|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi faccio un po' di pubblicità. Visto che si parla di giappone, se qualcuno fosse interessato all'argomento riposto il breve ( mica tanto ) resoconto fotografico della mia vacanza
http://www.japanforever.it/forum/viewtopic.php?t=4831 e ricordo che nella sezione viaggi di hwupgrade esistono ben 2 discussioni chilometriche sull'argomento! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=801623 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1410316 |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
|
quanto viene il volo in periodo estivo per andare in japan?? (non so che fare st'estate
tanto per curiosità? esiste un'alta stagione o è sempre uguale?? |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
O primavera o autunno.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
l'anno scorso sono andato in agosto, unico periodo in cui il mio amico poteva prendere le ferie. Posso dire che fa veramente caldo ma alla fine lo si sopporta tranquillamente vestendosi leggeri e bevendo molto, e poi nei luoghi chiusi, a parte i templi, c'è sempre l'aria condizionata a palla. Il clima non era molto dissimile dall'italia alla fine, confrontando per esempio Tokyo con Milano ( io mi sono limitato all'honshu centrale ). Il problema più grande l'ho riscontrato a Kyoto che è chiusa in una conca ed è lontana dal mare, l'aria ristagna e il tutto portava ad un caldo misto ad afa molto fastidioso ( in più ci sono finito proprio nell periodo dell'o-bon e la città era zeppa di turisti, i mezzi erano sempre stracolmi ). Per quanto riguarda la pioggia ho letto che a luglio piove molto ma ad agosto in 3 settimane ho beccato solo 3 temporali, tutti di breve durata ( magari ho semplicemente avuto fortuna ).
I periodi consigliati comunque, come detto da fabri ( che ne sa senz'altro più di me ) sono sempre primavera ( se si ha fortuna in concomitanza con la fioritura dei ciliegi, per la quale i nippo vanno matti ) e l'autunno. il volo A/R classe turistica sta attorno agli 800 € mi pare prezzo più o meno uguale per le varie compagnie e esistono voli diretti da milano e roma . credo che l'estate sia considerata alta stagione ma a parte il volo per quello che ho potuto vedere si spende comunque meno in Giappone che in italia. ( una settimana a Tokyo, albergo incluso, m'è costata molto meno che una settimana a Roma ) Beato te plutone che quando non sai che fare te ne vai in giappone. per il resto nelle discussioni linkate precedentemente trovi tutte le info che ti servono Ultima modifica di momo-racing : 31-05-2007 alle 16:18. |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.