|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
le hanno tolto il motore e hanno messo il suo alla ferrari?
non sembra un motore automobilistico... Turbo?
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
non mi convincono le due ruote motrici su una moto, una ruota motrice si deve smazzare la coppia e la forza centrifuga, nel contatto con il terreno, se acceleri perde aderenza (se si superano certi limiti ovviamente), ma se perde aderenza la sola ruota posteriore si puo' fare come valentino o capirossi e non si cade, se sei in piega e acceleri e ti parte anche la ruota anteriore, che fai?
il problema si pone nel transitorio di superamento dei limiti di aderenza, con una ruota è piu' ampio, con due diventa quasi immediato e senza via di scampo, infatti all'interno dei margini di aderenza si gira piu' veloce come è gia' stato detto. ovviamente tutto cio' se siamo senza elettronica che controlla la trazione. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ha il motore DIESEL! (La stessa foto l'ho vista su FOCUS di qualche mese fa! )
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Cmq non è una novità il 2 x 2 fu tentato molti anni fà da varie case... mi ricordo una Bimota che adottava questa soluzione, ma non mi sembra che abbia avuto molto successo.... non è da sottovalutare nemmeno la differenza di usura delle gomme, l'anteriore avrebbe un degrado totalmente diverso... (è per me non è poco!!) A mio parere a vedo più come una "soluzione" possibile su moto turistiche.... non credo che verrà adottata seriamente sulle ipersportive...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.