|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque entro fine mese esce Fedora 7 con Kernel, programmi e librerie aggiornate (ad es. per i dischi Eide usa le nuove librerie P-Ata e gli hdxx diventeranno sdxx come i dischi Scsi o S-Ata), a questo punto ti consiglio di installare la nuova versione. Gli aggiornamenti li fai anche senza /home separata però non ricordo se te la sovrascrive. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
grub legge le partizioni primare da 0 a3 giusto?menre la 4-5 come logiche e penso che questo sia il problema.Il core2 mi pare non m dava tanti problemi.Questa malefica partizione di xp la posso mettere primaria in modo che fedora me la legga?invece che logica?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
si però quando ho installato windows presumo ke la sua partizione era primaria di suo no?
suggerimenti di come poter fare? è la prima volta ke mi trovo con sto problema |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Beh o riparti da capo e fai tre partizioni con Xp, con la prima in cui si installa Windows e le altre due poi da usare con Fedora formattando in ext3 e swap.
Ora non so se conviene fare tutte Ntfs, la prima Ntfs e le altre due Fat32 oppure tutte e tre Fat32, vedi un pò tu come ti torna meglio. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ho creato una ntfs poi con linux 2 swap e /.però risono a punto e capo con il problema..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
non so ma modificare qualcosa nel grub di linux?può essere una soluzione?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Dopodomani o entro la settimana esce Fedora 7, quindi se io fossi te non starei a "sbattermi" tanto con Grub, tanto devi reinstallare; io preferisco installare da zero invece che aggiornare il S.O.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si ho capito ma non molta possibila ti riscaricare...ma scusa ke cambia 6 o 7?come posso fare una immagine delle partizioni che ho con gparted o altro?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ops avevo il live..ho scaricato gparted solo che non capisco come installarlo.Ho aperto il terminale ho scritto yum install gparted però mi viene un errore e comunque vedo da nessuna parte gparted installato
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://torrent.fedoraproject.org/tor...86-RC2.torrent ? Perché in Fedora Core 6 non è già disponibile al lancio (non mi ricordo se con la Live puoi installarla, comunque dipende dal quantitativo di ram del computer perché non puoi scrivere sul cd-rom), mentre in Fedora 7 è già nel disco. Puoi installare Yum Extender col comando yum install yumex e poi da interfaccia grafica puoi abilitare i mirror più veloci e dopo installare gparted e altri programmi (sempre che tu abbia abbastanza ram, con 1 GB di memoria Fedora 7 Live installa tutto il cd in ram e il sistema è molto veloce). |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
grazie per il link scusa mi sono spiegato male.fedora ho il 6 ma non live ma il normale nel cd da installare..ho gparted live,però volevo installarlo sul fedora..Lo ho scaricato,lo ho scompattato ma non ho capito come far partire l'installazzione.
di ram ne ho 512 comunque.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.