Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 20:15   #1
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Iscritto dal: Aug 2006
KSM - Kelendil Simple Modding -

Salve a tutti. Mi sto cimentando nel mio primo modding. Devo dire che i risultati ottenuti fin ora non sono malaccio. Purtroppo non ho fatto foto del work in progress, e quindi mostrerò tutto a fine opera. Di lavoro ne ho fatto molto ma ne ho ancora molto da fare, quindi non finirà velocemente. Adesso ho un problema funzionale urgente: devo installare delle ventole (4 per la precisione) e ho bisogno di consigli sul verso in cui metterle. Vi posto intanto uno schemino illustrativo:

Devo posizionare quelle ventole. Il mio problema è, quali tirano dentro e quali tirano fuori aria? E un'altro problema è dato dal fatto che 3 sono con led, blu per l'esattezza, e sono quelle davanti, sopra e a sinistra. Il problema principale è che per metterle nel verso giusto (cioè quello con lo stemma e senza le braccine in mezzo) tirano dentro aria... Cioè, non penso sia il flusso migliore che posso creare... Come fare?
Old 17-05-2007, 20:39   #2
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
ventole nelle paratie davanti e lato sx che immottono aria dentro il case .... ventole dietro e sopra che espellano l'aria calda fuori dal case... cmq sia la regola generale è che l'aria immessa nel case deve essere inferiore a quella che viena espulsa fuori per evitare ristagni di aria calda...
Amrael83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:56   #3
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Quote:
Originariamente inviato da Amrael83 Guarda i messaggi
ventole nelle paratie davanti e lato sx che immottono aria dentro il case .... ventole dietro e sopra che espellano l'aria calda fuori dal case... cmq sia la regola generale è che l'aria immessa nel case deve essere inferiore a quella che viena espulsa fuori per evitare ristagni di aria calda...
Beh, potrei risolvere tenendo a bassi regimi le ventole che immettono... purtroppo non posso metterle più piccole... Ah, altra cosa... Ma se la ventola sulla parete sinistra tira dentro aria... non è che rischio di tirarmi la zappa sui piedi dato che la butto sul dissipatore della cpu?
Old 17-05-2007, 23:53   #4
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kelendil Guarda i messaggi
Beh, potrei risolvere tenendo a bassi regimi le ventole che immettono... purtroppo non posso metterle più piccole... Ah, altra cosa... Ma se la ventola sulla parete sinistra tira dentro aria... non è che rischio di tirarmi la zappa sui piedi dato che la butto sul dissipatore della cpu?
perchè? in quel modo l'aria fredda raffredda la mobo e i vari componenti.... poi la ventola della cpu tira aria verso il core... nn la spinge fuori...
Amrael83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:25   #5
kelendil
Senior Member

L'Avatar di kelendil

Quote:
Originariamente inviato da Amrael83 Guarda i messaggi
poi la ventola della cpu tira aria verso il core... nn la spinge fuori...
Caspita ... Ti ga rason! Non avevo mai notato che non spinge l'aria ma la aspira! Grazie molte!
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Google Chrome introduce il layout vertic...
Artemis II: per la prima volta degli ast...
Battery swap e flotte smart: così nasce ...
Apple affronta un dilemma con il MacBook...
ECOVACS X11 OMNICYCLONE: 19.500 Pa, moci...
ll nuovo HONOR 600 Lite 5G arriva in Ita...
Kindle, addio allo store sui vecchi e-re...
DJI Flip Combo Fly More a 599€ invece di...
Addio cavi e adattatori multipli: Techly...
MOVA M50 Ultra: scopa elettrica con brac...
Amazon taglia i prezzi su GPU, CPU, alim...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro: migliorame...
Mythos di Anthropic trasforma il 72% del...
Nel 2027 potrebbe arrivare un Galaxy S27...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian