|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sto pensando ad un my book pro 500gb che ha la firewire da mettere sul mbp...che dite?
Avrei adocchiato il 1TB my book pro II che ha 2 hd in raid...ma non so se ha molto senso...tanto se lo uso x storage e per memorizzare i filmati in elaborazione la velocità resta quella della firewire 800 max.
|
|
|
#302 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: NO-AL-PV
|
Ciao ragazzi,
stavo pensando di acquistare il WD Premium da 500GB qualcuno ce l'ha? vorrei sapere come si trova, per la rumorosità, leggendo il topic mi sembra di aver letto che è molto silenzionso... per il prezzo... da pixmania costa 165 euro + 15 di spedizione... sepete se si riesce a trovare a meno? ciao a tutti
I'm a Mac! White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 18-70mm || Nikkor 50mm f/1.4 || Manfrotto 190XB + 056 USA le mie foto su Flickr || Socio Fondatore OnlyFocus Tuning Club |
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
io ho la versione 500GB Pro, sono mooooolto soddisfatto
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#305 | |
|
Member
|
Quote:
Ragazzi per favore qualcuno potrebbe passarmi l'icona?
|
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
Io sono il felice possessore di un WD 500 Premium
Pregi: 1) Silenzioso 2) Velocissimo 3) Bello a vedersi (lo so, nn è importante, ma tant'è...) 4) Se si installano i Driver Giusti puoi spegnerlo direttamente dall'OS 5) Se inutilizzato per qualche minuto, entra in Standby da solo, questo riduce il calore notevolmente 6) 2 uscite Firewire 400 e una USB 2.0 Difetti: A volte (parlo su Win) dopo uno standby prolungato una volta che accedi si può impallare, talvolta provocando un crash dell'applicazione che sta per utilizzarlo e un Freeze del PC...solitamente però dopo qualche istante parte... Quando fa proprio le bizze bisogna riavviare il sistema.. Detto questo ne sono molto soddisfatto: all'interno monta un Caviar Se 16 mega di Buffer a 7200 giri, non molto diverso dai colleghi sata : va da sè che il collo di bottiglia è l'attacca FW 400 Ciauz
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
La cosa dello standby la fa anche a me su mac, ma solo il modello da 500, quello da 250 no...misteri...
Cmq io vorrei trovare il modo per non farlo spegnere mai, anche se inattivo, e ancora niente...nn ci sono riuscito... Siccome ci tengo tutti i dati, è scomodo ogni volta che devo accedervi attendere qualche secondo che si attivi....anche xche a volte si attiva anche quando non ci devo accendere (tipo quando firefox mi chiede dove salvare il file, anche se lo voglio salvare sul desk devo aspettare che il coso entro in rotazione...che 2 balls...)
|
|
|
#309 | |
|
Member
|
Quote:
I'm a Mac! White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 18-70mm || Nikkor 50mm f/1.4 || Manfrotto 190XB + 056 USA le mie foto su Flickr || Socio Fondatore OnlyFocus Tuning Club |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Sapessi farlo...
|
|
|
#311 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
MAC OS X Tiger
|
|
|
#313 |
|
Member
|
ottimo sistema
entro la settimana se ho 5 minuti ti faccio uno scrippettino... ovvio che poi dovrai eseguirle tutte le volte nel terminale... però non ti ruba risorse ciao
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
|
Gentilissimo!
Io avevo pensato ad un flusso in automator, ma non sapevo farlo ripartire in automatico...
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho un "problema" col mio WD Media Center, se lo collego con l'alimentatore all'avvio del pc si accende da solo e non si spegne tenendo premuto il tasto di accensione devo per forza staccare l'ali ( mi preoccupa il fatto che si possa danneggiare l'hd
) che devo fare ??? Non ditemi di avviare il computer senza averlo collegato perchè lo faccio sempre solo che ora è capitato cosi Un'altra domanda: usando il programma DiagnosticTool viene rilevato solo come Logical Drive quindi niente test Ultima modifica di Leon87 : 20-06-2007 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
|
Ciao a tutti!
Ho comprato un WD My Book Premium da 500 GB (in offerta a 149 CAD) da utilizzare essenzialmente per tenervi i restore point e le shadow copy Di Windows Vista Ultimate. Lo ho collegato come da istruzioni prima in USB per installare i driver Firewire (cosa che è stata fatta in automatico da Vista) e al riavvio lo ho predisposto sulla Firewire (ho già troppe periferiche esterne USB...). Questo ieri sera, veniva rilevato correttamente e individuato con la sua icona blu WD in "Computer". Stamani al primo riavvio tutto regolare, sn andata a vedere bel drive e ho provato ad installare il prg WDBTNMGR.EXE (per la gestione dei pulsanti). Immediatamente bloccato da Defender come sospetto, fatto un controllo prima di dargli il consenso e ho appunto trovato conferma che era "safe" Quote:
Ho provato diverse volte con lo stesso risultato (peraltro nn viene proprio rilevato nemmeno in Device Manager (mentre ieri era regolarmente individuato). Per scrupolo visto che il problema si era creato dopo il tentato setup di WDBTNMGR.EXE, ho riportato il sistema a ieri sera cion il restore point (visto che nn ho trovato da nessuna parte alcuna traccia di questo programma per poterlo disinstallare). Al riavvio nessuna richiesta riguardo a questo soft di WD, ma resta cmq assente il My Book...... nn rilevato in alcun modo. Gli altri Hdd esterni USB (hd inseriti in box USB ADS) vengono invece regolarmente individuati quando li accendo. All'apparenza nn sembra cambiato nulla, i "cerchi" blu luminosi ci sono sempre, ma nn riesco a farlo rilevare. Premetto che nn ho avuto tempo nemmeno di vedere se il drive fosse da formattare (NTFS) e ovviamente nn lo avevo ancora partizionato, insomma è ancora vergine come di partenza. Avete qlc idea? nn avrei problemi a farlo cambiare, ma vorrei essere certa di nn ritrovarmi cmq con lo stesso problema anche con un altro. Mi pare molto strano cmq che una periferica USB (ma anche firewire) nn venga rilevata automaticamente da Vista. Nella realtà ero intenzionata a nn installare nulla e lasciarlo (come del resto ho fatto con tutti gli altri) solo gestito da WIndows visto che nn intendo usare il soft di WD per il backup, ma solo indirizzare Vista qui per metterci appunto i suoi backup (shadow copy e restore point) e alla luce dell'accaduto avrei fatto meglio....., ma volevo capire che funzioni addizionali dava il prg per la gestione dei pulsanti. Please, help me
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Praticamente niente, è la gestione delle LUCI e non del pulsante, credo.
Vedi il pulsante blu che indica la capacità residua del disco, inutile IMHO. Ciao A |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
Grazie per il reply!
ma per quanto riguarda l'essere visto da Vista? Nessuno ha indicazioni da darmi? Ciao e grazie
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Purtroppo non ho Vista. USando i Firewire mi è capitato, ma solo alla prima installazione, che non lo vedesse più finché non l'ho spento e riacceso...
Via USB non dovresti avere problemi... Ciao A |
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da voi sn le 2 di notte, qui le 8 di sera Ok sto accendendo di nuovo l'altro pc e ho notato un paio di strane cose. Prima cosa sembra che cmq resti acceso anche se il pc è spento, nel senso che ho rimesso corrente ora (lo avevo staccato del tutto prima) e ancora prima di riavviare il pc ho visto che i cerchi blu erano accesi. Poi durante il boot hanno iniziato a "girare" ..... Ora - attaccato via USB - lo vede Ma a me serve averlo sulla Firewire dannazione! Tanto per cominiciare pensavo ora che lo vedo di salvare i dati che ci sono e poi formattarlo in NTFS per vedere se questo aiuta. Un'altra cosa che mi meraviglia è che venga catalogato da Vista tra gli hdd fissi e nn tra i removable. In effetti viene riconosciuto correttamente come WD5000AAKS external usb drive. Teoricamente dovrebbe essere rimovibile a caldo (soprattutto ora che attaccato via USB) e quindi dovrebbe essermi permesso di staccarlo ora e riconnetterlo via firewire. Cmq è accertato che la periferica nn ha nulla e che il problema è legato solo a Vista. ora provo e di nuovo grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

) che devo fare ??? Non ditemi di avviare il computer senza averlo collegato perchè lo faccio sempre solo che ora è capitato cosi