa del rubi a valle della T non creerebbero l'effetto vasi comunicanti andando di fatto a svuotare solo la vascketta. A dirlo sembra complicato ma vi giuro che è una cavolata e pure di una comodità estrema.
Detto ancora + semplicemente se metti il rubi dove ho indicato io e lo chiudi e poi soffi nella vaschetta indovina che percorso farà il liquido x scaricare la pressione da te esercitata?
Okkio però che il tubo di spurgo deve essere messo come da te mostrato cioè verso il basso e deve essere lungo almeno 10cm più dell'altezza dell'impianto, io prima ho detto40/50cm xkè in genere gli impianti almeno quelli che ho visto io hanno + o - 40cm dal punto più basso a quello più alto.
Ciao

E' vero ! il rubinetto lo metterò lì !
Che tappo mi consigli, visto che non vorrei utilizzare un'altro rubinetto
( uso tubi da 12 e raccordi in plastica sempre da 12 )
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:40   #12730
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

secondo voi fra la vaschetta e la pompa puo andare il rubinetto cioè:una T fra la pompa e la vaschetta e al terzo attacco della T e cioè quello libero attaccare il rubinetto con un pezzetto di tubo...per svuotare si accende la pompa e si apre il rubinetto cosichè inizia ad uscire tutto
Old 05-07-2007, 20:18   #12731
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:

Vedi io non so che connettori e tubi usi però il fatto e che siccome sto mettendo tutti raccordi pneumatici a me viene molto facile implementare questa soluzione xke mi basta un rubi e un tappo x la T, anzi a dire il vero al posto del tappo ci metterò il mio sensore di temp anke lui fatto x i raccordi pneumatici questo x intenderci che smonterò da questo che ho io.
A proposito nessuno vieta che la T possa anke essere una Y tipo questa.
Ciao
Sono molto interessato, perchè in effetti svuotare il sistema nn è molto semplice...

cmq, ma se metti il rubinetto dove dici tu, è chiuso nn passa acqua nella T... comq fa a funzionare? La cosa migliore non sarebbe usare un deviatore (se esiste!), come se fosse una Y collegata da una parte con lo spurgo e dall'altra con il circuito... o no?
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 20:34   #12732
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
Sono molto interessato, perchè in effetti svuotare il sistema nn è molto semplice...

cmq, ma se metti il rubinetto dove dici tu, è chiuso nn passa acqua nella T... comq fa a funzionare? La cosa migliore non sarebbe usare un deviatore (se esiste!), come se fosse una Y collegata da una parte con lo spurgo e dall'altra con il circuito... o no?
Bhè veramente dovresti tenerlo chiuso solo per le operazioni di spurgo altrimenti... KABOOM!!!

Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi

E' vero ! il rubinetto lo metterò lì !
Che tappo mi consigli, visto che non vorrei utilizzare un'altro rubinetto
( uso tubi da 12 e raccordi in plastica sempre da 12 )
Nessuno in particolare, qualsiasi cosa si incastri bene nel tubo va bene, oppure ci metti un connettore e sul lato filettato ci avviti un tappo con filettatura G1/4... inventa magari ti esce qualcosa di tamarro e ce la fai vedere... a me piacciono le tamarrate!!!
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 05-07-2007 alle 20:39.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 20:53   #12733
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Bhè veramente dovresti tenerlo chiuso solo per le operazioni di spurgo altrimenti... KABOOM!!!

cmq ora ho capito, è solo che nn avevo capito bene il flusso dell'acqua.. ok... ora ci sono... e in effetti è un'ottima soluzione...
quando sistemerò il mio impianto proverò a testarlo...
Old 05-07-2007, 20:55   #12734
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

La mia tamarrata sta prendendo forma
Old 05-07-2007, 21:01   #12735
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
La mia tamarrata sta prendendo forma
sono curioso
Old 05-07-2007, 21:12   #12736
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Fra una settimana svelo tutto
Old 05-07-2007, 21:18   #12737
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Fra una settimana svelo tutto
vai proprio con calma eh?!
Old 05-07-2007, 23:04   #12738
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
ciao a tutti. è la prima volta che posto in questo 3d.

il mio pc è quello in sign... il tutto raffreddato ad acqua..
ora però nn sono molto soddisfatto delle temp, soprattutto del procio, che stà in idle sui 43°(e nn sono in overclock!). vorrei avere un sistema davvero performante per occare un po'
quindi avevo intenzione di sistemare le cose.

ad esempio:
ho un rad triventola posto sul soffitto del case, con due ventole poste ai due estemi, che soffiano aria nel rad. Se le metto in estrazione è meglio? Se ne uso 3 invece che solo due, però downvoltate? qual'è la soluzione migliore?

grazie per i consigli!

ciao ciao
Scusate se uppo ancora, però nessuno mi ha ancora risp
Old 05-07-2007, 23:19   #12739
antonio panaro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
raga ho preso ora il mio nuovo liquido ho una vaschetta ybris acqua bai e secondo me ho fatto na str. è diviso in due parti una piu larga e una piu piccola ecco io faccio tirare la pompa dalla piu piccola e la getta nel lato piu largo.... l'ho visto dopo influenza qualcosa??
antonio panaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 00:03   #12740
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Scusate se uppo ancora, però nessuno mi ha ancora risp
secondo me meglio 3 ventole e che aspirano....poi magari le downvolti se è necessario cioè se vedi che la temp è stabile...senno dipende da come hai impostato l impianto cioè la sequenza dei wb

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian