|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io me ne sbatto, guarda la mia firma
Cmq se uno non ha intenzione di codificare in h264, ma vuole usare avisynth per migliorare filmati che poi andranno encodati in mpeg per vederli anche sulla tv, il mio sconsiglio spassionato è di non deinterlacciare proprio (sempre che non si voglia fare anche un resize) tanto tutti i filtri più importanti hanno una modalità interlacciata, e guardandoli sulla tv si vedono bene come sempre, sul pc basta usare nvidia pure video per avere una deinterlacciazione di buon livello in real time, peccato non poterla usare per x264. |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
Quote:
dalla preview..sembra interessante ... ottima definizione e nessuna seghettatura dei dettagli.. cosa che invece avevo prima nei precedenti deinterlacciatori.. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
a quel punto lo tieni in DV e buonanotte |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
Solo per la cronaca, i file che ottengo con nero vision hanno un bitrate di 28.800 , altro che 3000, e si vedono peggio del filmato compresso, perchè deinterlacciati da nero showtime in diretta, che rende opaco un pò il tutto, altro che lasciare in dv.
Poi senza offesa, ma mi dici che ci vuole un gran bitrate per encodare a 50 fps, e poi saputo il bitrate, dici che è troppo, come se fosse spropositato. I dvd in genere hanno un bitrate di 6000-7000, io codifico a 50 fps a 3000 in x264, ed è spropositato? |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
premessa...devo deinterlacciare x forza...
dunque...appena effettuato dei test..in codifica x264 importato la dll e messo il comando yadif() ho effettuato la codifica partendo da un file mpeg 2 da Skystar2 utlilizzando virtualdubmpeg2 da dire subito che Yadif assomiglia moltissimo a Tomsmocomp sopratutto x quanto riguarda la leggerezza... molto buono nella definizione generale dell'immagine pero ho notato con mio piccolo dispiacere..che ottengo piu seghettature e piu vibrazioni ai bordi dei soggetti (nn di molto cmq) rispetto a Tomsmocomp , nn so se bisogna aggiungere dei parametri supplementari a Yadif.. al momento..se nn ottengo miglioramenti ..lo escludo dal mio AVS Ultima modifica di trollman : 17-06-2007 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
provalo così: Yadif(mode=1, order=0)
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
mi avete incuriosito , provo questo Yadif , anche perchè ho per le mani una registrazione di Super Quark dove c'è una stramaledetta scena con un ventilatore che gira , la cosa peggiore che potesse capitare
Quote:
hai provato a verificare troll? |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque...dalle info ho appreso che con questo comando lo si puo determinare AssumeTFF().SeparateFields() ho inserito il codice movimento corretto..quindi dovrebbe essere un TFF ps avisinth mi piace tantissimo sono qui x imparare ,correggetemi se dico qualche castroneria te e Fico credo siate le persone giuste ho visto che siete famosi dappertutto in tema di avisinth Ultima modifica di trollman : 17-06-2007 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
i file sorgente che utilizzo sono al 99% costituiti dalle acquisizioni
che faccio con la skystar 2 (mpeg2 da satellite) diciamo che i risultati che ottengo con il mio AVS in codifica X264 sono davvero ottimi.. a parte un piccolo effetto di colorizzazione che ancora nn sono riuscito a togliere al 100% (pelle che sembra vagamente fatta di cartone) spero di risolvere al piu presto quello che mi preme di piu' ora è la perfetta modellazione delle figure e soggetti praticamente nn voglio vedere nessuna seghettatura... gran parte ho risolto con l'AAA, ora manca davvero , a mio parere un buon deinterlacciamento.. li ho provati gran parte ... quello che piu si è avvicinato ai miei gusti è il Tomsmocomp volevo provare "Restore 24", ne parlano abbastanza bene.. ma nn sono riuscito mai a farlo funzionare
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
anch'io ne so poco, fidati, come ha detto paky, probabilmente ho solo letto più di altri, ma ce ne da imparare........ cmq ho anch'io una scheda tv e acquisisco ogni tanto, il mio problema sono davvero i filmati scattosi dopo deinterlacciamento, a voi non danno fastidio i filmati deinterlacciati a 25 fps? io non li sopporto, i filmati sono poco fluidi e a quel punto non sembra più di vedere la tv, ma appunto un filmato sul pc, cosa che non mi piace proprio. Sono io che sono schizzinoso?
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
una cosa pero davvero nn ho capito..
x quale motivo quando si deinterlaccia "al volo" con Nvidia Purevideo oppore con i Cyberlink ..a 25 fps la fluidita è ottima... e quando si usa un deinterlacciatore in una codifica il filmato allo stesso numero di frame tende a scattare? |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
io ancora ho tempo di fare test con sto yadif
fa una cosa , prova il Leakkerneldeint |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buono sicuramente...ma siamo ai livelli di Yadif (qualche seghettatura e vibrazione di troppo si nota) booh...sinceramente credo che Avisinth sia davvero potente .. dico io..possibile che nn si riesca a deinterlacciare in modo soddisfacente? cmq..se nn riesco a trovare di meglio ..mi tengo il Tomsmocomp in futuro spero si possa creare qualcosa di veramente efficace .. |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
per curiosità , che parametri hai usato nel leak?
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Ma l'hai provato mvbob? Guarda che non ce ne di balle, deinterlaccia davvero bene. Prova ad aggiornare tutte le sue dipendenze, magari c'e qualche conflitto... Poi che sia lento è vero, però sul lavoro svolto non si può dire niente.
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.