|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
siamo alla follia. non si capisce più niente.
io sono d'accordo sull'essere severissimi verso coloro che vanno a 130 in città però 7000 di multa..... piuttosto revocategli la patente. |
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Nella prima bozza erano 7018 € poi ridotti a 2000 €
http://www.camera.it/_dati/lavori/sc...e=15PDL0029230 |
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
a chi ha parecchi $$$ non fa ne caldo ne freddo, per chi ne ha pochi sara' il disastro, specie se la multa e' falsata. inutile dire che ormai e' da parecchi anni che lo stato e gli enti sono a corto di $$$ e stan cercando di fare cassa in tutti i modi, e che onestamente temo che tanto questi $$$ andranno sprecati come molti degli altri.
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Spero che applichino questo articolo.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
senza offesa: sei un ottimista.
(edit: se davvero migliorassero la situazione strade ne sarei felice pure io)
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
se riesco oggi faccio una foto ad una strada dalle mie parti, larghissima, fuori città, senza incroci escluso un benzinaio... limite dei 50, sai quante patenti volano già da quelle parti... non si mettono spesso... diciamo 2,3 volte all'anno... e in quei giorni fanno festa |
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#409 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
![]() Altro esempio per capire quanto ci sia da lavorare sul nostro CDS: sono in città e stò guidando un ciclomotore 50cc, il CDS prevede che alla guida del suddetto mezzo di locomozione si debba SEMPRE E COMUNQUE tenere la destra, vietando il sorpasso (a meno che non si è fermi in coda). Ora vi voglio vedere applicare nella pratica quotidiana di una grande città una norma come questa. a Roma è pieno di macchine parcheggiate in doppia fila....Un giorno i simpatici vigli urbani, per aver sorpassato a sinistra (perchè fino a prova contraria si sorpassa a sinistra) un'auto che si stava palesemente fermando per sostare in doppia fila...ebbene si...mi hanno fatto la multa... ![]() Questo per dire che nella teoria il CDS è tutto perfetto. |
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Io la bici la prendo ogni tanto, per tentare di buttar giù la pancetta del bevitore che mi è rimasta dagli anni delle follie Col "farmi passare" intendo che se tu, ciclista bardato di tutto punto, ti piazzi IN MEZZO ALLA CARREGGIATA, e ovviamente non vai come un razzo a meno di non essere un campione dopatissimo, ti devi levare e porti a destra come dovresti già fare normalmente (apriamo una piccola parentesi: io vedo i vecchietti ed i bambini in bici che stanno sulla destra. Quelli che stanno al centro, passano col rosso, contromano etc sono quasi sempre gente bardatissima e con la bici da sparo... chissà come mai) Una vespa, ape o moto occupano decisamente più spazio di una bici e vanno decisamente più veloci. Con l'ape ovviamente l'unica è aspettare un posto giusto per il sorpasso, la moto va più veloce di me il 99% delle volte, la vespa va come me, ma la bici va ben al di sotto della velocità di marcia normale di una macchina E ha tutto lo spazio (nonchè l'obbligo) di stare a destra. Non ci sono storie, ed io sono anche uno di quelli educati che aspetta qualche centinaio di metri od un minuto prima di usare il clacson - non mi piace usarlo, mi sembra di dare fastidio - eppure quasi sempre è l'unico modo per sgomberare la strada se ho davanti un ciclista wannabe
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Se mi dici il punto preciso ti dico se è stato segnalato come postazione velox per i navigatori satellitari...Usa google maps e linkalo qui. |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semplice, m'ero fermato a chiedergli un'informazione e loro hanno unito l'utile al dilettevole...ingenuo io che gli stò ancora a dargli retta a sti strozzini comunali. |
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che bisogna tenere la destra, difatti non ho mai visto nessuno in bici stare a ridosso della linea di metà strada, ma a ridosso della linea bianca di destra. A ridosso, appunto....magari secondo te uno dovrebbe viaggiare con il copertone a 5cm dalla fine dell'asfalto, ma per ovvi motivi di sicurezza questo non è possibile e tra tombini, sassi e buche uno rischia di ammazzarsi. Quindi viaggiare a 30-40-50cm dalla fine dell'asfalto (diciamo nella parte della linea bianca che da verso l'interno della strada o poco oltre) e una cosa del tutto normale. E ricordiamo che il codice della strada vieta il sorpasso all'interno della stessa corsia, anche se si tratta di biciclette....la strada è di tutti.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
se sei un veicolo lento devi stare il più a destra possibile, eventualmente rallentare e fermarti per fare sorpassare i veicoli veloci, se non possono sorpassare in sicurezza. e il codice della strada permette esplicitamente il sorpasso di velocipedi e ciclomotori anche in caso di divieto di sorpasso, a maggior ragione se all'interno della stessa corsia. |
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ma ancora a palrare delle biciclette?? Solo a me non danno da fare? Se ci sono si sorpassano se i ciclisti stanno in gruppi e occupano la corsia o si spostano quando ti sentono oppure gli suoni il clacson...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me capita anche di incrociare automobilisti fin troppo zelanti nello superare i ciclisti.
cosi' zelanti da invadere la mia corsia e rischiare un frontale con me in moto... Coapzpaza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.

Beta per la vita! ..
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!