|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
New HDisk Lento
Ciao a tutti,
ho da poco aggiornato il computer sostituendo Scheda madre, processore, ram, alimentatore e scheda video. L'unica cosa che ho conservato del vecchio pc è l'hard disk che è un Samsung SP1634N, 160GB 8Mb 7200Rpm ParallelATA. Ho reinstallato il sistema operativo e subito mi son reso conto della lentezza dell'Hard Disk rispetto a prima, confermata da una semplice prova. Per copiare 600Mb ci vogliono circa 10 minuti, mentre prima ne bastava 1. C'è qualcosa nel BIOS della nuova scheda madre che devo impostare manualmente?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Benvenuto
Controlla che il DMA sia attivo (vedi FAQ).
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si ho verificato che il DMA non è attivo.
Nelle impostazioni del BIOS relative all'hard disk è tutto impostato su AUTO. Puo' dipendere dal fatto che la scheda madre ha un solo Canale Primary IDE su cui ho collegato un HDISk e il Masterizzatore DVD? Devo optare per l'acquisto di un HDisk SATA e utilizzarei il canale per il masterizzatore? Non c'è un altra soluzione? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova ad attivare dal bios il dma e controlla in gestione periferiche nel controller ide
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.