Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2007, 14:03   #21
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
preferirei vivere in corsica piuttosto che a roma
hai mai visto la corsica?è bella. e nn è per niente triste come posto
L'ho visitata due anni fa, partendo dalla Sardegna...non mi riferivo e non discuto la bellezza dei posti e della natura, mi riferivo al viverci sempre, agli svaghi, alle opportunità per i giovani...se già la Sardegna per i giovani offre pochissimo (non a caso nella mia comitiva ci sono 4 ragazzi sardi praticamente "scappati" a Roma) figuriamoci la Corsica...

p.s. ovviamente questo ragionamento è valido per tutti le piccole realtà, mica solo per la Corsica o la Sardegna...ho vissuto per un periodo in Toscana, nonostante siano bei posti da vedere per il resto,rispetto a Roma, era da taglio di vene...idem dicono altri miei amici che provengono da altre regioni o cittadine che offrono poco...

Ultima modifica di Senza Fili : 26-05-2007 alle 14:07.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 17:38   #22
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
E qui potremmo iniziare il discorso su cosa si intenda per divertimento........fare il giro dei locali in, andare a sbronzarsi per poi stare malissimo facendo cose assurde che vengono postate in piazzetta etc. etc.

Certo che non riuscire a divertirsi in Sardegna e in Toscana la vedo dura...
Old 26-05-2007, 17:50   #23
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
E qui potremmo iniziare il discorso su cosa si intenda per divertimento........fare il giro dei locali in, andare a sbronzarsi per poi stare malissimo facendo cose assurde che vengono postate in piazzetta etc. etc.

Certo che non riuscire a divertirsi in Sardegna e in Toscana la vedo dura...
Premesso che il sottoscritto per divertimento non intende ubriacarsi o drogarsi, detto questo, fatta eccezione per chi vive magari a Firenze o Cagliari (città di medie dimensioni) chi vive in provincia o in piccoli capoluoghi di provincia sicuramente avrà meno opportunità di svagarsi e divertirsi
rispetto ad una persona che vive a Roma o Milano...tanto per farti un esempio, a Sassari come anche ad Arezzo la notte, dopo una certa ora, diventa un mortorio, mentre in centro a Roma c'è sempre movimento e locali aperti, quindi basta anche fare una semplice passeggiata in centro per svagarsi...non parliamo poi delle cose da vedere, in città se uno ha tempo può perdersi a vedere mostre, musei, opere teatrali...nella provincia i ragazzi passano le serate da un bar all'altro, al massimo nei pub, e se vogliono evadere e andare in un bel locale sono costretti a prendere la macchina e fare molti km, lo conferma anche un mio amico che in questo momento è qui con me e che abitava in prov. di Nuoro...non ci prendiamo in giro, se parliamo di aria più pulita e di tranquillità ti dò ragione, se parliamo di svaghi, di divertimenti, di opportunità di conoscere nuovi amici o la ragazza o il ragazzo giusto, e soprattutto la cosa più importante, la possibilità di trovare un buon lavoro, le città grandi alle cittadine e posti di provincia "je danno na pista" come si dice a Roma...non a caso la gran parte dei ragazzi che vanno a studiare in città poi decidono di non tornare nelle noiosa cittadine da cui provenivano...

p.s. ripeto, parlo con cognizione di causa, avendo vissuto per un periodo in una provincia che, seppur ben collegata (autostrada a1 e treno linea Roma-Milano) ha dimostrato tutti i suoi enormi limiti...figuriamoci vivere in un'isola come la Corsica che allegria...

Ultima modifica di Senza Fili : 26-05-2007 alle 18:08.
Old 26-05-2007, 18:09   #24
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Il tuo ragionamento non fa una grinza per carità....però considerando che non tutti possono andare a Roma o a Milano (o Firenze) va a finire che uno si deve accontentere anche di quello che si ha, inventandoselo il divertimento (se necessario); visto che a lungo andare molti si annoiano a fare sempre le stesse cose, anche a Roma, a lungo andare, può succedere di annoiarsi...(esempio forse un pò tirato ma sta gente penso esista...)
Anche se uno vive in piccoli centri non è che non si possa spostare nelle città vicine che hanno da offrire svaghi e distrazioni.
Inoltre come hai detto te ci sono anche vantaggi: meno stress, meno inquinamento....
Cmq io non parlo con cognizione di causa: mai stato a Roma; magari se vengo cambio idea......

Ma Sardegna e Toscana d'estate non penso siano un mortorio.....
Old 26-05-2007, 18:15   #25
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Il tuo ragionamento non fa una grinza per carità....però considerando che non tutti possono andare a Roma o a Milano (o Firenze) va a finire che uno si deve accontentere anche di quello che si ha, inventandoselo il divertimento (se necessario); visto che a lungo andare molti si annoiano a fare sempre le stesse cose, anche a Roma, a lungo andare, può succedere di annoiarsi...(esempio forse un pò tirato ma sta gente penso esista...)
Anche se uno vive in piccoli centri non è che non si possa spostare nelle città vicine che hanno da offrire svaghi e distrazioni.
Inoltre come hai detto te ci sono anche vantaggi: meno stress, meno inquinamento....
Cmq io non parlo con cognizione di causa: mai stato a Roma; magari se vengo cambio idea......

Ma Sardegna e Toscana d'estate non penso siano un mortorio.....

Beh certo, però ad esempio una persona che vive in prov. di Bergamo può facilmente prendere la macchina e andare a Milano a fare un giro(anche se questo ha un costo non indifferente, in due anni fuori Roma feci 90.000 km, adesso che abito in città ne faccio 10.000 l'anno) idem uno di Latina, che può andare il sabato sera a Roma... ma queste poveracce che abitavano in Corsica per fare un giro a Nizza o Marsiglia mica potevano andare in macchina...

p.s. d'estate c'è movimento perchè molta gente che è "emigrata" torna in ferie al paese, inoltre ci sono i turisti stranieri, infatti questa estate mi farò un paio di settimane in Toscana e poi una settimana a casa di un amico in Sardegna..però d'inverno cambia molto, troppo...

p.p.s. tu dove abiti?

Ultima modifica di Senza Fili : 26-05-2007 alle 18:23.
Old 26-05-2007, 18:31   #26
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Beh certo, però ad esempio una persona che vive in prov. di Bergamo può facilmente prendere la macchina e andare a Milano a fare un giro(anche se questo ha un costo non indifferente, in due anni fuori Roma feci 90.000 km, adesso che abito in città ne faccio 10.000 l'anno) idem uno di Latina, che può andare il sabato sera a Roma... ma queste poveracce che abitavano in Corsica per fare un giro a Nizza o Marsiglia mica potevano andare in macchina...

p.s. d'estate c'è movimento perchè molta gente che è "emigrata" torna in ferie al paese, inoltre ci sono i turisti stranieri, infatti questa estate mi farò un paio di settimane in Toscana e poi una settimana a casa di un amico in Sardegna..però d'inverno cambia molto, troppo...

p.p.s. tu dove abiti?

E beato te aggiungo!!!!! Auguri per le

Io abito in un comune della prov. di Messina (35000 abitanti; lato tirrenico); uno dei più belli della provincia: potevamo rivaleggiare con Taormina...... visto che la Sicilia è una terra dai forti contrasti, decine di anni fa decisero di svoltare verso l'industria petrolchimica...... ci trovi questa settimana sull'espresso nelle aree a rischio
Old 26-05-2007, 19:00   #27
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
E beato te aggiungo!!!!! Auguri per le

Io abito in un comune della prov. di Messina (35000 abitanti; lato tirrenico); uno dei più belli della provincia: potevamo rivaleggiare con Taormina...... visto che la Sicilia è una terra dai forti contrasti, decine di anni fa decisero di svoltare verso l'industria petrolchimica...... ci trovi questa settimana sull'espresso nelle aree a rischio
Beh dai almeno hai Taormina abbastanza vicina, d'estate c'è molto movimento...un mio amico (che ora abita a Roma da circa 5 anni) abitava a Scicli (prov. Ragusa) e dice che nei dintorni non c'era proprio niente...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian