Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 13:40   #2241
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
augurissimi!!!
Old 23-05-2007, 13:48   #2242
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
è nata il 17 maggio

un po in ritardo comunque Auguri
Old 23-05-2007, 15:23   #2243
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
Se avessi saputo dell'iniziativa avrei partecipato pure io AUGURONI PICCOLA PATAFRULLINA
*
Old 17-06-2007, 03:21   #2244
Psyk0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
News sulla piccola Gaia?
Old 18-06-2007, 11:27   #2245
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
La piccoletta sta benone, ma sabato abbiamo avuto una brutta notizia: fra un po' (presumibilmente l'anno prossimo) dovrà tornare sotto i ferri per l'asportazione dello stent che dilata la polmonare e l'applicazione di un patch.
Io avevo pensato che ci fosse qualche possibilità di evitarlo, magari con un cateterismo, e invece no, diventerà sicuramente un problema e bisognerà intervenire chirurgicamente.
Io pensavo che la mia piccola avesse già sofferto abbastanza, e invece a quanto pare non basta mai.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:54   #2246
nexvox
Senior Member

L'Avatar di nexvox

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
La piccoletta sta benone, ma sabato abbiamo avuto una brutta notizia: fra un po' (presumibilmente l'anno prossimo) dovrà tornare sotto i ferri per l'asportazione dello stent che dilata la polmonare e l'applicazione di un patch.
Io avevo pensato che ci fosse qualche possibilità di evitarlo, magari con un cateterismo, e invece no, diventerà sicuramente un problema e bisognerà intervenire chirurgicamente.
Io pensavo che la mia piccola avesse già sofferto abbastanza, e invece a quanto pare non basta mai.
mi spiace. spero e prego che si possa evitare...

un abbraccio!!!
Old 18-06-2007, 12:07   #2247
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:

Azz che brutta notiziola

Cmq un abbraccio immenso alla piccolina e a tutta la famiglia
Old 18-06-2007, 12:24   #2248
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:

Piccolina..mi dispiace tantissimo...se ricordo bene era stata prospettata questa possibilità ma sentirsi dire che sarà ncessario deve esser cmq durissima...spero che infine si possa trovare via alternativa, pregherò per questo e perchè , se così nn fosse, vada tutto nel migliore dei modi, come sicuramente sarà.

Un abbraccio e un bacione a Gaia. Ciao. Ale
Old 18-06-2007, 12:29   #2249
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Piccolina..mi dispiace tantissimo...se ricordo bene era stata prospettata questa possibilità ma sentirsi dire che sarà ncessario deve esser cmq durissima...
Di nuovo apertura del torace, di nuovo CEC, di nuovo rischio vita, di nuovo settimane di ospedale.
E' molto più che dura, è insopportabile.
E non vale pensare che ha visto di peggio, perchè questo che deve affrontare è molto peggio di quello che capita alla maggior parte degli altri bimbi. Ma come si fa?

Tu hai una bimba, e so che mi capisci.
Old 18-06-2007, 12:47   #2250
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Di nuovo apertura del torace, di nuovo CEC, di nuovo rischio vita, di nuovo settimane di ospedale.
E' molto più che dura, è insopportabile.
E non vale pensare che ha visto di peggio, perchè questo che deve affrontare è molto peggio di quello che capita alla maggior parte degli altri bimbi. Ma come si fa?

Tu hai una bimba, e so che mi capisci.
Francesco, ma sarà così duro come intervento ??? Pensavo abbastanza di routine, la sostituzione di uno stent...scusa l ignoranza...

Sai non so che dire...realmente, guarda pare a me un incubo, non riesco proprio ad immaginare come appaia a voi...

Io ho una bimba, è vero, ma nn riesco a capire, è troppo grande per me...nn riesco a immedesimarmi, impazzisco quando ci provo ma nn credo cmq di raggiungere quelli che sono i vs sentimenti...capisco solatnto che avete una forza immensa, straordinaria, una fede sicuramente pari ed una figlia IMMENSA per altrettanta forza, vitalità...

Io...nn so...nn riesco a dir più , a ripetere "Vi auguro..." credimi...sono soltanto qui a farti , se vuoi , da spalla su cui se nn piangere (ma anche questo se vorrai) almeno sfogarti, sono qui a continuare a pregare per la vs Gaia...nn so, potessi fare qualcosa d'altro..lo farei, veramente.

Un abbraccio fortissimo a te e alla coraggiosissima Mamma e un bacio dolce tanto quanto dolci sono i baci che do alla mia Giulia , alla vs Gaia.

Ciao. Ale
Old 18-06-2007, 13:22   #2251
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Caro Redux,
beh, io ti capisco, anche se non ci sono ancora passato.
Ho una bimba che entro qualche mese dovrà essere operata per la sostituzione della valvola cardiaca e correzzione di qualche altro piccolo difetto.
Io e la mia compagna viviamo guardandola, vedendo che sorride, gioca, fa tutto come una bambina normale, ma non sa che dovrà subire un intervento importante (anche quello con CEC). E' veramente difficile quando si viene assaliti da qualche pensiero.
Sappiamo già da ora che non sarà l'unico. Ne hanno prospettato almeno un secondo dopo qualche anno, e forse anche un terzo.
L'unica cosa è affidarsi a chi è più grande di noi e pregare che passi anche questa.
Ciao
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 14:16   #2252
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Francesco, ma sarà così duro come intervento ??? Pensavo abbastanza di routine, la sostituzione di uno stent...scusa l ignoranza...
In realtà anche io avevo sperato che fosse una cosa più semplice.
In realtà è comunque quasi di routine, specie alla luce di quelli che ha fatto la mia bimba.
Ma è una routine per modo di dire: non mi rassegno all'idea che aprire un torace e mettere in circolazione extracorporea sia routine.

Quote:
Io...nn so...nn riesco a dir più , a ripetere "Vi auguro..." credimi...sono soltanto qui a farti , se vuoi , da spalla su cui se nn piangere (ma anche questo se vorrai) almeno sfogarti, sono qui a continuare a pregare per la vs Gaia...nn so, potessi fare qualcosa d'altro..lo farei, veramente.
cosa si può pretendere di + del sincero affetto delle persone di buon cuore?
lo apprezzo molto, lo apprezzo sempre
Old 18-06-2007, 14:22   #2253
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Misterius Guarda i messaggi
Caro Redux,
Ho una bimba che entro qualche mese dovrà essere operata per la sostituzione della valvola cardiaca e correzzione di qualche altro piccolo difetto.
Io e la mia compagna viviamo guardandola, vedendo che sorride, gioca, fa tutto come una bambina normale, ma non sa che dovrà subire un intervento importante (anche quello con CEC). E' veramente difficile quando si viene assaliti da qualche pensiero.
Sappiamo già da ora che non sarà l'unico. Ne hanno prospettato almeno un secondo dopo qualche anno, e forse anche un terzo.
L'unica cosa è affidarsi a chi è più grande di noi e pregare che passi anche questa.
Ciao
In bocca al lupo per la piccolotta!
E' dura, guardarla seduta per terra che traffica con i suoi giocattoli, tutta concentrata, e ogni tanto si gira e ti fa un sorriso, di quelli che sono tutto nella vita, e tu la guardi e pensi cosa la aspetta, quanto dovrà combattere.
Old 18-06-2007, 14:53   #2254
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Caro Redux,
Ciao
Anche a te Misterius a tua moglie e, sopratutto, alla tua piccolina, sono vicinissimo con il cuore, con il pensiero, con le mie preghiere.

Nn immaginavo, e ovviamente me ne dispiaccio, che fossero così frequenti problemi di questo genere tra i bimbi...solo su questo forum, 2 casi...Quanto dolore.

Leggendo le vs parole, veramente, mi si stringe il cuore. Fatico a concentrarmi su altro, sono al lavoro e devo lavorare, ma pensando alle vs piccoline...immaginando di trasporre tutto sulla mia Giulia, credetemi mi sento impazzire dal dolore...siete veramente e in modo per me fenomenale fortissimi.

Ciao. Ale
Old 18-06-2007, 14:59   #2255
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
In realtà anche io avevo sperato che fosse una cosa più semplice.
In realtà è comunque quasi di routine, specie alla luce di quelli che ha fatto la mia bimba.
Ma è una routine per modo di dire: non mi rassegno all'idea che aprire un torace e mettere in circolazione extracorporea sia routine.
Si capisco...me ne rendo conto...pure a me pare che tali operazioni siano incredibilmente complesse ,difficili...ma mi rendo conto che per la medicina moderna nn è così e da una parte questa cosa mi continua a sorprendere come un bimbo può rimanere sorpreso di fronte ad un fenomeno che vede per la prima volta, dall altro mi rincuora...credo che in certi momenti pensare che i ns cari siano in mano a gente che sa quel che fa al punto da considerare ciò che per noi è straordinario cosa di ordinaria amministrazione mi fa pensare che Dio è tra noi e ha dato loro la capacità e gli strumenti per aiutarci.

Voi già avete avuto prova di tutto ciò , quando l'equipe che segue la vs Gaia le ha dato una nuova , concreta, speranza di vita...quindi sapete, nel dolore e nella preoccupazione, che siete in buonissime mani...credo sia veramente importante saperlo e potervici contare, agrappare con tutte le proprie forze.

Quote:
cosa si può pretendere di + del sincero affetto delle persone di buon cuore?
lo apprezzo molto, lo apprezzo sempre
Credimi se potessi fare qualcosa di + e di + concreto, lo farei. Vi sono vicino, questo sempre e comunque.

Ciao. Ale
Old 18-06-2007, 15:19   #2256
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:

Voi già avete avuto prova di tutto ciò , quando l'equipe che segue la vs Gaia le ha dato una nuova , concreta, speranza di vita...quindi sapete, nel dolore e nella preoccupazione, che siete in buonissime mani...credo sia veramente importante saperlo e potervici contare, agrappare con tutte le proprie forze.
questa è in effetti una grossa fortuna: potersi fidare delle persone che hanno in mano la vita dei tuoi cari.
Old 18-06-2007, 17:27   #2257
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Quote:
Caro Redux,
Ciao
Noi tutti, ognuno a modo nostro, continueremo a pregare per le vostre bambine . Tanti sono i bambini che hanno bisogno delle nostre preghiere , non per ultima la figlioletta di un mio caro amico che non sta troppo bene

Un abbraccio a tutti
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 19:17   #2258
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao AlexB, non immagini quanti casi del genere ci sono in Italia.
Per fortuna al giorno d'oggi le conoscenze mediche e chirurgiche sono tali da fare cose impensabili solo qualche decennio fa.
Come per la piccola Gaia anche la nostra Elena (si chiama così) è seguita da medici in gambissima, che ci hanno sostenuto in modo "umano", aiutandoci a superare le varie difficoltà.
Buonaserata a tutti.
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:30   #2259
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Ciao AlexB, non immagini quanti casi del genere ci sono in Italia.
Per fortuna al giorno d'oggi le conoscenze mediche e chirurgiche sono tali da fare cose impensabili solo qualche decennio fa.
Come per la piccola Gaia anche la nostra Elena (si chiama così) è seguita da medici in gambissima, che ci hanno sostenuto in modo "umano", aiutandoci a superare le varie difficoltà.
Buonaserata a tutti.
In bocca al lupo anche per la vs piccola Elena...un bacione piccolina.

Ale

P.S. oggi sono un pò triste. Un ragazzo di poco + di 20 anni, mai visto, figlio di un amica della vicina di casa dei miei...quindi a dirsi, un perfetto sconosciuto...eppure ne ho seguito la vicenda perchè veramente difficile. Loro, la sua famiglia, lui, calabresi...ogni 2x3 qui a Milano perchè lui malato di leucemia, a fare autotrapianti e, ultimamente, trapianto di midollo donato dalla sorella...1000 fatiche, i viaggi, avanti ed indietro Calabria-Mi...le preoccupazioni...lui, demoralizzato anche perchè lasciato (in momenti non sospetti cmq) dalla ragazza...lui che diceva sempre (mi veniva riferito ripeto, manco l ho mai visto sto ragazzo..nn so neppure come si chiama(va) sinceramente) : "sono stufo, voglio morire" ...infine, ieri, si è spento ! Questa notizia, saputa sta mattina da mia madre, mi ha profonodamente addolorato...ho sentito dentro come un pugno...un ragazzo giovanissimo...con tonnellate di vita da vivere ancora davanti a sè...stroncato da una brutta malattia, deluso, amareggiato, demoralizzato, stanco...povero...quanto dolore e quanta sofferenza, lui e i suoi cari...Riposa in pace ragazzo!

Ultima modifica di AlexB : 19-06-2007 alle 11:36.
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 13:44   #2260
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Day hospital finito, tutto ok.
Fra l'altro la bimba è cresciuta e ha preso peso, entrambi ottimi segni.
Abbiamo riparlato della cosa, può darsi che ci sia qualche scappatoia, almeno per procrastinare di un po' l'intervento.
Speriamo, sarebbe già bello che se ne potesse parlare non prima dell'anno prossimo.

E vista la "promozione" sabato porto le mie donne al mare, Alassio, per una meritata vacanzina di tre settimane mentre papà lavora.
Il che grazie a Dio è molto di più di quanto un anno fa, in questo momento, avrei mai potuto immaginare
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian