|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il progresso viaggia, o forse sono io che non ci sto più dietro Pensare che va tutt'ora bene per il 90% di applicazioni |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
~~~GIGABYTE 965P-DS3 | CORE 2 DUO E4300 [email protected]@35watt | ram corsair DDR2 800MHZ (CL 4 4 4) | skeda video X1300XT@(gpu:605mhz-mem:1450mhz)~~~~~~MULO ALL FANLESS: CELERON 420 [email protected]@14watt ~~~MEDIA CENTER ALL FANLESS: CELERON E1200 [email protected]@25watt |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non tutto è oro ciò che luccica...
Attenzione,
per quanto possano essere allettanti questi Celeron-L, nessuno ha notato che comunque sono dimezzati pure nel quantitativo di cache L1, che è di 32KB, i quali sono addirittura inferiori al mio AthlonXP 2000+, quindi da qui a dire che fanno mangiare la polvere agli A64 X2 3800+ ne passa di acqua sotto i ponti... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Concordo solo parzialmente con te, se hanno una buona base, su applicativi che non sfruttano il threading, può darsi che vadano meglio di un A64 X2. Il punto è che visto che l'architettura Conroe si basa su cache L1 più ampie, ho paura che questo possa vanificare parte del vantaggio tecnologico. In quale misura non sono in grado di calcolarlo.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
[FANBOY MODE OFF] Ero completamente ignaro di questa cosa, ovvero che una cpu potesse avere talmente tanti bug. Il discorso è interessante, soprattutto quello riguardante il cambiamento della MMU.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
scusate ma che cambia rispetto ai celeron attuali?pensavo fossero conroe single...o no?
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Intel fa un po' la parte di Microsoft in questo momento, minimizza, smentisce, cambia le carte in tavola, ovviamente pur di non ammettere la gravita' dei bug e non abbattere le vendite di tali processori che stanno andando davvero bene. Mi chiedo se lo sviluppo e la ricerca della velocita' abbia aiutato a produrre cosi' tanti bug, mi vien da dire di si', ma non son sicuro.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON SOLO: anche i chipset ne soffrono, e chissà quanti altri componenti (sicuramente quello schifo di JMicron per i PATA)! Certo, fasciarsi la testa per dei bug che non minano l'esperienza di uso del calcolatore e affliggono solo determinate configurazioni, mi sembra comunque eccessivo... concordo comunque che sia anche molto fastidioso a sapersi. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho citato anche AMD e ho scritto che "sembra" non essere da meno, quindi non accetto assolutamente la critica di visione a senso unico. Il fasciarsi la testa poi per dei bug che non minano l'esperienza di uso del calcolatore? Un bug di sicurezza come lo chiami scusa? Un bug che non mina l'esperienza di uso del calcolatore? Vatti a rileggere per bene il link, se non sai l'inglese chiedi a qualcuno di tradurtelo...
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fino ad allora (PER ME) sono un par de cazzate scritte su un messaggio anonimo da un rosikatore con un po' più di conoscenza informatica degli altri. Guarda, se vuoi trovare un'utilità a tutto questo, puoi darlo in pasto all'amico di merende Sharikou Io-Vivo-Per-AMD http://sharikou.blogspot.com/ Che ne farà sicuro un bel articoletto |
|||
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tu aspetti di romperti la testa, altri si pongono prima il problema di come non rompersela e adottano le dovute precauzioni. In informatica la tua linea e' perdente, l'altra linea e' vincente. In altre parole: al giorno d'oggi non puoi aspettare a prendere provvedimenti fino a che non esce un worm che sfrutta tale vulnerabilita', ma devi fare uscire la patch prima, cioe' il piu' vicino possibile alla data della scoperta. Forse 10 anni fa potevi permetterlo, internet non era cosi' diffuso e la conoscenza sulle vulnerabilita' era minore. Certo e' che sull'hardware non e' cosi' facile, non e' come installare una patch, ad ogni modo se i processori sono cosi' buggati forse ci starebbe una sostituzione, cosa che vedo comunque molto remota (troppi soldi persi). Ad ogni modo so che sei un fanboy (lo sei sempre stato) e di sicuro non pretendo di far capire cose razionali ad un fanboy, e' piu' facile che Microsoft faccia diventare open source Windows ![]() Tranquillo torna pure ai tuoi bench, Intel rullllla di brutto, Intel RULES!
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 30-06-2007 alle 21:39. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
La tua soluzione (da non-fanboy, come ti piace definirti), è quindi non comprare più le CPU. Perchè tanto i bug non vengono corretti, le CPU poi escono di produzione, al loro posto arrivano le nuove, buggatissime all'inizio, buggate dopo... e via all'infinito.
Abaco e foglio di carta (la carta è exploitabile? forse meglio fare a mente). E mi raccomando domani prima di uscire di casa mettiti il cappello antinfortunistica (non si sa mai cadano le tegole dai tetti, un disgraziato spari in aria e la pallottola ti colpisca, da un aeroplano cadano dei pezzi, etc), cuffiette antirumore (se cade un aereo di linea nella tua zona almeno non diventi sordo -ammesso non ti prenda in pieno-), non prendere la macchina (anche se ha gli airbag, non è detto che escano, e alcuni ci son rimasti pure con quelli), e occhio a gioiellerie/banche/poste, si aggirano parecchi malviventi che amano prendere ostaggi e sparare all'impazzata.... Occhio poi che qualche "haccko" ti "exploiti" il Thunderbird che usi sotto Windows95... ti consiglio di staccare la presa di alimentazione del PC e poi fare finta di scrivere sulla tastiera guardando il monitor spento e immaginandoti le cose a schermo : sei sicuro quantomeno al 99.9%. Non al 100% perchè i condensatori della M/B (ma anche la forza della mente, chissà) potrebbero fornire potenza sufficiente per alimentare alcuni transistor fra cui quelli della CPU che si exploitano, e non ti dico il macello. Io nel frattempo mi starò cacando sotto perchè rischio che da un momento all'altro "FP Inexact result exception FLAG (bit-5 of the Status Word) may not be set BLA BLA BLA mare di stronz... BLA BLA. Penso passerò anche io all'abaco... occhio che poi andiamo a litigare sulla marca pure di quello... dimmi quale è la tua così la prendo uguale Ultima modifica di MiKeLezZ : 30-06-2007 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
C.V.D.
Il giorno che ti assumono in una software house fammi sapere quale e' ok? ciao
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
E' l'ultima delle mie ambizioni... e ho paura che tu conosca davvero poco di questo mondo, visto che nelle aziende tutto si basa attorno al soldo, non a tante belle parole o propositi.
Una CPU (o un software) 100% esente da bug significa mesi di lavoro, ritardi infiniti... sarebbe un progetto fallimentare. Ciao... presto, spengi il PC! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' lo stesso Bill Gates che lo annuncia! Mammia mia che risate ragazzi... Dai mi fermo qui, io ho gia' un cartellino giallo implicito per OT, evito il rosso. ciao ciao
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Linus Torvalds on Core 2 Duo Errata: "Totally Insignificant"
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=7897 “Yeah, x86 errata get more attention," said Torvalds. "But those things are pretty damn well tested. Better than most.” |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

| ram corsair DDR2 800MHZ (CL 4 4 4) | skeda video X1300XT@(gpu:605mhz-mem:1450mhz)~~~