|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Comunque i laicisti e i filogay potrebbero, per protesta, guidare ubriachi e bendati .. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma visto chi rischi di beccare un strada tutti i torti non ha eh........
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Pensa che i "cristiani non cattolici" sono più dei cattolici. Ecco qua un po' di statistiche: "Sotto il termine Cristianesimo sono raggruppate chiese molto diverse tra loro e, a volte, in polemica tra loro: secondo il World Christian Trends (2001) i cristiani sono complessivamente il 33 % degli abitanti del globo e sono così divisi: cattolici 17,5%; protestanti 5,6%; ortodossi delle varie chiese (russa, greca, armena) 3,6%; anglicani 1,3%; copti ed altri (battisti e pentecostali in ascesa) 5,0%. Attualmente il cristianesimo è la religione più diffusa al mondo, con circa 2,1 miliardi di fedeli[4] (1 miliardo di cattolici, 500 milioni di protestanti, 240 milioni di ortodossi, e 275 milioni d'altri)."
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
anche io quando ho sentito di questa cosa ho avuto paura di un'ulteriore sparata vaticana, poi leggendo il decalogo sinceramente mi sembra una delle poche cose giuste che ha detto la chiesa negli ultimi... mm... 5000 anni.
Certo, di difficile applicazione, mi immagino in macchina con un mio amico magari bloccati nel traffico che recitiamo il rosario al posto dei soliti cani e porci che volano
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
sul deretano dei bambini hanno detto niente?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.