Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 22:55   #21
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
da15 a 28 son il doppio !!!!

mortacci loro!!

tutta gente che democrazia ha vaga idea da un decennio cosa voglia dire...
mic aper offendere, ma se manco hanno coscienza democratica e istituzionale del loro apese, non è che ci si cava fuori niente di buono nel calderone...

assurdo fare sedere a tavola con gli adulti i bambini ... e dandogli le stesse prerogative degli adulti ...

senza contare le fin troppe agevolazioni economiche e contributi a pioggia dati loro solo per farli aderire... tutti soldi tolti alla nostra agricoltura, pesca e industrie...

veramente POCO ben meditata come mossa.

Soprattutto l'europa non è ancora una vera democrazia perchè IL PARLAMENTO HA POCHISSIMO PESO POLTICO E DECISIONALE in confronto alla commisione, il pericolo che le lobbyimpongano i porcacci comodi loro è notevole.

praticamente viviamo sospesi nel limbo attualmente... NO BUONO!

Ultima modifica di Fil9998 : 25-06-2007 alle 23:01.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:08   #22
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
che se ne vadano. tanto cosa ce ne facciamo di zozzoni che non usano il bidè (inglesi e francesi) e pezzenti? (polonia)
Evitiamo battute di questo tipo, grazie.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:11   #23
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco Guarda i messaggi
Tanto l'Inghilterra non vuole essere Europa non hanno nemmeno ratificato Schengen
ma sei sicuro? io non ricordo di aver passato nessuna dogana andando in uk
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:46   #24
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Sarei rimasto all'europa dei 15 (*) per molto ancora, per gli altri era ancora troppo presto.
quoto
Old 26-06-2007, 14:35   #25
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
l'europa unita è finita.
ma perchè è mai esistita?

L'inghilterra nello scempio dell'€ non ci è voluta entrare ad esempio...e si che fa parte dell'Europa no?

Così come molte altre cose e S0tati in cui stare in EU era a volte una stragrandissima tortura

Poveri Ciampi e Prodi..che ci credevano.....e come rano convinti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:37   #26
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Hanno voluto fermare Napoleone, altrimenti l'europa unita l'avremmo da 200 anni.
di sto passo ci estinguiamo prima grazie al clima folle...

poi se nel 2036 casca apofis (ah la conferma l'avremo circa 10 anni prima..ossia fra 10 anni)...non si pongono + determinati problemi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:59   #27
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma sei sicuro? io non ricordo di aver passato nessuna dogana andando in uk
Per Accordi di Schengen si fa riferimento a un trattato che coinvolge sia alcuni Stati membri dell'Unione Europea sia stati terzi. Gli Accordi, inizialmente nati al di fuori della normativa UE, ne divengono parte con il Trattato di Amsterdam. Tali accordi sono parte integrante del Trattato dell'Unione Europea (meglio noto come Trattato di Maastricht). Gli stati membri che non fanno parte dell'area "Schengen" (nome con cui i paesi membri del trattato in questione indicano l'insieme dei territori su cui il trattato stesso è applicato) sono il Regno Unito e l'Irlanda gli stati terzi che partecipano a Schengen sono Islanda, Norvegia e la Svizzera.

Il Regno Unito e la Repubblica d'Irlanda non hanno aderito al Trattato di Schengen per svariati motivi:
1)hanno leggi di immigrazione (in particolare il Regno Unito) differenti e molto più permissive rispetto al resto d'Europa;
2)gli organismi di controllo passaporti non sono forze di polizia (sono personale civile con poteri limitati), le frontiere esterne Schengen devono essere gestite da polizia o polizia militare;
3)i due paesi applicano già il Common Travel Area che rimuove le frontiere tra di loro. Se uno di loro volesse entrare nel Trattato di Schengen dovrebbero mettersi d'accordo;
4)entrambi i Parlamenti hanno avuto seri dubbi sul funzionamento di Schengen.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:04   #28
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Beh cmq il fatto positivo è che finalmente dopo 2 anni (cioè dal 2005 quando francia e olanda bocciarono la costituzione)in cui tutto si era bloccato finalmente il processo riprende.

L'errore forse è stato quello di voler fare il passo più lungo della gamba.

Il nuovo accordo trovato è certamente minore rispetto alla costituzione europea ma almeno riavvia il processo e si va avanti.

Probabilmente in futuro dovremo continuare procedere a piccoli passi senza eccessive fughe in avanti che non riescono ad essere metabolizzate e rischiano solo di bloccarci di nuovo.
Old 26-06-2007, 17:31   #29
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Per Accordi di Schengen si fa riferimento a un trattato che coinvolge sia alcuni Stati membri dell'Unione Europea sia stati terzi. Gli Accordi, inizialmente nati al di fuori della normativa UE, ne divengono parte con il Trattato di Amsterdam. Tali accordi sono parte integrante del Trattato dell'Unione Europea (meglio noto come Trattato di Maastricht). Gli stati membri che non fanno parte dell'area "Schengen" (nome con cui i paesi membri del trattato in questione indicano l'insieme dei territori su cui il trattato stesso è applicato) sono il Regno Unito e l'Irlanda gli stati terzi che partecipano a Schengen sono Islanda, Norvegia e la Svizzera.

Il Regno Unito e la Repubblica d'Irlanda non hanno aderito al Trattato di Schengen per svariati motivi:
1)hanno leggi di immigrazione (in particolare il Regno Unito) differenti e molto più permissive rispetto al resto d'Europa;
2)gli organismi di controllo passaporti non sono forze di polizia (sono personale civile con poteri limitati), le frontiere esterne Schengen devono essere gestite da polizia o polizia militare;
3)i due paesi applicano già il Common Travel Area che rimuove le frontiere tra di loro. Se uno di loro volesse entrare nel Trattato di Schengen dovrebbero mettersi d'accordo;
4)entrambi i Parlamenti hanno avuto seri dubbi sul funzionamento di Schengen.
Per andare in svizzera non ho dovuto fare il passaporto... Anche se c'era l'ufficio separato in aereoporto per europei e non...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 17:36   #30
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Per andare in svizzera non ho dovuto fare il passaporto... Anche se c'era l'ufficio separato in aereoporto per europei e non...
Infatti la Svizzera pur non facendo parte dell'Unione Europea ha aderito a Schengen.
Io però stavo parlando dell'inghilterra.
Old 26-06-2007, 18:14   #31
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Io però stavo parlando dell'inghilterra.
Un extracomunitario con permesso di soggiorno di uno stato dell'unione deve chiedere il visto per entrare in Inghilterra, mentre non lo deve fare per tutti gli altri stati che hanno aderito al trattato. Un cittadino comunitario invece circola liberamente anche in inghilterra
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:27   #32
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
Un extracomunitario con permesso di soggiorno di uno stato dell'unione deve chiedere il visto per entrare in Inghilterra, mentre non lo deve fare per tutti gli altri stati che hanno aderito al trattato. Un cittadino comunitario invece circola liberamente anche in inghilterra
Io stavo parlando di Schengen.

Mi è stata quotata la frase:
''Tanto l'Inghilterra non vuole essere Europa non hanno nemmeno ratificato Schengen,nè hanno adottato la moneta unica''.

Ho semplicemente ribadito che l'Inghilterra non ha aderito agli accordi di Schengen che è un dato di fatto.
Old 26-06-2007, 18:37   #33
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Io stavo parlando di Schengen.

Mi è stata quotata la frase:
''Tanto l'Inghilterra non vuole essere Europa non hanno nemmeno ratificato Schengen,nè hanno adottato la moneta unica''.

Ho semplicemente ribadito che l'Inghilterra non ha aderito agli accordi di Schengen che è un dato di fatto.
Già..ho sbagliato a quotare
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian