Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 15:41   #2821
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Dovrebbero aprire una sezione specifica: sconsigli per gli acquisti
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:45   #2822
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Dovrebbero aprire una sezione specifica: sconsigli per gli acquisti
infatti troppa gente sta inquinando il 3d, e scusate ma sta diventando davvero scocciante, se non interessati alla scheda in oggetto del 3d stare fuori, e se dovete s/consigliare esiste la sezione apposita.

Sta finendo come la ex sezione aspettando r600 fatta ben 3 volte, quindi pregherei anche ai moderatori ad esser più severi
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:45   #2823
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Non mi riferisco a nessuno in particolare. Non leggo neanche i nick delle risposte ai thread, a meno che non ne ho un motivo, per cui non so chi sia a "lagnarsi". So solo che sto cercando di seguire questo thread dal giorno in cui è stato aperto, e ci sono quasi la metà dei messaggi che sono lamentele, battutine da parte di possessori di 8800, stroncature, o dichiarazioni di acquisto di altre schede...
Insomma, tutta roba che non c'entra proprio niente con un thread ufficiale.

Basta andarsi a leggere tutti gli altri thread ufficiali per rendersi conto di come questo sia anomalo...
Allora,io la scheda non la ho e fino ad ora le persone che la hanno sono state molto disponibili e mi sembra che i commenti sulle prestazioni o aiuti (sono il primo che li ha dati) ci siano tutti.
Ora mi sono stancato di questo "vittimismo" pro "chiamo i mod" o "invito i mod a fare questo" o "segnalo". Stiamo discutendo allargando gli orizzonti,commentando ognuno con il suo pensiero ciò che r600 (mi sembra sia il 3d di questa...) sta facendo,seguendo ogni sua evoluzione e confrontando con le varie "concorrenti".
Ora se un forum deve essere dittatura che nessuno può dire la sua o può andare "fuori tema" diventa snervante IMHO.
detto questo chiudo ma secondo me dovremmo finirla...
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 15:52   #2824
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Allora,io la scheda non la ho e fino ad ora le persone che la hanno sono state molto disponibili e mi sembra che i commenti sulle prestazioni o aiuti (sono il primo che li ha dati) ci siano tutti.
Ora mi sono stancato di questo "vittimismo" pro "chiamo i mod" o "invito i mod a fare questo" o "segnalo". Stiamo discutendo allargando gli orizzonti,commentando ognuno con il suo pensiero ciò che r600 (mi sembra sia il 3d di questa...) sta facendo,seguendo ogni sua evoluzione e confrontando con le varie "concorrenti".
Ora se un forum deve essere dittatura che nessuno può dire la sua o può andare "fuori tema" diventa snervante IMHO.
quà c'è gente e c'è stata gente che puntalmente consigliava l'acquisto della 8800gts, specie di possessori di 8800series, la cosa diventa alquanto seccante.

Allargando? ci sono state prima qualche gg fa 10pp di commenti inutili se un ali poteva rallentare il sistema o no, capisco l'interesse ma in questa maniera si esagera nell'altro senso.

Nessuno parla di dittatura, ma vedere ogni due messaggi i soliti commenti, la sk fa cagare, driver penosi, etc. specie da persone che nemmeno la possiedono è molto stancante.

chiudo quì pure io.
Old 28-05-2007, 16:03   #2825
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
QUOTO...

...nn ho mai capito xkè nel 3d ufficiale di un prodotto si deve SOLO parlare bene di questo e lodarlo...nel 3d di un prodotto si parla e discute di tutto ciò ke concerne il prodotto e, a parte qualke rara eccezione, questo si sta facendo...

...paradossalmente ki sta sporcando + il 3d è ki nn accetta ke si discuta sugli aspetti negativi del prodotto ke possiede o appartenente alla sua "azienda del cuore" portando lui stesso alla formazione di "mini-flame"...

...cmq tornando + IT e parlando del UVD la dikiarazione ufficiale di ATI riassumendo è: la skeda nn ha UVD (chip apposito x la piena codifica dei flussi video) ma tali funzionalità potranno cmq essere implementate sfruttando la GPU tramite future versioni dei driver, al momento attuale la HD2900XT ha le stesse funzionalità della "vekkia" serie X1x00...

...ciò ke quindi resta da vedere è se tali funzionalità verrano mai implementate e se saranno abilitate veramente tutte...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 16:08   #2826
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
uffa mi si devono essersi incasinati i driver... la scheda non aggiorna le frequenze da 2D a 3D... morale: prestazioni da X1950XT vabè tra 3 giorni escono i driver ufficiali, e formatto tutto
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 16:10   #2827
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
uffa mi si devono essersi incasinati i driver... la scheda non aggiorna le frequenze da 2D a 3D... morale: prestazioni da X1950XT vabè tra 3 giorni escono i driver ufficiali, e formatto tutto
Problema noto, non in tutti i giochi però.
Old 28-05-2007, 16:13   #2828
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
@TecnoWorld8 allora visto che la scheda non ti convince prenditi la 8800gts che si posiziona nella stessa fascia di prezzo ma che non offre di più in termini di prestazioni,insomma ragà non è che cè molta scelta in questa fascia di mercato...
non mi sono spiegato; io volevo spendere 500€ o anche 550€, ma avere una scheda ben più potente di una GTX, per non pensarci più per due anni e giocare a crysis & c a massimo dettaglio senza problemi. non mi interessa proprio una scheda con prestazioni di questo tipo...è fuori dalle mie mire. per questo sono molto deluso. dopo oltre 7 mesi, il top è ancora GTX e dato che non c'è concorrenza, rischia di rimanerlo ancora e soprattutto c'è rischio che il prossimo top nVidia, se non uscirà nulla di ATi veramente forte, costerà 700€ o più.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 16:14   #2829
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-xt_21341.html
Old 28-05-2007, 16:14   #2830
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
QUOTO...

...nn ho mai capito xkè nel 3d ufficiale di un prodotto si deve SOLO parlare bene di questo e lodarlo...nel 3d di un prodotto si parla e discute di tutto ciò ke concerne il prodotto e, a parte qualke rara eccezione, questo si sta facendo...

...paradossalmente ki sta sporcando + il 3d è ki nn accetta ke si discuta sugli aspetti negativi del prodotto ke possiede o appartenente alla sua "azienda del cuore" portando lui stesso alla formazione di "mini-flame"...

...cmq tornando + IT e parlando del UVD la dikiarazione ufficiale di ATI riassumendo è: la skeda nn ha UVD (chip apposito x la piena codifica dei flussi video) ma tali funzionalità potranno cmq essere implementate sfruttando la GPU tramite future versioni dei driver, al momento attuale la HD2900XT ha le stesse funzionalità della "vekkia" serie X1x00...

...ciò ke quindi resta da vedere è se tali funzionalità verrano mai implementate e se saranno abilitate veramente tutte...ciao
Certo 18 fps in Lost Planet è parlarne bene, o i problemi di driver e rumorosità, o i vari bug riscontrati.
Per conto mio in un 3d di un prodotto si raccolgono testimonianze di chi ha lo stesso, commenti a news, ecc tutto il resto allunga e rende illeggibile o troppo frastagliato il topic.
Old 28-05-2007, 16:23   #2831
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
non mi sono spiegato; io volevo spendere 500€ o anche 550€, ma avere una scheda ben più potente di una GTX, per non pensarci più per due anni e giocare a crysis & c a massimo dettaglio senza problemi. non mi interessa proprio una scheda con prestazioni di questo tipo...è fuori dalle mie mire. per questo sono molto deluso. dopo oltre 7 mesi, il top è ancora GTX e dato che non c'è concorrenza, rischia di rimanerlo ancora e soprattutto c'è rischio che il prossimo top nVidia, se non uscirà nulla di ATi veramente forte, costerà 700€ o più.
posso capire allora la tua delusione purtroppo la situazione è questa la scheda compete con la gts se fosse stata superiore alla gtx stai sicuro che il prezzo sarebbe stato allinetato a quest'ultima se non superiore...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 16:31   #2832
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
quà c'è gente e c'è stata gente che puntalmente consigliava l'acquisto della 8800gts, specie di possessori di 8800series, la cosa diventa alquanto seccante.

Allargando? ci sono state prima qualche gg fa 10pp di commenti inutili se un ali poteva rallentare il sistema o no, capisco l'interesse ma in questa maniera si esagera nell'altro senso.

Nessuno parla di dittatura, ma vedere ogni due messaggi i soliti commenti, la sk fa cagare, driver penosi, etc. specie da persone che nemmeno la possiedono è molto stancante.

chiudo quì pure io.
Attenzione...sto parlando di commenti maturi e sensati non di "sta scheda è una cazzata" o robe simili
Su quello ti do ragione Comunque senza rancore...

PS
I commenti sull'ali erano guardacaso di un utente che aveva la 2900 e molta gente ha detto la sua se o meno poteva essere un motivo di rallentamento del sistema...più IT di così non vedo cosa possa essere
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 17:08   #2833
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10232

In seguito alla pubblicazione della notizia "La Radeon HD 2900 XT non ha il chip UVD", abbiamo contattato AMD che, attraverso la persona di Giuseppe Amato, Technical Director Sales & Marketing di AMD EMEA, dichiara ufficialmente:

"La tecnologia UVD (Universal Video Decoder) è una delle tante innovazioni che fanno parte della nuova famiglia di processori grafici ATI Radeon HD 2000 e i diversi prodotti, sia per desktop che notebook, incorporano le differenti tecnologie a seconda del mercato a cui si indirizzano."

"Il processore grafico ATI Radeon HD 2900XT è stato realizzato per soddisfare le esigenze di una utenza gamers che richiede il massimo numero di unified shaders e per permettere agli appassionati di giocare con i titoli più recenti e con altissime prestazioni grafiche."

"Per rispondere alle richieste di questo segmento di mercato" conclude Giuseppe Amato "si è preferito quindi dare priorità ad altri requisiti rimuovendo il blocco UVD, che è invece presente nei processori mainstream ATI Radeon 2400 e 2600 perchè diretti a una utenza che richiede prestazioni multimediali non così spinte come gli utenti della ATI Radeon HD 2900 XT".

Ringraziamo AMD per la disponibilità e la cortese collaborazione.
Old 28-05-2007, 17:14   #2834
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10232

In seguito alla pubblicazione della notizia "La Radeon HD 2900 XT non ha il chip UVD", abbiamo contattato AMD che, attraverso la persona di Giuseppe Amato, Technical Director Sales & Marketing di AMD EMEA, dichiara ufficialmente:

"La tecnologia UVD (Universal Video Decoder) è una delle tante innovazioni che fanno parte della nuova famiglia di processori grafici ATI Radeon HD 2000 e i diversi prodotti, sia per desktop che notebook, incorporano le differenti tecnologie a seconda del mercato a cui si indirizzano."

"Il processore grafico ATI Radeon HD 2900XT è stato realizzato per soddisfare le esigenze di una utenza gamers che richiede il massimo numero di unified shaders e per permettere agli appassionati di giocare con i titoli più recenti e con altissime prestazioni grafiche."

"Per rispondere alle richieste di questo segmento di mercato" conclude Giuseppe Amato "si è preferito quindi dare priorità ad altri requisiti rimuovendo il blocco UVD, che è invece presente nei processori mainstream ATI Radeon 2400 e 2600 perchè diretti a una utenza che richiede prestazioni multimediali non così spinte come gli utenti della ATI Radeon HD 2900 XT".

Ringraziamo AMD per la disponibilità e la cortese collaborazione.
Dunque è stato tolto perchè questa scheda serve solo per giocare?Mha!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 28-05-2007 alle 17:16.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 17:20   #2835
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Dunque è stato tolto perchè questa scheda serve solo per giocare?Mha!
Per amor di completezza aggiungiamo anche che:

Quote:
There are basically 2 approaches - the way ATI did it in the last generation where they use their existing shader hardware to do the acceleration, and the NVIDIA way which is to add a seperate chip on the card which exclusively handles it.

The former way is cheaper in terms of silicon but requires a lot of shader power, especially for HD content. AMD is saying that the 2900XT has enough horsepower to do it that way, but the drivers haven't been finished yet. On the other hand, they had to add another chip (UVD) to the lower end parts because they wouldn't have been able to do it. This is what everyone seemed to assume the 2900 had as well, and is really the better solution because it would use less power due to the specially designed hardware being more efficient for the task and would also almost certainly use less CPU as well due to the drivers having to do less work.
In sintesi HD2900XT quindi NON ha il chip UVD, ma dovrebbe sfruttare la potente GPU (tramite driver) per fare quello che sulle schede meno performanti richiede invece il chip aggiuntivo...

La questione centrale rimane dunque sempre quella: sarà abilitata sta cosa tramite driver?!... e quando?!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 17:34   #2836
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Io vorrei sottoporvi questa recensione della 2900 XT con driver nuovi pre-alpha:
http://www.computerbase.de/news/trei...ibervergleich/

Non sembra poi così male se fosse così il rapporto prezzo prestazioni.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 17:43   #2837
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Io vorrei sottoporvi questa recensione della 2900 XT con driver nuovi pre-alpha:
http://www.computerbase.de/news/trei...ibervergleich/

Non sembra poi così male se fosse così il rapporto prezzo prestazioni.
Effettivamente sembra migliorare parecchio!
Speriamo bene con gli ufficiali...se e così iniziamo ad esserci con il rapporto qualità prezzo.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 17:43   #2838
Alino74
Member

L'Avatar di Alino74

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
test

questo è il primissimo bench che sono riuscito a fare con tutto in default

driver 8.37.4.3

Cooler master Stacker - Tagan BZ800 PipeRock - INTEL i7 950 @3.8 (liquido eclipse) - Asus Rampage II Extreme - 3x4Gb Corsair Vengeance DDR3 - Sapphire Dual-X 7970 - 1x SSD PCI-E x4 OCZ Revodrive x2 100gb 1x WD Raptor 150 Gb 1x WD Caviar 250 gb - X-fi Extreme Gamer - Liquid Cooled by YBRIS - Monitor Samsung SM 245B - TV Lcd LG LM860 47" - Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di Alino74 : 28-05-2007 alle 19:24.
Alino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 17:53   #2839
Rugginofago
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per amor di completezza aggiungiamo anche che:

In sintesi HD2900XT quindi NON ha il chip UVD, ma dovrebbe sfruttare la potente GPU (tramite driver) per fare quello che sulle schede meno performanti richiede invece il chip aggiuntivo...

La questione centrale rimane dunque sempre quella: sarà abilitata sta cosa tramite driver?!... e quando?!

Anche qualora la abilitino via driver sono fortemente dubbioso sul fatto che sia la stessa cosa che averla incorporata nella scheda
Sarà una specie di rimedio della nonna per sopperire ad una mancanza.

ps: concordo con chi sostiene che il forum dovrebbe essere uno spazio di discussione e critica, non uno specchio per rimirarsi e basta. In quest'ottica vedo le critiche alla 2900 come geniune, utili anche ad orientare nel bene e nel male gli acquisti dei consumatori Dubito qualcuno qui abbia azioni di Ati o di Nvidia, quindi.....
Rugginofago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 17:57   #2840
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rugginofago Guarda i messaggi
Anche qualora la abilitino via driver sono fortemente dubbioso sul fatto che sia la stessa cosa che averla incorporata nella scheda
Sarà una specie di rimedio della nonna per sopperire ad una mancanza.

ps: concordo con chi sostiene che il forum dovrebbe essere uno spazio di discussione e critica, non uno specchio per rimirarsi e basta. In quest'ottica vedo le critiche alla 2900 come geniune, utili anche ad orientare nel bene e nel male gli acquisti dei consumatori Dubito qualcuno qui abbia azioni di Ati o di Nvidia, quindi.....
Si ovvio.....ma c'è la sezione "aiuto per gli acquisti" per queste cose
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian