|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Naturalmente non posso che condividere.
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se ti rivelo che alcuni lo erano solo sulla scena , ti crollerà il mito.
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi era sfuggito questo
Quote:
Sono perplesso
|
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() potenza dell'informatica
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=8629 è il novissimo proteuskomposer.
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Non avevo visto il tuo reply 1) Quale censura? Censura non ce ne è stata. 2) Lo sperma sulla faccia della Madona è un'immagine che può dar fastidio a chi crede nella verginità e nella castità della madonna. La parola sperma non crea scandalo, non lo ha creato in questo caso. Posizionando lo sperma sul volto di una immagine sacra per alcuni (la mia mamma, la madonna, GesuCristo... o altro) si ottiene l'effetto di offendere chi crede in quei simboli. Penso che reagirei uguale se al posto della Madonna ci fosse la mia donna, o la mia mamma, o il mio papà, o mio fratello. Questo a te non offenderebbe?
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non sto a dirti se la cosa mi farebbe piacere o meno (preferisco non manifestare i miei fastidi per non limitare gli altri nella loro libertà di esprimersi). Ma se anche fosse, mi limiterei a non guardare l'immagine che m'infastidisce.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nel film "amore tossico " di Claudio Caligari , all'inizio di questo video amatoriale, si vede un personaggio gay che fa una provocazione anticlericale.
http://www.youtube.com/watch?v=Nl70KkQW3xQ |
|
|
|
|
|
#350 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
Mi ripeto... a parte che esteticamente sono abbastanza d'accordo con te... non sono d'accordo con l'idea della censura e dell'offesa... E' arte? Non è arte? Chi lo stabilisce? io? Tu? shambler? il vescovo? L'arte rappresenta forse il piu alto mezzo di espressione della libertà d'opinione e di pensiero... Siete così convinti che la libertà di pensiero debba essere limitata da qualcosa di così vago come il "buon gusto"? E chi lo stabilisce il "buon gusto".. il vaticano? il ministero delle belle arti? un televoto in diretta presentato dalla Defilippi? Siete così convinti che il sentimento di offesa valga più della libertà personale? Posso chiedere la censura dei 3/4 delle cose che sento e vedo ogni giorno in quanto le trovo offensive dei miei valori e della mia intelligenza? |
||
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
2) Se qualcuno usasse la mia immagine sarebbe una violazione della mia privacy...Ma se qualcuno usasse un simbolo al quale sono legato in modo che possa darmi fastidio, sarei certo infastidito, ma non per questo chiederei la censura... Il fatto che qualcuno offenda quello a cui dò valore, non è una ragione sufficiente per far scattare la censura. Non hai risposto alla mia domanda, però... che lo sperma crei scandalo mi pare ovvio, non sono cieco... Ma io chiedevo il perchè.... Perchè la violenza e il sangue invece non ne creano? Perchè è pieno addirittura di arte sacra sanguinolenta e violenta... mentre la sola parola sperma crea cositanto scandalo? perchè la parola sperma è blasfema e crea orrore, mentre il bloody mary (vvabeh non è la stessa maria) se lo bevono tutti senza problemi? |
|
|
|
|
|
|
#352 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
No, è stato tolto il patrocinio. La chisura è stata opera DEGLI AUTORI DELLA MOSTRA, che evidentemente avevano già raggiunto il proprio scopo.
Quote:
Mi sembra di capire che concordiamo sul fatto che è lecito che qualcuno si senta offeso. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#353 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
E' spettacolare come coloro che esigono il rispetto da tutti, poi non abbiano rispetto per niente. Ecco dove stanno i paraventi del cazzo. |
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Io credo che se la gente si chiedesse "sto offendendo gratuitamente una fetta consistente della popolazione mondiale?" prima di agire ne ricaveremmo tutti un guadagno, tutto qui Per quel che mi riguarda all'icona della madonna possono fare un po' quello che pare a loro, non credo né ai dogmi associati al suo personaggio, né al fatto che sia stata messa incinta dallo spirito santo, né tanto meno all'esistenza di un dio, uno, trino o polimorfo che esso sia. Trovo, però, che tale immagine sia di cattivo gusto a prescindere dalla donna in essa rappresentata, tutto qui. Sarò anche moralista e/o conservatore, ma sinceramente se iniziassero a tappezzare le città di poster con scene tratte da "cicciolina e i cavalli" ne sarei infastidito. Mi sembrerebbe, come mi sembra questa immagine, una semplice mancanza di buona educazione, e la buona educazione è una delle pochissime cose in cui credo. Libertà e licenza sono due cose ben diverse. P.S.: un discorso a parte meriterebbe il lato "estetico" (nel senso tecnico del termine, ovviamente) della faccenda, ma credo che non sia questa la sezione giusta per approfondirlo, così come credo di non avere le competenze - se non in campo musicale - per poter fare dei discorsi ad un livello non triviale. Mi piacerebbe però trovare qualcuno con il coraggio di confrontare l'annunciazione del beato angelico e la merda di artista dicendo che - essendo entrambi oggetti d'arte - hanno esattamente lo stesso intrinseco incommensurabile valore. Questo, davvero, non lo capirei.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
tutta l'arte diciamo dai graffiti delle caverne fino all'impressionismo ha avuto come unico scopo la ricerca del bello e della prefezione. dall'avvento dell'impressionismo il fine non è stato tanto piu il bello am l'emozione. l'emozione che l'artista prova come quella che prova chi assiste all'arte. in tal senso la famosa merda d'artista ha un duplice scopo: il primo che è puramente di presa di culo per il mondo dei critici e dei commercianti d'arte (avete letto gia in un altro 3d quanto vale quella popò) ed un secondo di suscitare emozioni in chi la ammira. possono non essere emozioni positive o allegre ma emozioni forti, potenti e che dopo ci fanno riflettere. sotto questo punto di vista ha riuscito alla perfezione. così come molti altri artisti "ribelli". un michelangelo o un duccio sono innegabilmente stupendi e lasciano a bocca aperta ogni volta che li si ammira, ma stiamo parlando di millenni di arte rivolta SOLO verso la bellezza. la forza di un artista più moderno è il saper far scaturire una vasta gamma di emozioni. un van gogh o un picasso tardo non sono oggettivamente belli secondo i canoni classici di armonia e perfezione tyecnica, ma indubitabilmente ci colpiscono. chi avrebbe mai pensato che una semplice natura morta di un vaso di girazoli (tra l'altro anche un po appassiti e realizzata in maniera abborracciata) potesse provocare i brividi lungo la schiena dall'emozione? ed un guarnica che pare fatto da un bambino all'asilo instillare una tristezza ed un ribrezzo così forte? adesso non fraintendetemi, anche io preferirei avere in salotto l'ultima cena pittosto che lo strappo, ma nonstante tutto quello che si possa pensare, anche quest'ultima ha dei meriti.
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Il dogma dell'immacolata concezione non ha nulla a che vedere con la procreazione (quindi con lo sperma): si riferisce al fatto che Maria sarebbe nata non macchiata (immacolata) dal peccato originale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
oh oh oh sei simpatico come un monologo di emilio fede
coapzpaza
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ovviamente concordo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!