|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Active Smart mi da spesso livello di soglia rosso
Per esempio per quanto riguarda Il Seek Time Performance, mi da la data di un evento ma qual'è questo evento? La data cambia. ma per esempio stasera me lo ha segnalato il 27 luglio 2003
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Active Smart mi da spesso livello di soglia rosso
Quote:
in genere succede xchè non si raffredda bene.Il "Seek Time Performance" è un parametro vitale dell'hd, quindi ti consoglio di tenere ben d'occhio la situazione x poter fare un backup veloce in caso di imminente rottura. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti nn sono messo bene a temperatura e purtroppo nn so come fare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lo smart non è altro che una memorizzazione di tutti gli "eventi" degni di nota che accadono sul disco
Per evento si intende genericamente una anomalia in una funzione (lettura, scrittura, seek time, etc.) specifica del disco Un disco è soggetto a questo tipo di problemi anche nella normalità dei casi Quando statisticamente si supera una certa soglia, allora sempre statisticamente parlando, ci sono probabilità che l'anomalia non sia data da casualità, ma da un problema sistematico nel disco stesso Il fatto del 27 luglio, non so.... magari è semplicemente una proiezione statistica in base alla situazione attuale ed alla casistica delle anomalie Attenzione: un disco in queste condizioni può anche abbandonarti in modo del tutto improvviso ed imprevedibile Consigliato caldamente un backup dei dati importanti Si consiglia inoltre di testare il disco con le apposite utility fornite dai costruttori (vedi topic in rilievo) e nel caso di segnalazione di errori, se in garanzia, chiederne la sostituzione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo credo che tutto ciò sia dovuto alla temperatura, se nn avessi l'aria condizionata nella stanza del pc credo che i dischi a questo punto si sarebbero sciolti, pensa che a temperatura ambiente (di questi giorni siamo sopra i 33°) il primo disco da 40gb a volte tocca anche i 60°! E il case che ho nn mi permette di aggiungere altre ventole!...
E per fare un backup dei miei dati ci vorrebbe un altro disco da 120 :\...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti una volta risolto tutto il problema si ripresenterà. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se ho la sicurezza che un case più appropriato possa risolvere la situazione e con l'aggiunta di qualche ventola la temperatura diminuirà abbastanza sicuramente, allora lo comprerò. Che dici?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bravissimo!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.