|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Sì, infatti adesso ho avviato il pc col vecchio kernel. Ma quindi installando il nuovo kernel dovrei reinstallare i driver restricted nvidia e tutti i moduli delle virtual machine (virtualbox e vmware)?
|
|
|
|
|
#8702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#8703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
#8705 |
|
Senior Member
|
jacksparrow11: a te lettore 5-1 funziona ? Sembra che tu abbia lo stesso portatile di TorpedoBlu
Guarda qui per la scheda audio (anche gli ultimi consigli nell'ultima sezione della pagina): http://wiki.ubuntu-it.org/HdaIntel#h...91b72fcfd2e47d Ultima modifica di cionci : 30-05-2007 alle 16:08. |
|
|
|
|
#8706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Allora tolgo il kernel nuovo
almeno col "vecchio" funziona tutto Basta andare in synaptic e deselezionare tutte le voci che fan riferimento al nuovo kernel e fare rimozione completa o basta solo "rimuovi"? |
|
|
|
|
#8707 |
|
Senior Member
|
Rimozione completa direi...io la faccio sempre per tutti i pacchetti...
|
|
|
|
|
#8709 |
|
Senior Member
|
Tutti i moduli open vengono comunque aggiornati quando si aggiorna il kernel...il problema sono i moduli restricted...
Per vmware ad esempio basta installarli dal repository...per virtualbox basta dare un reconfigure...per quelli nvidia non ne ho idea |
|
|
|
|
#8710 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Appena il kernel viene aggiornato, i moduli vengono ricompilati all'avvio automaticamente. La soluzione DKMS è più facile per un utente newbie, perché fa tutto in automatico, all'avvio. Per questo mi dispiace che stenti ad affermarsi. |
|
|
|
|
|
#8711 |
|
Senior Member
|
Ma come puoi ricompilare i driver restricted ati e nvidia ? Sono closed source
Probabilmente esegue semplicemente il download delle versione per il corrispondente kernel... |
|
|
|
|
#8712 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
NVIDIA: ftp://ftp.cica.es/mirrors/Linux/plf/...007.1.i586.rpm Come vedi non sono associati ad una particolare versione di kernel. Questi pacchetti generano un nuovo modulo relativo al kernel avviato, automaticamente e in modo trasparente per l'utente finale. E se cambi kernel, automaticamente all'avvio ti genera i nuovi moduli. Dovresti provare il DKMS. |
|
|
|
|
|
#8713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
per fare dual boot da bootloader xp...
Ciao a tutti vorrei installare ubuntu su un 2° disco p-ata.
Sul primo ho win xp sp2 e vorrei far si che il bootloader di quest'ultimo mi permettesse d avviare anche ubuntu. Ho letto i vari tutorial, soprattutto quello su dualboot, ma da solo non sono riuscito e ho bisogno di una mano! So che grub va installato nel hd1 per quello che voglio fare, ma mi sto domandando se vada messo in qualche parte particolare... Il passo 7 di 7 dell'install m permette di scegliere dove mettere il boot loader grub e io credo di dovergli dire hd1... mi crea 2 partizioni n°1 (sdb) con ext3 e n°5 (sdb) con swap COsa devo fare per riuscire nel mio intento?
|
|
#8714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si infatti...
forse non mi sono spiegato... vorrei utilizzare il bootloader di xp e non grub! Se io non tocco nulla mi installa grub come bootloader da cui scegliere se xp o ubuntu....
|
|
#8716 |
|
Senior Member
|
Xp ha un bootloader? Mai sentito
|
|
|
|
|
#8717 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#8718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
come si fa? c'è modo di trovare un driver un qualcosa??? io lo uso massicciamente di solito
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
#8719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
ragazzi, io ho da poco installato kubuntu..ma ho qualche problema.
Non riesco a installare la scheda video (ho dovuto reinstallare più volte il sistema operativo.) La scheda è una Nvidia 8800 GTS. Infatti mi impedisce di aumentare la risoluzione dello schermo che è impostata al massimo a 1024x768 Lo schermo è un Philips 190WV In aggiunta, non so se è normale o meno, quando chiudo la sessione il pc non si spegne automaticamente. Stessa cosa per il riavvio. Premetto, ho l'ultima versione di kubuntu. Se mi aiutate, considerando la mia scarsa manualità con questo os mi fate un piacerone!
|
|
#8720 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
eh mi piacerebbe poterti aiutari ma proprio non saprei...io sono alle prese con l'audio che non ne vuol proprio sapere di funzionare pur essendo la scheda audio riconosciuta....perdonami, ma a te che scheda audio e che chip visualizza ubuntu ?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.