|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
sai, alle volte alla gente che lavora capita anche una piccola disattenzione...cmq l'indennizzo/assicurazione dipende dall'azienda dove lavora. il nostro amico nel dubbio che ce li rimettesse lei, avrebbe fatto meglio a far notare alla cassiera l'errore... sicuramente si sarà accorta alla chiusura che mancavano questi 30 euro... c'è da dire che avrebbero dovuto collegare il POS alla cassa...così ogni volta eviterebbero di digitare a mano l'importo...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Tu non hai idea di cosa voglia dire stare dietro una cassa per 5 ore di fila. Vedere continuamente numeri e ripetere gli stessi movimenti può portare con molta facilità ad un errore. Se poi ci aggiungi i clienti in fila che rompono le palle perchè hanno fretta... Cmq mi meraviglio, come faceva notare dieg, che il POS non sia collegato alla cassa Cioè è proprio da masochisti... Una perdita di tempo e un motivo in più per sbagliare. Cmq la cassiera non ci rimetterà nulla di suo. Se si fosse trattato di un errore di resto in contanti i soldi erano persi e bon, ma con carta di credito si riesce tranquillamente a capire dov'è l'errore, a quale scontrino corrisponde, di chi è la carta, ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Guarda.. evito di risponderti... diciamo che quoto la tua sign.. per l`autore del thread.. Portagli i 30€ indietro, non ti cambiano certo la vita.. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la chiudo qua, dai tuoi reply si capisce che non hai voglia di ragionare. See you. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
Non so la politica di quel negozio, ma di solito a rimetterci i soldi sono le persone che ci lavorano,in questo caso la cassiera.
Avrà pure sbagliato per carità, ma dire che una cassiera non deve far altro che contare... Chiunque nel proprio lavoro può fare una cazzata quindi...penso sia compresinsibile una disattenzione. Ognuno è libero di pensare ed agire come vuole, tanto nella vita quello che si semina si raccoglie.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io credo che se gli avessero addebitato 30 euro in più e se ne fosse accorto solo a casa, sarebbe tornato in negozio a farseli restituire..
Le cose cambiano a seconda dei punti di vista eh! @Special, ti avanzano un po' di popcorn?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
C'è una strana tendenza generale a chiamare furto solo l'atto di sottrarre proditoriamente (che avverbio carino, avete mai fatto caso? chissà se ha origine parlamentare?
) o con la violenza (questo in realtà si chiama rapina) qualcosa d'altri.In realtà mia mamma mi insegnò che rubare è qualsiasi comportamento che ci porti ad impossessarci di una cosa altrui, senza che l'altro lo voglia. Direi che mia mamma ti avrebbe dato del ladro, ma mia mamma è una all'antica, oggi possedere terabyte di materiale protetto da diritti d'autore del valore di (centinaia di) migliaia di euro è addirittura giusto, figurati cos'è intascarsi 30 euro. Hai fatto proprio bene! E visto che tutto sommato la propensione non ti manca, basta che siano gli altri a non accorgersene, ti do qualche altra dritta: al supermercato, se nessuno ti vede, quando pesi la frutta e la verdura, metti un ditino sotto il piatto della bilancia. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
bene, ora la cassiera metterà di tasca sua i TUOI 30€
avanti così |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Chi dice che il cassiere non può sbagliare è evidente che non ha mai fatto e non sa cosa significa fare il cassiere, specie presso le GDO.
Io l'ho fatto all'Ikea e vi posso assicurare che è un mestiere pesante e che l'errore è sempre dietro l'angolo, anche ponendo una concentrazione sovrumana. Difficilmente quei 30 € verranno messi di tasca propria dalla cassiera, indennità di cassa o meno: noi non avevamo alcuna indennità ma gli errori venivano assorbiti dalla struttura. Ciò non significa che non ci siano conseguenze per chi sbaglia: ogni giorno, fuori dalla porta dell'ufficio casse era appesa una lista delle differenze di cassa, e chi superava i 5 € (notare: anche in positivo) doveva recarsi dal responsabile, cercare di ricostruire la transazione oggetto dell'errore (a meno che si trattasse di contanti) e sorbirsi il reprimenda. Tutto ciò può essere solo una scocciatura per chi ha il lavoro fisso, ma per i tempi determinati può essere presagio di mancato rinnovo e rendere il resto della permanenza una spiacevole caccia alle streghe. I soldi in meno non verranno certo chiesti al cliente, anche se si riuscisse a rintracciare la transazione; poco ma sicuro e specie in caso di cifre così contenute. All'autore del thread suggerisco di restituirli, ma solo per propria coscienza o se il suo fine è di fare bella figura con il negoziante: non pensi invece al bene della cassiera, ormai la piccola frittata è fatta e la sua di lei figuraccia non verrà certo evitata consentendole di recuperare i 30 €... se il datore di lavoro l'ha etichettata come distratta, a nulla servirà restituire il maltolto.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 11-06-2007 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e comunque, sè e così difficile fare il cassiere in un centro commerciale, farlo in banca che cos'è? Ultima modifica di dave4mame : 11-06-2007 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
|
Quote:
Cmq mi è già capitato anche il contrario, esco e mi accorgo che mi hanno battuto 2 volte il prosciutto... oppure che una cosa che doveva essere in offerta in realtà costa il doppio. Ma non sono mai tornato indietro a farmi restituire i soldi. Piuttosto, la volta dopo cerco un'altra cassiera!! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
beh, di solito i requisiti per essere assunti sono ben diversi. è più facile che un cassiere di un centro sia portato all'errore anche per la mole maggiore di operazione che svolge
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
se ti eri accorto dell'errore potevi farglielo notare
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
non è colpa della cassiera se un prodotto passa 2 volte (lo scanner capita che legga 2 volte l' EAN per sbaglio) idem per le offerte (se l'EAN non viene caricato con il prezzo in offerta, in qualunque cassa vai, passerà sempre così.). anzi, tornare indietro e segnalare che il prodotto non passa in modo corretto agevola te, e i clienti che lo compreranno dopo di te.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Mai capito, comunque, come possano i supermarket adottare il sistema del "pesa da te": si espongono ad una serie infinita di piccoli raggiri da parte del cliente... evidentemente, avranno calcolato che gli costa comunque di più assumere un paio di commessi che pesino ed etichettino la merce.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 11-06-2007 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.

sai, alle volte alla gente che lavora capita anche una piccola disattenzione...
qualche dubbio gli verrà, e comunque a prescindere non mi sembra corretto,di sicuro li rimette la ragazza della cassa ,non sono assicurati neanche i cassieri delle banche figuriamoci.....