|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
In ogni caso leggi bene anche le discussioni su acer, sempre fatte in questo thread. Potrebbero esserti utili per meglio valutare. |
|
|
|
|
|
#1042 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
|
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sì Nox, me le ricordo le "discussioni" su Acer fatte in questo thread, in particolare i tuoi post mi ricordo.
Ma penso valgano qualcosa anche le 60 pagine di questo thread che sto leggendo al momento (me sventurato). Mi sembra che il calo prestazionale non sia eccessivo, apparte il giga della Robson (se effettivamente fa qualcosa), i 512 MB dedicati + la misteriosa apparizione delle DDR3 della geffo dell'X3620 (ma che fa Santech?!) e altre cosucce tipo la webcam da 1.3 megapixel. Sennò il Gemstone mi garba mooolto come stile ed estetica (anche se non è una cosa fondamentale per me) e il display mi tira taaanto di più degli altri portatili che ho vagliato negli ultimi due mesi (1280x800 e 8 ms dichiarati di risposta). La possibilità di montarci un lettore/masterizzatore HD-DVD in futuro è buona, così come altri vantaggi che questo Aspire ha sul nb Santech (audio surround, uscite ecc). E poi la 8600M GT dell'Acer ha sì "solo" 256 MB di memoria dedicata ma 1024 in TurboMemory che non sono noccioline (sebbene 512 ded. siano ovviamente preferibili). |
|
|
|
|
#1044 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Guarda questo quote dall'altro forum. Hai senz'altro ragione sulla non troppo buona reputazione di Acer.
Quote:
Scusate l'OT, rispetto per l'X3620. |
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Member
Città: Verona
|
Allora, ho partizionato il disco con un boot manager e ora sto formattando la partizione dedicata a xp (perche' l'installazione di xp vedesse l'hd e' stato necessario disattivare da bios la famosa turbomemory).
Ho gia' fatto foto e sto buttando giu' qualche appunto per dopo... intanto posso dirvi che "fisicamente" (estetica, peso, materiali, rumorosita' ecc.) mi piace un sacco, niente da dire. Una cosa: anche io ho il masterizzatore slot-in pero' non c'e' scritto plextor sopra ( Appena ho il s.o. installato controllo di che marca e'.. |
|
|
|
|
#1046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Quote:
Anche il santech ha il turbocache fino a 1GB (lo hanno tutte le 8x00M).. Lo schermo è un 25ms da nero a bianco. L'Acer riporta valori grigio grigio (troppo comodo): se riportasse il nero bianco sarebbe 16 o 25 anche lui.
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C Ultima modifica di Taz83 : 18-06-2007 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che non è normale
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
#1051 | |
|
Member
|
Quote:
Ora xp si e' installato, controllo meglio come si comporta questo lettore... |
|
|
|
|
|
#1052 |
|
Senior Member
|
Si si come no
|
|
#1053 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve gente, ho visto che molte persone parlano dell'Acer gemstone 5920.
Allora, dato che è la mia seconda scelta ( e sottolineo seconda) provo a dire perchè, in modo da aiutare chi come me è indeciso sull'acquisto. L'acer gemstone non differisce molto dal punto di vista delle dotazioni da un santech, almeno apparentemente: la configurazione è ottima e anche se magari gli manca qualcosa (tipo il lettore di impronte digitali) ha altro (tipo lo slot per la SIM) che a qualcuno può sembrare utile, a qualcun'altro no... per me è roba decisamente trascurabile. Ho avuto modo di vederlo, il monitor non è il massimo in quanto ad angolo di visuale, ed ha una risoluzione decisamente inferiore (il che alla fine non è un problema, perchè non sono molti i giochi che gireranno a risoluzioni superiori al 1200X800 anche sul bestione santech). La solidità è buona, ho provato a schiacciarlo un po' e l'HP che aveva a fianco era molto più cedevole. Il prezzo è invitante, e c'è anche una configurazione con il T7500 e il lettore HD a circa 200 euro in più... tutto sommato sembra un buon prodotto. Ci sono però alcune cose che mi lasciano perplesso: l'HD è da 4200rpm (anche se dichiarano 5400), la ram pare da 667 (anche se dichiarano 533), e delle 3 antenne del modulo wireless ne hanno collegate solo 2... e inoltre pare riscaldare molto. il santech è decisamente più prestante: hd 7200, scheda video decisamente superiore almeno da quanto messo sul sito per i nuovi acquisti (512MB DDR3 contro i 256 DDR2, meglio anche dell'ASUSG1s), miglior monitor, chassis in lega (miglior dissipazione=aumentare la vita dei componenti) ecc ecc. La grande differenza poi è un'altra: ho mandato 4 email alla Acer per ricevere informazioni riguardo alle differenze con il listino, e non ho ricevuto risposta... ho chiamato due volte (a pagamento, 14cent al minuto) e, con una tecnica alla 144, la linea cadeva dopo l'attesa ma prima di parlare con l'operatore... online si sente parlare molto male della loro assistenza e molti negozianti me lo hanno sconsigliato. dalla santech ho ricevuto risposta alla mail in circa 1 ora,e paragonano la loro assistenza a quella dell (che però vorrei farvi presente che costa cara!). Quindi secondo me (e anche io farò così) forsè è più conveniente un downgrade di un 3620 (magari con un processore 7300, con un risparmio di circa 360 euro se valgono i conti sul 3510) e spendere un 150-200 euro in più (anche io i soldi non li gratto dai muri, altrimenti parlerei di un 3620 con anche la caffettiera dentro) per avere migliore assistenza e una configurazione che è comunque superiore (miglior scheda video, HD, monitor, case, e probabilmente anche DVD, che di serie sono molto scadenti sui prodotti consumer...) Certo la linea del gemstone mi piace di più, ma sinceramente se potrò permettermelo (e se mai li rimetteranno in vendita) prenderò il santech.... Ultima modifica di Hazred : 18-06-2007 alle 16:05. |
|
|
|
|
#1054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità non va mai messa in secondo piano, anzi, è bene investire un paio di centinaia di euro se dovesse servire, ve ne rendete conto la prima volta che capitano dei problemi. E poi a conti fatti la cifra spesa è la stessa o comunque le prestazioni sono decisamente superiori, quindi la questione dell'assistenza è solo un punto di convinzione definitivo, non serve questa per capire che tra Santech ed acer non c'è confronto nè ci sarà mai. |
|
|
|
|
|
#1055 |
|
Member
|
Hmmm purtroppo il drive ottico si comporta proprio in modo strano...
come se il motorino per l'eject fosse difettoso... Quando faccio l'eject il cd esce di appena il minimo per poterlo stringere tra due dita e tirare fuori... e bisogna farlo in fretta altrimenti dopo 2 secondi se lo rimangia. Poi, appena estratto il disco il lettore fa un rumore strano, con una serie di scatti un po' sinistri... per il resto funziona normalmente. Il tipo dell'assistenza ha detto che ne hanno gia' montati una decina di questo modello e che fanno tutti cosi'... sara'.... Per il resto e' tutto a posto, xp e tutti i driver installati... ora passo a vista |
|
|
|
|
#1056 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scusa l'ignoranza, se installi vista e xp insieme come fai con la turbo memory?
|
|
|
|
|
#1057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma a qualcuno è arrivato il pc funzionante al 100%?
|
|
|
|
|
#1059 |
|
Senior Member
|
La devi tenere disattivata, non potendone beneficiare nemmeno con vista, dato che in caso contrario xp non si installa. Cmq se hai 4GB di ram la turbomemory non sai manco s'esiste, e se ne hai 2GB te ne accorgi davvero raramente.
|
|
|
|
|
#1060 |
|
Member
|
Il modello del lettore e' :
sony nec optiarc AD-7630A Siccome in assistenza mi dicono che non c'e' niente di strano non posso fare nulla... continuo a usarlo cosi'... se poi si spacca me lo faccio cambiare, tanto e' in garanzia e sono affari loro. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.