|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
OT
Ogni tanto ho bisogno di sentirmi "umano" Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Inserisco il discorso del tenere la destra, mi era sfuggito. |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai centrato il punto...e sai perchè? Perchè a mio avviso non esiste nella maniera più assoluta che la patente di guida debba essere data a tutti e a tutti i costi. Un'informazione in più tu la vedi come una cosa che ti crea confusione, io invece la vedo come una cosa che mi può aiutare a rendere più sicuro e godibile il viaggio. Per quanto riguarda le patenti, ho solo aggiunto la A4 per le moto da pista super-sportive...se permetti non basta mica solo la patente per poter dire: "so guidare una moto da 180 cv!"
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Per il fatto della moto più potente... ma di QUANTE moto stiamo parlando percentualmente? è veramente questo che crea gli incidenti? o stiamo parlando del sesso degli angeli?
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
io quando guido ho bisogno di concentrarmi sulla strada, non sui cartelli... puoi anche mettermi 70 cartelli in mezzo km di strada ma io tiro dritto. se invece ce ne fosse uno sensato e posizionato dove serve può darsi che invece l'occhio mi cade li sopra. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
RIPETO a chi va di fretta andrebbe tolta la patente immediatamente, per le strade si va come si deve andare a seconda delle condizioni del traffico, e il vecchietto che fa i 40 all'ora fa parte del traffico, delle condizioni della strada, del tempo metereologico eccetera...... Per inciso fra fare i 15Km ai 40 allora in 22 minuti e farli ai 70 all'ora in 12 minuti passano la bellezza di 10 minuti che sono senz'altro determinanti
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
è il doppio del tempo e comunque per legge se intralci il traffico devi già levarti dai maglioni, o la legge vale solo se vai forte? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Il ragionamento che hai fatto è giustissimo, ma questo implica che una macchina ci mette 10 minuti in più (e quindi occupa la strada per 10 minuti che potrebbero consentire il passaggio di altre macchine....) Secondo me, visto che nessuno rispetta gli attuali assurdi limiti di velocità, a tale livello di saturazione ci siamo vicini...
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#33 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Aggiungo solo una cosa che noto qui sul forum. Ogni volta che si parla di codice della strada c'è pien di gente che si lamenta per la guida del "vecchio con il cappello", per quello che va troppo lento, la donna al volante etc... Sarà che io vivo in una situazione paradisiaca (queste orde di vecchi con il cappello al volante non le vedo sulle strade..), ma forse non è il caso di mettersi alla guida un po' più rilassati? Non tutti possono essere sempre impeccabili al volante. Se quella volta capita che c'è il turista davanti che non conosce la strada o una situazione simile alzo il piede dall'accelleratore e non mi incazzo poi così tanto. Se ho così fretta esco di casa 10 minuti prima... La macchina è solo un mezzo per spostarmi da un posto all'altro, gli altri automobilisti non sono miei nemici. Rilassatevi...
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio ieri ho visto il classico tipo con il finestrino aperto e il braccio peloso fuori, che si stava facendo la passeggiata a 20 Km orari... Potrei continuare...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit - quando poi uno che va piano combinerà una cosa come QUESTA allora avrai ragione tu e tutti quelli che considerano un delitto andare piano.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 26-06-2007 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.

! Esiste eccome gente che va TROPPO PIANO e dovrebbe essere multata come chi và troppo forte ! nn pensi al nervoso quando trovi il 70enne che percorre a 40Km/h una strada percorribile "tranquillamente" a 60-70 (nn dico velocita da Formula1) e che dura 10-15 Km , piena di curve e quindi impossibile da superare !!!!!!
)