Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 22:42   #21
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
Io lo ho messo su 14 giga e ho messo / + swap. Perché senza /home niente aggiornamenti?
Ho riprovato ma mi dà lo stesso problema identico anziché hda5 ho hda4 poi mi dà lo stesso problema, xp non vuole partire. Altri suggerimenti?
Non riesco a capire come ti possano capitare tutti questi problemi (Legge di Murphy?).
Comunque entro fine mese esce Fedora 7 con Kernel, programmi e librerie aggiornate (ad es. per i dischi Eide usa le nuove librerie P-Ata e gli hdxx diventeranno sdxx come i dischi Scsi o S-Ata), a questo punto ti consiglio di installare la nuova versione.
Gli aggiornamenti li fai anche senza /home separata però non ricordo se te la sovrascrive.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 22:58   #22
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
grub legge le partizioni primare da 0 a3 giusto?menre la 4-5 come logiche e penso che questo sia il problema.Il core2 mi pare non m dava tanti problemi.Questa malefica partizione di xp la posso mettere primaria in modo che fedora me la legga?invece che logica?
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:59   #23
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Grub legge le partizioni primarie da 0 a 3 giusto? Mentre la 4-5 come logiche e penso che questo sia il problema. La Core 2 mi pare non mi dava tanti problemi. Questa malefica partizione di xp la posso mettere primaria in modo che Fedora me la legga? Invece che logica?
Xp e comunque tutti i Windows in generale vogliono la partizione primaria (una sorta di esclusiva del disco), mentre Linux non è così schizzinoso.
Old 28-05-2007, 10:07   #24
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

si però quando ho installato windows presumo ke la sua partizione era primaria di suo no?
suggerimenti di come poter fare?
è la prima volta ke mi trovo con sto problema
Old 28-05-2007, 12:51   #25
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Beh o riparti da capo e fai tre partizioni con Xp, con la prima in cui si installa Windows e le altre due poi da usare con Fedora formattando in ext3 e swap.
Ora non so se conviene fare tutte Ntfs, la prima Ntfs e le altre due Fat32 oppure tutte e tre Fat32, vedi un pò tu come ti torna meglio.
Old 28-05-2007, 12:54   #26
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

ho creato una ntfs poi con linux 2 swap e /.però risono a punto e capo con il problema..
Old 29-05-2007, 09:18   #27
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

non so ma modificare qualcosa nel grub di linux?può essere una soluzione?
Old 29-05-2007, 12:46   #28
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Non so ma modificare qualcosa nel grub di linux? Può essere una soluzione?
Dopodomani o entro la settimana esce Fedora 7, quindi se io fossi te non starei a "sbattermi" tanto con Grub, tanto devi reinstallare; io preferisco installare da zero invece che aggiornare il S.O.
Old 29-05-2007, 20:02   #29
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

si ho capito ma non molta possibila ti riscaricare...ma scusa ke cambia 6 o 7?come posso fare una immagine delle partizioni che ho con gparted o altro?
Old 29-05-2007, 21:34   #30
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

ops avevo il live..ho scaricato gparted solo che non capisco come installarlo.Ho aperto il terminale ho scritto yum install gparted però mi viene un errore e comunque vedo da nessuna parte gparted installato
Old 29-05-2007, 23:49   #31
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
ops avevo il live..ho scaricato gparted solo che non capisco come installarlo. Ho aperto il terminale ho scritto yum install gparted però mi viene un errore e comunque vedo da nessuna parte gparted installato
Quale Live, Fedora Core 6 oppure Fedora 7:

http://torrent.fedoraproject.org/tor...86-RC2.torrent ?

Perché in Fedora Core 6 non è già disponibile al lancio (non mi ricordo se con la Live puoi installarla, comunque dipende dal quantitativo di ram del computer perché non puoi scrivere sul cd-rom), mentre in Fedora 7 è già nel disco.
Puoi installare Yum Extender col comando yum install yumex e poi da interfaccia grafica puoi abilitare i mirror più veloci e dopo installare gparted e altri programmi (sempre che tu abbia abbastanza ram, con 1 GB di memoria Fedora 7 Live installa tutto il cd in ram e il sistema è molto veloce).
Old 30-05-2007, 08:25   #32
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

grazie per il link scusa mi sono spiegato male.fedora ho il 6 ma non live ma il normale nel cd da installare..ho gparted live,però volevo installarlo sul fedora..Lo ho scaricato,lo ho scompattato ma non ho capito come far partire l'installazzione.
di ram ne ho 512 comunque..
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian