Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 01:00   #361
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
Ma guarda guarda i prodi-boys tutti affannati a difendere l'indifendibile cosca di governanti da strapazzo, cuccati con le mani nel vasetto della marmellata
Gli "onesti"
ma che cazzo dici? ma l'hai seguita minimamente la vicenda?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:16   #362
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
http://download.repubblica.it/pdf/2...no_speciale.pdf

TESTO DELLE ACCUSE DEL GOVERNO A SPECIALE
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:18   #363
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ripropongo un mio intervento fatto in un altro 3d....

governo pietoso, di chiunque siano le colpe ha gestito questa vicenda nel modo peggiore.

Non ho trovato dagli interventi dei leader del csx risposta alle 3 domande che mi sono posto:

1. se già un anno fa c'era questo problema perchè non è stato rimosso subito ?

2. Se era effettivamente così squalificante il generale perchè lo si voleva promuovere alla corte dei conti ?

3. perchè se il governo aveva ragione ha tolto le deleghe a visco ? (almeno fino a stamane quando a cose fatte gliele ha restituite)

In ogni caso questa cosa pone una considerazione: sarebbe ora di fare una legge che vieti ad un singolo individuo, sia pure egli un ministro, di poter decidere di rimuovere il capo di un corpo militare sulla generica base della fiducia, come dire mi sta antipatico e me lo tolgo di mezzo.
Altra cosa è la colpevolezza, per quello esiste ed ha titolo la magistratura.
Old 07-06-2007, 08:35   #364
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ripropongo un mio intervento fatto in un altro 3d....

governo pietoso, di chiunque siano le colpe ha gestito questa vicenda nel modo peggiore.

Non ho trovato dagli interventi dei leader del csx risposta alle 3 domande che mi sono posto:

1. se già un anno fa c'era questo problema perchè non è stato rimosso subito ?

2. Se era effettivamente così squalificante il generale perchè lo si voleva promuovere alla corte dei conti ?

3. perchè se il governo aveva ragione ha tolto le deleghe a visco ? (almeno fino a stamane quando a cose fatte gliele ha restituite)

In ogni caso questa cosa pone una considerazione: sarebbe ora di fare una legge che vieti ad un singolo individuo, sia pure egli un ministro, di poter decidere di rimuovere il capo di un corpo militare sulla generica base della fiducia, come dire mi sta antipatico e me lo tolgo di mezzo.
Altra cosa è la colpevolezza, per quello esiste ed ha titolo la magistratura.

non so se per te fassino sia un leader del csx, ma a quelle domande a risposto, e a modo suo anche boselli. La delega a Visco e stata tolta perche c`e` stato un clamore mediatico infinito, e` stta una richiesta di Di Pietro ,dell`IdV e di qualche altro partitino. Fassino alla seconda domanda risponde con un "e` prassi per un uomo di questa esperienza a fine carriera un posto alla CdC". Altri invece dicono che e stato fatto un grosso errore, cercando di fare uno scambio le deleghe sulla GdF contro la CdC. Non e stato rimosso subito perche il rapporto si e` incrinato nel tempo anche se gia un anno fa non correva buon sangue.

Queste sono le dichiarazioni, non idee mie.. quinid per questo non attaccate me.

A me piacerebbe sapere, invece, cosa sottintendi chiedendo "se gia` un anno fa..." . E mi piacerebbe pure capire chi sta mentendo, se e vero o meno che i 4 che si voleva spostare erano assegnati al caso Unipol.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:37   #365
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Ma guarda guarda i prodi-boys tutti affannati a difendere l'indifendibile cosca di governanti da strapazzo, cuccati con le mani nel vasetto della marmellata
Gli "onesti"
Se tu ti informassi almeno un minimo, ti chiederesti

Perché Speciale ha taciuto per un anno le presunte minacce ricevute? Perché il 14 luglio 2006 accettava di trasferire gli ufficiali delle fiamme gialle di Milano e il 16 luglio l'Ansa titolava «Unipol, azzerato vertice guardia di finanza»?

Ti chiederesti come ha fatto, sempre il solito "Il Giornale", a riesumare pochi giorni or sono tale vicenda pubblicando la ricostruzione del gen.Speciale quando il verbale della sua audizione all'avvocatura generale era riservato e conservato in cassaforte. Chissà chi ha parlato.....

Se ti informassi almeno un minimo, ti saresti chiesto quale nesso c'era fra i 4 candidati al trasferimento (trasferimento poi non avvenuto, tanto per ricordare) e il loro presunto coinvolgimento nelle intercettazioni del caso Unipol.
Avresti saputo che, fatto incontestabile, le indagini su Unipol era svolte, a Milano*, dal nucleo di polizia valutaria di Roma.

Dall'intervento di Padoa-Schioppa di ieri al Senato (quando non interrotto da cori e urla da stadio dell'opposizione): "Va detta una parola chiara sul preteso nesso tra il caso Unipol e questa storia. Contrariamente a quanto cerca di far credere una campagna di stampa in corso da circa un anno, il nesso manca di ogni riscontro. Che gli instancabili corifei di questa tesi non abbiano saputo a tutt'oggi citare un solo fatto a sostegno del loro canto, è di per sé una forte ragione per pensare che il nesso con Unipol sia inesistente"

Ciao

Federico

* la trascrizione delle intercettazioni(di cui si è avuta "fuga di notizie" al solito "Il Giornale" benchè di nessuna rilevanza per la magistratura) è stato redatto nella caserma milanese di via Filzi, sede del nucleo di polizia tributaria (quello comandato da Pomponi). Tutto regolare

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:39   #366
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Freeride Guarda i messaggi
Sansonetti non c'ha più un cazzo da dire, è una settimana che la tira avanti, e ripete che della situazione non ha capito nulla e non vuole capire nulla (lo dice lui!) ma non sapendo ne leggere ne scrivere l'unica cosa che partorisce è "hanno boicattato visco perchè andava contro alla lobby degli evasori".
Ma è un giornalista questo?
Leggiti i documenti di Pio Pompa.
Era in testa alla lista di quelli che andavano disarticolati.
Ah, Pio Pompa era il capo dell'ufficio disinformazione (un nome, una garanzia) nonchè fedelissimo di Pollari.
In quel caso il csx è stato più deciso e difatti non si è verificato tutto questo trambusto.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:48   #367
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
non so se per te fassino sia un leader del csx, ma a quelle domande a risposto, e a modo suo anche boselli. La delega a Visco e stata tolta perche c`e` stato un clamore mediatico infinito, e` stta una richiesta di Di Pietro ,dell`IdV e di qualche altro partitino. Fassino alla seconda domanda risponde con un "e` prassi per un uomo di questa esperienza a fine carriera un posto alla CdC". Altri invece dicono che e stato fatto un grosso errore, cercando di fare uno scambio le deleghe sulla GdF contro la CdC. Non e stato rimosso subito perche il rapporto si e` incrinato nel tempo anche se gia un anno fa non correva buon sangue.

Queste sono le dichiarazioni, non idee mie.. quinid per questo non attaccate me.

A me piacerebbe sapere, invece, cosa sottintendi chiedendo "se gia` un anno fa..." . E mi piacerebbe pure capire chi sta mentendo, se e vero o meno che i 4 che si voleva spostare erano assegnati al caso Unipol.
Ne parlavo dall'altra parte con roverello.
Dare la soddisfazione a Di Pietro quando si ritiene di essere nel giusto in una vicenda del genere è solo controproducente (come di fatti è avvenuto).
Meglio molto meglio, lo ripeto, dire a Di Pietro "noi abbiamo ragione, se non ti comoda ti prendi la responabilità di mandare il governo a casa".
Altrimenti nn si può governare.

Fassino l'ho sentito ma la risposta non mi ha affatto convinto: uno che abusa del proprio ufficio deve essere passato per la magistratura e finire in carcere, non essere promosso ad un altro ufficio dove continuare a far danni.

Non sottintendo nulla, mi piace solo la chiarezza, io sono uno che dice "pane al pane e vino al vino", se speciale combinava casini già un anno fa e c'erano le motivazioni per rimuoverlo impedendogli di procurare altri danni alla società attraverso il suo ufficio perchè non è stato fatto ?

Anche a me piacerebbe sapere tutta e solo la verità vera e non la verità di destra e la verità di sinistra.
Chi lo sa magari un giorno......
Old 07-06-2007, 08:57   #368
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Ne parlavo dall'altra parte con roverello.
Dare la soddisfazione a Di Pietro quando si ritiene di essere nel giusto in una vicenda del genere è solo controproducente (come di fatti è avvenuto).
Meglio molto meglio, lo ripeto, dire a Di Pietro "noi abbiamo ragione, se non ti comoda ti prendi la responabilità di mandare il governo a casa".
Altrimenti nn si può governare.

Fassino l'ho sentito ma la risposta non mi ha affatto convinto: uno che abusa del proprio ufficio deve essere passato per la magistratura e finire in carcere, non essere promosso ad un altro ufficio dove continuare a far danni.

Non sottintendo nulla, mi piace solo la chiarezza, io sono uno che dice "pane al pane e vino al vino", se speciale combinava casini già un anno fa e c'erano le motivazioni per rimuoverlo impedendogli di procurare altri danni alla società attraverso il suo ufficio perchè non è stato fatto ?

Anche a me piacerebbe sapere tutta e solo la verità vera e non la verità di destra e la verità di sinistra.
Chi lo sa magari un giorno......

Togliere la delega , IN QUESTE CONDIZIONI, con 4-5 giornali e le tv che ti danno contro e` un atto dovuto. l`ho gia detto di la`..

Ps pure a me le risposte di fassino non convincono pienamente, pero, penso pure che una situazione che e andata complicandsi non sia cosi fuoir dal mondo.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 09:05   #369
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Gli "onesti"
sei schifani?
Old 07-06-2007, 09:25   #370
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Si chiude temporaneamente
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:07   #371
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
E la tua risposta mi sa tanto di persona "chenonsacosarispondereinquantocompletamentecarentedirisposte".
Non appesantiamo inutilmente il clima, per favore.

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
sai di cosa stai palando o hai visto solo i titoli dei telegiornali?
comunque si, si è cercato di far rientrare il mega polverone basato sull'aria fritta che i tuoi capi della opputrizione hanno montato sui propri giornali
maquantosonocattivoascriveretuttoattaccatocomefaitu
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
ma che cazzo dici? ma l'hai seguita minimamente la vicenda?
Ammonito per eccessiva polemica e turpiloquio.

Quote:
Gli "onesti"
Ammonito per flame e insulti.

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Ma quando mai.
Avrai altri 3D + interessanti di questi da seguire tra i tuoi 320 post, quindi lascia perdere i flame.

Ah tra l'altro forse il tuo avatar non è consentito da regolamento.
Evitiamo di rispondere ai flame, per favore.
L'avatar è consentito, in quanto non costituisce propaganda politica diretta ma soltanto manifestazione delle proprie idee.

Riapro.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:48   #372
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Leggiti i documenti di Pio Pompa.
Era in testa alla lista di quelli che andavano disarticolati.
Ah, Pio Pompa era il capo dell'ufficio disinformazione (un nome, una garanzia) nonchè fedelissimo di Pollari.
In quel caso il csx è stato più deciso e difatti non si è verificato tutto questo trambusto.
Ma non parla di sansonetti! Sai leggere?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 11:17   #373
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Esiste 1 documento, che NON sia 1 articolo di qualche "mezzo di rincoglionimento di massa" che associa questo generale o i suoi "amici ufficiali" al caso Unipol?
Se si me lo stampo e me lo porto in tasca.
Old 07-06-2007, 12:51   #374
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ovvio, purtroppo i sinistri non arrivano mai a porsi ceri quesiti e siccome non sia mai, in questo paese, chhe qualcuno sia "più quotato" i destri non si tirano certo indietro eed il risultato eccolo qui sfornato sul forum ma lo sfornamento avviene anche la ove, a differenza delle nostre innocue chiacchiere, fa danni di una tale gravità di cui pochi si rendono conto.
ecco proteus poniti questa domanda:
Quote:
Esiste 1 documento, che NON sia 1 articolo di qualche "mezzo di rincoglionimento di massa" che associa questo generale o i suoi "amici ufficiali" al caso Unipol?
Se si me lo stampo e me lo porto in tasca.
Old 07-06-2007, 15:57   #375
rootshooter
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Comunque nel discorso di Padoa Schioppa e nella relazione di 22 pagine depositata ufficialmente in senato, ci sono le motivazioni che hanno portato al defenestramento di Speciale. Adesso voglio vedere come riportano il Giornale ed altri queste motivazioni. Ho l'impressione che il caso si sgonfi mediaticamente prima di far giungere le motivazioni del governo all'opinione pubblica.
Del resto è stato chiaro Marini ieri, quando agli schiamazzi dell'opposizione, ha risposto: "Avete chiesto ieri a voce alta le ragioni del governo, ed adesso, vi piacciano o no, le ascoltate, e date al governo la possibilità di rispondere e dare le sue ragioni"
rootshooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:46   #376
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
* la trascrizione delle intercettazioni(di cui si è avuta "fuga di notizie" al solito "Il Giornale" benchè di nessuna rilevanza per la magistratura) è stato redatto nella caserma milanese di via Filzi, sede del nucleo di polizia tributaria (quello comandato da Pomponi). Tutto regolare
Solito direi proprio di no, visto che in questi ultimi anni ne ho viste molte di piu' pubblicate sul Corriere della Sera, e nessuno o quasi che abbia mai fiatato. Tutto regolare, intendiamoci.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 16:47   #377
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Visco-Gdf, la Cdl insiste: "Commissione d'inchiesta"

Scaramello lo assumeranno ancora?!
Old 07-06-2007, 16:48   #378
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Visco-Gdf, la Cdl insiste: "Commissione d'inchiesta"

Scaramello lo assumeranno ancora?!
devono tenere caldo l'argomento in vista dei ballottaggi.

CREDIBILITA' MENO QUARANTA!
Old 07-06-2007, 16:54   #379
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Ecco come sperperare i soldi dei contribuenti su casi montati ad arte dal Giornale.
Se poi già ci sta lavorando la magistratura che senso ha farci pure una Commissione...mah...
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 17:49   #380
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Speciale: «Non sono un mostro»
«E mi chiedo come mai, viste le mie nefandezze, volevano mandarmi alla Corte dei conti»

ROMA — «Mi ha dipinto come un mostro». Il generale Roberto Speciale ha appena ascoltato alla tv il discorso del ministro Padoa-Schioppa e insorge: «Non sono io quello di cui ha parlato, ha descritto il comportamento di un'altra persona».

Generale, il ministro dice che un militare non si comporta così. «Allora vuol dire che avevano in casa un mostro e se lo sono tenuto. E avrebbero tollerato che questo mostro rimanesse ancora in servizio se non scoppiava il caso Visco. Mi sembra veramente allucinante».

Padoa-Schioppa la accusa di reticenza e di aver lavorato dietro le quinte in modo inqualificabile. «Ho sentito. Io sono per lui autore di mille nefandezze. Ma se fosse vero, se io fossi veramente un uomo così deplorevole, sarei anche pericoloso per le istituzioni. Allora perché mi volevano mandare addirittura alla Corte dei conti, dove dovrebbero lavorare solo persone onestissime, moralmente irreprensibili?».

Non dica che non si aspettava di essere criticato, dopo quello che è successo. «Assolutamente no. Mai nessuno del governo mi aveva finora minimamente accennato al fatto che il mio comportamento era considerato scorretto. Ed è grave questo. Perché se loro pensavano che io mi ero reso responsabile di colpe così eclatanti dovevano mandarmi sotto processo, dovevano cacciarmi molto prima. Ma la verità è che tutto questo castello di accuse contro di me è molto utile in questo momento».

Ora è lei che attacca il ministro. «Nel discorso del ministro Padoa- Schioppa c'è qualche passaggio che parla delle pressioni del viceministro Visco per far trasferire i generali della Finanza? C'è una spiegazione, un'analisi di tutta quella vicenda? Non mi pare. Non hanno niente da dire su quell'argomento. Io avrei voluto ascoltare una parola chiara sulle richieste del viceministro Visco. Erano legittime? Era giusto mandare via i generali da Milano senza un motivo plausibile? A queste domande il ministro non ha risposto. Perché non sa cosa dire. E allora fa comodo deviare il discorso, buttarla sulle accuse personali, sulle insinuazioni a carico del generale Speciale, così si evita di entrare nel merito della questione centrale».

Scusi generale, ma se le accuse del ministro sono tutte cattiverie infondate, come è stato possibile metterle insieme? Sono piene di dettagli. «So io come è stato possibile. Sono il frutto di lettere anonime, di gente invidiosa che distilla veleno. Ci sono persone così in ogni buona famiglia. Ma non è serio prendere per buone le insinuazioni contenute in lettere anonime. Io non sono quello descritto dal ministro. Mi riconosco invece nelle parole del Cocer, l'organo di rappresentanza della Finanza, che esprime i sentimenti delle 64 mila guardie di finanza italiane. E il Cocer mi ha rivolto parole di simpatia e di stima».

Veleni, invidie: i suoi rapporti con gli altri generali della Finanza erano pessimi? «Ottimi. Se io mi sono comportato da mascalzone, non si salva nessuno, perché io ho sempre preso decisioni d'accordo con gli altri, i miei provvedimenti erano firmati da altri 10 generali».
Marco Nese
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ogo_Nese.shtml
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian