|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
MA dico dove sarebbe la novità?
LE scorse elezioni si andava a votare per decidere se tenere il pan bagnato al governo o provare a passare alla minestra riscaldata. HA vinto la minestra ora dopo mesi di minestra la gente vorrà tornare al pan bagnato.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
La gente si accorge che le cose vanno male e cercano nell'altra parte la soluzione, dimendicando pero', che hanno fatto lo stesso ragionamento un anno fa.
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Sull'ICI...
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La parola d' ordine è "inciucio" , con una TV libera e indipendente finirebbero a gambe all' aria anche loro , quindi è meglio non toccare niente e pensare solo a mettere sotto i denti la loro fetta di torta . Perchè Berlusconi lascia loro le briciole , ma se sparisce Silvio a loro non restano neanche quelle .
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Faccio mia la riflessione di Pocceddu, tagliuzzandola un pò...
Quote:
Sovente chi sostiene questa vergogna (che sottintende la possibilità di interpretare le leggi a proprio uso e consumo) è, almeno a parole, intransigente con le violazioni perpetrate dagli altri. Quote:
Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Mi pare davvero strano che in un anno si passi da una situazione in cui bisogna sudare sangue a una in cui si può "finalmente" dispensare qua e là. O ci pigliavano per il sedere prima, o lo fanno ora.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non ripetermi, visto che di finanza pubblica si è dibattuto in innumerevoli discussioni, il breve riassunto della vicenda è: - la situazione lasciata in eredità dal cdx era tutt'altro che rosea; - adesso il governo di csx fa apparire come un gran successo (o addirittura "risanamento") quello che in pratica è solo il riaggancio dei parametri minimi previsti dalla UE. Per carità, è molto rispetto agli anni di gestione Tremonti, ma non vi è motivo alcuno di abbandonarsi ad un facile trionfalismo. Avrai notato che nei giorni scorsi l'Eurocommissario Almunia ha bacchettato il DPEF proprio in ragione del fatto che, in un momento di congiuntura favorevole, si accontenta di raggiungere la sufficienza striminzita piuttosto che procedere spedito per un vero risanamento. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 02-07-2007 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il governo precedente nn ha lasciato grosse crepe da risanare ma faceva bello dirlo per guadagnare ulteriore consensi cossichè se andava male, GUARDA CASO, potevano fare una bella politica populista riducendo le tasse ai propri amici (pensioni? ) o cose ad effetto già lanciate da qualcun altro... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
la pensione è un diritto per chi lavora e PAGA LE TASSE una vita. e farla slittare di tre anni così arbitrariamente per alcuni e non per altri, da un giorno all'altro non è nemmeno giusto. chiaramente chi campava sui condoni se la passa male, ma da questo punto di vista sono molto soddisfatto. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi più del 50% degli itliani sono evasori che l'unica cosa che vedono è che nn hanno a disposiozione i condoni? Cazzo e io che nn ho mai partecipato ad un condono e che quest'anno sono stato costretto a chiudere la partita IVA sono una mosca bianca.... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa ricostruzione di fantasia è smentita dai dati ufficiali disponibili pubblicamente*. Putroppo la realtà dei conti pubblici è ben differente. Ad inizio 2006, con un rapporto deficit/PIL sopra il 3% ininterrottamente dal 2003, con 30 miliardi di € di aggravio nei conti pubblici già sicuri**, con una procedura di infrazione in corso che obbliga ad un rientro nel 3%, parlare di conti già in ordine è pura frottola. Ciao Federico * consiglio come sempre un giro su Eurostat. ** spero non vi sia bisogno di ricordare le cause delle una tantum relative alla sentenza UE sull'IVA delle auto aziendali e sui debiti della ISPA |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
tu sei una mosca bianca, che paghi come tanti altri le colpe di alcuni che pur di fottere gli altri venderebbero le proprie madri. ma ripeto, non si tratta del 50% della popolazione. dalle stime dovremmo essere intorno al 25%, per un ammontare di 200 mld di € pari al 7% del pil equivalente alla spesa sanitaria. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
-rapporto deficit/pil del 3% sforato al 4,4%. -debito pubblico che stava di nuvo crescendo. -avanzo primario azzerato. Poi aumentare le pensioni minime non è un intervento ''ai propri amici'' ma è semplicemente cercare di aiutare quei pensionati con pensioni da fame che faticano ad arrivare a fine mese. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora non è che stiamo perfettamente a posto come conti pubblici e che si facciamo chissà quali spese. Però i conti sono stati avviati al risanamento e il rapporto deficit/pil sotto quel paramentro europeo del 3%. Questo è un passo avanti che ci mette in una situazione migliore e ci permette un attimo di respirare iniziare a fare alcuni interventi a favore dei cittadini. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Riforma della Rai: http://www.repubblica.it/2007/05/sez...ovato-ddl.html http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=1187 Riforma del sistema televisivo: http://www.repubblica.it/2006/10/sez...-gasparri.html http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=1133 |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inutili numeri gli indicatori della FINANZA PUBBLICA? Così, ad esempio, gli interessi che paghiamo sul debito pubblico* accumulato sono qualcosa di insignificante? Purtroppo non solo qui nel forum si sentono e leggono simili paurose cazzate ... Ciao Federico * che valgono da SOLI fra il 4,5 e il 4,7 % del PIL. Evidentemente, per qualcuno, questi si pagano con l'aria fritta. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

) o cose ad effetto già lanciate da qualcun altro...