|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ripropongo un mio intervento fatto in un altro 3d....
governo pietoso, di chiunque siano le colpe ha gestito questa vicenda nel modo peggiore. Non ho trovato dagli interventi dei leader del csx risposta alle 3 domande che mi sono posto: 1. se già un anno fa c'era questo problema perchè non è stato rimosso subito ? 2. Se era effettivamente così squalificante il generale perchè lo si voleva promuovere alla corte dei conti ? 3. perchè se il governo aveva ragione ha tolto le deleghe a visco ? (almeno fino a stamane quando a cose fatte gliele ha restituite) In ogni caso questa cosa pone una considerazione: sarebbe ora di fare una legge che vieti ad un singolo individuo, sia pure egli un ministro, di poter decidere di rimuovere il capo di un corpo militare sulla generica base della fiducia, come dire mi sta antipatico e me lo tolgo di mezzo. Altra cosa è la colpevolezza, per quello esiste ed ha titolo la magistratura.
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
non so se per te fassino sia un leader del csx, ma a quelle domande a risposto, e a modo suo anche boselli. La delega a Visco e stata tolta perche c`e` stato un clamore mediatico infinito, e` stta una richiesta di Di Pietro ,dell`IdV e di qualche altro partitino. Fassino alla seconda domanda risponde con un "e` prassi per un uomo di questa esperienza a fine carriera un posto alla CdC". Altri invece dicono che e stato fatto un grosso errore, cercando di fare uno scambio le deleghe sulla GdF contro la CdC. Non e stato rimosso subito perche il rapporto si e` incrinato nel tempo anche se gia un anno fa non correva buon sangue. Queste sono le dichiarazioni, non idee mie.. quinid per questo non attaccate me. A me piacerebbe sapere, invece, cosa sottintendi chiedendo "se gia` un anno fa..." . E mi piacerebbe pure capire chi sta mentendo, se e vero o meno che i 4 che si voleva spostare erano assegnati al caso Unipol. |
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Perché Speciale ha taciuto per un anno le presunte minacce ricevute? Perché il 14 luglio 2006 accettava di trasferire gli ufficiali delle fiamme gialle di Milano e il 16 luglio l'Ansa titolava «Unipol, azzerato vertice guardia di finanza»? Ti chiederesti come ha fatto, sempre il solito "Il Giornale", a riesumare pochi giorni or sono tale vicenda pubblicando la ricostruzione del gen.Speciale quando il verbale della sua audizione all'avvocatura generale era riservato e conservato in cassaforte. Chissà chi ha parlato..... Se ti informassi almeno un minimo, ti saresti chiesto quale nesso c'era fra i 4 candidati al trasferimento (trasferimento poi non avvenuto, tanto per ricordare) e il loro presunto coinvolgimento nelle intercettazioni del caso Unipol. Avresti saputo che, fatto incontestabile, le indagini su Unipol era svolte, a Milano*, dal nucleo di polizia valutaria di Roma. Dall'intervento di Padoa-Schioppa di ieri al Senato (quando non interrotto da cori e urla da stadio dell'opposizione): "Va detta una parola chiara sul preteso nesso tra il caso Unipol e questa storia. Contrariamente a quanto cerca di far credere una campagna di stampa in corso da circa un anno, il nesso manca di ogni riscontro. Che gli instancabili corifei di questa tesi non abbiano saputo a tutt'oggi citare un solo fatto a sostegno del loro canto, è di per sé una forte ragione per pensare che il nesso con Unipol sia inesistente" Ciao Federico * la trascrizione delle intercettazioni(di cui si è avuta "fuga di notizie" al solito "Il Giornale" benchè di nessuna rilevanza per la magistratura) è stato redatto nella caserma milanese di via Filzi, sede del nucleo di polizia tributaria (quello comandato da Pomponi). Tutto regolare |
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Era in testa alla lista di quelli che andavano disarticolati. Ah, Pio Pompa era il capo dell'ufficio disinformazione (un nome, una garanzia) nonchè fedelissimo di Pollari. In quel caso il csx è stato più deciso e difatti non si è verificato tutto questo trambusto. |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Dare la soddisfazione a Di Pietro quando si ritiene di essere nel giusto in una vicenda del genere è solo controproducente (come di fatti è avvenuto). Meglio molto meglio, lo ripeto, dire a Di Pietro "noi abbiamo ragione, se non ti comoda ti prendi la responabilità di mandare il governo a casa". Altrimenti nn si può governare. Fassino l'ho sentito ma la risposta non mi ha affatto convinto: uno che abusa del proprio ufficio deve essere passato per la magistratura e finire in carcere, non essere promosso ad un altro ufficio dove continuare a far danni. Non sottintendo nulla, mi piace solo la chiarezza, io sono uno che dice "pane al pane e vino al vino", se speciale combinava casini già un anno fa e c'erano le motivazioni per rimuoverlo impedendogli di procurare altri danni alla società attraverso il suo ufficio perchè non è stato fatto ? Anche a me piacerebbe sapere tutta e solo la verità vera e non la verità di destra e la verità di sinistra. Chi lo sa magari un giorno......
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Togliere la delega , IN QUESTE CONDIZIONI, con 4-5 giornali e le tv che ti danno contro e` un atto dovuto. l`ho gia detto di la`.. Ps pure a me le risposte di fassino non convincono pienamente, pero, penso pure che una situazione che e andata complicandsi non sia cosi fuoir dal mondo. |
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si chiude temporaneamente
|
|
|
|
|
|
#371 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'avatar è consentito, in quanto non costituisce propaganda politica diretta ma soltanto manifestazione delle proprie idee. Riapro. |
||||
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Esiste 1 documento, che NON sia 1 articolo di qualche "mezzo di rincoglionimento di massa" che associa questo generale o i suoi "amici ufficiali" al caso Unipol?
Se si me lo stampo e me lo porto in tasca.
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Comunque nel discorso di Padoa Schioppa e nella relazione di 22 pagine depositata ufficialmente in senato, ci sono le motivazioni che hanno portato al defenestramento di Speciale. Adesso voglio vedere come riportano il Giornale ed altri queste motivazioni. Ho l'impressione che il caso si sgonfi mediaticamente prima di far giungere le motivazioni del governo all'opinione pubblica.
Del resto è stato chiaro Marini ieri, quando agli schiamazzi dell'opposizione, ha risposto: "Avete chiesto ieri a voce alta le ragioni del governo, ed adesso, vi piacciano o no, le ascoltate, e date al governo la possibilità di rispondere e dare le sue ragioni" |
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CREDIBILITA' MENO QUARANTA! |
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Ecco come sperperare i soldi dei contribuenti su casi montati ad arte dal Giornale.
Se poi già ci sta lavorando la magistratura che senso ha farci pure una Commissione...mah... |
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.