|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Sei sicuro che sia quello il modello di scheda? Non riesco a trovarlo. Hai qualche link? Grazie. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
pulsante power giallo ?
cmq , hai preso anche i frontalini per i lettori cd ?
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
|
Alla fine, dentro a questo magnifico case ho deciso di mettere una Gigabyte GA-G33M-DS2R, un Corsair HX modular HX520W, 2x1gb Team Group Elite PC6400, un NEC AD-7173A LF SILVER, 1 floppy Sony SILVER, 1 Thermalright SI-120, 2x Noctua 80mm NF-R8, 1 SilentX iXtrema PRO 80x15mm, Intel Core 2 Duo E4300, 1 hard-disk WD 80 gb 8mb WD800JD ed 1 hard-disk WD 320 gb 16mb WD3200AAKS ed infine uno Zalman ZM-MFC1 Plus - Silver.
Che ne dite? Ciauz |
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq prendi il si 128 nn il 120...imho
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
è enorme... eheheh Oggi ho ordinato anche tutto il resto. mi arriva la prossima settimana!!! visto che c'ero mi son comprato anche il monitor nuovo... speriamo bene! |
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
|
devi forzare un po' con alcune mobo ma ci sta perfettamente...ovvimanete senza la ventola laterale..
|
|
|
#289 |
|
Member
|
Appena mi arriva il resto vi posto le foto.
Se ho problemi vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E io cosa l' ho presa a fare una SilenX iXtrema da 17 euro? |
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
Scusate, ma non ho resistito.
Eccovi in anteprima ( per voi, questo e altro Che ne dite? Ciauz |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
nn sapevo avessi preso quella...
fammi sapere come vanno le ventole ( sia la noctua che la silentx ) se le ram sono perfettamente compatibili ( vorrei prenderle anch'io ) se la ventola silentx ci sta e se è silenziosa... poi ti chiederò altre cose...intanto queste..
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di gwwmas : 05-07-2007 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, scusa la domanda sciocca, ma perchè hai preso due ventole di tipo diverso ?
Anch'io ho preso da poco lo stesso Lian Li, ma con una motherboard diversa, ovvero la Asus P5B-VM Do e come dissipatore il SI-128 che non ho ancora montato perchè temo di non riuscire a far scorrere più il tray (comunque ci provo, ma qualcuno l'ha fatto ?). Io vorrei cambiare le due ventole frontali e stavo scegliendo il tipo: tu quale userai fra Noctua e Silenx ? Hai forse intenzione di installare anche una ventola per raffreddare il dischi fissi ? Io avevo acquistato tempo fa un paio di Maxtor da 320 GB, ma senza ventola e con le temperature estive, senza fare granchè mi sono arrivati a 56° il che mi sembra troppo. Risultato: è praticamente obblicatorio installare una ventola in estrazione nella griglia posteriore. Scusa le numerose domande ( ).Ciao Luciano P.S: anch'io abito a PD |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le ventole non sono diverse, o meglio: 2 sono da 80*80*25 ( noctua ) e le metto davanti. 1 è quella da 80*80*15 che va montata affianco al dissi della cpu ( e non so neanche se ci starà viste le dimensioni del dissipatore ). Sono diverse solo perchè la noctua non fa le ventole slim ( o almeno io non le ho trovate ). Per la ventola per i dischi vedrò. è risaputo che i maxtor scaldano. I western sono decisamente più freddi, ma, per essere sicuro del loro funzionamento dovrò vedere poi durante l' uso. Al massimo metto una ventola in estrazione. Non ti preoccupare per le domande. Se hai altri dubbi domanda tranquillamente. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Grazie, allora ne approfitto (scherzo!).
Per i dischi, siccome ci tengo ai dati, volevo fare una cosa del genere: - comprare un WD da 500GB che metteo da solo nel cestello posteriore - mettere uno dei miei maxtor da 320 (disco dati) in uno dei vani da 5" 1/4 usando uno di quegli aggeggi per raffreddare in modo passivo con radiatore e heat pipe (quindi no ventole) - il primo HD nel cestello lo potrei raffreddare con la ventola in estrazione, oppure per non rivinare l'estetica potrei usare un qualche raffreddatore a ventola che spara aria sul disco. Se dici che i WD non scaldano tanto meglio, potrei non mettere un raffreddatore dedicato, ma temo che una ventola in estrazione sia comunque necessaria. Alla fine i flussi che Lian Li ha disegnato sono un pò carenti nella senzione del case dove si trova scheda video e HD, non trovi ? Che ne pensi di queste soluzioni ? Infine per caso stai pensando anche tu ad inserire un fan controller esterno oppure le ventole frontali le attacchi alla motherboard ? Grazie ancora Luciano Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Member
|
Quote:
anche io ho comprato la tua stessa scheda madre e lo stesso dissipatore. Appena mi arrivano provo a montarle e ti faccio sapere. Ma come mai sostituite le ventole frontali? Sono troppo rumorose? |
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ma le vibrazioni degli hd si fanno sentire?
io lo dovrei prendere a mio fratello
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.

).