Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2007, 00:07   #1101
Mr G
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Il discorso e' molto semplice santech assembla, deve consegnare e penso che se finiscono dei Masterizzatori slot in ne mette di diversi.

Anche il problema robson-wireless probabilmentee' una cosa che hanno scoperto col manifestarsi dei problemi.

Quante volte si e' dovuto cambiare il posto della scheda pci sui fissi per risolvere i conflitti di irq?!?

Ora tali problemi possono verificarsi sui portatili perche' iniziano ad avere anche loro + slot, senza contare le ram non gradite perche' singole o doppia faccia.

Non difendo Saintech, ma inizio a pensare che non siano per tutti, a meno di non essere seguiti da un rivenditore capace.

Quello che dico dei masterizzatori slot in e' che mi ci sono sempre trovato male, il difetto di uscire poco è cosa nota, certo che plextor costa esattamente 2,5 volte un masterizzatore normale non slot-in, non so quanto vengono i nec pero'!

Io gli mettero' il master standard per poi montargli cio' che mi garba quando sarà rotto, mediamente l'ho cambiato su tutti i notebook che ho avuto almeno una volta.

Comunquedi tuttele coseche ho letto la + grave e'quella del computer da test speditocon monitor disallineato ecc, pero' mi sambra si siano accorti dell'errore, fortunatamente.
Mr G è offline  
Old 19-06-2007, 00:21   #1102
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Mr G Guarda i messaggi
Non difendo Saintech, ma inizio a pensare che non siano per tutti, a meno di non essere seguiti da un rivenditore capace.
D'accordissimo, alla grande! Del resto un minimo di capacità di mettere mano al notebook con la cortesia di Santech risolvono ogni problema tra quelli che sono accaduti (cosa che con acer o asus sicuramente non basterebbe). Ciò non toglie il fatto che i notebook sono fantastici, solidi, di gran qualità e dalle prestazioni ineguagliabili!
NoX83 è offline  
Old 19-06-2007, 00:56   #1103
ILCAMPIONE
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Sentite na cosa? Allora io vorrei mettere in dual boot si Vista che Xp(non chiedetevi perchè...), la mia domanda è questa ad ogni cambio di sistema devo attivare e disattivare Robson oppure una volta installato Xp riesce a funzionare con Robson attivo?

Ovvio che potrei tenere sempre disattivato Robson anche sotto Vista, ma visto che lo vorrei prendere poi lo vorrei anche usare.

Qualcuno sa se Microsoft pensa di rilasciare una patch per far funzionare Xp anche con Robson?

Grazie
Old 19-06-2007, 00:56   #1104
ILCAMPIONE
Member

Quote:
Originariamente inviato da speedwago Guarda i messaggi
porca pupazza mi serve per inizio della settimana prossima!!
Per il 13,3" devi aspettare circ 3 settimane e non puoi montare la 8600M, scioglieresti ogni cosa li attorno e troppo poca la dissipazione(parola loro).

Cmq ho aperto un thred sul t3410, postate ogni tanto anche li cosi abbiamo info su questo portatile vi metto il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494573
Old 19-06-2007, 01:00   #1105
ILCAMPIONE
Member

ed infine due domandine sul x3620:
1.la webcam è fissa??(e i 2 MB si vedono quando la usate?)
2.la chiusura è magnetica o con i gancetti?
Old 19-06-2007, 01:02   #1106
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da ILCAMPIONE Guarda i messaggi
Sentite na cosa? Allora io vorrei mettere in dual boot si Vista che Xp(non chiedetevi perchè...), la mia domanda è questa ad ogni cambio di sistema devo attivare e disattivare Robson oppure una volta installato Xp riesce a funzionare con Robson attivo?

Ovvio che potrei tenere sempre disattivato Robson anche sotto Vista, ma visto che lo vorrei prendere poi lo vorrei anche usare.

Qualcuno sa se Microsoft pensa di rilasciare una patch per far funzionare Xp anche con Robson?

Grazie
Non pare ci siano patch per il robson su xp, almeno x ora, visto che tutto sommato i vantaggi che dà anche si Vista sono relativi, specie se monti parecchia ram (2 o 4GB). Conviene quindi tenerlo disattivato nel tuo caso. Cmq potresti provare a lasciarlo attivo, visto che pare che lasciandolo attivato dia problemi solo in fase di installazione di xp. Non so se qualcuno ha già provato ad attivarlo ad xp installato.
NoX83 è offline  
Old 19-06-2007, 06:41   #1107
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hazred Guarda i messaggi
dalla santech ho ricevuto risposta alla mail in circa 1 ora,e paragonano la loro assistenza a quella dell (che però vorrei farvi presente che costa cara!).
ok , c'è chi ha avuto risposte in tempi simili e portatili diversi da quelli pagati (se ti leggi il thread)
Old 19-06-2007, 06:43   #1108
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ragazzi, e qui rispondo anche a Koroner, lo vedete da soli che non c'è confronto tra il Santech e le solite marche da centro commerciale. Partiamo dal presupposto che la linea estetica è l'ultima cosa che deve interessare a persone tecnicamente consapevoli, soprattutto su macchine di questi livelli. Ma si continuano a sentire paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra con Acer, ecco perchè continuo a postare le stesse cose, ci terrei si capissero questioni che la gente "comune" non può e non vuole capire, ma noi possiamo e dobbiamo: il discorso non si punta sulle caratteristiche (ed è già stato provato che, 100 euro più, 100 euro meno anche Acer a parità di componenti costa pari o più di Santech, ma la parità dei componenti non c'è MAI) ma sulla qualità. Quindi qualità di prodotto in primis e di assistenza subito dopo.

La qualità non va mai messa in secondo piano, anzi, è bene investire un paio di centinaia di euro se dovesse servire, ve ne rendete conto la prima volta che capitano dei problemi. E poi a conti fatti la cifra spesa è la stessa o comunque le prestazioni sono decisamente superiori, quindi la questione dell'assistenza è solo un punto di convinzione definitivo, non serve questa per capire che tra Santech ed acer non c'è confronto nè ci sarà mai.

questa tua crociata anti acer ormai ha dell'imbarazzante.
Old 19-06-2007, 06:53   #1109
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Quote:
Originariamente inviato da Koroner Guarda i messaggi
A ma la Santech sta cominciando a fare un pochino paura.....CUT....
Guarda, io consigliavo Santech in altri thread per fiducia alla comunità, la quale, prima di questi imbarazzanti errori, elogiava Santech a spada tratta.

Poi ho visto che ci sono anche gli integralisti che difendono Santech negando persino l'evidenza e minimizzando certi comportamenti da denuncia.

Ho tristemente rinunciato ad acquistare un Santech, rimandato l'acquisto a data da destinarsi e editato i thread dove consigliavo Santech.

Adesso seguo il thread solo per curiosità

questo per dimostrarti che c'è gente che è rimasta basita come te
Old 19-06-2007, 08:15   #1110
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
io ancora non l'ho ricevuto...
qualche giorno fa scrissi alla santech dicendo che posso aspettare senza problemi...1 o 2 settimane...ma non lo voglio senza bisogno di dover da solo metterci mani con cacciaviti o affini...

non per giustificare la santech...ma secondo me a causa delle pressioni di tutti...a causa dei ritardi...non hanno fatto tutti i controlli dovuti ed hanno sperato nella sorte...

ecco perche' io li ho lasciati fare...perdonerei un ritardo...ma non perdonerei di usare il cacciavite...

che poi anche il ritardo nella spedizione per alcuni possa essere imperdonabile, e' una cosa soggettiva...quindi capisco perfettamente chi se la sia presa...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 19-06-2007, 08:25   #1111
mmm82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ILCAMPIONE Guarda i messaggi
ed infine due domandine sul x3620:
1.la webcam è fissa??(e i 2 MB si vedono quando la usate?)
2.la chiusura è magnetica o con i gancetti?
la webcam è fissa (non ho capito cosa intendi)
la chiusura non è ne magnetica ne con i gancetti, si appoggia solamente.
mmm82 è offline  
Old 19-06-2007, 09:09   #1112
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da J0tar0Kjo Guarda i messaggi
questa tua crociata anti acer ormai ha dell'imbarazzante.
Quote:
Guarda, io consigliavo Santech in altri thread per fiducia alla comunità, la quale, prima di questi imbarazzanti errori, elogiava Santech a spada tratta. Poi ho visto che ci sono anche gli integralisti che difendono Santech negando persino l'evidenza e minimizzando certi comportamenti da denuncia.
Dovresti essere meno timido, J0tar0Kjo, ti imbarazzi troppo spesso!
Cos'è, cambiamo opinione come cambiamo le mutande? Come mai prima si elogiava Santech a spada tratta? Forse si consigliavano prodotti dei quali non si conoscevano concretamente pregi e difetti? Un po' di coerenza, almeno io sono sempre stato dalla stessa parte.

Ciò che imbarazza è la qualità infima di un'azienda che per scelta produce formaggio a forma di pc e che trova pure centinaia di clienti disposti a comprare come fosse oro colato, non certo gli errori di chi è disposto a risolvere perchè sa che ci rimette la faccia, dato che vende 100 pc all'anno. Magari ci farai sapere quando acquisterai un acer nuovo fiammante e non imbarazzarti quando l'assistenza impiegherà un paio di mesetti per farti riavere il pc!

Ultima modifica di NoX83 : 19-06-2007 alle 09:13.
NoX83 è offline  
Old 19-06-2007, 09:10   #1113
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
Quote:
Bè, esageri, rimaniamo nelle righe senza fuorviare con esempi eccessivi. Sono d'accordissimo che un lettore che manda fuori il disco per 2 secondi a 2cm di distanza sia fastidioso, ma sono altrettanto convinto che il prodotto sia di qualità. Che le versioni slot-in poi abbiano qualche difetto, si vedrà col tempo. Potrebbero non essere tutti così, anzi, vorrei sperare. Credo comunque che se il note è perfetto, ha tutte le carte in regola per poter essere descritto come "ottimo prodotto" anche con un masterizzatore che pecca di questo ipotetico difetto.
non ho ben capito sto discorso... ma parliamo dei lettori in generale o di uno specifico, perchè la differenza sta proprio qui. se mi arrivasse a casa un computer che aspetto da 3 settimane e mi ritrovo un lettore che si comporta così se qualcuno mi rispondesse in questo modo mi incavolerei seriamente... non mi pare proprio che sia legittimo come discorso, anzi. i santech saranno buoni quanto vuoi ma se prendendolo ora dovessi sperare di non trovare spiacevoli inconveniente non lo prenderei affatto, di sicuro sono problemi di immaturità del prodotto che presto verranno risolti, ma fino ad allora...
cmq chiudiamo sto discorso del tutto inutile e vediamo come si evolve la situazione...

Buongiorno a tutti cmq
zioBo è offline  
Old 19-06-2007, 09:48   #1114
Hazred
Member

L'Avatar di Hazred

Quote:
ok , c'è chi ha avuto risposte in tempi simili e portatili diversi da quelli pagati (se ti leggi il thread)

Tranquillo, ho letto il thread, completamente sia questo sia quello sull'acer... fai una cosa: prova tu a mandare una mail alla acer e chiedere se l'hd che montano è quello che dichiarano, e vediamo se la loro assistenza ti risponde, o se invece ti ignora come ha fatto con tutti quelli che ci hanno provato (leggiti il relativo thread)... e magari dato che ci sei prova anche a chiamarli (ribadisco: a 14cent al minuto) e vedi se la linea ti tiene... magari è il mio telefono

Io non ho nulla contro il prodotto, ma dovendo acquistare qualcosa che costa un po' (a meno che tu non gratti i soldi dai muri... ) preferirei sapere che almeno se ho un problema non fanno finta che non esisto... poi ribadisco, se non prendo il santech probabilmente prenderò l'acer.

Poi, vorrei invitare te a fare una ricerca sulle esperienze con l'assistenza acer... prova a usare google e vedi che te ne esce! L'unica cosa prendendo quel pc è sperare che non dia MAI problemi (e a onor del vero capita, non è impossibile), mentre anche negli errori Santech mi sembra abbia trovato una soluzione... vedila positivamente: con loro almeno hai il diritto di recesso se le caratteristiche non sono quelle che avevano dichiarato (con acer... ti resta il : il sito e il listino indicano esplicitamente che le configurazioni possono cambiare senza preavviso. E non abbiamo idea di che lettore dvd o marca di memorie monti.).

Per quanto riguarda le "crociate", credo anche io che con il lettore dvd abbiano fatto una porcata, e sono curioso di sapere che faranno in futuro... io personalmente eviterò lo slot in, dati i presupposti. Di sicuro hanno avuto fretta, e io credo sia anche per questo che hanno fatto casini, ed è per questo che ora se la prendono comoda... comunque prima dell'acquisto bisognerà vedere come si evolve la situazione.

Ultima modifica di Hazred : 19-06-2007 alle 09:51.
Hazred è offline  
Old 19-06-2007, 09:49   #1115
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da mmm82 Guarda i messaggi
la webcam è fissa (non ho capito cosa intendi)
la chiusura non è ne magnetica ne con i gancetti, si appoggia solamente.
Credo che si volesse sapere se la webcam è orientabile (come nel 14")
YakumoFujii è offline  
Old 19-06-2007, 10:12   #1116
Polcol
Member

Ragazzi lo hanno rimesso in vendita
Polcol è offline  
Old 19-06-2007, 10:18   #1117
YakumoFujii
Member

L'Avatar di YakumoFujii

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Polcol Guarda i messaggi
Ragazzi lo hanno rimesso in vendita
Si, ma le spedizioni non avverranno prima del 2 luglio
YakumoFujii è offline  
Old 19-06-2007, 10:19   #1118
k-22
Member

L'Avatar di k-22

Quote:
Originariamente inviato da NoX83
D'accordissimo, alla grande! Del resto un minimo di capacità di mettere mano al notebook con la cortesia di Santech risolvono ogni problema tra quelli che sono accaduti (cosa che con acer o asus sicuramente non basterebbe). Ciò non toglie il fatto che i notebook sono fantastici, solidi, di gran qualità e dalle prestazioni ineguagliabili!
Mhm scusate una cosa
Il portatile è un compal IFL90, quindi prodotto da altri non da Santech.
Le qualità del frame del portatile sono presenti indipendentemente dalla casa che lo assembla. Infatti qua non riscontriamo problemi di sorta.

L'assemblaggio e i pezzi montati sono invece scelti e assemblati da Santech. Ed è qui che troviamo qualche problema.

Va bene che rispondono veloce e l'assistenza si dice essere ottima. Ma non possiamo dire:

"Ottimo portatile, qualche difettuccio, ma brava Santech"

Le cose dove hanno messo le mani loro sono quelle che non vanno....A questo punto l'ottimo portatile me lo prendo dall'Olanda o dall'America o un Zepto(con lo stesso frame), mandando a quel paese la garanzia e l'eventuale assistenza, ma con la sicurezza(da altri forum) che il prodotto è perfetto all'arrivo.

Cerchiamo di non elogiare Santech per meriti che non ha(il frame).

'njoy
k-22 è offline  
Old 19-06-2007, 10:21   #1119
Polcol
Member

Si infatti ma in ogni caso l'ordine di spedizione seguirà quello d' acquisto
Polcol è offline  
Old 19-06-2007, 10:27   #1120
dadomobile
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
cosa vuol dire prestazioni ineguagliabili?
non dire fesserie e non gettare fumo negli occhi della gente!!!
Personalmente mi dà molto fastidio il tuo difendere ad ogni costo la santech!Evidenzia una certa parzialità nell'analizzare le tematiche,e ora ti spiego xkè ovviamente:
Superpi il valore è assolutamente in linea agli altri note di pari processore (direi quindi ottimo ma non ineguagliabile)
3dmark06 3100 circa è un valore decisamente inferiore ai pari scheda...
il g1s asus fa tranquillamente 3600 di base cloccandolo supera i 4100;
il 5920 acer fa tranquillamente 3700 di base cloccandolo supera i 4200;
lo zepto 6625 fa tranquillamente 3800 di base cloccandolo supera i 4300;
(tra l'altro zepto monta la 8600mgt anche sul 14" cosa che santech quindi potrebbe tranquillamente fare...e vediamo se farà, come promesso a taz83)
non so a cosa addebitare il valore così basso del 3dmark06 mi viene da pensare soltanto a due fattori: la gddr2 deve essere penosa oppure hanno messo frequenze bassissime per non far scaldare il note.
Quindi sarebbe opportuno che qualcuno provasse ad alzare le frequenze per vedere se almeno si arriva a sfiorare i 4000 punti soglia minima per una 8600mgt.
dadomobile è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian