|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: uno può essere libero di suicidarsi? | |||
| si |
|
11 | 78.57% |
| no |
|
3 | 21.43% |
| Votanti: 14. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
Quote:
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
IMHO ognuno della propria vita può fare quello che vuole, se, come qualcuno ha detto il suicida è stufo di vivere lo faccia pure, ma x viltà, per paura di affrontare i problemi no...
io sono il tipo che vede insormontabile qualsiasi problema, anche il più stupido ma delle persone sensate mi hanno aiutato, mi hanno fatto capire che qualsiasi problema è giusto cmq risolverlo, non farsi sopraffare e soprattutto voler bene a se stessi prima che agli altri... potrebbe sembrare egoismo ma non è così, nel mio caso io spesso mi faccio il problema che se faccio una cosa potrei deludere i miei... quelli che in generale si aspetterebbero che io... bla bla bla, sono molto paranoica in questo senso... invece ora sto imparando a fare quello che fa star bene prima me... pensando di più a se stessi penso che la voglia di suicidarsi sia un pò meno...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Va bene, sarai anche coraggioso, ma IMHO quello che conta e' che ognuno dovrebbe essere libero di decidere se vivere o morire, ovviamente in determinate circostanze che ho elencato prima.. Non tutti siamo uguali, non tutti siamo eroi.. Io ad esempio non so proprio se reggerei in determinate circostanze e non capisco perche' altri debbano decidere se per me sia meglio continuare a soffrire in un modo indescrivibile..
Ciao !
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
se la morte toglie tutte le sofferenze, e la vita è una continua sofferenza con brevissime pause...perché vivere se possiamo mettere fine alla nostra sofferenza? questa è il dilemma
chiaramente toglieremo anche le nostre pause felici, ma visto che sono brevi e visto che la maggior parte è sofferenza magari ci conviene morire!? o forse no, visto che noi possiamo agire e possiamo pensare possiamo modificare la nostra visione del mondo e cambiare il nostro modo di vivere, il come e perché invece lo si deve trovare ognuno dentro di sé. morire è solo la soluzione dello sconfitto che non riesce ad affrontare il dilemma imo(senza offese)
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.