Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-06-2007, 09:38   #2901
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Non mi ricordo quale tifoso (penso fosse uno della Gialappa's Band), sfottuto all'urlo di "Bisogna saper perdere", fece notare che BISOGNEREBBE ANCHE SAPER VINCERE.
Martellare le vittorie dei propri idoli SULLA TESTA DEGLI ALTRI UTENTI è, non importa quanto sia scherzoso l'intento, piuttosto fastidioso.
Visto che non tutti potrebbero apprezzare lo scherzo e visto che QUALSIASI SCHERZO, già alla seconda ripetizione non fa più ridere.

Per cui, in virtù dell'ultimo avviso dato, incassi una ammonizione.
Ulteriori comportamenti antisportivi e a rischio flame verranno sanzionati direttamente con sospensione.
Cosa centra tirare fuori un post del gp precedente ORA quando già tutti gli hanno fatto notare che ha sbagliato ed in questo ultimo gp è stato infatti molto più tranquillo negli sfottò?
natural è offline  
Old 25-06-2007, 09:49   #2902
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Solo che Gibernau ha sempre avuto una moto equivalente, se non superiore (Honda vs Yamaha) a quella di Rossi.
Ora Rossi ha un binomio moto-gomma palesemente inferiore a quella di Stoner...quindi il fatto che si lamenti non mi sembra poi tanto una cosa strana...

Stoner invece sta indovinando tutto, riesce ad andare forte in qualsiasi condizione. E' forse il primo vero avversario di Rossi da quando è approdato nella classe regina (con Gibernau, Rossi ho sempre avuto l'idea che ci giocasse rigirandoselo a destra e sinistra) e Rossi se l'è ritrovato proprio nel momento peggiore del suo mezzo. Rossi fino ad adesso è sembrato un alieno fra gli umani, se adesso Stoner lo batte certo non fa ritornare Rossi fra gli umani, come se si potesse scordare tutto quello che ha fatto in questi anni, ma eleva Stoner fra gli alieni.

Comunque speriamo che il discorso campionato non sia chiuso. Nonostante Rossi vincesse quasi sempre contro Gibernau, i GP erano comunque tutti combattuti fino all'ultimo giro (anche se certe volte mi è sembrato che Rossi avesse avuto da spendere molto più di quanto ha poi realmente speso). Ed io voglio vedere lo spettacolo, sorpassi, contro sorpassi, staccate, anche sportellate fra questi due...non mi importa chi in fondo vinca, ma almeno mi facciano godere dello spettacolo che quest'anno ci ha dato solo il Mugello. Io non tifo contro nessuno, e di questo ne vado fiero, ma mi basta che la nostra bandiera abbia l'onore del gradino più alto del podio, come pilota o come moto, con il sogno nel cassetto che un giorno lo sia con entrambi contemporaneamente
eh si la ducati è talmente superiore che capirossi è sempre ad anni luce da stoner...
Old 25-06-2007, 09:56   #2903
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
cut
...guarda, ti rispondo almeno per quello che mi riguarda....di rossi non me ne frega più nulla, mi piaceva nei primi anni, ultimamente mi sta scadendo.......quello che dà molto fastidio è vedere certa gente continuare a postare qui solo per screditare nella totalità rossi, soprattutto quello che ha fatto in passato, il tutto per rifarsi delle rosicate subite in passato. Anche solo vedere il tifo per chiunque stia davanti a rossi è veramente ridicolo, senza star lì a guardare i vari post messi praticamente a caso solo per continuare a screditare e cercare di scatenare flames. non credo che harvester abbia smesso di postare qua e nel thread della sbk perchè rossi non vince, credo invece che ormai si sia stufato (e, come tanti presto ci stuferemo) di leggere commenti che veramente non hanno senso e che mettono veramente tanta tristezza, per come certi stiano facendo una magra figura ora ancora più che in passato.
Old 25-06-2007, 09:57   #2904
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...purtroppo hai ragione, kawasaki non ha mai investito molto, però suzuki qualche bel mondiale lo ha vinto...ora sicuramente non stanno investendo molto, però a me dà molta soddisfazione vedere queste moto mettersi dietro avversarie più blasonate.....per dire, il 3° posto di hopkins in cina per me vale più di qualsiasi cosa vista quest'anno, così come la vittoria di vermeulen a le mans......io ci spero in una suzuki veramente al top

...eh già uno vince 7 mondiali, cambiando tra l'altro marca e passando alla moto che qualcun'altro dava per ferma, e il merito è solo della gomma jolly....

pur se di rossi non me ne frega più quasi niente, fate ridere, voi e l'altro povero pilota che sarebbe diventato un grandissimo campione se solo non avesse avuto tutto il mondo contro
peccato che rossi non sia arrivato secondo dietro stoner ma le ha prese pure dal suo compagno di squadra.. ora mi devi trovare la scusa pure li che non ha avuto la messa a punto giusta e le ha prese anche dalla suzuki (e non dirmi che anche li è solo la moto).
Old 25-06-2007, 09:58   #2905
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Cosa centra tirare fuori un post del gp precedente ORA quando già tutti gli hanno fatto notare che ha sbagliato ed in questo ultimo gp è stato infatti molto più tranquillo negli sfottò?
Forse ti è sfuggito che è un mod?
Old 25-06-2007, 10:00   #2906
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
peccato che rossi non sia arrivato secondo dietro stoner ma le ha prese pure dal suo compagno di squadra.. ora mi devi trovare la scusa pure li che non ha avuto la messa a punto giusta e le ha prese anche dalla suzuki (e non dirmi che anche li è solo la moto).
...intanto io sono pure contento che vermeulen sia arrivato terzo, fai te e se hopkins fosse arrivato 4° sarei stato ancora più contento

...in ogni caso, per come la vedo io, problemi di gomme michelin nel momento in cui la pista si asciugava, altrimenti non vedo come mai edwards dal guadagnare abbia cominciato a perdere un gap consistente ad ogni giro. Probabilmente sarà stata l'accoppiata yamaha/gommawet a rendere bene col bagnato ma a decadere con l'asciugarsi della pista.
Old 25-06-2007, 10:01   #2907
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
centra perche' il fanboysmo ha scassato la minghia, che sia di biaggi, di rossi, o di stoner.
Centra perche' se personalmente facevo una crociata contro i fanboy di biaggi perche' difendevano l'indifendibile, ho capito che e' meglio lasciar perdere.
Questo per amore dell'oggettivita' di tante questioni biaggistiche.

Centra perche' se vogliamo discutere oggettivamente di valentino rossi come pilota mezza sega come e' stato dipinto da molti, si rasenta il ridicolo senza possibilita' di discussione.
Questo per amore di un pilota che rispetto e che sta venendo dipinto come un rosicone quando e' palese che non sia cosi'. Ha perso, e' arrivato quarto, come tutti i piloti che arrivano quarti non e' stato cagato di striscio, ed ha ammesso di aver sbagliato tante volte quante ha fatto, pretendiamo l'impiccagione?Senza entrare nel merito dell'evidenza che vermullen l'ha passato perche' praticamente aveva la gomma a rotoli per l'asciugarsi della pista, ma e' un altro discorso.E lo dico da simpateggiante di Valentino.

Centra perche' se vogliamo parlare di stoner come gran campione superpro che vince perche' e' un fuoriclasse, e' decisamente poco obiettivo. E' in gamba, innegabile, ma e' aiutato da un pacchetto moto/gomme straordinario.E lo dico da tifoso di stoner.

E centra perche' i cori che FATE (nonostante sia andato contro i biaggisti ho fatto raramente coretti deficenti, se non in risposta.) impediscono una discussione tranquilla senza smaronamenti da stadio.

Personalmente se le cose non cambiano un po' scrivero' (come sto gia' facendo) molto meno, sara' inutile, ma spero che molti come me lo facciano, e spero di non vedere mai piu' thread di gare di motogp/sbk con l'unico intento di tifare qualcuno.
Old 25-06-2007, 10:05   #2908
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Solo che Gibernau ha sempre avuto una moto equivalente, se non superiore (Honda vs Yamaha) a quella di Rossi.
Ora Rossi ha un binomio moto-gomma palesemente inferiore a quella di Stoner...quindi il fatto che si lamenti non mi sembra poi tanto una cosa strana...

Stoner invece sta indovinando tutto, riesce ad andare forte in qualsiasi condizione. E' forse il primo vero avversario di Rossi da quando è approdato nella classe regina (con Gibernau, Rossi ho sempre avuto l'idea che ci giocasse rigirandoselo a destra e sinistra) e Rossi se l'è ritrovato proprio nel momento peggiore del suo mezzo. Rossi fino ad adesso è sembrato un alieno fra gli umani, se adesso Stoner lo batte certo non fa ritornare Rossi fra gli umani, come se si potesse scordare tutto quello che ha fatto in questi anni, ma eleva Stoner fra gli alieni.

Comunque speriamo che il discorso campionato non sia chiuso. Nonostante Rossi vincesse quasi sempre contro Gibernau, i GP erano comunque tutti combattuti fino all'ultimo giro (anche se certe volte mi è sembrato che Rossi avesse avuto da spendere molto più di quanto ha poi realmente speso). Ed io voglio vedere lo spettacolo, sorpassi, contro sorpassi, staccate, anche sportellate fra questi due...non mi importa chi in fondo vinca, ma almeno mi facciano godere dello spettacolo che quest'anno ci ha dato solo il Mugello. Io non tifo contro nessuno, e di questo ne vado fiero, ma mi basta che la nostra bandiera abbia l'onore del gradino più alto del podio, come pilota o come moto, con il sogno nel cassetto che un giorno lo sia con entrambi contemporaneamente
certo intendevo solo psicologica non tecnica, perchè negli unici gp in cui si sono giocati la vittoria l'ultimo giro o il penultimo Stoner è sempre riuscito a spuntarla anche se sembrava che Rossi potesse farcela...è la stessa tattica con cui vinceva su Gibernau e seondo me questo psicologicamente ti abbatte molto...

Rossi riusciva a vincere contro un ottimo pilota come Gibernau e una moto superiore in tutto rispetto alla sua yamaha, sempre nelle ultime curve come se sapesse che potesse farlo quando voleva, come appunto un gatto che gioca col topo...ora si sta accorgendo che viene messo in difficoltà che c'è un pilota che gli risponde colpo su colpo e gli restituisce sorpassi su sorpassi senza riverenza...sul dritto...in curva...sul bagnato sui cartodromi e se prima bastava dire che veniva sverniciato sul dritto ora non si può più nascondere e sceglie il silenzio...ha cercato in tutti i modi di provocare l'australiano con battutine, ignorandolo dando sempre pedrosa come favorito e neanche questo ha funzionato perchè lui gli ha risposto in pista ...
natural è offline  
Old 25-06-2007, 10:06   #2909
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...guarda, ti rispondo almeno per quello che mi riguarda....di rossi non me ne frega più nulla, mi piaceva nei primi anni, ultimamente mi sta scadendo.......quello che dà molto fastidio è vedere certa gente continuare a postare qui solo per screditare nella totalità rossi, soprattutto quello che ha fatto in passato, il tutto per rifarsi delle rosicate subite in passato. Anche solo vedere il tifo per chiunque stia davanti a rossi è veramente ridicolo, senza star lì a guardare i vari post messi praticamente a caso solo per continuare a screditare e cercare di scatenare flames. non credo che harvester abbia smesso di postare qua e nel thread della sbk perchè rossi non vince, credo invece che ormai si sia stufato (e, come tanti presto ci stuferemo) di leggere commenti che veramente non hanno senso e che mettono veramente tanta tristezza, per come certi stiano facendo una magra figura ora ancora più che in passato.
utenti come trapanetor basta ignorarli

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Forse ti è sfuggito che è un mod?
no

Ultima modifica di natural : 25-06-2007 alle 10:09.
natural è offline  
Old 25-06-2007, 10:07   #2910
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Personalmente se le cose non cambiano un po' scrivero' (come sto gia' facendo) molto meno, sara' inutile, ma spero che molti come me lo facciano, e spero di non vedere mai piu' thread di gare di motogp/sbk con l'unico intento di tifare qualcuno.
Io è già da un pò che ho fatto questa richiesta....se torni indietro di un pò di pagine vedrai che troverai un mio post praticamente identico al tuo....
Old 25-06-2007, 10:09   #2911
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Io è già da un pò che ho fatto questa richiesta....se torni indietro di un pò di pagine vedrai che troverai un mio post praticamente identico al tuo....
ma non eri tu quello che insulta i piloti che gli stanno antipatici ? e adesso fai anche il finto obiettivo che vuole parlare di motociclismo aldilà del tifo?

troppo simpatico, veramente.
murillo è offline  
Old 25-06-2007, 10:13   #2912
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
no
ah, ok

Old 25-06-2007, 10:13   #2913
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
utenti come trapanetor basta ignorarli
...hai ragione, però per un po' ci si riesce, dopo un po' si collassa vedendo metà pagina di post assurdi (per non parlare del thread della sbk )
Old 25-06-2007, 10:25   #2914
Ferdy78

Bellissima gara, uno Stoner determinato ha messo il dottore alle strette..sul suo circuito di casa , dandogli il chiaro segnale che quest'anno non ci sarà storia

Se l'anno scorso poteva essere sfiga...quest'anno (o meglio da quest'anno.asd avrà rogne di indubbio valore.

Suzuki e kawa stanno vendendo su e sono convinto che la verdona, con piloti leggermente + esperti...l'anno prossimo farà parte costante dei primi.

Honda: meglio un no comment..dico solo che se il dovi passa in Moto GP, lo invito a mollare quel cancello fatto per Pedrosa con amorevoli mani..ma che quest'ultimo non ricambia con altrettanto affetto

In ogni caso dato che Rossi mi sta sempre + in quel posto (ma è mai possibile che non sia neppure capace da solo di inserirsi i guanti, il casco, e via discorrendo...azz è l'unico in griglia a ricorrere all'amico.MMM intimo???.. ) spero vivamente che quest'anno i suoi tifosi non si lagneranno dei se e ma

EDIT grande coli e grandi i due Suzuki, peccato per capirossi..stava guidando benone ...ma erano gli ultimi due giri...

Old 25-06-2007, 10:27   #2915
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
centra perche' il fanboysmo ha scassato la minghia, che sia di biaggi, di rossi, o di stoner.
Era un post di 2 settimane fa!
natural è offline  
Old 25-06-2007, 10:32   #2916
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
ma non eri tu quello che insulta i piloti che gli stanno antipatici ? e adesso fai anche il finto obiettivo che vuole parlare di motociclismo aldilà del tifo?

troppo simpatico, veramente.
Insulto i piloti che meritano di essere insultati....l'obbiettività è un'altra cosa
Che sono simpatico lo sò,comunque grazie un complimento fà sempre piacere

Ultima modifica di Mav80 : 25-06-2007 alle 10:35.
Mav80 è offline  
Old 25-06-2007, 10:32   #2917
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

In ogni caso dato che Rossi mi sta sempre + in quel posto (ma è mai possibile che non sia neppure capace da solo di inserirsi i guanti, il casco, e via discorrendo...azz è l'unico in griglia a ricorrere all'amico.MMM intimo???.. ) spero vivamente che quest'anno i suoi tifosi non si lagneranno dei se e ma
Oh beh rossi è la sua unica fonte di reddito per uccio dovrà pur dimostrare di fare qualcosa per meritarsi lo stipendio...sai quante strafighe faranno la fila per sostituirlo
natural è offline  
Old 25-06-2007, 10:35   #2918
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
mah... non capisco perché ci sia questo continuo "scontro" tra tifoserie...

Personalmente parlando credo proprio che Rossi non debba più dimostrare nulla... se non è un campione lui, allora non lo è nessuno. Annate storte?!... ci possono stare, cacchio!

Stoner è formidabile... davvero una gran bella sorpresa su una moto italiana!

Sarà una bella lotta tra i due, cosa chiedere di più ad un mondiale?! Invece di accapigliarvi su chi è il migliore, godetevi lo spettacolo che danno sti piloti e stop!
Raven è offline  
Old 25-06-2007, 10:36   #2919
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Aspetta quindi tu credi che la Ducati abbia un motore migliore solo in allungo?
Forse quando ho scritto più trazione, intendevo che è migliore anche in accelerazione...
redegaet è offline  
Old 25-06-2007, 10:49   #2920
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Rossi riusciva a vincere contro un ottimo pilota come Gibernau e una moto superiore in tutto rispetto alla sua yamaha, sempre nelle ultime curve come se sapesse che potesse farlo quando voleva, come appunto un gatto che gioca col topo...
gomme della domenica mattina, i giri record all'ultimo giro non si vedono più da parecchio ormai.

la musica è cambiata, e chi non lo ammette non è obiettivo.
murillo è offline  
 Discussione Chiusa

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian