|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Certo che alcune accuse sono veramente ridicole... concentrarsi sui veri problemi della Chiesa no eh? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
No, beh... se non essere fotogenico vi permette di prendere per il culo un anziano, ok. Fatelo anche con chi ha handicap o magari non è molto attrante tanto la logica è quella...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
TANTO DI MEGLIO!!! sia per i cattolici sia per i non acttolici!!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
strano che i papi precedenti a questo non si siano fatti vedere con tale ornamento (almeno io non ricordo ) |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
mica si prende per il culo una persona a dire che sembra babbo natale ed è poco fotogenico ... è l'evidenza dei fatti : il papa vestito così sta malissimo , dovrebbe farsi dare dei consigli di moda da qualche esperto in Vaticano.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi riferisco a quadri di papi del Rinascimento e dopo Giulio II dipinto da Raffaello:
Ultima modifica di lowenz : 28-06-2007 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
I mod intevengono non per censurare, ma per limitare gli isterismi. Non si sta discutendo se sia giusto no la messa in latino, ma del segnale che manda un provvedimento del genere. Il fatto che tu ritenga che questo 3d faccia schifo è assolutamente irrilevante sia per la discussione, sia per punto di vista. fg |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non si può dire che Giovanni Paolo II fosse un innovatore .... |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Per chi? Se per qualcuno la messa è uno spettacolo fatto di affascinanti lingue morte e canti polifonici, a cui assistere per il gusto dell'antica tradizione, dovrebbe andarsela a vedere in un teatro, non in chiesa. Pregare, invece, dovrebbe essere una cosa seria, almeno per i fedeli.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu ne hai molto vedo. E il tema ti appassiona tanto. Perché dici di non averne? Guarda che fa figo uguale anche se confermi che stai qua giorni interi e che certe cretinate le cerchi col lanternino. Cmq fuori c'è un mondo bellissimo, signor Greggio. Più delle foto del suo amato "Ratzy". PS: Quando morirà lo chiamerà "Josef" come "Karol"?
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
viva ratzinger, viva la messa in latino, viva il prete di spalle.....almeno così per il 2010 ci liberiamo dal cattolicesimo in italia.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo ognuno ha la sua cultura e la sua sensibilità spirituale. Se ci sono credenti che sentono più propria la lingua latina, bene così, hanno una buona opportunità. E dico di più: Se io domani andrò in Giappone o in Canada o in Australia e vorrò andare a messa cercherò di certo una chiesa in cui il rito sarà in latino perché sarà una lingua per tutti in tutto il mondo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.