Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 15:17   #401
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
siamo alla follia. non si capisce più niente.
io sono d'accordo sull'essere severissimi verso coloro che vanno a 130 in città però 7000 di multa.....
piuttosto revocategli la patente.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:23   #402
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Nella prima bozza erano 7018 € poi ridotti a 2000 €

http://www.camera.it/_dati/lavori/sc...e=15PDL0029230
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:29   #403
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Nella prima bozza erano 7018 € poi ridotti a 2000 €

http://www.camera.it/_dati/lavori/sc...e=15PDL0029230
lo stipendio di 3 o 4 mesi da precario, quando va bene...

a chi ha parecchi $$$ non fa ne caldo ne freddo, per chi ne ha pochi sara' il disastro, specie se la multa e' falsata.

inutile dire che ormai e' da parecchi anni che lo stato e gli enti sono a corto di $$$ e stan cercando di fare cassa in tutti i modi, e che onestamente temo che tanto questi $$$ andranno sprecati come molti degli altri.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:44   #404
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Spero che applichino questo articolo.

Quote:
Art. 21.
(Destinazione delle maggiori entrate derivanti dall'attuazione della presente legge).
1. Le maggiori entrate derivanti dall'incremento delle sanzioni amministrative pecuniarie disposto dalla presente legge sono destinate all'ammodernamento e alla messa in sicurezza delle infrastrutture stradali, nonché al potenziamento dell'illuminazione, al miglioramento della segnaletica stradale e alla realizzazione di campagne di prevenzione in materia di sicurezza stradale, attraverso forme di pubblicità ad alto impatto emotivo e comunque tali da evidenziare le conseguenze che possono derivare dagli incidenti stradali.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:49   #405
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Spero che applichino questo articolo.
senza offesa: sei un ottimista.

(edit: se davvero migliorassero la situazione strade ne sarei felice pure io)
Old 23-06-2007, 15:50   #406
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
lo stipendio di 3 o 4 mesi da precario, quando va bene...

a chi ha parecchi $$$ non fa ne caldo ne freddo, per chi ne ha pochi sara' il disastro, specie se la multa e' falsata.

inutile dire che ormai e' da parecchi anni che lo stato e gli enti sono a corto di $$$ e stan cercando di fare cassa in tutti i modi, e che onestamente temo che tanto questi $$$ andranno sprecati come molti degli altri.
Comunque ricordiamo che si tratta di chi supera il limite di più di 60km/h....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:53   #407
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
... che in alcune situazioni è ridicolo

se riesco oggi faccio una foto ad una strada dalle mie parti, larghissima, fuori città, senza incroci escluso un benzinaio... limite dei 50, sai quante patenti volano già da quelle parti...

non si mettono spesso... diciamo 2,3 volte all'anno... e in quei giorni fanno festa
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:53   #408
walter sampei
Senior Member

Quote:
ripeto quanto ho scritto sopra: a volte certe multe cambiano "misteriosamente" destinatario
Old 23-06-2007, 15:56   #409
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
onestamente non saprei, sono dei comportamenti criminali tutti e due.

comunque:
se tieni la destra i ciclisti ti mandano affanculo perchè li sorpassi troppo vicino, se tieni la sinistra i motociclisti ti mandano affanculo (giustamente) perchè non riescono a superare
Ma il codice della strada non dice di tenere sempre e cmq la destra?

Altro esempio per capire quanto ci sia da lavorare sul nostro CDS:

sono in città e stò guidando un ciclomotore 50cc, il CDS prevede che alla guida del suddetto mezzo di locomozione si debba SEMPRE E COMUNQUE tenere la destra, vietando il sorpasso (a meno che non si è fermi in coda).

Ora vi voglio vedere applicare nella pratica quotidiana di una grande città una norma come questa.

a Roma è pieno di macchine parcheggiate in doppia fila....Un giorno i simpatici vigli urbani, per aver sorpassato a sinistra (perchè fino a prova contraria si sorpassa a sinistra) un'auto che si stava palesemente fermando per sostare in doppia fila...ebbene si...mi hanno fatto la multa... ...secondo loro mi sarei dovuto fermare dietro l'auto e poi...boh non m'hanno risposto.

Questo per dire che nella teoria il CDS è tutto perfetto.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 15:58   #410
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Direi che sono altri che la vedono solo dal punto di vista dell'atomobilista e che non provano mai a prendere la bici per strada, dato che io, ovviamente, utilizzo la macchina come mezzo principale per muovermi. Non capisco cosa tu intenda con il "farti passare".......se sto procedendo normalmente su una strada alla distanza giusta dal bordo strada cosa dovrei fare, buttarmi nel fosso? Quando hai davanti una vespa, un'ape o qualsiasi mezzo a velocità ridotta, pretendi che accostino per farti passare o, come logica vuole, aspetti che ci sia lo spazio sufficiente per superare e passi?
A parte il fatto che "insulti vari" te la potevi risparmiare, è un comodo modo per non ammettere che la situazione che ho descritto è più che reale...

Io la bici la prendo ogni tanto, per tentare di buttar giù la pancetta del bevitore che mi è rimasta dagli anni delle follie ma non passo mai col rosso, sto più a destra che a destra non si può, rispetto gli stop e le strisce pedonali, etc etc.

Col "farmi passare" intendo che se tu, ciclista bardato di tutto punto, ti piazzi IN MEZZO ALLA CARREGGIATA, e ovviamente non vai come un razzo a meno di non essere un campione dopatissimo, ti devi levare e porti a destra come dovresti già fare normalmente (apriamo una piccola parentesi: io vedo i vecchietti ed i bambini in bici che stanno sulla destra. Quelli che stanno al centro, passano col rosso, contromano etc sono quasi sempre gente bardatissima e con la bici da sparo... chissà come mai)

Una vespa, ape o moto occupano decisamente più spazio di una bici e vanno decisamente più veloci. Con l'ape ovviamente l'unica è aspettare un posto giusto per il sorpasso, la moto va più veloce di me il 99% delle volte, la vespa va come me, ma la bici va ben al di sotto della velocità di marcia normale di una macchina E ha tutto lo spazio (nonchè l'obbligo) di stare a destra. Non ci sono storie, ed io sono anche uno di quelli educati che aspetta qualche centinaio di metri od un minuto prima di usare il clacson - non mi piace usarlo, mi sembra di dare fastidio - eppure quasi sempre è l'unico modo per sgomberare la strada se ho davanti un ciclista wannabe
Old 23-06-2007, 15:58   #411
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
a Roma è pieno di macchine parcheggiate in doppia fila....Un giorno i simpatici vigli urbani, per aver sorpassato a sinistra (perchè fino a prova contraria si sorpassa a sinistra) un'auto che si stava palesemente fermando per sostare in doppia fila...ebbene si...mi hanno fatto la multa... ...secondo loro mi sarei dovuto fermare dietro l'auto e poi...boh non m'hanno risposto.
...questo la dice lunga su quante teste sarebbero da mozzare se facessero una cosa così a me credo che perderei il controllo...
Old 23-06-2007, 15:59   #412
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
... che in alcune situazioni è ridicolo

se riesco oggi faccio una foto ad una strada dalle mie parti, larghissima, fuori città, senza incroci escluso un benzinaio... limite dei 50, sai quante patenti volano già da quelle parti...

non si mettono spesso... diciamo 2,3 volte all'anno... e in quei giorni fanno festa

Se mi dici il punto preciso ti dico se è stato segnalato come postazione velox per i navigatori satellitari...Usa google maps e linkalo qui.
Old 23-06-2007, 16:01   #413
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...questo la dice lunga su quante teste sarebbero da mozzare se facessero una cosa così a me credo che perderei il controllo...
Giustamente ti chiederai a questo punto come mai m'hanno fermato...
Semplice, m'ero fermato a chiedergli un'informazione e loro hanno unito l'utile al dilettevole...ingenuo io che gli stò ancora a dargli retta a sti strozzini comunali.
Old 23-06-2007, 16:10   #414
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Giustamente ti chiederai a questo punto come mai m'hanno fermato...
Semplice, m'ero fermato a chiedergli un'informazione e loro hanno unito l'utile al dilettevole...ingenuo io che gli stò ancora a dargli retta a sti strozzini comunali.
...la prossima volta evviva il fai-da-te!
Old 23-06-2007, 16:13   #415
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
A parte il fatto che "insulti vari" te la potevi risparmiare, è un comodo modo per non ammettere che la situazione che ho descritto è più che reale...
No, non è un comodo modo, perchè io non mi comporto MAI così e non ho mai assistito a scene così apocalittiche come quelle da te descritte (del tipo tutta la corsia invasa da tre o quattro ciclisti affiancati) e se permetti a sentirsi descritti come fenomeni da baraccone il cui unico intento è rompere i coglioni al povero automobilista e leggere frasi del tipo "visto che i ciclisti sono veri e propri pirati della strada", uno può anche innervosirsi.
Certo che bisogna tenere la destra, difatti non ho mai visto nessuno in bici stare a ridosso della linea di metà strada, ma a ridosso della linea bianca di destra. A ridosso, appunto....magari secondo te uno dovrebbe viaggiare con il copertone a 5cm dalla fine dell'asfalto, ma per ovvi motivi di sicurezza questo non è possibile e tra tombini, sassi e buche uno rischia di ammazzarsi. Quindi viaggiare a 30-40-50cm dalla fine dell'asfalto (diciamo nella parte della linea bianca che da verso l'interno della strada o poco oltre) e una cosa del tutto normale. E ricordiamo che il codice della strada vieta il sorpasso all'interno della stessa corsia, anche se si tratta di biciclette....la strada è di tutti.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 23-06-2007, 16:38   #416
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Quindi viaggiare a 30-40-50cm dalla fine dell'asfalto (diciamo nella parte della linea bianca che da verso l'interno della strada o poco oltre) e una cosa del tutto normale. E ricordiamo che il codice della strada vieta il sorpasso all'interno della stessa corsia, anche se si tratta di biciclette....la strada è di tutti.
Stai scherzando vero?
se sei un veicolo lento devi stare il più a destra possibile, eventualmente rallentare e fermarti per fare sorpassare i veicoli veloci, se non possono sorpassare in sicurezza.
e il codice della strada permette esplicitamente il sorpasso di velocipedi e ciclomotori anche in caso di divieto di sorpasso, a maggior ragione se all'interno della stessa corsia.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:47   #417
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Stai scherzando vero?
se sei un veicolo lento devi stare il più a destra possibile, eventualmente rallentare e fermarti per fare sorpassare i veicoli veloci, se non possono sorpassare in sicurezza.
e il codice della strada permette esplicitamente il sorpasso di velocipedi e ciclomotori anche in caso di divieto di sorpasso, a maggior ragione se all'interno della stessa corsia.
In effetti c'era qualcosa che non mi quadrava...
Old 23-06-2007, 16:58   #418
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Ma ancora a palrare delle biciclette?? Solo a me non danno da fare? Se ci sono si sorpassano se i ciclisti stanno in gruppi e occupano la corsia o si spostano quando ti sentono oppure gli suoni il clacson...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 17:11   #419
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Stai scherzando vero?
Riguardo al sorpasso hai ragione, è vietato il sorpasso solo di automobili e moto....riguardo al tenere la destra.....è chiaro come il sole che un ciclista deve stare nella parte destra della strada, ma è responsabilità di chi sorpassa assicurarsi che ci siano i giusti spazi per fare la manovra in sicurezza. Non si può pretendere che un ciclista stia costantemente sempre tra la linea bianca e la terra, le distanze che ho espresso prima sono la norma, per i motivi di sicurezza che ho detto prima e perchè a volte è meglio farsi vedere piuttosto che rischiare sia di finire nel fosso che di beccarsi lo specchietto dell'automobilista che, vendendo che ti sposti al limite a destra, ritiene di poterti passare senza rallentare e senza usare il volante.
Old 23-06-2007, 17:27   #420
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me capita anche di incrociare automobilisti fin troppo zelanti nello superare i ciclisti.
cosi' zelanti da invadere la mia corsia e rischiare un frontale con me in moto...

Coapzpaza

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP