Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 11:44   #41
mauro.76
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
a vabbè ... allora è nel tuo DNA, già che c'eri potevi pure prenderle il portafoglio alla cassiera

E' lo stesso discorso di quando si trovano dei soldi per strada. Quanti di voi li portano all'ufficio oggetti smarriti? Eppure è cosi che si dovrebbe fare!
mauro.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:46   #42
mauro.76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
con la piccola, piccolissima differenza della componente "volontaria", quella robina che trasforma la colpa in dolo e l'errore in furto, ma perchè star lì a sottilizzare: piove, governo ladro!
Sempre meglio di quel ristretto nucleo di persone che va a fare merenda al supermercato, bevendo e mangiando direttamente dagli scaffali per poi andare a pagare una mozzarella! :P
Old 11-06-2007, 11:46   #43
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
a me è capitato in diverse occasioni di ricevere più resto del dovuto o di, ad es al ristorante, trovare importi mancanti.
Sono sempre tornato indietro, quando potevo, offrendomi di pagare la somma mancante.
Trovo che un comportamento diverso da questo sia da pezzenti (senza offesa al caso specifico...).
E' anche nelle piccole cose che si crea un paese civile e risposte del tipo "beh...ha sbagliato il cassiere...cazzi suoi" mi sembrano assurde.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:46   #44
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da mauro.76 Guarda i messaggi
E' lo stesso discorso di quando si trovano dei soldi per strada. Quanti di voi li portano all'ufficio oggetti smarriti? Eppure è cosi che si dovrebbe fare!
ahahahahaahah essì perchè la terza mela ti casca nel sacco dopo aver pesato le altre due
Old 11-06-2007, 11:54   #45
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Andiamo, questo è un esempio ridicolo, quei 30 euro tu sai benissimo di chi siano, i soldi smarriti invece?
Old 11-06-2007, 11:55   #46
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
proprio uguale
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:57   #47
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:51   #48
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
non ho letto tutto il thread.. ma è possibile che per pagare qualcosina si usano la carte di credito?? un po di contanti in tasca no? inevitabile la fila alle casse del supermercato per un errata digitazione del codice o magari la carta non viene letta... ma che palle.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:55   #49
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
non ho letto tutto il thread.. ma è possibile che per pagare qualcosina si usano la carte di credito?? un po di contanti in tasca no? inevitabile la fila alle casse del supermercato per un errata digitazione del codice o magari la carta non viene letta... ma che palle.
senza offesa ma che intervento è?

a parte che è OT poi ognuno sarà libero di pagare come vuole?
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 14:21   #50
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
senza offesa ma che intervento è?

a parte che è OT poi ognuno sarà libero di pagare come vuole?
sono quegli interventi giusto per fare polemica gratuita
Old 11-06-2007, 16:33   #51
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
anche perchè, secondo me la coda la fanno quelli che pretendono di pagare 32,43 euro di spesa con un biglietto da 100.

io mi trovo troppo bene all'auchan con la cassa automatica
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:40   #52
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
a me è capitato in diverse occasioni di ricevere più resto del dovuto o di, ad es al ristorante, trovare importi mancanti.
Sono sempre tornato indietro, quando potevo, offrendomi di pagare la somma mancante.
Trovo che un comportamento diverso da questo sia da pezzenti (senza offesa al caso specifico...).
E' anche nelle piccole cose che si crea un paese civile e risposte del tipo "beh...ha sbagliato il cassiere...cazzi suoi" mi sembrano assurde.
La chiave di volta è questa... Via con la faccina che mangia popcorn...

Anch'io la penso così... Per entrambi i lati (commerciante / cliente)... Ma a volte ho fatto il pezzente anch'io...

Ultima modifica di shinji_85 : 11-06-2007 alle 18:42.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:42   #53
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
visto che si parla di carte di credito... oggi ho speso un 5€ ed ho pagato con carta di credito. ora siccome il tizio era un po' imbranato ha ridigitato 3-4 volte prima di far venire 5€. dopodichè la macchinetta ha stampato lo scontrino, io volevo firmare ma mi ha detto "non importa vai pure". quindi fatemi capire, se questo, anche per sbaglio, scrive 50€ invece di 5, e io NON firmo quello scontrino, loro i soldi li beccano lo stesso?
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 22:43   #54
mauro.76
Member

tu non firmi, loro non controllano che la carta sia realmente tua, arriva l'estratto conto, fai reclamo perchè quella spesa non l'hai fatta tu! Nessuno può dimostrare il contrario. Per 5 euro non conviene ma se fossero 500....
Old 11-06-2007, 22:54   #55
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Esatto: l'unico comportamento corretto è segnalare l'errore, meglio se non si è ancora usciti dal negozio.
Mai capito, comunque, come possano i supermarket adottare il sistema del "pesa da te": si espongono ad una serie infinita di piccoli raggiri da parte del cliente... evidentemente, avranno calcolato che gli costa comunque di più assumere un paio di commessi che pesino ed etichettino la merce.
Il "pesa da te" fa emergere le peggiori abitudini italiote: gente che pesa due carote e ne mette nel sacchetto dieci, gente che digita i codici dei prodotti meno cari invece di quelli dei prodotti comprati, gente che pulisce la verdura a mano nei cesti prima di pesarla "così prendo solo la parte migliore", gente che mentre pesa tiene il sacchetto sollevato per diminuire il peso... soprattutto nei grandi centri commerciali ad avere una telecamera viene fuori un documentario

Quote:
Sempre meglio di quel ristretto nucleo di persone che va a fare merenda al supermercato, bevendo e mangiando direttamente dagli scaffali per poi andare a pagare una mozzarella! :P
Quelli sono eccezionali. Pensano che la merenda sia dovuta perchè hanno comprato qualcosa Anche io al supermercato ci mangio e bevo, poi però porto gli incarti alla cassa... e sempre, dico sempre, la cassiera dice "ma che li paga a fare?", tanto è abituata a chi invece se ne fotte...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 23:15   #56
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Ora, il mio dubbio è : visto che io posso fare reclamo in caso ci fosse qualche anomalia sul mio estratto conto, possono farlo anche i negozianti? ovvero, ho risparmiato 30 euro o ho soltanto posticipato il pagamento?

tecnicamente hai risparmiato, non credo possano dirti allunche'
moralmente hai sbagliato

IO sinceramente glieli avrei resi, poi ognuno agisce secondo coscienza
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 09:28   #57
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
tu non firmi, loro non controllano che la carta sia realmente tua, arriva l'estratto conto, fai reclamo perchè quella spesa non l'hai fatta tu! Nessuno può dimostrare il contrario. Per 5 euro non conviene ma se fossero 500....
ho capito grazie
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:32   #58
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Io credo che le cassiere abbiano una assicurazione che le copra in caso di sbagli
Quando mai? I banchieri e gli addetti alla posta non ce l'hanno...tant'è che persone che conosco io hanno avuto decurtati i loro errori dalla loro busta paga.

Non so, una cassiera non guadagna molto...magari per lei 30 euro sono importanti...e poi scusa, hai avuto della merce che vale un TOT, non trovo nulla di male nel pagarne il valore esatto. Altrimenti si tratta di una specie furto, scusa la parola forse eccessiva ma hai pagato 2 euro di merce...la merce per i restanti 30 euro di fatto non l'hai pagata. IMHO ovviamente
Old 12-06-2007, 16:50   #59
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Quando mai? I banchieri e gli addetti alla posta non ce l'hanno...tant'è che persone che conosco io hanno avuto decurtati i loro errori dalla loro busta paga.
hanno un'indennità mensile. quindi se non fanno errori guadagnano soldi in più
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:54   #60
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
hanno un'indennità mensile. quindi se non fanno errori guadagnano soldi in più
Dici? Chiederò..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian