Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 10:32   #301
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh comunque l'uomo e' nato come onnivoro ma non essenzialmente carnivoro.
aveva una dieta simile a molte scimmie odierne , ossia vegetale e mangiava un po' quel che trovava in giro come insetti , bruchi , scaraffoni ecc ecc
insomma per diverso tempo e' stato preda e non predatore
solo dopo con l'evoluzione ha fatto della carne il cibo principale della sua dieta...

coapzoaza
Onnivoro, quindi ogni deviazione più e meno accentuata è una forzatura, sia essa dovuta a cause ambientali come per gli Inuit che mangiano solo carne o per i vegetariani che mangiano soltanto vegetali (e alcuni anche i derivati dal latte e le uova), tutto questo è solo indice che ci si può adattare a diete diverse, non certo che una è migliore di un'altra anche se dubito che una dieta prettamente carnivora possa essere adatta a noi NON Inuit.
Old 04-07-2007, 11:57   #302
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
No no, calma, se mi parli di inquinamento io ti porto dati oggettivi e ti sfido a dare torto alla FAO con un "ma va là", per esempio. OK, dibattiamo sull'etica se vuoi, ma sui dati oggettivi...
Non ho parlato di inquinamento, ovvio che gli allevamenti, come qualsiasi altra attività agricola ed industriale, inquinino, mi riferivo all'oggettività del fatto che alimentarsi escludendo dalla propria dieta una intera categoria di alimenti (che sia carne, verdure, o pesce è la stessa cosa) non è un modo equilibrato di alimentarsi, chiedi a qualunque dietista o medico esperto, e te lo confermerà.

Il fatto poi che insistete a dire "eh ma io non sono morto" è piuttosto puerile, se è per questo ci sono persone che fumano da una vita e non sono morte, eppure i danni da fumo sono universalmente riconosciuti

p.s. secondo te eliminare i carboidrati o le verdure dalla propria dieta sarebbe una scelta intelligente, dal punto di vista nutrizionale e della salute?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 12:20   #303
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non ho parlato di inquinamento, ovvio che gli allevamenti, come qualsiasi altra attività agricola ed industriale, inquinino, mi riferivo all'oggettività del fatto che alimentarsi escludendo dalla propria dieta una intera categoria di alimenti (che sia carne, verdure, o pesce è la stessa cosa) non è un modo equilibrato di alimentarsi, chiedi a qualunque dietista o medico esperto, e te lo confermerà.
Il fatto che il diventare vegetariani non è nè sconsigliato nè vietato mi basta. E, per l'ennesima volta, ci sono dietisti che consigliano la dieta vegetariana.
Quote:
Il fatto poi che insistete a dire "eh ma io non sono morto" è piuttosto puerile, se è per questo ci sono persone che fumano da una vita e non sono morte, eppure i danni da fumo sono universalmente riconosciuti
I danni da vegetarianesimo invece non esistono e quindi non possono essere universalmente riconosciuti.
Quote:
p.s. secondo te eliminare i carboidrati o le verdure dalla propria dieta sarebbe una scelta intelligente, dal punto di vista nutrizionale e della salute?
Logicamente no, anche perchè è consigliato l'inverso.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 12:45   #304
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:

I danni da vegetarianesimo invece non esistono e quindi non possono essere universalmente riconosciuti.
se è per questo pure quelli degli ogm non sono mai stati direttamente dimostrati, però il dubbio viene un po'a tutti....

quindi sono totalmente d'accordo con te se tu vuoi seguire la dieta vegan, però non mi sento di giustificarti se la vuoi far fare ad un bambino nella fase dello sviluppo....
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:17   #305
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Tu non sei le statistiche. E poi non è che un vegetariano lo riconosci perchè ha un bollo in testa. I miei colleghi, ad esempio, non se n'erano manco accorti finchè non glielo ho detto io. E visto, che è una cosa normalissima, non è che uno va in giro a sbandierare quello che mangia.
Indubbiamente io non sono le statistiche ma direi che ne faccio parte. E non stavo scherzando. Dicevo che mi sembra strano che se teoricamente c'è un vegetariano ogni 10 persone in Italia, io invece ne abbia conosciuti giusto 3-4 su qualche migliaio di persone conosciute finora.

Indubbiamente non è che conosci una persona e la prima cosa che gli chiedi è cosa mangia, ma non mi sembra nemmeno così improbabile finire per caso in un argomento che porti alla scoperta di questa filosofia di vita.

Che poi tu puoi anche definire normale ma "normale" non è. Non nel senso che è sbagliata, ma nel senso che è una scelta abbastanza minoritaria e quindi "spicca" dal contesto della normalità.

Come se chiedi a uno: "Che macchina hai?"
Se ti risponde: "Una Panda" son sicuro che il discorso è morto lì. Se ti risponde "Una Ferrari Enzo" sono sicuro che il discorso va avanti. Idem se uno mi dice "Sono vegetariano", prima cosa che faccio è chiedergli "Perchè?"

P.S. Riguardo a Seneca, facevo notare che l'autore dell'articolo di Wikipedia scriveva "Il vegetarismo ha sempre annoverato importanti esponenti nella storia italiana fra cui Seneca" dimenticando che Seneca però era spagnolo...
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:23   #306
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Indubbiamente io non sono le statistiche ma direi che ne faccio parte. E non stavo scherzando. Dicevo che mi sembra strano che se teoricamente c'è un vegetariano ogni 10 persone in Italia, io invece ne abbia conosciuti giusto 3-4 su qualche migliaio di persone conosciute finora.

Indubbiamente non è che conosci una persona e la prima cosa che gli chiedi è cosa mangia, ma non mi sembra nemmeno così improbabile finire per caso in un argomento che porti alla scoperta di questa filosofia di vita.

Che poi tu puoi anche definire normale ma "normale" non è. Non nel senso che è sbagliata, ma nel senso che è una scelta abbastanza minoritaria e quindi "spicca" dal contesto della normalità.

Come se chiedi a uno: "Che macchina hai?"
Se ti risponde: "Una Panda" son sicuro che il discorso è morto lì. Se ti risponde "Una Ferrari Enzo" sono sicuro che il discorso va avanti. Idem se uno mi dice "Sono vegetariano", prima cosa che faccio è chiedergli "Perchè?"
Sì, tutto vero. Ma chiedi il perchè della Ferrari solo a un barbone, o a uno che lavora in fabbrica, non a uno che esce da una megaditta con la valigetta e il cartellino "Amministratore Delegato" ad esempio.
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
P.S. Riguardo a Seneca, facevo notare che l'autore dell'articolo di Wikipedia scriveva "Il vegetarismo ha sempre annoverato importanti esponenti nella storia italiana fra cui Seneca" dimenticando che Seneca però era spagnolo...
Lucio Annéo Seneca, figlio di Seneca il Vecchio, nacque a Cordoba, capitale della Spagna Betica, una delle più antiche colonie romane fuori del territorio italico.

Vabbè, comunque è un po'
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:31   #307
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
se è per questo pure quelli degli ogm non sono mai stati direttamente dimostrati, però il dubbio viene un po'a tutti....

quindi sono totalmente d'accordo con te se tu vuoi seguire la dieta vegan, però non mi sento di giustificarti se la vuoi far fare ad un bambino nella fase dello sviluppo....
Quoto, che poi è il punto di tutto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian