Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 13:54   #21
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
OT

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Un mod che sgarra.
Ogni tanto ho bisogno di sentirmi "umano"

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ti perdono solo perchè ho una venerazione assoluta per i gatti e quello che hai in avatar è talmente micioso da essere praticamente commestibile.
Mustafà penserebbe lo stesso dei tuoi polpacci. Che sono commestibili, intendo. E' la parte del corpo umano che preferisce.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:33   #22
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Mustafà penserebbe lo stesso dei tuoi polpacci. Che sono commestibili, intendo. E' la parte del corpo umano che preferisce.

boia faus il chat terùn!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:35   #23
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Facciamo che per sicurezza ed evitare complicazioni usiamo sempre i limiti più restrittivi?
Così stiamo tutti tranquilli e riusciamo a portarci a casa la pellaccia.
Ci stiamo muovendo da un luogo all'altro, non stiamo facendo un rally.
...usare i limiti più restrittivi non ti garantisce niente, le persone inette alla guida saranno incapaci pure se gli dai in mano un triciclo che va a 3 all'ora...la gente và educata fin da piccina già a scuola...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:42   #24
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Proposta.
Multa salatissima a chi va troppo piano!

Multa salatissima ai Comuni/Province che non mantengono il manto stradale all Regola D'Arte
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
- chi va troppo piano creando coda dietro di se deve OBBLIGATORIAMENTE fermarsi e far passare tutti, altrimenti è istigazione a delinquere.

- tenere sempre quando possibile la destra della carreggiata, e in ogni caso tenerla durante le soste agli stop, semafori, rotonde e in caso di coda, in modo da facilitare il passaggio dei mezzi a due ruote

- meno 2 punti per chi si ferma più di mezzo metro oltre lo stop

man mano altre
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Aggiungerei una molto salata multa e sequestro del veicolo a quelli che parcheggiano l'auto nei pressi di un incrocio, impedendoti di vedere se arriva o meno qualche auto. praticamente bisogna arrivare col muso a centro strada per avare la vista libera.
Ho aggiornato il tutto con i vostri suggerimenti.
Old 26-06-2007, 14:45   #25
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
come fai a sapere se uno si e' incolonnato nella corsia sbagliata per evitare la coda o per semplice errore (magari non conosce la zona)?
Dai che si capisce subito se stà facendo il furbetto...

Quote:
aggiungerei
prova d'esame obbligatoria in autostrada
multa e decurtazione punti per chi non occupa la corsia a destra libera (non e' accettabile che domenica, sulla A1 tra BO e MO -quindi nel tratto a 4 corsie- TUTTI si piazzassero sulla terza corsia lasciando le prime 2 vuote)
L'esame in autostrada non l'ho messo perchè finalmente i nostri politicanti si sono svegliati.

Inserisco il discorso del tenere la destra, mi era sfuggito.
Old 26-06-2007, 14:52   #26
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Aridaje, quante cose mi devo leggere per guidare? Bisogna capire che troppe informazioni equivalgono a nessuna, la gente normale (me compreso) quando vede mille cifre in mille cartelli ogni 20 metri ignora tutto e va a buonsenso.

Come sopra, quante e quali patenti devo prendere? e se domani cambio moto? secondo te tutto questo quanti incidenti in meno comporta? A me sembra che il gioco non valga la candela.

Hai centrato il punto...e sai perchè?

Perchè a mio avviso non esiste nella maniera più assoluta che la patente di guida debba essere data a tutti e a tutti i costi.

Un'informazione in più tu la vedi come una cosa che ti crea confusione, io invece la vedo come una cosa che mi può aiutare a rendere più sicuro e godibile il viaggio.

Per quanto riguarda le patenti, ho solo aggiunto la A4 per le moto da pista super-sportive...se permetti non basta mica solo la patente per poter dire:
"so guidare una moto da 180 cv!"
Old 26-06-2007, 14:57   #27
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi

Perchè a mio avviso non esiste nella maniera più assoluta che la patente di guida debba essere data a tutti e a tutti i costi.

Un'informazione in più tu la vedi come una cosa che ti crea confusione, io invece la vedo come una cosa che mi può aiutare a rendere più sicuro e godibile il viaggio.

Per quanto riguarda le patenti, ho solo aggiunto la A4 per le moto da pista super-sportive...se permetti non basta mica solo la patente per poter dire:
troppe informazioni ti fanno guardare i cartelli e pensare a troppe cose invece di guardare la strada, così finisce che stiri la vecchina a 50 allora perchè sei impegnato a pensare: dunque io ho un 1200, è piovuto da poco e ha smesso, ho le gomme da asciutto, il limite dovrebbe essere dei 90 sull'asciutto e 70 sul bagnato, a quanto devo andare?

Per il fatto della moto più potente... ma di QUANTE moto stiamo parlando percentualmente? è veramente questo che crea gli incidenti? o stiamo parlando del sesso degli angeli?
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:59   #28
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:

sono d'accordo sull'ultimo punto (direi patenti speciali per mezzi con un certo rapporto cv/kg), ma non sul resto.

io quando guido ho bisogno di concentrarmi sulla strada, non sui cartelli... puoi anche mettermi 70 cartelli in mezzo km di strada ma io tiro dritto. se invece ce ne fosse uno sensato e posizionato dove serve può darsi che invece l'occhio mi cade li sopra.
Old 26-06-2007, 15:06   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Allora toglimi la patente ! Esiste eccome gente che va TROPPO PIANO e dovrebbe essere multata come chi và troppo forte ! nn pensi al nervoso quando trovi il 70enne che percorre a 40Km/h una strada percorribile "tranquillamente" a 60-70 (nn dico velocita da Formula1) e che dura 10-15 Km , piena di curve e quindi impossibile da superare !!!!!!
Infatti tutti gli incidenti MORTALI sono dovuti alla gente che va troppo piano

RIPETO a chi va di fretta andrebbe tolta la patente immediatamente, per le strade si va come si deve andare a seconda delle condizioni del traffico, e il vecchietto che fa i 40 all'ora fa parte del traffico, delle condizioni della strada, del tempo metereologico eccetera......

Per inciso fra fare i 15Km ai 40 allora in 22 minuti e farli ai 70 all'ora in 12 minuti passano la bellezza di 10 minuti che sono senz'altro determinanti
Old 26-06-2007, 15:10   #30
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti tutti gli incidenti MORTALI sono dovuti alla gente che va troppo piano

RIPETO a chi va di fretta andrebbe tolta la patente immediatamente, per le strade si va come si deve andare a seconda delle condizioni del traffico, e il vecchietto che fa i 40 all'ora fa parte del traffico, delle condizioni della strada, del tempo metereologico eccetera......

Per inciso fra fare i 15Km ai 40 allora in 22 minuti e farli ai 70 all'ora in 12 minuti passano la bellezza di 10 minuti che sono senz'altro determinanti

è il doppio del tempo se devi fare 150 km a 40 all'ora e ci metti 4 ore invece di 2 penso che la cosa diventi un pò più importante...

e comunque

per legge se intralci il traffico devi già levarti dai maglioni, o la legge vale solo se vai forte?
Old 26-06-2007, 15:13   #31
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Se non raggiungiamo prima il limite fisico di saturazione delle strade....
Il ragionamento che hai fatto è giustissimo, ma questo implica che una macchina ci mette 10 minuti in più (e quindi occupa la strada per 10 minuti che potrebbero consentire il passaggio di altre macchine....)

Secondo me, visto che nessuno rispetta gli attuali assurdi limiti di velocità, a tale livello di saturazione ci siamo vicini...
Old 26-06-2007, 15:21   #32
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
è il doppio del tempo se devi fare 150 km a 40 all'ora e ci metti 4 ore invece di 2 penso che la cosa diventi un pò più importante...
Beh anche se devi percorrere 100 anni luce la cosa diventa seria, perchè continui a spostare i termini del discorso, credo che 150Km dietro ad un mezzo che fa i 40 all'ora sia una eventualità impossibile da verificarsi, più facile che siano giustamente 10 o 15 in strade di montagna dove 10 minuti prima o dopo comunque si arriva a destinazione ugualmente....

Quote:
e comunque

per legge se intralci il traffico devi già levarti dai maglioni, o la legge vale solo se vai forte?
Dipende cosa intendi per intralcio al traffico, io credo che sia chi è fermo o quasi in mezzo alla strada, ma se trovi un'ape che per legge non può superare i 40Km/h e va per la sua strada ha tutto il diritto di farlo, e tu hai tutto il diritto di farti girare le @@, ma non puoi certo buttarlo nel fosso per passare te.

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Se non raggiungiamo prima il limite fisico di saturazione delle strade....
Il ragionamento che hai fatto è giustissimo, ma questo implica che una macchina ci mette 10 minuti in più (e quindi occupa la strada per 10 minuti che potrebbero consentire il passaggio di altre macchine....)

Secondo me, visto che nessuno rispetta gli attuali assurdi limiti di velocità, a tale livello di saturazione ci siamo vicini...
Questo è un problema di densità di traffico, non certo di limiti, prova a prendere l'autostrada Firenze-Mare la domenica mattina in direzione mare e la domenica sera in direzione Firenze e ti accorgerai che nonostante il limite dei 130 sarà impossibile procedere anche a 1Km/h
Old 26-06-2007, 15:36   #33
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Allora....visto che a chiacchiere siamo bravi tutti (me compreso ) vi espongo nel dettaglio tutto ciò che secondo me và rivisto, cancellato e inserito nel nostro C.D.S.:

1) Il 90% delle sanzioni riguardanti le violazioni dei limiti di velocità rilevate da polizie locali, comunali, provinciali e regionali verrà dirottato in un fondo ad hoc per la sicurezza stradale (il comune che non rispetta i tempi previsti per l'accredito, ovvero 30 giorni, riceverà una multa pari al doppio della sanzione stessa...cosi la finiamo con questo giro di mazzette legalizzate.
questa mi piace. Vorrei però le multe proporzionate al reddito. (non venite a dirmi che c'è tanta gente che non dichiara il giusto, questo è un altro problema)
Quote:
2) Abolito il principio per cui la distanza di sicurezza e il limite di velocità sono valori assoluti...la distanza minima di sicurezza sarà calcolata aggiungendo altri parametri quali il rapporto peso/potenza del mezzo, il tipo di impianto frenante montato, le caratteristiche del manto stradale.
Per quanto riguarda i limiti massimi di velocità, un gruppo di tecnici esterni e soprattutto stranieri (tedeschi, spagnoli, olandesi ecc.) dovranno capillarmente valutare, in base alle condizioni dell'asfalto e a quelle metereologiche, i limiti massimi di velocità (per tipologia di veicoli) oltre al quale si creano condizioni di pericolo.
Quindi, troveremo ad esempio che su strada asciutta il limite in certi tratti di strade statali può arrivare anche a 100-110 km/h per poi avere un cartello supplementare che indica 80 all'ora in caso di bagnato.Ogni veicolo ha caratteristiche diverse, quindi i limiti massimi di velocità variano in base al veicolo utilizzato.
Troppo complicato da realizzarsi, basterebbe correggere i limiti previsti attualmente in molti casi. Non si può creare una situazione ad hoc per ogni persona/veicolo/giornata/condizione atmosferica/condizione psicologica/...
Quote:
3)Nell'attuale sistema di cartellonistica stradale verranno aggiunti nuovi cartelli per descrivere meglio le caratteristiche della strada:

- prima di ogni curva ci sarà un cartello che indicherà il raggio della curva stessa e l'angolazione (90°, 180° ecc.)
- Lungo i rettilinei troveremo finalmente indicazioni su eventuali passi carrabili posizionati in posti pericolosi (come a centro curva).
- In presenza di cantieri o di operai al lavoro, spariranno quei cartelli buttati in terra con limite 20-30 all'ora che non caga nessuno...verrano invece piazzate in bella vista tutte le indicazioni sulla reale distanza da percorrere a velocità moderata.
- entrano in scena i cartelli "dedicati", ovvero segnali stradali che danno informazioni utili a una certa categoria di veicoli:
ad esempio, se guido un TIR con rimorchio mi sarebbe utile sapere se ci sono delle curve particolarmente strette da obbligarmi a fare una manovra poco ortodossa (come allargarmi e scavallare di poco la linea continua) per fare la curva evitando danni al rimorchio.
Oppure, se stò su un motociclo mi farebbe comodo sapere (soprattutto se piove) se dopo una curva ci sarà uno strato di asfalto vecchio e particolarmente scivoloso.
In genere credo non servirebbero a niente. Chi crede di essere il padrone della strada continuerà a sbattersene di qualunque indicazione "perchè tanto sono figo so io come si guida sono solo gli altri che sbagliano"

Quote:
4) Rivoluzione totale per il conseguimento delle patenti:

- Per le autovetture e i motocicli verrano considerati i rapporti peso/potenza e anche la tipologia (touring, sportiva, supersportiva, ecc.).
- L'esame di pratica per la patente A sarà rivisto: la larghezza dell'OTTO sarà finalmente direttamente proporzionale al raggio massimo di sterzata del motociclo con cui si sceglie di fare l'esame.
Cambiano le caratteristiche della A3, attualmente è la patente che permette di guidare di tutto, dalla vespa al suzuki hayabusa 1300 con un esame identico!...tutto ciò finirà una volta per tutte.
La patente A3 permetterà di guidare motocicli con potenza motrice massima di 100 cv.
Verrà aggiunta la patente di categoria A4 (se non vi piace si accettano suggerimenti per la sigla ) destinata alla guida di moto con potenza motrice superiore a 100cv, ma l'esame standard non basta, per moto del genere si dovrà ottenere un patentino speciale che consisterà di un ulteriore esame scritto (riguardante in maniera specifica le caratteristiche del motociclo, la sua fisica ecc.) e un esame pratico dedicato da fare in pista o in centri di guida sicura che immagino spunteranno come funghi dall'oggi al domani.
Anche per quanto riguarda la patente B, sarà obbligatorio un corso di guida sicura (senza eccezioni).
Non so bene come funzionino i vari esami (ho solo la B), ma visto che una patente dà modo di guidare più veicoli in diverse condizioni la soluzione migliore sarebbe che l'esame sia effettuato nelle condizioni più difficili.

Quote:
5) Revisione delle sanzioni per alcune violazioni al C.D.S.:

- Passaggio con semaforo rosso: se l'ente gestore della strada tiene accesi i semafori anche in situazioni di traffico scarso o nullo (come ad esempio la notte), il semaforo rosso và considerato come un segnale di STOP.
- Mancata precedenza ai pedoni sulle strisce: 15 punti in meno sulla patente e sanzione amministrativa da 250€ a 1000€ in base al pericolo creato (in caso di recidività, si torna a scuola guida per rifare la patente da 0).In caso di feriti o morti, lasciamo stare perchè tanto in italia non ci và nessuno in galera.
- Mancata precedenza agli incroci: da 5 a 15 punti e sanzioni come sopra.
- Fermata sulle strisce pedonali in attesa del semaforo verde: da 50€ a 250€ in base a quanto viene ostruito l'attraversamento pedonale.
- guida contromano: sospensione immediata della patente da 1 mese a 1 anno in base alla gravità del pericolo creato e sanzione da 250€ a 1000€.
- Guida di motociclo su marciapiedi a motore acceso: la velocità da tenere è a passo d'uomo, in caso contrario valgono le sanzioni della guida contromano.
- Guida di motociclo con casco non allacciato: valgono le stesse sanzioni per la guida senza casco, ma...visto che c'è l'intenzionalità di farsi beffe degli altri credendosi furbo, i punti tolti sulla patente raddoppiano.
- Cambiamento di direzione improvviso dopo la partenza al semaforo o errato incolonnamento nelle corsie per evitare la coda: se la manovra causa pericolo o intralcio, da 5 a 10 punti in meno e sanzione da 100 a 500€.
- Andatura troppo bassa con evidente intralcio e giramento di pelotas della circolazione che segue:
da 2 a 5 punti in meno e sanzione pecuniaria da 50€ a 150€.
- Sosta a ridosso degli incroci che impediscono la corretta visuale della strada che viene intersecata: da 5 a 10 punti e sanzione pecuniaria da 50€ a 150€.
- Mancato rispetto della circolazione nella corsia a destra più libera: da 5 a 10 punti in meno e sanzione pecuniara da 50€ a 150€.

(Tutte le sanzioni di cui sopra, la maggior parte verranno rilevate nei centri abitati...e visto che il 90% degli incassi derivanti dagli autovelox non resteranno più nelle casse comunali, state pur certi che vedremo molti più vigili urbani a fare tutti quei controlli che fino ad oggi sono stati debitamente ignorati.

Uff che faticaccia ...adesso però tocca a voi con i suggerimenti, modifiche e/o nuove proposte...
troppo lungo da leggere attentamente .

Aggiungo solo una cosa che noto qui sul forum. Ogni volta che si parla di codice della strada c'è pien di gente che si lamenta per la guida del "vecchio con il cappello", per quello che va troppo lento, la donna al volante etc...

Sarà che io vivo in una situazione paradisiaca (queste orde di vecchi con il cappello al volante non le vedo sulle strade..), ma forse non è il caso di mettersi alla guida un po' più rilassati? Non tutti possono essere sempre impeccabili al volante. Se quella volta capita che c'è il turista davanti che non conosce la strada o una situazione simile alzo il piede dall'accelleratore e non mi incazzo poi così tanto. Se ho così fretta esco di casa 10 minuti prima...

La macchina è solo un mezzo per spostarmi da un posto all'altro, gli altri automobilisti non sono miei nemici.
Rilassatevi...
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:01   #34
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
come fai a sapere se uno si e' incolonnato nella corsia sbagliata per evitare la coda o per semplice errore (magari non conosce la zona)?

aggiungerei
prova d'esame obbligatoria in autostrada
multa e decurtazione punti per chi non occupa la corsia a destra libera (non e' accettabile che domenica, sulla A1 tra BO e MO -quindi nel tratto a 4 corsie- TUTTI si piazzassero sulla terza corsia lasciando le prime 2 vuote)
Il codice della strada già adesso prevede che se si sbaglia ad incolonnarsi, si deve andare nella direzione della colonna e non fare queste manovre...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:03   #35
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
togliere immediatamente la patente per non ridarla più a chi considera che ci sia gente che va TROPPO PIANO
Old 26-06-2007, 16:06   #36
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Solitamente lo faccio quando sono in ferie, perché posso capire che stare dietro ad un maggiolone con il carrello tenda che va ai 50 all'ora perché non conosce la strada possa essere una gran rottura di palle. Però è una cosa che si fa per cortesia e rispetto nei confronti degli altri.

Caso diverso, se supero un camion in autostrada e faccio i 120 km/h (cioè sto superando già il limite per un treno che è di 80 km/h in Italia) e uno mi arriva da dietro a 180 e lampeggia: mi può anche ciucciare la marmitta fino a che non ho terminato il sorpasso
Non la marmitta cromata, naturalmente. L'altra
Il codice della strada già prevede che bisogna tenere una velocità commisurata a quella degli altri veicoli. Non è che se il limite è 50, uno può pensare: "il limite è 50... Io posso andare anche a 10 Km/h e voi non dovete rompere le palle!"... Se il 99% della gente va a 45-50 Km/h, non si può andare a 10... E' intralcio alla circolazione...
Old 26-06-2007, 16:07   #37
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il codice della strada già prevede che bisogna tenere una velocità commisurata a quella degli altri veicoli. Non è che se il limite è 50, uno può pensare: "il limite è 50... Io posso andare anche a 10 Km/h e voi non dovete rompere le palle!"... Se il 99% della gente va a 45-50 Km/h, non si può andare a 10... E' intralcio alla circolazione...
Old 26-06-2007, 16:13   #38
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Io in più di 20 anni di patente NON ho mai trovato nessuno che andasse a 10Km/h, tu quanti ne hai incontrati?
Old 26-06-2007, 16:15   #39
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Io in più di 20 anni di patente NON ho mai trovato nessuno che andasse a 10Km/h, tu quanti ne hai incontrati?
La mattina esco alle 6:30 di casa... Quasi ogni giorno incontro varia gente che ancora si stropiccia gli occhi e va a 10 all'ora... Secondo me il miglior posto per dormire è il letto...

Proprio ieri ho visto il classico tipo con il finestrino aperto e il braccio peloso fuori, che si stava facendo la passeggiata a 20 Km orari...

Potrei continuare...
Old 26-06-2007, 16:20   #40
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
La mattina esco alle 6:30 di casa... Quasi ogni giorno incontro varia gente che ancora si stropiccia gli occhi e va a 10 all'ora... Secondo me il miglior posto per dormire è il letto...

Proprio ieri ho visto il classico tipo con il finestrino aperto e il braccio peloso fuori, che si stava facendo la passeggiata a 20 Km orari...

Potrei continuare...
Che ti devo dire, li troverai tutti tu quelli che si fanno 150Km a 20 all'ora, magari sarà che li ritrovi anche il giorno dopo quando li doppi......

Edit - quando poi uno che va piano combinerà una cosa come QUESTA allora avrai ragione tu e tutti quelli che considerano un delitto andare piano.

Ultima modifica di the_joe : 26-06-2007 alle 16:24.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian