|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Cosa vuol dire "riuscire nella vita"?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Studiare serve perchè dà applicazione e metodo.
Il mondo cambia, ma senza la capacità di saperlo affrontare giorno per giorno non c'è storia. L'aspetto triste è che in Italia s'è persa coscienza di ciò e nel frattempo dai paesi dell'est appena integrati nell'EU si è messo in marcia un esercito di laureati pronti ad accettare anche paghe basse.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Penso si intenda guadagnare $$$.
Nozione di "riuscire nella vita" che non condivido affatto. Studiare serve sicuramente, al di là dai $$$. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
vi dico solo una cosa,studiate il cinese e per il futuro e' fatta
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
PUNTO per quanto riguarda il topic bisogna capire cosa si intende con "riuscire nella vita" e cosa si intende con "studiare" se con riuscire nella vita si intende fare le veline, o le modelle, o i politicanti...no...non serve studiare se con studiare si intende studiare scienze del bicchiere...no...e' del tutto inutile studiare |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
era qualche decina di topic che non spuntava il suo nome
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Si inteneva il sistemarsi bene economicamente Vero
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
e quindi?Io non ho detto che non passo gli esami,io ho detto che studio il triplo e in seduta d'esame rimango un'ora,gli altri discutono allegramente dei fatti propri e rimangono al max 15 minuti.E se ne escono con voti alti soprattutto |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
basterebbe l'inglese...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Fin quando in Italia i raccomandati andranno avanti sara' sempre cosi'.. E fa davvero pena sentire un ragazzo al policlinico di Bari ( ricordo ancora l'intervista era annozero di 1 mesetto fa circa, si parlava dei "baroni", nel senso che lavoravano al policlinico zii nipoti, nonni e chi piu' ne ha piu' ne metta ), che diceva che in caso di raccomanzazioni anche lui si sarebbe comportato allo stesso modo.. E' il nostro paese che e' malato e quando uno straniero parla male del nostro sistema, tutti a sputargli addosso, quando i piu' neutrali sono proprio loro.. Io onestamente non vedo un futuro roseo per l'Italia..
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Io sono diplomato al liceo scientifico con 60 ( vecchia maturità ) e mi sono lauretao in informatica, ma non riesco a trovare lavoro.
Campo riparando pc e facendo assistenze alle reti. Mio fratello è andato a lavorare a 18 anni e adesso ne ha 30. Ha sempre fatto l'operaio e avendo fatto carriera, adesso dirige una squadra. Guadagna 1800 euro al mese, ha una casa sua e una famiglia. non fammi pensare a cosa serve studiare che ancora non l'ho capito ... avessi lavorato da subito ... bah w la lira e i suoi tempi d'oro.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
io sono solo diplomato, ma ho studiato tantissimo per i fatti miei.. cerco di capire il perchè delle cose, mi son reso conto presto che le persone che non sanno le cose vengono facilmente manipolate e indirizzate da altri più furbi.. questo in qualsiasi campo. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
studiare l'inglese serve fino ad un certo punto.. per me è molto più intelligente trasferirsi direttamente in inghilterra per un paio d'anni: si cresce infinitamente di più come persone e si impara il triplo, sia la lingua che altro (arrangiarsi da soli, soprattutto)
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Lo studio porta alla consapevolezza, la consapevolezza porta all'onestà. Io ritengo che la conoscenza sia il valore più alto a cui ci debba "asservire" ma di sicuro non porta alla ricchezza.
Personalmente possiedo parecchi titoli accademici ma non sono "ricco" e non lo diventerò mai. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.

)