|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
vi capisco raga.... ma cercate anche un pò di mettervi nei miei panni anche se è impossibile.... la mia stanza stà diventando una videoteca... mi stò facendo miliardi di film impressionanti!!! chissà quale sarà quello giusto......spero solo il finale sia "E vissero felici e contenti" anche se stò iniziando a pensare che lei davvero voglia finirla....
cmq lei ha detto 15/20gg ma secondo me entro questa settimana che entra dovrebbe risolversi tutto... in bene o in male ma non riesco a credere che mi lascerà sospeso...anche perchè sicuramente avrà già preso una decisione... forse sono troppo innamorato per vedere la realtà ma un mese fà mi è successa la stessa cosa ame... pensavo di non amarla +, di riuscire a vivere anche senza lei e spassarmela a destra e a manca..... Ma oggi dopo 40gg mi sento innamorato follemente come non lo sono mai stato.... poi mi chiedo: chissà che lei nn stia passando le stesse cose che ho provato io? cmq questa è la prova del 9..... o la và o la spacca...... Io al momento la cosa che desidero di + è ristringerla tra le mie braccia... e mentre mi guarda con i suoi teneri okkioni che mi dica che mi ama...forse ciò non succederà mai + ma voglio sperarlo..almeno per ora.... piccola ti amo.......
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Purtroppo la realtà è questa, cerca di farti meno film e vedi le cose come stanno, e soprattutto, EVITA DI INZERBINARTI......chiaro?
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Parlagli a quttrocchi allora,faccia a faccia,dritto negli occhi.... ....se non vuoi aspettare
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Concordo con chi dice che gli elementi che preannunciano un "lascito" da parte sua ci sono tutti. Occhio alla batosta, non vorrei che ti ritrovassi il suo nuovo ragazzo davanti...
Parlale ora che sei in tempo, chiedile se c'è qualcun'altro, apertamente, e chiedile sinceramente di darti una risposta matura. Questa cosa mi ricorda la mia storia... e non ti auguro la stessa cosa, non te la auguro.
|
|
|
#105 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
non credi che stare ad aspettare "oltre un tempo ragionevole" un ragazzo/uomo che NON sa cosa vuole, o che lo sa perfettamente, ma che NON ha nemmeno l'onestà di guardarti in faccia per dirti che quello che vuole NON sei tu, significherebbe sprecare inutilmente la tua vita ??? "Quante vite" credi di avere a disposizione ? Io credo che ne abbiamo a disposizione una soltanto, e che NON ci possiamo permettere di sprecarla. Sono d'accordo con Jammed_Death, dovrai tirar fuori e fare appello al rispetto di te, alla dignità, all' autostima, all' amor proprio, all' orgoglio. Neanche per amore ci si può mettere sotto i piedi il rispetto di sè stessi e la propria dignità, è questo che ti si vuole far capire scrivendo che "NON devi ridurti ad uno zerbino". Questo forum è popolato da una una stragrande maggioranza percentuale di ragazzi/uomini, e c'è un consiglio che torna ricorrente nelle pagine del forum, in numerosi threads, un consiglio di solito dato da ragazzi/uomini ad altri ragazzi/uomini, "NON ridursi a zerbini per le proprie ragazze/donne", regola certamente valida, ma la regola ha validità generale, e vale anche per le ragazze/donne, e dunque, vale anche per te. "Il tuo lui" ti ha messa in "stand by" ? Ti ha chiesto la classica "pausa di riflessione" ? E tu, tu ti sei domandata per quanto tempo hai intenzione di lasciarlo "riflettere" ? Tieni poi anche conto del fatto che -talora- alcuni uomini e/o alcune donne (IMHO le generalizzazioni NON hanno MAI senso) danno un significato "molto esteso" al termine "pausa di riflessione". Per come io vedo le cose, "pausa di riflessione" dovrebbe significare unicamente e solo "periodo durante il quale si cerca di fare luce in se stessi e di capire ciò che si prova per il proprio compagno, ma resta sempre un periodo in cui non può venire meno il rispetto per l'altro, e rispetto significa anche fedeltà." Ma ci sono anche persone che danno al temine "pausa di rifllessione" un significato assai diverso, e lo intendono come "periodo durante il quale si fà quello che si vuole ( leggi : "i propri comodi" ) incuranti delle promesse che ci si era scambiati." Ora, io non conosco il significato che "il tuo lui" dà al termine "pausa di riflessione" , ma se le cose stessero come descritto nella seconda fattispecie, tu per quanto tempo avresti intenzione di restare in religiosa attesa -silenziosa e paziente- che lui "faccia i suoi comodi" ? Perchè vedi, per come io interpreto le cose, le pause di riflessione NON dovrebbero di certo significare NE' coincidere con "mi prendo tutto il tempo che voglio per scop*rmi tutte le vacche del pianeta che trovo in giro, e poi, dopo essermi divertito e sollazzato scop*andomi mezzo mondo, magari torno dalla mia ragazza, che avevo messo in stand by, e che ha saputo aspettarmi -paziente ed innamorata- struggendosi ed affliggendosi per me." Per come io vedo le cose, anche durante quella che viene definita "pausa di riflessione" NON DEVE MAI VENIRE MENO IL RISPETTO PER L'ALTRO, la si chiama "pausa di riflessione", ma non coincide con un periodo durante il quale si può fare impunemente tutto quello che si vuole, persino tradire l'altro. Comunque le "pause di riflessione" non possono essere dilatate all'infinito, penso che il tuo lui abbia il dovere di dirti "entro un tempo ragionevole" come stanno le cose, e che tu abbia il diritto di ricevere delle risposte oneste e sincere. Dopo di chè, se la storia è finita, dovrai prenderne atto e fartene una ragione. Dovrai sforzarti di archiviare definitivamente ed andare oltre. Come ? Esattamente come ti ha spiegato gianly1985 nei suoi post che quoto di seguito: Quote:
Quote:
Quote:
Ed invece per accettare la fine di una storia ti deve bastare una sola frase: "Non ti amo più, non voglio più condividere la mia vita con te." Mi sembra una risposta definitiva, netta, risolutiva, e che non può lasciare alcun margine per coltivare speranze, a meno che tu non voglia coltivare illusioni o irreali fantasie. Come puoi dire che non ti bastano mille risposte ? Che cosa d'altro, che cosa di diverso, che cosa di più, dovrebbe dirti "il tuo lui" per farti comprendere ed accettare che è finita per sempre ? Non credi che la risposta suddetta sia ampiamente sufficiente ? Non credi che si debba vivere nella realtà, e non nei sogni di quello che si sarebbe desiderato ? I sogni irrealizzabili sono illusioni, e tu non puoi vivere di illusioni o di irreali fantasie. Quando una storia è finita, devi prenderme coscienza, fare i conti con la realtà. Non puoi continuare ad illuderti, perchè ti faresti soltanto del male. Devi accettare lo stato delle cose, fare affidamento su te stessa, raccogliere le forze, e poi andare avanti. Devi ricominciare "partendo da te". Quote:
Non si può vivere di illusioni, devi vivere nel presente e nella realtà, ci deve essere un limite, un tempo massimo che si concede alle "pause di riflessione", dopo di chè, chi ti ha messa in "stand by" dovrebbe avere l'onestà, la serietà, la sincerità, "le palle" di dirti come stanno veramente e realmente le cose, e se non lo fà, allora è finita comunque, semplicemente non ha nemmeno sufficiente rispetto per te da ritenere di doverti fornire delle risposte sincere e oneste. Io la vedo come una questione di rispetto. Non puoi stare ad aspettare "sine die" uno che non ha nemmeno l'onestà di guardarti in faccia e dirti come stanno le cose, penso che al termine di una storia, sarebbe almeno doveroso avere rispetto per l'altro tanto da dirgli sinceramente ed onestamente come stanno le cose. Ricordati sempre che se tu per prima non avrai rispetto di te stessa, nemmeno gli altri ne avranno per te. P.S. Ti chiedo scusa se c'è qualcosa nella tua storia che non ho compreso appieno, o che ho frainteso, perchè mentre la vicenda dell'autore del thread è piuttosto chiara, la tua è molto meno definita e delineata, molto più sfumata, quindi mi dispaice se "sono andata fuori strada" e mi scuso anche se le mie parole ti dovessero risultare insensibili, o troppo dure, o severe, o indelicate, o invadenti, sia nei tuoi confronti sia nei confronti del tuo lui, l'intento è soprattutto quello di farti riflettere e scuoterti, e di certo NON quello di ferirti. Ania Ultima modifica di ania : 17-06-2007 alle 16:30. |
||||||
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ti parlo con onestà.
La mia storia, prima seria, è finita dopo 3 anni e mezzo senza motivo, apparentemente. Stesse parole, stesse scuse, stesse stronzate. Non che mi interessi più, ma ti consiglio perchè immaginarti soffrire mi fa male. Era novembre e mi dice che è mi sente distante e le attenzioni e ta-ta-ta-ta-taratattattà..cantilena da donna insomma. Mi prodigo, riconosco gli errori [come Te:veri o presunti li trovi uguale], attenzioni, fiori, giochini da fidanzati [caccia al tesoro con megasorpresone finale], colazioni e quanto ce n'è..tutto bene, per due giorni. Se ne esce che è finita, che vuole tempo..3 giorni e mi ridice che vuole tempo..solitume pazzesco..intanto ho la febbre a 40, influenza, ma mi prodigo uguale..invento altro..tra lacrime e lettere..non capivo dove sbagliavo..arriva gennaio: festa di capodanno RIGOROSAMENTE pagata da me[avevo 18 anni all'epoca..pensa Te..]e dopo 8 giorni con una lettera mi lascia, piangendomi addosso nella cucina di casa mia..la lascio andare a casa sua dopo averla accompagnata fuori casa mia.. Avevo capito tutto da 10 giorni [sotto forma di impressione]aveva un altro..ora sono passati 1 anno e 3\4 più o meno e so per certo che si vedeva con un altro da 1 anno e mezzo..pensa Te..ed io soffrivo come un cane pensando a cosa le avessi fatto, dove avessi sbagliato.. La Donna prende tempo solo quando ha preso altro[90% dei casi]o sa già che tu tanto l'aspetti..magari non è il tuo caso..ma non farti fare fesso..vedi bene le tue cose e vedi che fa.. Sono una persona che è molto disponibile alle "volate"altrui..ma il prendere per il culo non esiste..me ne frego che è confusa: io quando sono confuso non vado con altre donne, anzi!Bella scusa la confusione..te lo ripeto: vedi bene le sue carte quali sono..se si vede con qualcuno perchè se è così un MXVXFFXNCXLX va più che bene[e ricordati le vocali Non soffrire per chi non ti merita, non serve ad una mazza! Le donne sono così: furbe, non farti usare. Sempre al 90%.
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
è capitato personalmente a me...non aveva un altro,però un tipo molto più grande,laureato,le aveva fatto prendere una sbandata che le ha fatto riconsiderare il rapporto(leggasi pausa di riflessione fino a quando non mi sono rotto io le balle)....A guardarla con il senno di poi,meno male per me... ![]() è capitato ad un mio amico,la ragazza lo ha mollato perchè aveva trovato un altro e voleva farsi una storia con questo...pensava anche di tornare insieme al mio amico dopo che si era divertita con quell'altro(la considerava una cosa sicuramente passeggera) Ho visto molte mie amiche,molto insicure,avere il bisogno di avere accanto a se comunque una persona,sempre e comunque...e quindi si tenevano il moroso fin quando magari non ne trovavano un altro per non restare da sole nemmeno un momento... Di sicuro questa non è la regola,ma ti fa capire come queste cose siano all'ordine del giorno...insomma non c'è niente di nuovo...i rapporti finiscono anche in pochissimo tempo e senza un motivo apparente(anche se un motivo di fondo c'è sempre,l'amore che è finito,o l'amore che non era amore,ma desiderio di compagnia)
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Mentre stavo con il mio ex avevo conosciuto su internet il mio attuale ragazzo, era all'inizio una semplice amicizia virtuale che poi lentamente si è trasformata in qualcosa di più serio, spesso quando uscivo con il mio ex mi annoiavo talmente tanto che non vedevo l'ora di ritornare a casa per farmi le mie chattate con Lui. Alla fine ho mollato il mio ex quando proprio sentivo di non provare più nulla, di essere stanca di quella storia...e dall'altra parte c'era questa forte amicizia con Lui....dopo circa due mesi che mi ero lasciata con il mio ex, sono venuta a Milano per conoscerci di persona e alla fine ci siamo messi assieme.... sono passati ormai due anni Ora non dico che ci sia un altro per forza, però tu dicevi che le sue coinquiline facevano delle feste a casa...non è che per caso lei in una di queste feste, oltre divertersi forse come una matta, abbia conosciuto qualcuno che le interessa? |
||
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
Parlo per esperienza, perchè mi sono sentito esattamente come ti senti adesso tu. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Le donne sono come le scimmie. Non cambiano mai ramo se prima non ne hanno trovato un altro.
Amen. E' finita... l'unica cosa che puoi fare è non darle la soddisfazione di vederti star male. Quello che scriviamo tutti è giusto, ma a te non te ne frega un accidente. Vai avanti con le tue convinzioni... fai pure, abbiamo fatto così tutti. Lo capirai da solo, tranquillo. Ultima modifica di robj : 17-06-2007 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Ma dico io, la serietà e il rispetto di mollare una persona PRIMA di metterle le corna virtualmente o no che sia no eh? Cazzo, se ho l'intenzione di chattare con delle ragazze si vede che la mia ragazza non mi basta o comunque non c'è un rapporto onesto e rispettoso alla base quindi tantovale lasciare immediatamente quella persona e la si fa soffrire di meno, piuttosto che lasciarla e poi fargli scoprire pure la sorpresa che è stata presa per il culo alla grande per mesi. Io la mia ragazza, se ho intenzione/voglia di conoscere altre (e per questo devono esserci forti motivazioni alla base), la mollo, punto. Perchè il fatto di trovar soddisfazione nel chattare con un altra o provare il desiderio di conoscere un altra implica già di per se la fine di una storia o comunque un tradimento alla persona che "ami". Va bene aver le palle di lasciare di punto in bianco facendo soffrire l'altro (e già per questo io mi sentirei in colpa da morire e soffrirei nel veder soffrire ) figuriamoci pure prendersi la comodità e i porci comodi di mettere una persona in stand by e tenerla sulle spine e nel frattempo tradirla alla grande. Questo è solo egosimo, sbattersene dei sentimenti altrui e trattare una persona come un ogetto mettendolo in attesa (esolicitamente o implicitamente) solo per vedere quale dei due convenga tenersi stretto come fosse un automobile è sintomo di un egoismo e insensibilità sproporzionati. Avete idea di cosa prova una persona in quei casi? Lo puoi fare con gli ogetti, lo puoi fare con le auto, ma con chi prova sentimenti NO. Ultima modifica di BTinside : 17-06-2007 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Telefonata alle 16: Ti mollo
Alle 20 tra le sue gambe c'è un tipo.. oppure Alle 20 tra le sue gambe c'è un tipo.. Alle 23 mi telefona per dirmi che mi molla.. Non vedo la differenza. Ah no scusate.. nella società odierna c'è l'etichetta:"siamo assieme" e quindi il rispetto sta nel rimuovere l'etichetta prima di farsi un'altra persona.. giusto giusto.
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Quoto il tuo pensiero. Se la tua lei si è fatta influenzare da quattro oche giulive, allora non è tutta questa gran perdita. Era una persona immatura |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Si, si, meglio cornuto e lasciato piuttosto che lasciato e basta, si si , tanto che cambia ![]() Quindi per te il "rispetto" vero starebbe nel mollarti ma senza mai più andare con un altro uomo per tutta la vita perchè se lo fa non c'è differenza se l'ha fatto mentre ti diceva "amore ti amo" o se l'ha fatto dopo averti lasciato, bene
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Io non l'ho lasciato in stand-by come dici te, volevo prendermi il "periodo di riflessione" ma quando gliel'ho detto è crollato piangendo e mi faceva tanta pena vederlo così, perchè alla fine gli volevo bene. Ho continuato a rimanere con lui ma dopo 2/3 mesi io veramente non provavo più nulla, è stato bruttissimo lasciarlo....ma ora vedendo poi quello che ha fatto e come si è comportanto devo dire che si è meritato tutto, anzi... sono stata anche troppo buona con quell'essere che ancora adesso mi perseguita nella mente. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Ahahah.
Comunque volevo dire che: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Vi racconto la mia và:
Allora io stò vivendo la mia seconda storia importante, come vedete in firma da cinque mesi, ma della prima? Allora la mia prima storia importante è finita dopo un anno e qualche mese, vuoi sapere come è finita?Io ho lasciato la mia ex, l'ho lasciata perchè non provavo più nulla per lei, ma non è stata una cosa graduale come sembra sempre guardando dall'esterno...I problemi c'erano, e lei era sempre più legata a me, è finita quando le ho chiesto una pausa di riflessione dove aiutavo una mia compagna (1 anno più grande di me) a studiare perchè aveva perso il padre pochi mesi prima e rischiava l'anno, la vicinanza con quella ragazza mi aveva fatto vedere cosa non funzionava nel mio rapporto con la mia ex, preciso che erano tutti ragionamenti miei e quella ragazza non ha influito minimamente, e quella pausa era solo un preambolo alla fine....Quando le ho parlato e l'ho mollata è stato terrificante ma adesso punto, chiusi i battenti e ognuno per la sua strada...Poi cosa successe è un altra storia, ma la mia ex non c'entrò più... |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
alle 16 tra le sue gambe c'è un altro alle 22 tra le sue gambe c'è il moroso alle 14 tra le sue gambe c'è l'altro alle 20 tra le sue gambe c'è il moroso... e così via,anche per anni... insomma il classico piede in due scarpe... comunque la difficoltà di tutto sta nel fatto che di gente che ha voglia di prendersi le proprie responsabilità ce n'è sempre meno... e alla fine di un rapporto si tende a vomitare in faccia al lasciato di turno tutto quello che negli ultimi mesi del rapporto non quadrava...tagliando di netto su quelle che sarebbero le responsabilità di chi molla...insomma il lasciato diventa il capro espiatorio,quando in realtà le colpe e spesso anche belle grosse ce le ha anche chi lascia...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.