|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, io sono sempre dell'idea che sfasciare vetrine o andare giù con il manganello sia da "deficienti" di prima categoria.
Quando uno diventa violento perde ogni colore, diventa solo un pericolo per tutta la comunità. La soluzione più semplice sarebbe quella di mettere dentro tutti sti esaltati, ma non si risolverebbe moltissimo. Se si arriva a queste situazioni è perchè si perde completamente il concetto di democrazia, dove uno è libero di esprimere, in modo pacifico, le proprie idee, basta che queste non siano troppo estremiste. Poi sta nelle persone trovare un compromesso, perchè come persone pensanti, ogniuna di noi ha una sua idea, che spesso non coincide con il nostro interlocutore (e non intendo avversario politico). Personalmente condanno quanto accaduto ieri, come condanno le azioni violente dei no global. |
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
.......... ![]() FN
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
a me preoccupano di più questi
![]() ![]() e mi piacerebbe vedere questo manifesto in tutta italia ( ovviamente cacciando l aparte in basso, vedi padania 9
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma che vuoi dire ? Quote:
Quale aspetto filosofico ed etico ? Non c'è nessuna filosofia da applicare: quelle idee (estremiste) sono balorde e devono sparire Stop. Sono solo un cancro per la società; coi bastoni o con i sassi difficilmente convinci....
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto QUOTISSIMO!!! |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se pensi che tutto il comunismo, compreso Marx, Gramsci e le idee che hanno ispirato il movimento operaio debbano andare nelle fogne, mi offendo (indipendentemente dalla persona). Se invece il tuo appunto era limitato alla deformazione dogmatico-ideologica che è stata fatta di quelle idee per porle a giustificazione di qualsiasi misfatto (spesso perpetrato da chi con quelle idee non ha niente da spartire), allora non ho nulla da eccepire, salvo sottolineare che non mi ritrovo in questa seconda categoria. Spero che non sia la prima, anche perché non è il thread idoneo per approfondire |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
ricostruzione nazionale?
non intendono riasfaltare le strade vero ? coapzpa
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
aggiungici anche il fascio e potrei anche essere d'accordo.
Ciaozoaza
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
beh, il fascismo non ha fatto così tanti morti...molti ma molti di meno...ma proprio molti eh...cmq è una ideologia da evitare...
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlo dell'impianto generale, poi è ovvio che cose buone (molto buone a volte) ci sono e ci sono state). La distinzione che fai tra idee ed ideologie la trovo corretta e ricalca la mia. Nonostante ritenga che l'ideologia comunista (ma anche le altre eh ? Compresi gli scritti di Marx, Gramsci etc.. Spero di aver sintetizzato in modo comprensibile anche perchè siamo incredibilmente OT..... .....anzi ora ti segnalo ad un mod
|
|
|
#116 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Condivido , se ci aggiungono anche il fascio potrebbe essere un'ottimo manifesto da appendere nelle città , ch ene dici Dj ?????
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l aprima era aveva idee ottime, ha avuto grandi risultati per il proprio paese (ovviamente tralasciando per un attimo i suoi errori), le altre due, hanno portato solo orrori ai propri paesi. (senza nulla togliere a qualche idea comunista che molto lontanamente a volte condivido un pochino...ma mooooooooooooooooooooooooooooooolto lontanamente e rarissimamente )
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
...
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.

9
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!