Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 13:04   #21
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ah si, l'altro giorno volevo aprire un post su questa roba

ma che presa per il culo è?
Intanto per i mondiali hanno perso... quindi non è una presa per il culo
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 13:13   #22
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
perso direi proprio di no....se non erro era una promozione che riguardava tutta la catena europea....e sicuramente avevano altre garanzie di copertura della perdita prevista
se esistono manager che fanno delle promozioni "in perdita pura" io posso ancora diventare sindaco di paperopoli
Old 24-05-2007, 13:24   #23
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.

Ultima modifica di odracciR : 24-05-2007 alle 13:26.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:49   #24
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
perso direi proprio di no....se non erro era una promozione che riguardava tutta la catena europea....e sicuramente avevano altre garanzie di copertura della perdita prevista
se esistono manager che fanno delle promozioni "in perdita pura" io posso ancora diventare sindaco di paperopoli
intendevo in italia, è ovvio che considerando l'europa il gioco è semplice: da una parte perdo (forse) e guadagno da tutte le altre
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:52   #25
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da toskurim Guarda i messaggi
Irenina puoi rispondere? interessa anche a me thx ho giusto giusto un 33 pollici fulminato
*
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 21:53   #26
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
La GDO guadagna più che altro con la gestione finanziaria, la cosa è lunga da spiegare ma la sostanza e che a certe condizioni si guadagna anche con i prodotti sottocosto.
Eeeeeeeesatto. In pratica, le promozioni NON le paga la GDO, ma i fornitori della GDO, che dunque ci guadagna lo stesso. Sono i fornitori che si fanno "promuovere" per acquisire visibilità
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 22:15   #27
85francy85

Quote:
Ahahah, non ho mai sentito niente di più assurdo come può la temperatura non superare i 28 gradi a luglio, se già adesso sono stati superati i 32? certo che la MW non sa proprio più cosa inventarsi eh...

Io sfotto questa promozione e il Mediaworld in generale per il servizio ultra-scadente, però è ovvio che se li riesco a trovare quello che mi serve a prezzi inferiori...ci vengo ugualmente, non sono mica scemo

A me la Mediaworld non è mai piaciuta e i commessi che ci lavorano men che meno. Gli chiedi qualcosa sul LORO reparto, spesso non sanno mai una mazza o ti danno consigli erronei...ma che ci stanno a lavorare a fare? A sto punto che vadano a pulire i cessi di un McDonald, no? Almeno non devono avere a che fare con le persone...

Ad una mia amica inesperta gli è stato consigliato un portatile (1200€) piuttosto che un altro (800€), perchè quello aveva il lettore di card...cosa assolutamente inutile per lei.

"Vieni anche tu da Mediaworld!"

Ti sbagli almeno per la mia area. Il personale del mediaworld è molto piu preparato ( livello 2 o 3 su 5) del personale degli altri negozi delle grandi catene( livello 0 o 1 su 5).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 23:16   #28
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
si parla di temperatura media e se vai a googlare un po' vedrai che a luglio non e' molto strano che non superi i 28°.
A me sembra un pò strano che la temperatura media di Luglio non superi i 28 gradi onestamente...anzi, direi che è praticamente impossibile

Quote:
[Sono Irenina]
Ma secondo te, andiamo a scegliere una probabilità bassa o una probabilità alta di "regalare" un prodotto? Ripeto, non è un'ente benefico, ma è un'azienda che come tutte le altre si basa sulle vendite, e quindi sulle annesse e connesse operazioni di marketing.
Bassa non significa "praticamente impossibile" come il fatto che l'Italia vincesse ai mondiali. Il fatto che sia poi effettivamente successo non giustifica la mezza truffa.

Quote:
Ti invito a provare la concorrenza.
Ma che risposta è? Il fatto che facciano tutti pena giustifica quelli del MW per fare pena? qualche negozio con gente un minimo esperta l'ho trovato...certo sono una rarità.
Ma effettivamente non mi è mai successo come al MW, dove i commessi cercano di gabbarti in tutti i modi cercando di venderti la m***a come se fosse oro.

Poi non ho capito come mai lo difendete tanto francamente... solo per il fatto che ci lavorate? Io ho sempre tranquillamente sputato nel piatto dove mangiavo è ovvio che si lavora per soldi, mica per passione (al massimo per entrambi).

Quote:
Ovviamente per noi l'importante è che la gente ragioni come te
Eh lo so io se posso cerco di non venire o di far fessi...e qualche volta ci sono pure riuscito, ma a certi prezzi non si può resistere. Sono la rovina di tutti i mitici negozietti, ma i soldi sono pochi e ci si deve accontentare.

Quote:
[sono frankie]
Certo che se una qualsiasi persona di sto forum va a dialogare a livello tecnico con un commesso del mw è ovvio che MW esce KO.

Difatti per Vendere non servono solo conoscenze tecniche, ma anche tecniche di vendita ecc...
Certo che è così...ma secondo me è sbagliato. Sembra di stare ai vecchi mercatini dove alcune persone anziane tentano di venderti a prezzi altissimi delle carabattole trovate qua e là, osannandole come se fossero l'ultimo ritrovato tecnologico. E' questo che succede al MW. Al MW come al Saturn, all'Iper ecc...nei grandi magazzini insomma.

Quote:
Ma che significa? E' stata una pura coincidenza, nulla è impossibile a questo mondo, anche che nevichi a Luglio, ma scommettere su una cosa simile è da fessi (imho).

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Ti sbagli almeno per la mia area. Il personale del mediaworld è molto piu preparato ( livello 2 o 3 su 5) del personale degli altri negozi delle grandi catene( livello 0 o 1 su 5).
Boh, io parlo per quello che ho visto, come esperienza personale. Conosco bene tutti i MW di Milano e non ho mai trovato nessuno di minimamente preparato. Non sanno niente, specifiche tecniche, modifiche, aggiornamenti...a volte non conoscono nemmeno le loro stesse offerte (è capitato)
Old 24-05-2007, 23:35   #29
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da toskurim Guarda i messaggi
Irenina puoi rispondere? interessa anche a me thx ho giusto giusto un 33 pollici fulminato
Vieni in negozio, compili la dichiarazione di possesso del tv a tubo catodico, e dici che tipo di tv vuoi comperare. La tabella di sconto è già stata riportata in un post precedente.
Ovviamente nessuno è obbligato a comperare niente, ma se qualcuno vuole disfarsi del vecchio crt, a me pare una buona occasione.
Old 24-05-2007, 23:38   #30
Irenina

@Giant Lizard: nessuno ti obbliga a venire a comperare. Se il tuo intento invece è solo di demolire, non mi interessa rispondere.
Io so che ci lavoro dentro, e ci facciamo un c@lo incredibile, e certi colleghi venditori sono bravissimi e preparatissimi. Almeno, questa è la realtà di Varese, e in tutta onestà non è la peggiore azienda in cui ho lavorato.
Old 24-05-2007, 23:53   #31
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
@Giant Lizard: nessuno ti obbliga a venire a comperare. Se il tuo intento invece è solo di demolire, non mi interessa rispondere.
Io so che ci lavoro dentro, e ci facciamo un c@lo incredibile, e certi colleghi venditori sono bravissimi e preparatissimi. Almeno, questa è la realtà di Varese, e in tutta onestà non è la peggiore azienda in cui ho lavorato.
Se si tratta di demolire un MW mi prenoto volentieri

buon lavoro allora questo non cambia la mia opinione sul MW e il fatto che chi ci lavora non sappia replicare è una prova in più che di buono lì dentro c'è poco o niente.
Old 25-05-2007, 00:59   #32
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Se si tratta di demolire un MW mi prenoto volentieri

buon lavoro allora questo non cambia la mia opinione sul MW e il fatto che chi ci lavora non sappia replicare è una prova in più che di buono lì dentro c'è poco o niente.
stai a prendertela con una commessa? scusa.. da quando in qua uno sputa sul piatto dove mangia?
Old 25-05-2007, 01:09   #33
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
stai a prendertela con una commessa? scusa.. da quando in qua uno sputa sul piatto dove mangia?
io sempre fatto i posti dove ho lavorato io sono sempre stati un'accozzaglia di immondizia racimolata dalle fogne. Sempre criticati. Ma io sono fatto anche così però, non mi piace mai niente e nessuno
Old 25-05-2007, 01:12   #34
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
io sempre fatto i posti dove ho lavorato io sono sempre stati un'accozzaglia di immondizia racimolata dalle fogne. Sempre criticati. Ma io sono fatto anche così però, non mi piace mai niente e nessuno
ah beh guarda.. condivido le tue opinioni..
solitamente ste catene qua non è che richiedano un particolare QI elevato per essere condotte.. sia a livello di personale che di gestione..
Old 25-05-2007, 01:19   #35
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
ah beh guarda.. condivido le tue opinioni..
solitamente ste catene qua non è che richiedano un particolare QI elevato per essere condotte.. sia a livello di personale che di gestione..
ma secondo me non è tanto questione di QI, quanto di voglia di lavorare e di esperienza. Se non sai una mazza di pc, perchè cavolo ti fanno lavorare nel reparto dei pc? Se proprio devi...almeno applicati io ho sempre trovato persone molto ma molto inesperte (sia al MW che in tutti i grandi centri "specializzati"...per modo di dire) anche su questioni semplici.
Old 25-05-2007, 01:32   #36
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
ma secondo me non è tanto questione di QI, quanto di voglia di lavorare e di esperienza. Se non sai una mazza di pc, perchè cavolo ti fanno lavorare nel reparto dei pc? Se proprio devi...almeno applicati io ho sempre trovato persone molto ma molto inesperte (sia al MW che in tutti i grandi centri "specializzati"...per modo di dire) anche su questioni semplici.
QI nel mio caso era Quoziente Informatico
Old 25-05-2007, 11:16   #37
Irenina

Quote:
questo non cambia la mia opinione sul MW e il fatto che chi ci lavora non sappia replicare è una prova in più che di buono lì dentro c'è poco o niente.
Io non ho detto che non so replicare. Ho detto che non mi interessa. E comunque sia, ti ripeto che non sei obbligato ad acquistare dove non ti va. Preferisco un cliente che ha l'umiltà di chiedere e di informarsi, a uno che fa il supponente e che non ha altro da fare che rompere i cosiddetti a chi lavora onestamente, solo per il piacere di farlo.
Old 25-05-2007, 11:24   #38
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
un pò OT
i famosi nokia n70 a 149 sono tutti terminati?
di sicuro però se ne arrivano altri....
Old 25-05-2007, 11:26   #39
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Vieni in negozio, compili la dichiarazione di possesso del tv a tubo catodico, e dici che tipo di tv vuoi comperare. La tabella di sconto è già stata riportata in un post precedente.
Ovviamente nessuno è obbligato a comperare niente, ma se qualcuno vuole disfarsi del vecchio crt, a me pare una buona occasione.
Intanto grazie per la risposta, ma vedi, ciò che non capisco io è se la promozione vale anche per tv crt CHE NON FUNZIONANO PIù!
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 11:43   #40
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
QI nel mio caso era Quoziente Informatico
ah ecco

Quote:
Io non ho detto che non so replicare. Ho detto che non mi interessa.
Per me è la stessa cosa

Quote:
E comunque sia, ti ripeto che non sei obbligato ad acquistare dove non ti va. Preferisco un cliente che ha l'umiltà di chiedere e di informarsi, a uno che fa il supponente e che non ha altro da fare che rompere i cosiddetti a chi lavora onestamente, solo per il piacere di farlo.
Io non ho mai rotto i cosiddetti a nessuno, te lo assicuro ho solo fatto qualche domanda e non mi hanno saputo dare risposta. Poi me ne sono andato, mica sto lì a perder tempo a fargli sapere quanto siano ignoranti nel loro mestiere, anche perchè poi vedo di riuscire ad informarmi da solo e se conviene come prezzo ci ritorno.

Giusto adesso devo comprarmi un hd esterno da 500Gb...se il prezzo conviene, lo prendo nel "MediaSux" (come viene chiamato dalle mie parti)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian