Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 09:53   #21
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Steel Jans Guarda i messaggi
Ragazzi se può esservi d'aiuto ho contattato la settimana scorsa la Enermax per chiedere informazioni circa gli ups compatibili.
Mi hanno risposto che non esiste una lista definita e che se voglio acquistare un ups mi conviene prenderne uno con forma d'onda sinusoidale perfetta (non modificata) che costano un pò di più, ma garantiscono piena compatibilità con gli ali a pfc attivo.
Io il problema l'ho risolto acquistando uno stabilizzatore di tensione Tecnoware (che in pratica è un UPS senza la batteria) dotato di tutti i circuiti e trasformatori necessari per filtrare ogni minimo disturbo della rete elettrica.
Almeno così non ho il dubbio che mi possa andare in fumo un ali da 130€, a parte tutto l'hardware del pc.
Quanto hai pagato lo stabilizatore?
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:20   #22
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Iscritto dal: Sep 2006
Quanto un UPS di fascia bassa sulle 40€. Tieni presente che anche se non offre protezione da black out, protegge il PC da ogni tipo di problema della rete e ripeto che così almeno non devi preoccuparti se un giorno ti scoppia l'alimentatore a causa dell'UPS.
Per adesso sto tranquillo così poi quando ne avrò la possibilità prenderò un bell'UPS APC da 2/300€. Almeno questi offrono una qualità delle linea elettrica in modalità batteria molto elevata (sinusoidale perfetta non modificata).
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station

Ultima modifica di Steel Jans : 06-06-2007 alle 10:27.
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:36   #23
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Vedo cmq che c'è molta gente che se ne frega di questa incompatibilità
già!!!!

Anche se non ho un enermax ma un Tagan, sono 2 anni che uso questo ali con PFC attivo e come UPS prima avevo uno scarsissimo Trust e ora un atlantis land e devo dire che non ho mai avito il minimo problema. E in modalità batteria li ho usati tanto e continuo ad usarli.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 00:56   #24
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Probabilmente è una cosa che va a ...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 01:15   #25
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Probabilmente è una cosa che va a ...
Si penso anch'io
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:45   #26
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Io con un APC Back-ups ho bruciato 2 enermax noisetaker, poi ho preso un APC Smart con onda sinusoidale e funziona a meraviglia.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:14   #27
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Wow...
Intanto grazie di aver postato
Puoi spiegare un po' meglio com'è successo?
Per bruciato cosa intendi? È scoppiato qualche condensatore, o si è spento semplicemente tutto?
E poi quando è successo? Nel senso, i due alimentatori si sono bruciati al primo utilizzo della batteria, oppure è durato un po' di tempo?
E inoltre, se ti ricordi, pensi che si sia guastato durante la transizione da batteria a rete o viceversa (quando fa click dal relè), oppure durante il semplice funzionamento a batteria?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 17:44   #28
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
....poi ho preso un APC Smart con onda sinusoidale e funziona a meraviglia.
Anche io ho uno SmartUPS da 750VA con un Liberty e mai alcun problema
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 18:23   #29
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Wow...
Intanto grazie di aver postato
Puoi spiegare un po' meglio com'è successo?
Per bruciato cosa intendi? È scoppiato qualche condensatore, o si è spento semplicemente tutto?
E poi quando è successo? Nel senso, i due alimentatori si sono bruciati al primo utilizzo della batteria, oppure è durato un po' di tempo?
E inoltre, se ti ricordi, pensi che si sia guastato durante la transizione da batteria a rete o viceversa (quando fa click dal relè), oppure durante il semplice funzionamento a batteria?
Tanto per cominciare quando l'ups funzionava a batteria dall'ali usciva uno strano ronzio, la prima volta che c'è stato un rapido calo di tensione cioè l'ups è entrato in funzione solo per un secondo il pc si è spento e non è più ripartito, alimentato fuso, annusandolo puzzava di bruciato, l'ho fatto cambiare in garanzia e con quello nuovo è successa la stessa cosa, calo di tensione ups in funzione solo per un secondo ali morto, ho cambiato anche quello in garanzia, ho venduto quel maledetto APC Back, ho preso un APC Smart e con questo non ho mai avuto nessun problema. Adesso capisco perchè gli Smart costano il doppio dei Back
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian