|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Bisogna portarci i bambini di 9 anni al museo a vedere le incula..cioè le opere di Andy Warhol (war-hole buco di guerra, forse uno pseudonimo?)
pensate che scena! Le piccole pesti che ridono e il maestro che urla :" questa è arte!! Questa è arte, a-r-t-e!!"
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 25-06-2007 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#282 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
che palle sta discussione
metà dell'arte moderna è noia o cattivo gusto o provocazione o tutte e tre le cose assieme Solo che ogni volta che si toccano i preti c'è un putiferio, se la Chiesa se ne fosse fregata nessuno avrebbe saputo nulla della mostra |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Voltaire ha sicuramente spiegato questa convinzione. Ma una madonna con lo sperma di sopra cosa dovrebbe significare ?
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
non piace la volgarità tra cui anche questa, come ho detto sarebbe stata volgare anche se al posto della madonna ci fosse stato pisolo.
|
|
|
|
#285 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non vorrei sembrare arrogante, ma non ti sembra il minimo quello di visionare le opere prima di giudicarle? aggiungo: le opere di Voltaire sono completamente dissacranti ed esplicite. La delazione del messaggio viene affidata all'ironia. Mi ricordo che la prima volta che le lessi, in prima liceo, da fervente cattolico, ne rimasi molto disturbato perchè presantano pagine di sesso molto esplicito e vengono dissacrati molti valori: Le principesse diventano puttane, i preti pedofili, i servi imprenditori, i filosofi come perdenti, la verità come ridicola e il giusto come controproducente. Dio, se esiste, di sicuro sembra un insetto dispettoso, cosi come il messggio portato da cristo. E non spese una, dico una, riga per ammorbidire il veleno della sua ironia. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 25-06-2007 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quando sarai capace di creare i capolavori creati da Warhol, e diventerai noto come lo è diventato lui, facci un fischio...
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma cosa ti è sucesso Shambler? Non è da te una proposta del genere...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Bannato
|
Quote:
avrei dovuto scrivere contemporanea non moderna avendo la sfiga di avere amici che mi hanno trascinato a varie mostre non vedo cosa ci sia di particolarmente scandaloso in questo evento... ho visto francamente di peggio... poi per carità de gustibus In ogni caso la provocazione l ribaltamento del buon gusto o del senso comune vaa a braccetto con l'arte da milleni... Alcuni col tempo dinventno geni, altri rimangono sconosciuti fricchettoni... In ogni caso è ridicolo chiedere all'arte di non scandalizzare o di non offendere... tutto qua Un artista ha il sacrosanto diritto di esprimersi, nessuno è obbligato a vedere le sue opere Ultima modifica di Fritz! : 25-06-2007 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se la mostra d'arte esponesse a caratteri cubitali :" cazzo che ti balla inculo" fuori con tanto di manifesti affissi lungo le strade, allora sarebbe imporre la provocazione alla società e allora il grande artista , che magari ha selezionato i cazzi e i culi tra migliaia di candidati per anni prima di trovare i suoi modelli e vede nell'opera sua grandi significati , sarebbe violentemente contestato dalla società esterna che non capisce ..e non è tenuta a capire , come in questo caso della blasfemia .
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 25-06-2007 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ma mi pare che nessuno abbia mai osato tanto da esporre in giro opere dissacranti. |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Bannato
|
Quote:
qual è il problema? Gli impressionisti furono definiti volgari alla loro prima esibizione, scandalizzando Parigi e l'Europa intera... coa vorresti dire? Se pretendi che l'arte non scandalizzi, puoi proprio farne a meno In ogni caso la tua ossessione con la penetrazione anal è proprio estrema Hai presente la battuta di Cristina Ricci in un film di qualche anno fa? "I veri uomini non passano il proprio tempo a pensare ad altri uomini nudi" |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Sarebbe un bel passo avanti. E la fine di certi comici di cui non si sentirebbe la mancanza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io di opere d'arte scandalose ne produco , per mio diletto, sono totalmente impermeabile a qualsiasi scandalo ..solo in questo caso non ci sono "scandali" , sono insulti ai cattolici pianificati e cinicamente messi in atto per quella che è una campagna massiccia e accuratamente pianificata. L'ossessione del cazzo in culo, concetto che ripeto e ripeterò, serve per ridefire , dialetticamente, la questione. E' facile, sai, fotografare una inculata e chiamarla "pop art" ma basta il buon senso , di ogni persona "normale" (che magari nel privato lo piglia e lo mette, perchè no) per capire QUELLO CHE E'. Michelangelo (dicono alcune fonti) era omosessuale ed è stato uno dei più grandi artisti di ogni tempo e in questo consisteva la sua "provocazione" . La blasfemia pura e semplice, la cacca mangiata eccetera non è arte e non è provocazione , è provocare fastidio e schifo ..sono buoni tutti. |
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
per fortuna che c'è la chiesa! contro chi vi scagliereste sennò quando berlusconi è in vacanza?
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
Esempio di Opera d'Arte
http://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d'artista
|
|
|
#297 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa sia arte e cosa non lo sia, è qualcosa di cui non mi sento in grado di discettare, e per me ognuno la pensi come vuole... La cosa che trovo ridicola è la pretesa che l'arte non scandalizzi... Francamente è una pretesa stupida, perchè l'arte scandalizza sempre, lo ha sempre fatto e sempre lo farà... Quanto poi alla teoria del complotto anticattolico di cui vedi esempi ogni dove.. beh quello è un problema tuo... Esattamente come il "cazzo in culo" è un 'altra tua ossesione di cui ci hai resi partecipi E questo tuo gergale modo di riferirti all'omosessualità, con l'ingenuo intento di ottenere empatia per il tuo disgusto, è un modo immaturo di discutere di sessualità |
|
|
|
|
|
|
#299 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa sia arte e cosa non lo sia, è qualcosa di cui non mi sento in grado di discettare, e per me ognuno la pensi come vuole... Quote:
Andiamo, non si tratta di scandalizzare ma di esercitare una violenza sul pubblico, fine a se stessa ; al popolaccio "ignorante" e "reazionario" che viene posto di fronte ad una immagine oscena cheap e non può replicare altrimenti viene definito "omofobo " o "ignorante" . Quote:
E' assurdo. Altro che "complotto", è giocare a fare gli ingenui. Quote:
comunque anche Aldo Busi, interrogato in tv , disse di preferire l'inculata alla sodomia ; mi fido della sua opinione . |
||||
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Potrebbe riferirsi a tua madre o al tuo partner, magari questo ti offenderebbe? Perché lo ricordo, qui non parliamo di arte, ma di un titolo che voleva semplicemente provocare... E ottiene solo di offendere un simbolo importante per alcuni e inutile per altri. Sei d'accordo sul fatto che si poteva evitare, e che si potevano privilegiare gli interessanti contenuti della rassegna, che invece è stata miseramente chiusa? Senza dover parlare di penetrazioni posteriori, quando l'espressione di un mio amico urta la mia sensibilità glielo faccio notare, e spesso lui ritienie opportuno rettificare, chiedere scusa, dire che è stato fraintesoì, che non voleva offendermi ma voleva solo significare XXXXX. In questa situazione c'è stata solo la difesa d'ufficio "ci scusiamo non volevamo offendere nessuno, ma guardate i contenuti". E rimane il paradosso di un tentativo, riuscito, di offendere, senza portare alcun messaggio, anzi, oscurando tutta la rassegna.
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.