Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2007, 23:43   #181
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
si ok per il card reader ma nel bay ci sono 2 spazi ... per il fissaggio puoi sempre fare il forellino tu in corrispondenza del foro nell'hdd ... anche se credo che non sia così indispensabile fissarlo ... non dovrebbe scappare ..
Old 19-06-2007, 00:59   #182
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ciao ragazzi, sono un possessore del Chakra Mid-Tower.
Per la ventilazione come mi comporto?
Attualmente ho soltnto la ventola posizionata davanti all'hardisk, oltre ovviamente a quella dell'ali (12cm).
Vorrei comprare una ventola da 12cm da mettere nella parte posteriore del case: che dite?
Old 19-06-2007, 11:23   #183
Niculescu
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ciao

sono in dubbio tra il chakra e l'aplus x-clio II, entrambi col ventolone di fianco, ma non so assolutamente quale comprare...un giorno mi sveglio pensando di comprare uno...un giorno l'altro...boh....

comunque, ho un dissipatore della cpu grossino, l'artic freezer pro (quello per gli intel)...ci sta senza problemi dentro, o rischia di toccare la ventolona?

la ventolona è illuminata di blu quando gira?

grazie
Luca
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:10   #184
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Niculescu Guarda i messaggi
ciao

sono in dubbio tra il chakra e l'aplus x-clio II, entrambi col ventolone di fianco, ma non so assolutamente quale comprare...un giorno mi sveglio pensando di comprare uno...un giorno l'altro...boh....

comunque, ho un dissipatore della cpu grossino, l'artic freezer pro (quello per gli intel)...ci sta senza problemi dentro, o rischia di toccare la ventolona?

grazie
Luca
Per il dissipatore basta vedere/leggere quanto è "alto" .. tieni presente che tra la mobo e il ventolone ci sono 15 cm scarsi ... quindi diciamo che dissipatori fino ad un'altezza max di 14,6 nn dovrebbero creare problemi...
il ventolazzo laterale nn è leddato ...

Amrael83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:12   #185
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono un possessore del Chakra Mid-Tower.
Per la ventilazione come mi comporto?
Attualmente ho soltnto la ventola posizionata davanti all'hardisk, oltre ovviamente a quella dell'ali (12cm).
Vorrei comprare una ventola da 12cm da mettere nella parte posteriore del case: che dite?
Dico che non faresti che bene a mettere un'altra ventola in estrazione da 120

Quote:
ciao

grazie
Luca
Sinceramente a me l'aplus da te indicato non piace affatto... tutto plasticoso e con quel frontale brutto brutto...

Artic freezer pro ci sta senza problemi dato che non è affatto "grosso"... cerca su google 'Scythe Infinity' 'Coolermaster Gemini' 'Thermalright IFX-14' e dopo ne riparliamo...

La ventola laterale è illuminata solo nella versione fulltower cioè l'uber non nel miditower

Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:16   #186
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
io ci ho montato lo zalman 9700, che è bello grosso anche lui, e non tocca la ventolona per un pelo (letteralmente.. appena posso magari metto un foto). fai un confronto tra le dimensioni del 9700 e del tuo dissi

Quote:
ho letto da qualche parte che la monster aveva il led blu, ma forse era una recensione del big tower cmq sul mio la monster non ha nessun led

edit: se a qualcuno interessa, due foto del 9700 dentro il chakra, riprese dalla grata della ventola posteriore

Ultima modifica di diabolicus : 19-06-2007 alle 14:14.
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:12   #187
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ragazzi, qualcuno di voi ha notato risultati migliori togliendo il convogliatore di aria posto sul pannello laterale?
Io l'ho tolto, perchè ho letto che ostacolerebbe un buona circolazione dell'aria.
Voi che dite?
Old 19-06-2007, 15:17   #188
Niculescu
Member

Iscritto dal: Oct 2002
ok mi son convinto...
ho appena fatto l'ordine

entro sabato mattina lo vado a ritirare, se non ho tempo vado sabato, altrimenti uno di questi giorni (conoscendomi domani )
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 18:29   #189
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
ordinato anchio

qualcuno ha provato a mettere la laterale in immissione e le 12cm posteriore e anteriore in emissione? dovrebbe essere ottimale... sarebbe curioso anche provare il contrario...
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 20:40   #190
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

ottimale se riesci a inventarti un filtro fai da te per quel mostro che abbiamo nella paratia...

sennò, come diceva kiol qualche pagina fa, ti ritrovi un'intera popolazione di mostriciattoli all'interno...
Old 19-06-2007, 20:55   #191
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
ottimale se riesci a inventarti un filtro fai da te per quel mostro che abbiamo nella paratia...

sennò, come diceva kiol qualche pagina fa, ti ritrovi un'intera popolazione di mostriciattoli all'interno...
A riguardo di questo Andi sai cosa si potrebbe mettere ... si potrebbe ritagliare un pezzo di Zanzariera e metterlo dietro la griglia nera della ventola incastonandola ovviamente nelle 4 viti della mascherina stessa ...
Old 19-06-2007, 21:01   #192
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da Kiol Guarda i messaggi
A riguardo di questo Andi sai cosa si potrebbe mettere ... si potrebbe ritagliare un pezzo di Zanzariera e metterlo dietro la griglia nera della ventola incastonandola ovviamente nelle 4 viti della mascherina stessa ...
facile a dirsi ma...

bisogna essere proprio precisi precisi e evitare che la ventola vada a toccare con la zanzariera... senza contare poi il dubbio effetto estetico...
Old 19-06-2007, 21:13   #193
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

mmm .... guarda credo che non sia una cosa molto difficile e neanche tanto pericolosa perchè la Monster fan è molto lontana dalla griglietta nera in metallo ... poi per la precisione si tratta solo di tagliarla a misura ... per l'estetica situata dietro la griglia nera secondo me nemmeno la noti soprattutto se ben tesata...
Old 20-06-2007, 00:09   #194
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Arrivato oggi il Chakra. In questi giorni però nn ho molto tempo a disposizione x il montaggio e la mod della ventola laterale.
Appena monto tutto faccio qualche foto e vediamo come convivono monster fan e scythe infinity.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 00:21   #195
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Porca pupazza ma la ventola frontale con led blu nn esce di serie!!!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
Old 20-06-2007, 02:05   #196
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
[...]la mod della ventola laterale.
Appena monto tutto faccio qualche foto e vediamo come convivono monster fan e scythe infinity.
interessante... e io che mi ero già rassegnato ad ordinare dagli USA un enzotech... facci sapere al più presto!
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 07:50   #197
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Quote:
Porca pupazza ma la ventola frontale con led blu nn esce di serie!!!
Raga ma a voi la ventola frontale da 12" che modello e marca è? Vorrei prenderla uguale visto che nn mi è uscita di serie.

Byez!
Old 20-06-2007, 10:36   #198
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Tra pochi giorni avrò anche io il chakra con moster fan!

Ho visto che lo zalman 9700 ci entra a pelo, però ci entra

Avrei in mente di mettere 2 ventole a led blu da 12cm, ma dovrei trovarne di silent, se mi aiutate mi fareste un grande favore

Grazie
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:04   #199
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Raga ma a voi la ventola frontale da 12" che modello e marca è? Vorrei prenderla uguale visto che nn mi è uscita di serie.

Byez!
di serie nella versione col monsterfan nn c'è ...se leggi bene sullo scatolone c'è pure scritto ... cmq io per ora ne ho messe due leddate rosse della coolermaster (ce le avevo in casa) ... ma penso di cambiarle con due blu o due verdi ...
Amrael83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:18   #200
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
a me arriva a casa l'uber big tower tra qualche ora..stasera si montaaa!!
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian