Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 15:28   #341
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Parlo da furiosamente ateo, da infastidito dalle continue ingerenze della chiesa, da disgustato dalla sua intolleranza quasi parossistica ed inspiegabile.
Mi sembra che per una volta le lamentele siano giustificate. E questo non perché sia la madonna quella al centro della commedia: fosse stata Iva Zanicchi a piangere sperma sarebbe stata comunque una porcheria.
Lo volgarità gratuita non è costruttiva, è semplicemente sciocca.
E scusatemi se alla madonna che piange sperma e alla merda d'artista preferisco questo

o questo

E' vero: il buon gusto è soggettivo, ma se la mia mamma mi aggiustava una sberla se mi mettevo a urlare profanità in pubblico non lo faceva certo per censurare la mia libertà di espressione, non credete?
Si vabbè, non so quanto è che cerco di spiegare la stessa cosa ma per qualcuno basta che si dica arte che diventa arte.

Naturalmente non posso che condividere.
Old 26-06-2007, 15:35   #342
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
All'epoca ero piccolo ed ingenuo e non avevo capito che erano gay.
Se ti rivelo che alcuni lo erano solo sulla scena , ti crollerà il mito.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:45   #343
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Se ti rivelo che alcuni lo erano solo sulla scena , ti crollerà il mito.
In verità il fatto mi è indifferente.
Poi preferisco i Genesis con Peter Gabriel, Jethro Tull, Gentle Giant, roba così, insomma.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:21   #344
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Mi era sfuggito questo

Quote:
Rifletti bene che ne sei capace. Prova a porre a te stesso questa domanda e cercare di darti una risposta logica, non distorcere fatti per autoavvalorare le tue tesi onde praticare la solito "difesa del fortino fino all'ultimo uomo" tanto cara a chi è un "fanatico" del guelfoghibellinismo. Io non ho invece bisogno di studio alcuno per capire le ragioni per le quali il mondo sta andando a rotoli, mi basta osservare te e tanti altri come te constando il vostro "pensare", il resto è talmente ovvio da risultare lapalissiano. Comunque non preoccuparti più di tanto, vedrai che tra non molti anni qualcuno porrà rimedio a tutto ciò. Peccato che poi dispiacerà molto a quasi tutti perchè il rendersi conto, tardivamente ndr, di star ripetendo errori passati non è cosa ragionevole.
Escludendo l'ipotesi che un noto utente del forum abbia preso possesso dell'account di Sider, l'unica altra ipotesi plausibile è che Sider ci stia prendendo in giro.
Sono perplesso
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:41   #345
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Mi era sfuggito questo

Escludendo l'ipotesi che un noto utente del forum abbia preso possesso dell'account di Sider, l'unica altra ipotesi plausibile è che Sider ci stia prendendo in giro.
Sono perplesso

potenza dell'informatica
Old 26-06-2007, 16:45   #346
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Mi era sfuggito questo

Sono perplesso
un t'ajitare...
http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=8629

è il novissimo proteuskomposer.
Old 26-06-2007, 18:36   #347
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
personalmente trovo che molte opere d'arte moderna siano contraddistinte dall'aver un titolo provocatore e un contenuto... diciamo banale.. (la cacca in una scatola mi pare francamente peggio)

In ogni caso la reazione di censura che c'è stata mostra che l'artista ha svelato un nervo scoperto della nonstra società, del cosidetto buon gusto personale....

Tranquillamente e razionalmente... perchè la parola "sperma" crea scandalo?

Sarebbe piu interessnte capire questo che non discutere sul fatto che l'arte non deve shockare, perchè è una pretesa totalmente ingenua e senza fondamento

Non avevo visto il tuo reply

1) Quale censura? Censura non ce ne è stata.
2) Lo sperma sulla faccia della Madona è un'immagine che può dar fastidio a chi crede nella verginità e nella castità della madonna.

La parola sperma non crea scandalo, non lo ha creato in questo caso.
Posizionando lo sperma sul volto di una immagine sacra per alcuni (la mia mamma, la madonna, GesuCristo... o altro) si ottiene l'effetto di offendere chi crede in quei simboli.
Penso che reagirei uguale se al posto della Madonna ci fosse la mia donna, o la mia mamma, o il mio papà, o mio fratello.

Questo a te non offenderebbe?
Old 26-06-2007, 19:09   #348
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Posizionando lo sperma sul volto di una immagine sacra per alcuni (la mia mamma, la madonna, GesuCristo... o altro) si ottiene l'effetto di offendere chi crede in quei simboli.
Penso che reagirei uguale se al posto della Madonna ci fosse la mia donna, o la mia mamma, o il mio papà, o mio fratello.

Visto che me lo avevi già chiesto in un post precedente, ne approfitto per risponderti qui.
Non sto a dirti se la cosa mi farebbe piacere o meno (preferisco non manifestare i miei fastidi per non limitare gli altri nella loro libertà di esprimersi).
Ma se anche fosse, mi limiterei a non guardare l'immagine che m'infastidisce.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:44   #349
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Nel film "amore tossico " di Claudio Caligari , all'inizio di questo video amatoriale, si vede un personaggio gay che fa una provocazione anticlericale.
http://www.youtube.com/watch?v=Nl70KkQW3xQ
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:17   #350
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Arte è quel titolo?

Potrebbe riferirsi a tua madre o al tuo partner, magari questo ti offenderebbe?

Perché lo ricordo, qui non parliamo di arte, ma di un titolo che voleva semplicemente provocare... E ottiene solo di offendere un simbolo importante per alcuni e inutile per altri.
Sei d'accordo sul fatto che si poteva evitare, e che si potevano privilegiare gli interessanti contenuti della rassegna, che invece è stata miseramente chiusa?

Senza dover parlare di penetrazioni posteriori, quando l'espressione di un mio amico urta la mia sensibilità glielo faccio notare, e spesso lui ritienie opportuno rettificare, chiedere scusa, dire che è stato fraintesoì, che non voleva offendermi ma voleva solo significare XXXXX.

In questa situazione c'è stata solo la difesa d'ufficio "ci scusiamo non volevamo offendere nessuno, ma guardate i contenuti".
E rimane il paradosso di un tentativo, riuscito, di offendere, senza portare alcun messaggio, anzi, oscurando tutta la rassegna.
Quote:
Parlo da furiosamente ateo, da infastidito dalle continue ingerenze della chiesa, da disgustato dalla sua intolleranza quasi parossistica ed inspiegabile.
Mi sembra che per una volta le lamentele siano giustificate. E questo non perché sia la madonna quella al centro della commedia: fosse stata Iva Zanicchi a piangere sperma sarebbe stata comunque una porcheria.
Lo volgarità gratuita non è costruttiva, è semplicemente sciocca.
E scusatemi se alla madonna che piange sperma e alla merda d'artista preferisco questorge.jpg[/IMG]
E' vero: il buon gusto è soggettivo, ma se la mia mamma mi aggiustava una sberla se mi mettevo a urlare profanità in pubblico non lo faceva certo per censurare la mia libertà di espressione, non credete?

Mi ripeto... a parte che esteticamente sono abbastanza d'accordo con te...

non sono d'accordo con l'idea della censura e dell'offesa...

E' arte? Non è arte?
Chi lo stabilisce? io? Tu? shambler? il vescovo?

L'arte rappresenta forse il piu alto mezzo di espressione della libertà d'opinione e di pensiero...

Siete così convinti che la libertà di pensiero debba essere limitata da qualcosa di così vago come il "buon gusto"? E chi lo stabilisce il "buon gusto".. il vaticano? il ministero delle belle arti? un televoto in diretta presentato dalla Defilippi?

Siete così convinti che il sentimento di offesa valga più della libertà personale? Posso chiedere la censura dei 3/4 delle cose che sento e vedo ogni giorno in quanto le trovo offensive dei miei valori e della mia intelligenza?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:25   #351
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Non avevo visto il tuo reply

1) Quale censura? Censura non ce ne è stata.
2) Lo sperma sulla faccia della Madona è un'immagine che può dar fastidio a chi crede nella verginità e nella castità della madonna.

1)Si la mostra è stata sospesa, con tanto di scuse

2) Se qualcuno usasse la mia immagine sarebbe una violazione della mia privacy...Ma se qualcuno usasse un simbolo al quale sono legato in modo che possa darmi fastidio, sarei certo infastidito, ma non per questo chiederei la censura... Il fatto che qualcuno offenda quello a cui dò valore, non è una ragione sufficiente per far scattare la censura.

Non hai risposto alla mia domanda, però... che lo sperma crei scandalo mi pare ovvio, non sono cieco... Ma io chiedevo il perchè....

Perchè la violenza e il sangue invece non ne creano? Perchè è pieno addirittura di arte sacra sanguinolenta e violenta... mentre la sola parola sperma crea cositanto scandalo?

perchè la parola sperma è blasfema e crea orrore, mentre il bloody mary (vvabeh non è la stessa maria) se lo bevono tutti senza problemi?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 22:03   #352
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
No, è stato tolto il patrocinio. La chisura è stata opera DEGLI AUTORI DELLA MOSTRA, che evidentemente avevano già raggiunto il proprio scopo.
Quote:
2) Se qualcuno usasse la mia immagine sarebbe una violazione della mia privacy...Ma se qualcuno usasse un simbolo al quale sono legato in modo che possa darmi fastidio, sarei certo infastidito, ma non per questo chiederei la censura... Il fatto che qualcuno offenda quello a cui dò valore, non è una ragione sufficiente per far scattare la censura.
Non è stata chiesta la censura della manifestazione, ma solo la rettifica del titolo.
Mi sembra di capire che concordiamo sul fatto che è lecito che qualcuno si senta offeso.

Quote:
Non hai risposto alla mia domanda, però... che lo sperma crei scandalo mi pare ovvio, non sono cieco... Ma io chiedevo il perchè....
Lo sperma non crea scandalo. Lo sperma sul volto della madonna si. E' diverso: lo sperma sul volto di una vergine, immacolata concezione...
Quote:
Perchè la violenza e il sangue invece non ne creano? Perchè è pieno addirittura di arte sacra sanguinolenta e violenta... mentre la sola parola sperma crea cositanto scandalo?

perchè la parola sperma è blasfema e crea orrore, mentre il bloody mary (vvabeh non è la stessa maria) se lo bevono tutti senza problemi?
vedi sopra.
Old 26-06-2007, 22:58   #353
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Annullata mostra nel quartiere San Vitale, arriva denuncia per blasfemia
«Madonna piange sperma», rivolta a Bologna
.
CUT...
(Corriere della Sera)

Questo po' po' di roba ha un nome: censura.
No, non cavilliamo sull'opportunità o meno, sul buono o cattivo gusto. Per me è arte, per l'italiano medio magari è volgarità (lui sì ne può parlare di volgarità, lui che non disdegna Massimo Boldi sodomizzato da un cactus, o dal figlio horribile del martire postumo De Sica). Non nascondiamoci dietro questi poveri paraventi del c***o. Questa è censura, censura sull'arte

E' spettacolare come coloro che esigono il rispetto da tutti, poi non abbiano rispetto per niente.
Ecco dove stanno i paraventi del cazzo.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 23:12   #354
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:

Io credo che se la gente si chiedesse "sto offendendo gratuitamente una fetta consistente della popolazione mondiale?" prima di agire ne ricaveremmo tutti un guadagno, tutto qui
Per quel che mi riguarda all'icona della madonna possono fare un po' quello che pare a loro, non credo né ai dogmi associati al suo personaggio, né al fatto che sia stata messa incinta dallo spirito santo, né tanto meno all'esistenza di un dio, uno, trino o polimorfo che esso sia. Trovo, però, che tale immagine sia di cattivo gusto a prescindere dalla donna in essa rappresentata, tutto qui.
Sarò anche moralista e/o conservatore, ma sinceramente se iniziassero a tappezzare le città di poster con scene tratte da "cicciolina e i cavalli" ne sarei infastidito.
Mi sembrerebbe, come mi sembra questa immagine, una semplice mancanza di buona educazione, e la buona educazione è una delle pochissime cose in cui credo.
Libertà e licenza sono due cose ben diverse.

P.S.: un discorso a parte meriterebbe il lato "estetico" (nel senso tecnico del termine, ovviamente) della faccenda, ma credo che non sia questa la sezione giusta per approfondirlo, così come credo di non avere le competenze - se non in campo musicale - per poter fare dei discorsi ad un livello non triviale. Mi piacerebbe però trovare qualcuno con il coraggio di confrontare l'annunciazione del beato angelico e la merda di artista dicendo che - essendo entrambi oggetti d'arte - hanno esattamente lo stesso intrinseco incommensurabile valore. Questo, davvero, non lo capirei.
Old 26-06-2007, 23:50   #355
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
...
P.S.: un discorso a parte meriterebbe il lato "estetico" (nel senso tecnico del termine, ovviamente) della faccenda, ma credo che non sia questa la sezione giusta per approfondirlo, così come credo di non avere le competenze - se non in campo musicale - per poter fare dei discorsi ad un livello non triviale. Mi piacerebbe però trovare qualcuno con il coraggio di confrontare l'annunciazione del beato angelico e la merda di artista dicendo che - essendo entrambi oggetti d'arte - hanno esattamente lo stesso intrinseco incommensurabile valore. Questo, davvero, non lo capirei.
neanche io sono preparato per dare una risposta esauriente a questa domanda ma, per il puro gusto di spammare ci proverò lo stesso.

tutta l'arte diciamo dai graffiti delle caverne fino all'impressionismo ha avuto come unico scopo la ricerca del bello e della prefezione.

dall'avvento dell'impressionismo il fine non è stato tanto piu il bello am l'emozione. l'emozione che l'artista prova come quella che prova chi assiste all'arte. in tal senso la famosa merda d'artista ha un duplice scopo: il primo che è puramente di presa di culo per il mondo dei critici e dei commercianti d'arte (avete letto gia in un altro 3d quanto vale quella popò) ed un secondo di suscitare emozioni in chi la ammira. possono non essere emozioni positive o allegre ma emozioni forti, potenti e che dopo ci fanno riflettere.

sotto questo punto di vista ha riuscito alla perfezione. così come molti altri artisti "ribelli". un michelangelo o un duccio sono innegabilmente stupendi e lasciano a bocca aperta ogni volta che li si ammira, ma stiamo parlando di millenni di arte rivolta SOLO verso la bellezza. la forza di un artista più moderno è il saper far scaturire una vasta gamma di emozioni. un van gogh o un picasso tardo non sono oggettivamente belli secondo i canoni classici di armonia e perfezione tyecnica, ma indubitabilmente ci colpiscono. chi avrebbe mai pensato che una semplice natura morta di un vaso di girazoli (tra l'altro anche un po appassiti e realizzata in maniera abborracciata) potesse provocare i brividi lungo la schiena dall'emozione? ed un guarnica che pare fatto da un bambino all'asilo instillare una tristezza ed un ribrezzo così forte?

adesso non fraintendetemi, anche io preferirei avere in salotto l'ultima cena pittosto che lo strappo, ma nonstante tutto quello che si possa pensare, anche quest'ultima ha dei meriti.
Old 27-06-2007, 09:37   #356
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Lo sperma non crea scandalo. Lo sperma sul volto della madonna si. E' diverso: lo sperma sul volto di una vergine, immacolata concezione...
Il dogma dell'immacolata concezione non ha nulla a che vedere con la procreazione (quindi con lo sperma): si riferisce al fatto che Maria sarebbe nata non macchiata (immacolata) dal peccato originale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 09:38   #357
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Può fare questo effetto la prima volta che la vedi
oh oh oh sei simpatico come un monologo di emilio fede

coapzpaza
Old 27-06-2007, 09:50   #358
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
neanche io sono preparato per dare una risposta esauriente a questa domanda ma, per il puro gusto di spammare ci proverò lo stesso.

tutta l'arte diciamo dai graffiti delle caverne fino all'impressionismo ha avuto come unico scopo la ricerca del bello e della prefezione.

dall'avvento dell'impressionismo il fine non è stato tanto piu il bello am l'emozione. l'emozione che l'artista prova come quella che prova chi assiste all'arte. in tal senso la famosa merda d'artista ha un duplice scopo: il primo che è puramente di presa di culo per il mondo dei critici e dei commercianti d'arte (avete letto gia in un altro 3d quanto vale quella popò) ed un secondo di suscitare emozioni in chi la ammira. possono non essere emozioni positive o allegre ma emozioni forti, potenti e che dopo ci fanno riflettere.

sotto questo punto di vista ha riuscito alla perfezione. così come molti altri artisti "ribelli". un michelangelo o un duccio sono innegabilmente stupendi e lasciano a bocca aperta ogni volta che li si ammira, ma stiamo parlando di millenni di arte rivolta SOLO verso la bellezza. la forza di un artista più moderno è il saper far scaturire una vasta gamma di emozioni. un van gogh o un picasso tardo non sono oggettivamente belli secondo i canoni classici di armonia e perfezione tyecnica, ma indubitabilmente ci colpiscono. chi avrebbe mai pensato che una semplice natura morta di un vaso di girazoli (tra l'altro anche un po appassiti e realizzata in maniera abborracciata) potesse provocare i brividi lungo la schiena dall'emozione? ed un guarnica che pare fatto da un bambino all'asilo instillare una tristezza ed un ribrezzo così forte?

adesso non fraintendetemi, anche io preferirei avere in salotto l'ultima cena pittosto che lo strappo, ma nonstante tutto quello che si possa pensare, anche quest'ultima ha dei meriti.
bravissimo, complimenti
ovviamente concordo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian