Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 15:32   #981
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
O ma vedo che LuceNelBuio mi ha anticipato in maniera più circostanziata ed elegante (tu dici "impoverimento" io le ho chiamate "scemenze" . Avrei voluto scrivere cazzate ma sai com'è, il turpiloquio mi avrebbe portato all'inferno )

Oh ciao S.F : il concetto di castita' coniugale e' gia stato postato da me in questo topic, piu volte

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...471519&page=47

Evidentemente qualcuno e' sordo, o non legge bene : come si dice dalle mie parti : non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 06-06-2007 alle 15:36.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:35   #982
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
questo vuol dire che è cattiva l'azione del mettersi il preservativo, usare la pillola e del coito interrotto.
vogliamo confutare anche una regola base dell'insegnamento cattolico?
Bisogna IMHO cambiare proprio registro quando si parla di Chiesa.

Leggendoti vedo un'idea di una Chiesa che condanna e punta il dito, comandando con i suoi precetti, giudicando e cercando di influenzare le vite dei fedeli per mantenere il controllo su di loro.

La Chiesa non è questo.

Nell'ambito del quale stiamo discutendo, ad esempio, la dottrina della Chiesa insegna ai suoi fedeli qual'è la strada per vivere nella maniera più piena e più bella possibile l'amore coniugale e la sessualità.

Ecco che quindi l'evitare l'uso del preservativo e di altri contraccettivi non è "una regola base dell'insegnamento cattolico", ma un avviso che così facendo la coppia non si muove nella direzione giusta per la propria felicità personale.

Ma è ovvio ed è verità di fede che l'uomo deve rispondere prima di ogni altra cosa alla propria coscienza: fosse anche il Papa ad ordinarmi qualcosa, dovrei seguire prima di tutto la mia coscienza, ovviamente in piena sincerità con me stesso.

Passando da questi semplici concetti, ecco perchè parlo di "impoverimento": ridurre ad una frase tipo "Non puoi trombare con la tua consorte se non per cercare di procreare..." quello che, per chi ha fede nella Chiesa, è la strada per vivere nella maniera più bella e piena la propria sessualità, mi pare un impoverimento autolesionista per tutti, atei compresissimi!
Old 06-06-2007, 15:36   #983
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi

Al contrario, è intrinsecamente cattiva « ogni azione che, o in previsione dell'atto coniugale, o nel suo compimento, o nello sviluppo delle sue conseguenze naturali, si proponga, come scopo o come mezzo, di impedire la procreazione ».

« Al linguaggio nativo che esprime la reciproca donazione totale dei coniugi, la contraccezione impone un linguaggio oggettivamente contraddittorio, quello cioè del non donarsi all'altro in totalità: ne deriva non soltanto il positivo rifiuto all'apertura alla vita, ma anche una falsificazione dell'interiore verità dell'amore coniugale, chiamato a donarsi in totalità personale.
La differenza antropologica e al tempo stesso morale, che esiste tra la contraccezione e il ricorso ai ritmi temporali [...], coinvolge in ultima analisi due concezioni della persona e della sessualità umana tra loro irriducibili ».
Leggo e comprendo il seguente concetto: fare sesso per puro divertimento di entrambi, per darsi un piacere fine a se stesso (come cucinando insieme un'ottima cena per poi godere nel gustarla), è una cosa che un buon cattolico non deve fare.
Il perchè, sinceramente, sfugge.
Sarà il solito godimento nel sacrificio.
Una cosa ti piace? Allora rinuncia a farla, vedrai che Dio apprezzerà..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:37   #984
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
beh ma se si traducono le diswuisizioni letterarie in fatti, vsto che si parla di quello che marito e moglie dovrebbero fare nel loro intimo, le cose dette da tojki sono assolutament corrette
No!
E' oggettivo che non è così!
Old 06-06-2007, 15:40   #985
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
questo vuol dire che è cattiva l'azione del mettersi il preservativo, usare la pillola e del coito interrotto. esattamente come ha detto trokij
vogliamo confutare in questa sede anche una regola base dell'insegnamento cattolico?
insomma se ho capito bene si puo far sesso solo per procreare?
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:41   #986
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
No!
E' oggettivo che non è così!
Ah si e come?

descrivilo a parole tue
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:42   #987
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Leggo e comprendo il seguente concetto: fare sesso per puro divertimento di entrambi, per darsi un piacere fine a se stesso (come cucinando insieme un'ottima cena per poi godere nel gustarla), è una cosa che un buon cattolico non deve fare.
Scusa ma il concetto di amore inteso come donarsi per dare piacere alla persona amata piuttosto che per un mero sentimento egoistico ti sfugge?
Un qualcosa di cosi lapalissiano che e' trattato in ogni testo riguardante l'amore?

P.S : forse la differenza tra amore e' sesso ti e' sfuggita a priori?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 06-06-2007 alle 15:44.
Old 06-06-2007, 15:42   #988
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
....

Nell'ambito del quale stiamo discutendo, ad esempio, la dottrina della Chiesa insegna ai suoi fedeli qual'è la strada per vivere nella maniera più piena e più bella possibile l'amore coniugale e la sessualità.

Ecco che quindi l'evitare l'uso del preservativo e di altri contraccettivi non è "una regola base dell'insegnamento cattolico", ma un avviso che così facendo la coppia non si muove nella direzione giusta per la propria felicità personale.

Ma è ovvio ed è verità di fede che l'uomo deve rispondere prima di ogni altra cosa alla propria coscienza: fosse anche il Papa ad ordinarmi qualcosa, dovrei seguire prima di tutto la mia coscienza, ovviamente in piena sincerità con me stesso.
quindi tradotto è come dire: "se mi consigliano una cavolata gigantesca, come in questo caso, posso anche fare come mi pare e piace, tie'!"
ottimo
Quote:
Passando da questi semplici concetti, ecco perchè parlo di "impoverimento": ridurre ad una frase tipo "Non puoi trombare con la tua consorte se non per cercare di procreare..." quello che, per chi ha fede nella Chiesa, è la strada per vivere nella maniera più bella e piena la propria sessualità, mi pare un impoverimento autolesionista per tutti, atei compresissimi!
inutile disquisire sulla semantica delle parole. il messaggio che passa è quello. un buon cattolico, per definirsi tale, non deve utilizzare metodi contraccettivi.
poi se li usa naturalmente non viene scomunica, ma converrai con me che la chiesa abbia un potere nell'influenzare la vita delle persone abbastanza ampio.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:43   #989
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Boh, probaiblmente il forum non funziona bene...
Riprovo:

2362 « Gli atti coi quali i coniugi si uniscono in casta intimità, sono onorevoli e degni, e, compiuti in modo veramente umano, favoriscono la mutua donazione che essi significano, ed arricchiscono vicendevolmente in gioiosa gratitudine gli sposi stessi ».
La sessualità è sorgente di gioia e di piacere:
« Il Creatore stesso [...] ha stabilito che nella reciproca donazione fisica totale gli sposi provino un piacere e una soddisfazione sia del corpo sia dello spirito.
Quindi, gli sposi non commettono nessun male cercando tale piacere e godendone.
Accettano ciò che il Creatore ha voluto per loro.
Tuttavia gli sposi devono saper restare nei limiti di una giusta moderazione ».

Quote:
OMG che visioni distorte! Mi spiace tanto!

Un sacrificio è decisamente un'altra cosa: deve essere edificante, non "castrante"!
Old 06-06-2007, 15:44   #990
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Scusa ma il concetto di amore inteso come donarsi per dare piacere alla persona amata piuttosto che per un mero sentimento egoistico ti sfugge?

Evidentemente qualcosa che manca alla tua esperienza?
è egoista far provare piacere alla propria amata in tutte le posizioni possibili e inimagginabili del kamasutra, però con il preservativo?

io lo chiederei a lei prima di parlare di egoismo
Old 06-06-2007, 15:45   #991
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
quindi tradotto è come dire: "se mi consigliano una cavolata gigantesca, come in questo caso, posso anche fare come mi pare e piace, tie'!"
ottimo

inutile disquisire sulla semantica delle parole. il messaggio che passa è quello. un buon cattolico, per definirsi tale, non deve utilizzare metodi contraccettivi.
poi se li usa naturalmente non viene scomunica, ma converrai con me che la chiesa abbia un potere nell'influenzare la vita delle persone abbastanza ampio.
Giusto una notazione: non ho ancora trovato un ateo che non critica la Chiesa. Non ho ancora trovato un ateo che non cerca di confutare sempre le solite e difficilmente confutabili cose. Non ho ancora trovato un ateo, insomma, che in fondo in fondo non rivela un seppur minimo e leggerissimo sentimento "antiClericale" verso la Chiesa.

Di contro, conosco moltissimi, e dico moltissimi cattolici che votano a SX, che non criticano i Di.Co., che accettano tutti, capiscono le leggi/regole Cattoliche Cristiane e via dicendo.

A rega, ma di che stiamo parlando?
Old 06-06-2007, 15:49   #992
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:

2362 « Gli atti coi quali i coniugi si uniscono in casta intimità, sono onorevoli e degni, e, compiuti in modo veramente umano, favoriscono la mutua donazione che essi significano, ed arricchiscono vicendevolmente in gioiosa gratitudine gli sposi stessi ».
« Il Creatore stesso [...] ha stabilito che nella reciproca donazione fisica totale gli sposi provino un piacere e una soddisfazione sia del corpo sia dello spirito.
quindi la chiesa ti permette di far provare piacere alla tua ragazza. dato che degno e onorevole, tuttavia considera cattiva l'azione del mettersi il preservativo, dell'uso della pillola e della pratica del coito interrotto (l'abbiamo appurato prima)

questo comportamento cosa comporta nei fatti?
Old 06-06-2007, 15:51   #993
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Un qualcosa di cosi lapalissiano che e' trattato in ogni testo riguardante l'amore?

P.S : forse la differenza tra amore e' sesso ti e' sfuggita a priori?
Mi sono riquotato in modo che si possa vedere che ho scritto esattamente la stessa cosa che mi rimproveri di non capire.

Quote:
Riprovo:

Un sacrificio è decisamente un'altra cosa: deve essere edificante, non "castrante"!
Forse non funziona davvero.
Altrimenti spiegami questo:

Al contrario, è intrinsecamente cattiva « ogni azione che, o in previsione dell'atto coniugale, o nel suo compimento, o nello sviluppo delle sue conseguenze naturali, si proponga, come scopo o come mezzo, di impedire la procreazione ».

Possiamo scopare quando vogliamo ma senza usare contraccettivi...
Con questi risultati?
http://www.youtube.com/watch?v=47P59ha9k9s
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 06-06-2007, 15:51   #994
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Facciamo il giochino di T3d.

Quote:
Bisogna IMHO cambiare proprio registro quando si parla di Chiesa.

Leggendoti vedo un'idea di una Chiesa che condanna e punta il dito, comandando con i suoi precetti, giudicando e cercando di influenzare le vite dei fedeli per mantenere il controllo su di loro.

La Chiesa non è questo.

Ecco che quindi l'evitare l'uso del preservativo e di altri contraccettivi non è "una regola base dell'insegnamento cattolico"
Ecco che e' uscito un altro insegnamento.

Old 06-06-2007, 15:53   #995
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
ottimo
Pessima traduzione.
Però è dura dover discutere di coscienza, rettitudine e onestà interiore, quindi te la passo. Come battuta.

In ogni caso tutto cambia quando incontri Gesù, non ti preoccupare

Quote:
Inutile disquisire sulla tua intransigienza intelletuale, direi che il relativismo manca proprio quando serve .

Dire che un buon cattolico, per definirsi tale, non deve utilizzare metodi contraccettivi è estremamente riduttivo!!! Magari fosse così semplice!

Bisogna impegnarsi ad avere rapporti solo per amore e non per lussuria/desiderio di possesso/ricerca del proprio esclusivo piacere.
Bisogna impegnarsi totalmente e fino alla morte verso la propria donna!!!

...e tutto queste per essere veramente e pienamente felici!

PS: per oggi direi basta, stasera pregherò un po' per queste intenzioni, che è meno faticoso e sicutamente molto molto molto più efficace che provare a scrivere qualcosa di utile qui sul forum!

Ciao

Ultima modifica di LightIntoDarkness : 06-06-2007 alle 16:01. Motivo: errore di formattazione
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 15:54   #996
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Giusto una notazione: non ho ancora trovato un ateo che non critica la Chiesa. Non ho ancora trovato un ateo che non cerca di confutare sempre le solite e difficilmente confutabili cose. Non ho ancora trovato un ateo, insomma, che in fondo in fondo non rivela un seppur minimo e leggerissimo sentimento "antiClericale" verso la Chiesa.

Di contro, conosco moltissimi, e dico moltissimi cattolici che votano a SX, che non criticano i Di.Co., che accettano tutti, capiscono le leggi/regole Cattoliche Cristiane e via dicendo.

io stimo i cattolici a cui tu fai riferimento, io stimo il prete della parrocchia del paesino di 2000 anime, io stimo la signora anziana che insegna catechismo ai bambini di 10 anni, io stimo chi permette il funzionamento degli oratori e l'organizzazione delle gite parrocchiali, io stimo don zanotelli, io stimo i missionari in africa e in sudamerica, io stimo chi costruisce chiese in mezzo alla profonda povertà.

meno stima ho per la chiesa come istituzione gerarichica e di potere.

badate bene che le due cose non sono in contraddizione tra di loro.

Ultima modifica di T3d : 06-06-2007 alle 15:57.
Old 06-06-2007, 16:00   #997
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Bisogna impegnarsi ad avere rapporti solo per amore e non per lussuria/desiderio di possesso/ricerca del proprio esclusivo piacere.
Bisogna impegnarsi totalmente e fino alla morte verso la propria donna!!!

...e tutto queste per essere [b]veramente e pienamente felici/B]!
No, aspetta, fammi capire.
Se io e la mia donna ci amiamo, e tutt'e due traiamo grande reciproco piacere dal sesso (ma non vogliamo/possiamo allevare 150 figli) perchè dovremmo rinunciare ad esprimere il nostro amore in questo modo ogni volta che ci va di farlo?
Non c'è desiderio di possesso, non c'è ricerca egoistica del piacere di uno solo.
Cosa c'è di male nella lussuria?
Old 06-06-2007, 16:07   #998
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi

Un dico non cambia di una virgola la vita di un cattolico
Old 06-06-2007, 16:08   #999
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Riprovo:

ma a parole vostre?

Senza inseguire i bizantinismi letterari della chiesa cattolica?
Old 06-06-2007, 16:09   #1000
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
No, aspetta, fammi capire.
Se io e la mia donna ci amiamo, e tutt'e due traiamo grande reciproco piacere dal sesso (ma non vogliamo/possiamo allevare 150 figli) perchè dovremmo rinunciare ad esprimere il nostro amore in questo modo ogni volta che ci va di farlo?
Non c'è desiderio di possesso, non c'è ricerca egoistica del piacere di uno solo.
Cosa c'è di male nella lussuria?
insomma l'unica cosa da fare quando hai voglia è masturbarsi...
o è vietato pure quello?
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian