|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
La mia ragazza guida veramente bene, mi sono fatto anche riaccompagnare a casa ubriaco e mi sentivo sicurissimo!
|
|
|
#222 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
mioddio io vado a 150 sulle strade extraurbane principali e secondarie, eh mica su una strada disseminata di muretti in cemento armato E faccio come il padre del tizio di su, a 60 sono già in 5^ (ps. nn ho preso da mia madre nella guida, anche lei non mette mai la quinta e gira sui 40, 50 quasi sempre in seconda, salvo poi, se son con lei in macchina, mettere in terza dopo che le urlo LA SECONDAAAA!!!! Col vecchio pandino poi usava il freno a mano per frenare
|
|
|
|
#223 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
scherzo... |
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io l'ultima volta che sono stato su una macchina guidata da una mia amica era x un tragitto di 40-45 minuti, e fortunatamente si e' rivelata + sciolta e sicura della media (anche troppo), ma sulla strada c'erano 3 o 4 simil-tornanti e li ha presi ad una velocita' da gran premio, sul collo avevo una spinta pari a 7g, quella che sentono i piloti in gara
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
mia madre ha pure avuto il pandino 750,e si lamentava della scarsissima frenata(ma non ci dava che ci dava col freno a mano ci avranno mica separato alla nascita ?????
|
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() tutto può succedere in strada, francamente ti dico che stai rischiando, già 150 km/h sono tanti anche per un auto normale, figurati con la fiat 600. @Burrocotto: ok sopra i 100 tutte le macchine pericolose, ma c'è auto e auto... se permetti un incidente tra una fiat 600 e un suv, frontale a 50 km/h la fiat 600 si disintegra, il suv rimane quasi intatto... la quantità di moto và sull'auto più leggera, la fiat 600 è talmente leggera che se accelleri velocemente sgomma (e non è che sia così potente )
|
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Member
|
Quote:
FRATELLOOO (
|
|
|
|
#228 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Dato che è + leggera,in caso di perdita d'aderenza,ha anche meno energia cinetica da dissipare. Seconda cosa,il comportamento di una 600 può aiutarti ad andare + piano (credi ingenuamente di avere 'na schifezza sotto il culo e quindi vai piano,non appena invece ti danno una C2 in versione tabbozza da 120 cv spingi come un dannato pensando che quella sia indistruttibile... Quote:
Il fatto che la 600 sgommi non vuol dire assolutamente nulla,xchè: 1)Tutte le 600 attuali hanno sotto il 1.1 fire da 55 cv...quindi non son pochi. La meno potente della Punto G. di cavalli ne ha 65... 2) Lo sgommare dipende dall'aderenza delle ruote,se esse riescono a scaricare a terra la potenza bene,se no slittano. La 600 nn è che ha tutte ste gomme e ha anche la prima rapportata alla velocità max (quindi nn ha una prima lunghissima),il che le può consentire di sgommare benissimo. 3)In accelerazione,avviene un trasferimento di carico. La macchina si "solleva" dal davanti,quindi x una qualsiasi trazione anteriore far slittare le ruote è molto semplice. Guarda le partenze dei campionati turismo,quando le Bmw (trazione posteriore) in partenza vanno il doppio delle concorrenti a trazione anteriore.
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Quote:
non oso immaginare come può essere il motore di una utilitaria dopo una decina d'anni (ma anche meno bastano) di uso in quel modo... è un benzina, vero? Riprendendo il discorso di xenom, quello che mi fa più paura per strada sono quelle donne che non sanno guidare molto bene con in mano bestie da due tonnellate almeno come suv, grosse monovolume e compagnia bella... di numeri ne ho visti troppi, inchiodate, precedenze non rispettate, auto piazzate bene in mezzo alla strada in modo da formare una bella coda dietro, o comunque che se ti prendono (ho una clio 1.2) non so bene che fine fai... me ne è capitata una pochi giorni fa... ero su uno stradone qua dietro a udine, carreggiata abbastanza larga, quanto basta per far passare senza intoppi due macchine... vedo sta qua davanti attorno ai 60-65, io arrivo sugli 80, metto bene la freccia, comincio a superare... e cosa vedo quando sono quasi affiancato? che il suo specchietto (nonostante io ero tutto sulla sinistra ed andavo dritto) si avvicinava minaccioso fino a circa 1cm dal mio... a quel punto ho affondato il clacson e questa mi ha visto SOLO IN QUEL MOMENTO ed ha fatto una faccia stupita ed anche indispettita, per poco non mi rifaceva la fiancata... ha frenato ed io sono andato avanti subito... bah da quella volta li in quel viale quando supero sto 10000 volte più attento. un po' di casi rari di donne brave al volante ne ho visti, mia mamma tra questi, ha una guida che posso definire almeno decente... anche se da un anno e mezzo a questa parte da quando ho la patente stranamente quando siamo io e lei in macchina guido solo io
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
allora c'avete ragione voi, uomini e donne sono portati in egual modo a guidare.
siamo tutti uguali, siamo tutti portati in egual modo e disegnare, a giocare a pallone, nella matematica, nella poesia, nella cucina, nello studio bla bla bla bla... non capisco che problema c'e', veramente, lo sanno tutti e nessuno lo ammette... la brutta figura la fate cosi', non a prendere posizione eh! tra l'altro io non e' che ci guadagno a dirlo, e' solo una statistica su quello che vedo. tra tutti gli uomini e le donne che conosco non c'e' storia, le donne non sanno guidare o guidano comunque peggio. che poi ce ne siano alcune capaci e' ovvio, ma la percentuale e' bassa e comunque il fatto che ce ne siano non vuol dire che TUTTE guidano bene. pago le bollette a vita a ogni donna del forum che dimostri di andare piu' di me! ![]() ps: tutti sono convinti di guidare bene, pure gli i vecchi col cappello!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le donne POTREBBERO guidare bene,ma x questioni culturali,se ne fregano e guidano come delle scriteriate. Non è colpa della natura,è colpa loro (mmm,mi sa che s'incazzano ancora di + ).
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
perche' pure io potrei vincere il nobel per la pace, pero'...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' xò la classica differenza tra uno che a squola non capisce una fava e uno che "ha le potenzialità ma non si applica". Non a caso,di donne piloti ce ne sono (dato che la natura glielo consente). Non ho ancora visto invece,scimmie dal culo rosso riuscire a guidare un veicolo. PS: x il nobel x la pace...chiunque potrebbe vincerlo,dato che qualche anno fa i cattolici volevano che fosse dato a voitila...
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
extraurbane secondarie a 150? e in autostrada a quanto vai, 300?
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Member
|
Quote:
Siete (quasi) tutti salvi
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e nemmeno i velox, imagino, perchè a quest'ora avresti acceso un mutuo dalle mie parti
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Alcune avventure:
1_Festa di compleanno di un amico andiamo con un po' di makkine e nella compagnia c'era una che aveva appena preso la patente da pochi giorni e aveva la P dietro, mentre ci si dirigeva sul posto questo è l'elenco delle cose che le ho visto fare (grazie a dio io guidavo la mia makkina ed ero un paio di makkine più indietro): A_svoltare a sinistra senza dare la precedenza al tipo di fronte che ha tirato giu una inchiodata da far paura per evitarla B_tagliare la strada a un autobus cambiando corsia senza mettere la freccia C_nella circonvallazione di milano mettersi nella corsia di sinistra per poi girare a destra (che una persona con un po' di cervello direbbe ho sbagliato vado avanti e più avanti mentre vado cambio corsia e giro poi a destra, sta tizia invece no): sta ferma a sinistra mette la freccia a destra per cambiare corsia dove arrivavano un cifro di makkine sparate e lei voleva entrarci da ferma! E naturalmente c'erano 40 makkine dietro di noi che ci suonavano di muoverci e che avevano anche ragione xchè bloccavamo tutto il traffico!!! Tutto questo in una sola sera che l'ho vista guidare!!! E la sua amica per difenderla mi ha risposto: "Cosa pretendi ha appena preso la patente!!!" L'ho guardata così e le risposto: "Questo vuol dire che può evitare di dare la precedenza alle altre makkine??? Non la sapevo questa cosa -_-'2_Una mia amica prende la patente e il giorno stesso o qualche giorno dopo decidiamo di andare a ballare latino con amici nel solito locale... Così la raggiungo a casa sua e decidiamo di andare con la sua makkina (una punto vecchia di una decina d'anni, volevo vedere anche come guida, lo so, sono un pazzo, ma la curiosità come si suol dire uccide). In ogni caso andiamo nel parcheggino sotto casa sua dove ha messo la sua auto (inutile sottolineare che nei posteggi con righe parallele lei l'aveva parcheggiata quasi in diagonale occupando praticamente un posto e mezzo e gia li ho fatto un faccia ).Cmq sia saliamo in makkina, comincia ad uscire e invece che uscire inizialmente dritta e poi cominciare a girare, come farebbe un comune cristiano, comincia a girare fin da subito andando paurosamente a un soffio dalla makkina parcheggiata accanto!!! Immediatamente le urlo: "FERMAAAAAAA" riuscendo così a fermarla col nostro specchietto destro a 2 mm (2 mm reali non sto scherzando ) dalla fiancata della makkina parcheggiata accanto!!! Allora le dico con assoluta calma e chiarezza (mentre già dentro di me dicevo: "Cominciamo bene"): "Adesso gira il volante tutto da un lato in modo che ti allontani e non rischi di toccarla" e lei mi risponde: "Ma sei sicuro che così non rischio di toccarla lo stesso?" e io: "Certo, se lo giri tutto spiegami come cavolo fai a toccarlo ti puoi solo allontanare!".Al che lei comincia a girare il volante da ferma... eccetto un piccolo dettaglio lo gira dal lato opposto Alla fine per miracolo siamo riusciti a uscire da li senza pericolo e andare al locale (non vi dico come guidava insicura!) In sintesi cmq la colpa di tutto non era dell'impedita ma sarei stato io che le avrei fatto fare confusione ![]() In ogni caso, colleghi maschi, la colpa è sempre nostra!!!
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 Ultima modifica di Maverick1987 : 02-06-2007 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Purtroppo no! è impedita alla guida ma è molto carina ![]() Cmq sia ero troppo contento dal vedere che non ho rischiato la vita mentre guidava che alla gnocca non c'ho proprio pensato giuro
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

?????
e le risposto: "Questo vuol dire che può evitare di dare la precedenza alle altre makkine??? Non la sapevo questa cosa -_-'
) dalla fiancata della makkina parcheggiata accanto!!! Allora le dico con assoluta calma e chiarezza (mentre già dentro di me dicevo: "Cominciamo bene"): "Adesso gira il volante tutto da un lato in modo che ti allontani e non rischi di toccarla" e lei mi risponde: "Ma sei sicuro che così non rischio di toccarla lo stesso?" e io: "Certo, se lo giri tutto spiegami come cavolo fai a toccarlo ti puoi solo allontanare!".